Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: essellunga1998    19/01/2013    4 recensioni
Vi siete mai soffermati, almeno una volta, a pensare di quanto tempo è trascorso sulla vostra pelle?
Il tempo passa e si cresce, senza che noi ce ne accorgiamo. Poi si passa alla classica vita da adulti: Carriera, matrimonio, figli...
Con il tempo si cerca di ristabilire dei rapporti che si pensavano andati persi... e con il tempo, arrivano notizie che ti sconvolgono la vita.
Questo è quello che è accaduto al nostro detective.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Signori e signore, ho l'onore di presentarvi questa one-shot divisa in due capitoli, perché troppo lunga. Spero abbiate una buona lettura. Kiss
Essellunga1998
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 

“La pazienza è la virtù dei forti.”
La pazienza… ma che cos’è effettivamente la pazienza? In molti risponderanno che è quel “sentimento” dove si deve aspettare del tempo indeterminato e poi la cosa o la persona tornano da te.
Ma una volta fatto ciò, che sentimenti proviamo? Gioia? Tristezza? Amarezza? Rabbia? Od altro? Dipende da ciò che noi vogliamo provare. E questo è capitato a me.
 
Mentre ero in viaggio, sul primo aereo, Heiji mi chiama e mi dice:
“Ehilà Shin, com’è il viaggio? Tutto tranquillo?”
“Ehilà Heiji, tranquillissimo qui. Ma dimmi, oltre al chiedermi a che ora arriverò, cosa vuoi sapere?”
“Sempre perspicace, eh? Niente, volevo sapere com’ è andata la chiamata con Ran…”
“Affari che non ti riguardano. Adesso ti saluto. Spengo il telefono perché è scarico. Ti chiamo appena sto per arrivare, ok?” “Ok, a dopo.”
Durante il viaggio, non facevo altro che pensare a come cercare di conquistare Ran.
Quella ragazza è una ragazza seria, non una ragazza dai facili costumi, dolce, solare, ma soprattutto mai farla arrabbiare.Parola di Shinichi Kudo. Perché vi domanderete? Nessuno è sopravvissuto per raccontarlo, tranne il sottoscritto, ma è una storia che non potrebbe piacere, quindi...
Bel modo di parlare della propria migliore amica? Lo so, ma questo mio modo un po’ strafottente potrà dare fastidio a voi e anche a lei, ma io sono fatto così, non ci posso fare niente.
La cosa che mi preoccupa di più è, una volta che la guarderò negli occhi, riuscirò a tenere lo sguardo alto e a dirle tutto? Non lo so. Ma so che al solo pensiero, mi vengono i brividi di freddo. Non è una cosa positiva.
“Stiamo per atterrare. Spero abbiate fatto un buon viaggio con la Tokyo’s Company.” (La mia fantasia è insuperabile xD)
“Eccoci, ci siamo. Speriamo bene.” Cerco di farmi coraggio.
Scendo dall’aereo. Eccoli lì. Lui, migliore nemicoamico di sempre, lei, la migliore amica che si potrebbe avere e amore della mia vita. Mi blocco di colpo. Avrei una voglia matta di far sparire in questo momento Heiji per poter stare solo con Ran. Ma questo potere non lo ho. Accidenti! Vedo avvicinarsi Heiji. La cosa mi rincuora un po’.
“Felice di rivederti, Kudo.”  “Anche per me, Hattori.” Un abbraccio fraterno. Nulla di più.
Ma è lei la protagonista. Lì, vestita con un paio di jeans bianchi che le fasciano perfettamente le sue forme, una maglietta nera, monospalla e un paio di ballerine. Senza trucco ne fronzoli: al naturale.
La vedo spalancare le braccia e dire: “Bentornato a casa, Shinichi.” Un tuffo al cuore. 
“Grazie. Non sai quanto mi sei mancata.” Oramai non si torna indietro.
“Ehi, picconcini. Avete intenzione di amoreggiare qua, o intendete darvi una mossa e tornare a casa? Il taxi non aspetta mica voi. Gambe in spalla.” Si intromette Heiji.
“Poveri noi!” Ammetto sconfitto. Effetto finale? E’ riuscito a far arrossire Ran e me. Ma il viaggio non è mica finito. Abbiamo ancora 8 mesi per riuscire a fidarci completamente l’uno dell’altra.

