Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Angels_99    17/01/2013    5 recensioni
Una nuova vigilia di Natale è alle porte.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Fuori l'aria è fresca ed il cielo è pieno di luminose stelle che rendono magnifica la serata.

Prendono un taxi e si avviano verso il teatro che è a quindici minuti di distanza.

-Come mai così taciturno?- domanda Kate dopo cinque minuti in assoluto silenzio.

-No niente, sto solo pensando!-

-Beh perchè non pensi anche quando siamo al lavoro, così stai zitto!- le dice sorridendo facendo ridere anche lui.

-Detto fatto. Comunque, siamo quasi arrivati.-

 Giunti al Broadway theatre Castle scende e da gentiluomo apre la portiera a Beckett che risponde con un sorriso e un flebile grazie.

Una volta pagato il taxi entrano. Il Broadway Theatre è uno dei più grandi ed ospitali teatri di New York. Le pareti interne sono di un colore marroncino e le poltrone, che a prima vista sembrano comode, sono di color nero.

Sul soffitto c'è un'enorme lampadario a forma d'onda di color grigio e sulle ringhiere dei palchi in alto ci sono attaccate decorazioni natalizie.

-I nostri posti sono laggiù.- dice Castle segnandoli con un dito.

-Ok, allora andiamo!-

-Fremi detective?-

-Un po'.-

Arrivano ai loro posti a sedere e attendono l'inizio del primo atto, che inizia quasi subito:

Nel palazzo dei Capuleti ferve la feste per celebrare il matrimonio di Giulietta con il conte Paride.

Alla festa sono presenti alcuni Montecchi, tra i quali il giovane Romeo, che viene poi conquistato da Giulietta...

Dopo altri quattro atti lo spettacolo è quasi giunto alla fine.

-Tua madre è bravissima. E complimenti anche a te che hai scritto in parte questa tragedia!- dice prendendolo inaspettatamente per mano.

Lui sorride.

-Grazie. Ti piace?-

-Anche se è triste... Si!-

Un'altra mezz'oretta e lo spettacolo finisce, le luci si accendono e tutti si alzano in piedi per applaudire...

-Che ne dici andiamo a trovare tua madre nei camerini?- domanda Kate

-No, meglio di no, l'ultima volta che l’ho fatto me ne sono pentito. Se vuoi parlarle puoi farlo domani quando rientra, alle sei.- dice sorridendo

-Allora torniamo a casa?- risponde altrettanto sorridente

-Ok,andiamo-

Prendono nuovamente un taxi e tornano a SoHo.

Il ritorno, come l'andata, è piuttosto silenzioso fino a quando Castle ,notando il suo leggero tremolio, decide di smorzare l'atmosfera:

-Ehi, tremi!-

-Non ti preoccupare! Sto bene.-

-No, tu non stai bene! E tutta colpa mia non avrei dovuto farti uscire, in fondo non stai ancora bene.- dice togliendo la sua giacca, posandola sulle spalle della detective.

-Grazie- risponde sorridendo affondando nella sua giacca, respirando il profumo.

-Dai, siamo quasi arrivati, appena arriviamo ti preparo un caffè caldo e poi sotto le coperte.

 

Arrivano, salgono le scale ed entrano in casa.
-Tu se vuoi vai a cambiarti, io intanto preparo qualcosa!
-Ok.- risponde sorridendo.
Lui va' in cucina e prepara un caffè caldo, mentre lei sale in camera.
Kate scende dopo poco già in pigiama...
-Ehi...- dice Castle con un sorriso -Stai benissimo.-

-Grazie!- risponde con un leggero sussurro, rispondendo al sorriso e abbassando la testa.


-Tieni.- dice porgendole una tazza in mano. Ma nel farlo si sfiorano le dita in una leggera carezza.
Alzano entrambi lo sguardo e si fissano intensamente,

-Beh f... forse è... è meglio che tu vada a cambiarti!- rispose lei, balbettando.


-Giusto vado!-
Poggia la sua tazza, ormai vuota, sul tavolo e va' in camera, chiude la porta e sospira.
Prende una maglia aderente nera e un paio di pantaloni dello stesso colore, si cambia ed accende il suo pc per controllare la posta.


Quando finisce scende per salutare Kate, per poi andare a dormire, ma sorprendentemente la trova già addormentata sul divano, sorride. E pensare che la stessa situazione era successa la sera precedente.
Si avvicina a lei e le parla dolcemente:
-Kate! Non è meglio che tu vada a letto! Domani ti sveglierai tutta indolenzita!-
Come risposta la detective si volta, dandogli le spalle.
-Vuoi che ti porti io?-
Questa volta risponde con un flebile 'Si'.
Si avvicina di più a lei e la prende in braccio, facendo appoggiare la testa di Kate sulla sua spalla.

Poi la porta fino in camera, la posa su letto, la copre e in silenzio esce.

 

Angolo:) Primo scusate per il ritardo.... secondo so ke avevo detto ke era l'ultimo capitolo ma nn ho fatto in tempo a scriverlo tutto... Voglio ringraziare un paio di persone: 1rebeccam ke ancora mi sopporta, nonostante gli abbia mandato la nube di fantozzi... e grazie xke mi dai qualche dritta.. KcherryB che mi ha aiutata moralmente... e ke mi ha fatto ritornare la voglia di scrivere ed infine Daina pinna... grazie a te mi sto allenando con i verbi... no dai scherzo:D grazie a tutti e anke a tutti quelli ke stanno o spero leggendo questa storia... se mi lasciate un commentino anke piccolo sarei moooltooo felice... a presto:)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Angels_99