Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Alyss_    20/01/2013    2 recensioni
Il suo compagno di una vita era morto.
MORTO!
E lui era solo.
SOLO!
Il drago alzò la testa e un'esplosione di fiato crebbe nella sua gola, e proruppe in un ruggito devastante, che echeggiò a lungo sul campo di battaglia.
[...]
Non c'era altro che il dolore.
La rabbia.
L'odio.
[MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nihal, Oarf, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Quattro - Primo Approccio

Oarf è legato con quella catena da quelle che gli sembrano ore, quando la ragazzina e il nano fanno il loro ingresso dell'Arena e si siedono sulle gradinate che circondano lo spiazzo di terra battuta ove il drago è bloccato da tempo. I due parlano per qualche minuto, concitati, e nel contempo Oarf li fissa minaccioso: se pensano che riusciranno a domarlo, sono solo dei poveri illusi.
Poi, la piccola umana si piazza a qualche metro di distanza, e chiude gli occhi, tendendo le mani verso il drago. Oarf ringhia, quando sente la ragazzina tentare di comunicare con lui con la mente; erige una barriera di odio e rancore, e ci si rifugia dietro, chiudendo ostinatamente ogni percezione per evitare qualsiasi tipo di contatto con lei.
Per un attimo, si chiede per quale motivo rifugga quella piccola: infondo, cosa mai può fargli di male? Ma, subito dopo, seppellisce quei pensieri nel profondo della sua coscienza: non deve rischiare di affezionarsi ancora a qualcuno, altrimenti soffrirà ancora.
L'umana, visti vani i suoi tentativi, si avvicina a piccoli passettini, le palpebre calate sugli occhi; Oarf ruggisce sempre più forte, a mano a mano che la distanza tra lui e la ragazzina si accorcia, ma ella non desiste.
La rabbia monta in lui: cosa crede, di poter imporsi su un drago in quel modo? 
Spalanca le fauci, liberando un getto di fuoco potentissimo; invece di finire bruciata, l'umana sparisce improvvisamente dal suo campo visivo, già parzialmente occultato da fiamme sfrigolanti. Si accorge che il nano l'ha spinta a terra, spostandola fuori dalla sua traiettoria.
Il piccolo uomo tira in piedi la ragazzina per un braccio e la trascina fuori dall'Arena, nonostante lei si opponga; strappa il braccio dalla presa del nano, si volta e gli grida contro, poi si allontana a grandi passi, sbuffando come una dragonessa in cova.
Oarf quasi sorride, a quel paragone.
I dieci uomini tornano immediatamente, afferrano la catena e iniziano a tirarlo verso la scuderia, nonostante lui strappi continuamente in senso opposto, ma alla fine il dolore della ferita lo fa cedere.
Lo spingono in un giaciglio, poi lo lasciano solo.
Oarf si accuccia in fondo alla gabbia, ringhiando sommessamente; sente lo sguardo dei suoi simili, in cuccette accanto a lui, pesargli sulla nuca: lo compatiscono, e ciò lo fa infuriare. Ruggisce, e gli altri draghi distolgono gli occhi dalla sua figura verde.
Finalmente, dopo quelle che sembrano ore, il sonno lo accoglie tra le sue spire.

***

Una presenza; piccola e insignificante, ma sempre una presenza.
Oarf schiude le palpebre, e dopo qualche secondo il mondo diventa nitido ai suoi occhi: la ragazzina dai capelli blu lo fissa estasiata, fuori dal cancelletto di legno che delimita il giaciglio del drago.
Oarf vorrebbe avventarsi contro di lei, ma la catena lo trattiene e una stilettata di dolore gli attraversa il corpo, facendolo ruggire.
Ora, gli occhi della piccola umana lanciano lampi: si è accorta della sua catena.
Uno stalliere si avvicina a grandi falcate, e apostrofa la piccola, chiedendogli cosa ci fa lì senza permesso, e l'umana gli urla addosso che il suo drago non dovrebbe essere legato. Una piccola folla si è radunata davanti alla scuderia, e il nano si fa largo a spintoni tra la gente, e inizia a rimproverare la ragazzina, che gli risponde a tono. Il piccolo uomo la afferra per un braccio, e la porta fuori dalla stalla strattonandola, intimando agli altri 'spettatori' di andarsene.
E così Oarf è di nuovo solo.



 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Alyss_