Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eli_rogers    21/01/2013    1 recensioni
Lei non aveva ragione di essere invidiosa era bella, popolare, brava a Quidditch, aveva una famiglia bellissima, erano cose che non appartenevano a Rose, eccetto la famiglia.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Come hai potuto farlo?! Lei è tua cugina!!” le parole di Albus le rimbombavano in testa. Tutto ciò che faceva era stare in piedi in mezzo alla Sala Comune a prendersi gli insulti di suo fratello che camminava avanti e indietro come un forsennato.

Non lo sapeva neanche lei il vero perché di quel gesto.  Le erano salite le parole alla bocca appena li aveva visti appoggiati allo stipite della porta a sbaciucchiarsi e in modo molto naturale aveva detto “Sai Rose, io e Scorpius ci siamo fatti quel mese di pausa che vi eravate presi?” e subito la cugina si era staccata dal ragazzo e aveva iniziato a correre piangendo. Si erano rimessi insieme dopo un mese di continui litigi e uno di lunga separazione. Il ragazzo cercò di rincorrerla degnando Lily solo di un’occhiata sprezzante. Lei si sentiva quasi fiera del gesto che aveva compiuto ma poi era arrivato Albus e aveva iniziato ad insultarla accusandola di essere un’irresponsabile e di parlare senza pensare. L’aveva lasciata andare dopo una lunga ora di lavata di capo che però non aveva sortito alcun effetto sulla ragazza.

Lily Potter era sempre stata così. Sopra le righe e quasi senza rispetto per le altre persone che non fossero componenti della sua famiglia. Tutti eccetto Rose. Aveva una specie di odio profondo nei suoi confronti. Era sempre troppo felice e allegra secondo lei e con frasi pungenti la faceva ritornare a terra. Lily era così, con i piedi per terra. Per quanto la cugina continuasse a sperare nel vero amore Lily le distruggeva le sue convinzioni dimostrandole che lei non si era mai innamorata di un ragazzo con cui era stata ed erano molti.
Ma poi accadde una cosa fuori il controllo della rossa che la fece andare in bestia. Rose e Scorpius stavano insieme e la cugina continuava a ripeterle quanto si sentisse fortunata di aver trovato l’Amore. Quando li vedeva insieme Lily li guardava, se li guardava, sempre in malo modo. Non voleva credere che una secchiona come sua cugina stesse con uno come Malfoy. Doveva dimostrarle che la vita non era sempre tutto rosa e fiori come le piaceva credere. E così fece ubriacare il biondino e appoggiò la sua bocca sopra le labbra morbide di lui senza troppe cerimonie. Non era stato il bacio del secolo ma il solo fatto di aver fatto qualcosa di male a Rose la faceva star bene, vedere il suo sorriso spegnersi le dava una soddisfazione enorme. Non aveva mai capito il perché di questo disprezzo nei confronti della cugina.

Stava passeggiando nel cortile del castello quando incrociò suo fratello James “Ehi scricciolo!” “Ciao James!” “Ti devo parlare” “Anche tu? Ma cosa volete tutti da me?” “Forse perché hai distrutto tua cugina?” “Le passerà” disse sbuffando e aggiunse “Sempre tutti preoccupati per lei” “Si può sapere cosa ti ha fatto?” “Niente di particolare perché?” “Perché?!? Ti rendi conto di quello che stai dicendo?? La tratti sempre malissimo, come se non fosse degna di parlare con te. Se non ti conoscessi bene direi che sembri gelosa di lei. Devi smetterla perché lei ti vuole bene, non se lo merita” concluse il ragazzo “Io non sono gelosa di lei” cercò di dire Lily, ma le parole le morirono in gola e si soffermò a pensare alle parole appena dette del fratello.

Lei non aveva ragione di essere invidiosa era bella, popolare, brava a Quidditch, aveva una famiglia bellissima, erano cose che non appartenevano a Rose, eccetto la famiglia. Stava riflettendo su questo quando vide Rose e Scorpius camminare mano nella mano vicino al lago e lì capì che suo fratello aveva ragione. Aveva centrato il punto. Era gelosa di Rose. Era gelosa perché lei era riuscita ad arrivare all’Amore, quello sano e puro raccontato nelle favole. Con la sua determinazione e la sua speranza il suo desiderio si era avverato mentre Lily era sola, non aveva una figura importante come Scorpius per sua cugina nella sua vita. Era gelosa perché nessuno aveva dimostrato tanto interesse e venerazione nei suoi confronti, lei non aveva nessuno dal quale andarsi a sfogare a fine giornata. Non aveva nessuno da amare come Rose amava Scorpius.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eli_rogers