Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: LostinStereo3    19/01/2013    2 recensioni
Non sapevo da quanto tempo camminavo, non mi importava, il tempo era solo un numero, uno scorrere di numeri in successione che si accavallavano, uno dietro l’altro, in una continua gara verso un misterioso traguardo. Che senso aveva questo? Perché il mondo era così crudele? Se era vero che Dio esisteva, perché aveva permesso tutto ciò?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Stavamo vagando per la città come vagabondi, all’apparenza senza una meta, con le birre in mano e gli sguardi complici di chi ha bigiato.

“Si può sapere dove andiamo?” chiesi a Billie.

“E fidati su” rispose lui con aria allegra.

E fidiamoci su, ogni tanto si può anche fare, mi dissi.
Eravamo arrivati in una parte della città che non conoscevo troppo bene, si vedeva il mare e la cosa mi piaceva. Amavo il mare d’inverno.
D’estate invece lo odiavo, troppo affollato, e finiva per perdere tutta la sua aurea poetica.
Anche tu detestavi il mare, mi ricordo che quando ancora andavamo insieme in spiaggia, tu restavi le ore sotto l’ombrellone a leggere il giornale, ti levavi solo la maglietta e per tutta l’estate ti restava il segno della collanina che non toglievi mai. Chissà chi te l’aveva regalata, te l’ho sempre voluto chiedere. Forse la mamma, un giorno le chiederò di raccontarmelo.

“Andiamo al mare?” chiesi ancora a Billie.

“Alex, ti pare che ti porto al mare? Troppo scontato. No, ti voglio far vedere un posto che è ancora più bello del mare” mi rispose sognante.

“Se lo dici tu..” ero alquanto scettica, il mare d’inverno era difficile da superare.

Camminammo ancora per una diecina di minuti, quando Billie si fermò e annunciò che eravamo arrivati.

“Questo è il mio angolo di paradiso” mi disse.

Mi guardai intorno.
Era un grosso parcheggio coperto e abbandonato, c’erano alcuni divani buttati alla bell’ e meglio, alcune sedie e delle coperte. Scritte, graffiti e poster sui muri dominavano la scena. Sembrava quasi un rifugio per senzatetto, ma mi stupii che fosse comunque abbastanza pulito.
Aveva un non so che di intimo, di casa, di posto sicuro. Decisamente mi piaceva.
Mi girai verso Billie, ma mi trovai davanti uno spettacolo mozzafiato.
C’era il mare.
Quasi non svenni alla sua vista, era bellissimo.
L’entrata del parcheggio era ovviamente enorme, e, superata la stradina per arrivare, cresceva una fitta vegetazione tipica della costa, poi si apriva una grossa distesa di spiaggia e infine l’oceano, immenso e azzurro, profondo e scuro, ghiacciato e sicuro.

“Sono..sono, sono senza parole” balbettai “avevi decisamente ragione, è più bello del semplice mare.”

“Qui ci vengo spesso, quando non voglio stare a casa. Lo conosce poca gente, negli anni 80/90 era tipo un punto d’incontro per i punk e i disadattati, adesso invece è solo un posto tranquillo dove fumare, fare skate e scrivere. Io, Mike e Trè ogni tanto lo pure puliamo, è come se fosse la nostra seconda casa.”

“Non avevo mai visto un posto del genere, è unico, come te.”

Ma che andavo blaterando? Avevo dato fiato alla bocca senza pensare a quello che dicevo. Adesso ero alquanto imbarazzata. Anzi, decisamente imbarazzata.

“Alex?” mi chiamò Billie.

“mm?”

“Vieni qui” allargò le sue braccia e mi fece posto vicino a lui su uno di quei divani.

Era il paradiso.

Avvistai un bomboletta poco lontano da dove stavamo accoccolati e mi precipitai a raccoglierla. Provai
se funzionasse: era rossa, perfetta.

“Welcome to paradise”

Billie Joe mi sorrise e io tornai da lui, serena.







Ciao. Sono passati 3 mesi e io neanche me ne sono accorta.
Ecco Christie Road un po' rivisitata da me, sogno un posto così tutto mio.
:3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: LostinStereo3