 
8 mesi più tardi, 25 dicembre.
Eccoci all’ospedale. Perché? Mia madre ha finalmente partorito! Dite un po’: secondo voi come si chiama il piccolo Kudo? Esatto, Conan.
Non suona male, vero? Cosa? Volete sapere la situazione amorosa di tutti ora? Beh... pare che il Natale sia una sorta di benedizione. Io e Ran (finalmente direte!) stiamo insieme da davvero poco. Pare che quell’imbranato in Amore di Heiji sia finalmente riuscito a capire perché era sempre così infastidito dal comportamento di Kazuha ed si è dichiarato. Sonoko? Sempre più innamorata di Makoto, ma il suo cuore pare che viaggi (ogni tanto) al fantomatico Kaito Kid. Comunque rimane la solita antipatica. Mia madre? Niente da dire, poveretta. Madre una seconda volta... Mio padre? Felice come una Pasqua. Eri? Da quello che ho capito da Ran e visto con i miei occhi, pare stia dando una seconda possibilità a Goro. Ma cocciuta lei e disinteressato lui, non so come andrà a finire questa seconda volta. Speriamo in meglio. Beh? Come dice il detto? “La pazienza è la virtù dei forti.” E a quanto pare è stato proprio così.

 
Salve a tutti (di nuovo! ^^)
Spero vi sia piaciuto questo secondo e ultimo capitolo, nonostante (per me) fa schifo.

Shinichi:Effettivamente...
Me:Ma chi ti ha chiamato?
Shinichi:Io mi sento chiamato in causa. Basta leggere questo e lo scorso capitolo per capire...
Me:Ma capire COSA?
Shinichi:Niente, lascia stare. Ma ora voglio parlare con te. Voglio discutere con te di certe faccende a partire dal fatto: “Pronto?” Dico con un tono di speranza di sentire quella voce della quale mi sono innamorato.Scusa, ma sono così romantico?
Me:Purtroppo no. Solo che ho dovuto “addolcirti” un po’, perché senno apparivi il solito antipatico e strafottente. Mi domando come faccia a sopportarti Ran.
Shinichi:E io mi domando come tu sia ancora zitella.
Me:N... no... non è vero! (>.<) Qualcuno mi chiami Ran per portarsi via questo essere.
Shinichi:Essere a CHI?
Ran:Perdonalo Essellunga, non sa quello che dice. Ve lo porto subito via.
Me:Grazie.
Heiji:In ogni caso ha ragione Shinichi. Io faccio la parte del guastafeste. E poi cosa è la storia del “Aver capito perché era sempre così infastidito dal comportamento di Kazuha”?Non è colpa mia se a lei piace il primo che passa.
Kazuha:Brutto scervellato che non sei altro. Come ti permetti! Mascalzone! Scusate, lo porto subito via. Ho una faccenda da sbrigare con lui.

Me:... Bene... Abbiamo qualcun altro che vuole parlare? Nessuno? Bene! Allora passiamo ai ringraziamenti. Ringrazio tutti quelli che hanno commentato sia qui che in “Quando la vita ti riserva qualcosa di meraviglioso”. Non vi ringrazierò mai abbastanza. Grazie. Kiss
Essellunga1998
Goro: Eri, la devi smettere di togliermi la corrente ogni volta che guardo Yoko in TV...
Eri:Il solito noioso! Lo faccio perché non fai altro che urlare ogni volta che canta. Se ti sentisse in questo momento, impiegherebbe meno di un nanosecondo a scappare! Guarda te chi ho dovuto sposare 19 anni fa!
Yusaku:Calma gente. In questo momento non serve a niente litigare, non credete? Giusto cara?
Yukiko:Effettivamente non serve a niente fare il gioco del cane e del gatto. Calmiamoci e andiamo a prenderci un caffé, va bene?
Tutti:Sì, va bene!
Me:Aspettatemi! Vengo anch’io! Un bacio. Kiss
Essellunga1998
Regista:STOP! Ottimo lavoro, gente. Bravi!

 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: essellunga1998