Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Denebula    21/01/2013    2 recensioni
In passato,molte altre persone erano rimaste intrappolate in quel maledetto mondo parallelo popolato da quadri;e la storia parlerà del destino futuro di una di queste.
Genere: Horror, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2-Quadri e arpe

I due ragazzi attraversarono il lungo corridoio ancora senza fiato. Di sicuro quel posto lo avevano conservato nei loro ricordi ma non avrebbero mai desiderato di ritornarci dentro. Un quadro,appeso alla parete,mosse gli occhi e i due si bloccarono paralizzati dalla paura. Ib si aggrappò alla giacca del ragazzo e lui le mise la mano sulla testa per tranquillizzarla. Finalmente raggiunsero un’altra porta e l’aprirono: la stanza dove erano adesso era completamente vuota. C’erano soltanto dei quadri e a loro ricordò un luogo vagamente familiare.
-Sembra una galleria!-disse contenta la bambina.-Guardiamo i quadri.-e spinse il ragazzo vicino a se,tenendogli la mano. Garry non sapeva cosa dire:sembrava che gli avessero tolto la parola,riusciva solo a respirare. Il primo quadro,molto grande,raffigurava una stanza come quella dove erano i ragazzi ma alle pareti non c’era nulla. “Empty Room” si intitolava. Si spostarono sul secondo quadro e la scena era la stessa: “The ladys”.
-Ma non vedo nessuna lady!-disse un po’ delusa Ib. Passarono al terzo,che si trovava sulla parete opposta alla porta  e il dipinto rimaneva sempre uguale: “The manikin heads”. Cambiò solo il titolo. “The sculptures” si chiamava il quarto. Passarono alla parete di sinistra e non trovarono nulla di interessante.
-“Puppets”.-disse a bassa voce Garry.
L’ultimo quadro era della stessa dimensione del primo e non si decideva di raffigurare un altro ambiente. Ib si paralizzò leggendo il titolo.
-“Mary”?!?
Garry rimase a fissare il quadro vuoto mentre Ib si voltò. La cornice del primo quadro era sparita e tutti e due decisero di esaminare di nuovo il quadro. Qualche minuto dopo anche la cornice dell’ultimo si staccò e Garry tornò indietro. Sentirono delle risatine stridule e inquietanti provenire da dietro la porta. Dopo sentirono rumorosamente bussare. I due si spinsero contro il muro ma la mano di Ib cominciò a tremare e lei urlò. Alle loro spalle camminavano lentamente delle bambole di pezza blu con dei terrificanti occhi rosso sangue. Il muro alla loro sinistra si fratturò e nella stanza entrarono dei manichini. Dal muro di destra entrarono i ritratti delle lady che iniziarono a ringhiare,Garry e Ib si abbracciarono. Aperta la porta,videro Mary e dietro di lei le teste di manichino che erano nel corridoio. Lei rise in maniera mostruosa e le teste sfrecciarono nella stanza. Mary iniziò la sua rincorsa verso i due ragazzi per pugnalarli al petto. Loro,intanto,erano circondati. Le bambole afferrarono Garry per le gambe e i manichini per le braccia mentre Ib fu invece bloccata dai ritratti. Due grandi occhi blu scuro,che fluttuavano nel vuoto,guardavano la scena quasi in modo non curante. Ib non poteva assolutamente guardare il suo amico morire. Mary si avvicinò a Garry e lui chiuse gli occhi. Si sentì un urlo agghiacciante e subito il ragazzo sentì di essere trascinato da qualche parte e così riaprì gli occhi:di Mary non c’era più nessuna traccia.
-IB! SONO VIVO!-gridò verso la bambina. Lei vide Garry sano e salvo e sorrise. Anche lei venne trascinata verso una parete:era quella col grande quadro “Empty Room”. Garry invece si trovò di fronte a quello opposto. I manichini e i dipinti volevano trascinarli e separarli in due stanze. Improvvisamente però il sorriso di Ib si tramutò in stupore.
-Garry! Il quadro!-il ragazzo non fece in tempo a girarsi che subito venne gettato dentro di questo. Buio. Si ritrovò steso a terra un un’enorme stanza viola piena di….strumenti musicali! Camminò vicino ad un pianoforte a coda nero ed esaminò ogni chiave di un argentato flauto traverso. Sfiorò con le dita il raffinato legno di un contrabbasso e si specchiò nell’ottone di un sassofono. Stranamente questi strumenti erano puliti e ben disposti nella stanza.
-Qualcuno li suona.-trasalì. Sentì riecheggiare nella stanza la nota del pianoforte,che aveva suonato da solo. Si rilassò perché venne colpito da un’arpa. Di fianco a questa ce n’era un’altra ma era ben diversa dalla prima:era molto grande e riccamente decorata con motivi barocchi placcati in oro. La prima era molto più rudimentale:color legno e decorazioni solo sulla colonna. Sfiorò una corda e questa suonò.
-Ma non l’ho toccata! -si giustificò lui. L’arpa suonò da sola scale e intervalli. Dopo pochi secondi di pausa l’arpa suonò una melodia antica ed affascinante. Garry riconobbe il brano.
-Ma è una canzone medievale!
Nella stanza una voce femminile cantò la canzone. Una voce talmente angelica che Garry non si spaventò anzi,tutto il contrario. Si sedette a terra ad ascoltare la bellissima canzone accompagnata dall’arpa celtica. Verso la fine,vide che l’atmosfera sulla parete dietro l’arpa era distorta:qualcuno stava suonando lo strumento. Ma non chiese nulla fino a brano finito.
-Chi sei?-disse infine.
Un urlo ebbe come risposta.
-No! Aspetta! Non te ne andare! Ho bisogno d’aiuto!
Silenzio.
-Ti prego aiutami…-chiuse gli occhi e si addormentò a terra contro la sua volontà.
  

Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Denebula