Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    11/08/2007    3 recensioni
Il ritrovamento di un bebè in una scena di un crimine stravolge la vita di tutti i componenti della squadra.
Commentate per piacere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18

Un bebè all'NCIS

18

Il Giorno del Ringraziamento era vicino.

Quello era anche il primo di tanti Giorni del Ringraziamento che la famiglia Dinozzo avrebbe passato unita.

Tony e Ziva non avevano ancora detto nulla agli amici, riguardo la loro decisione di rimanere sposati, lo avrebbero annunciato dopo il taglio del tacchino.

La sera del 24 Novembre, Gibbs, Abby, McGee e Ducky erano stati invitati alla cena del Ringraziamento a casa Dinozzo.

Erano tutti seduti a tavola: a capotavola Tony, alla sua sinistra Ziva, con Chris tra loro, seduto sul seggiolone, accanto a Ziva c'era Ducky, mentre alla destra di Tony c'era McGee, e accanto a lui c'era Abby. All'altro capotavola era seduto Gibbs.

Chiacchieravano allegramente di tutto, come una vera famiglia, prima dell'arrivo del tacchino in tavola. Ziva lo portò, e tutti applaudirono, vedendo l'aspetto invitante dell'enorme volatile ripieno e cotto al forno.

Ziva: "Allora? Chi vuole tagliare il tacchino?"

Ducky: "Solitamente questo rito spetta al padrone di casa..."

Gibbs: "Quindi, Dinozzo, a te l'onore."

Tony: "Dici davvero, Capo? Io pensavo che potevi tagliarlo te."

Ducky: "La tradizione vuole che sia il capo famiglia a tagliare il tacchino, Anthony. In questa casa, almeno finchè non divorzierete, la famiglia che ci vive siete tu, Ziva e Chris."

Gibbs: "Cosa che, credo, accadrà entro pochi mesi..." si alzò e andò a prendere una grossa busta porta-documenti dalla sua giacca, poi la posò sul tavolo, tra Tony e Ziva "Stamattina l'assistente sociale è passata in ufficio. Non trovandovi mi ha chiesto di consegnarvi questi fogli."

McGee e Abby si trattennero dal ridere: quella mattina avevano assistito all'ennesima scenata tra il Capo e l'assistente sociale. La donna era venuta a consegnare quei documenti ai signori Dinozzo e, non trovandoli, aveva minacciato Gibbs che la loro richiesta sarebbe stata respinta, se non si fossero presentati in ufficio; l'uomo si era subito messo ad urlare che, se non la smetteva con quelle minacce, che continuavano da quasi un anno, le avrebbe fatto ingoiare il tesserino di assistente sociale. Inoltre l'aveva "pregata" di consegnare a lui quei fogli, che li avrebbe lasciati agli agenti Anthony e Ziva Dinozzo appena li avrebbe visti. Ovviamente la donna aveva accettato e aveva consegnato la busta.

Tony l'aprì e lesse ad alta voce la lettera che accompagnava i documenti nella busta.

Tony: " 'Gentili signori Dinozzo, vi informiamo che, in data...' bla bla bla"lesse, saltando delle frasi del testo " 'Il tribunale dei minori ha esaminato la vostra richiesta di adozione nei confronti di Christopher Kolt, nato il...' bla bla bla 'prendendo inoltre visione del vostro impegno nella cura del suddetto minore nel periodo in cui era in vostro affido, siamo giunti alla conclusione che...'..." si fermò, sgranando gli occhi. La sua espressione passò da incuriosita a stupita e poi a felice.

Ziva: "Che cosa?" chiese, in attesa di buone notizie.

Tony: "...'che la vostra richiesta possa essere considerata valida, di conseguenza l'adozione del suddetto Christopher Kolt possa diventare effettiva in data odierna, pertanto il minore prenderà il nome di Christopher Dinozzo.' " nel leggere l'ultima frase aveva alzato gradualmente la voce, fino quasi ad urlarla al culmine della felicità.

Ziva: "Oh, Signore, ti ringrazio! Hanno accettato la nostra richiesta di adozione!" esclamò, abbracciando e baciando il marito. Anche il resto dei commensali era molto felice di ricevere questa notizia.

Abby: "Questo significa che, tra pochi mesi, comincerete le procedure per il divorzio?"

Ziva: "No, Abby."

McGee: "Come no? Non dovevate divorziare non appena ottenevi l'adozione?"

Tony: "Sì, se la otteneva solo lei, ma l'abbiamo ottenuta insieme l'adozione, Pivello."

Ziva: "In realtà l'accordo valeva anche dopo che avevamo deciso di adottarlo insieme, ma poi abbiamo cambiato idea riguardo il divorzio."

Tony: "In poche parole non divorziamo."

McGee: "E quella clausola dell'accordo? Come farete?"

Tony: "Quale clausola?"

Abby: "Quella del 'niente sesso'."

Ziva: "Quella l'ho abrogata la sera stessa in cui abbiamo deciso di non divorziare."

Abby: "Quindi..." si alzò in piedi, facendo il giro del tavolo e coprì le orecchie di Chris "avete consumato?" i due coniugi si guardarono dolcemente, poi risposero con un semplice cenno del capo.

Abby tornò al posto, con un sorriso furbo stampato in volto; porse il palmo a Tim, come per chiedere l'elemosina e disse:

Abby: "Sgancia, McGee."

L'uomo non sembrò molto felice; si rovistò le tasche e poi poggiò sulla mano aperta della donna una banconota da 20 dollari, che se la stava per intascare, se Gibbs non avesse fatto lo stesso gesto a lei. Ci fu una serie di sguardi tra i due, poi lei, con l'aria da perdente, consegnò i 20 dollari al Capo, che però non ritirò la mano, facendo segno di dargliene ancora. Abby allora consegnò, sconsolata, altri 20 dollari.

Tony e Ziva li osservarono, confusi, quindi Ducky spiegò:

Ducky: "Credo che abbiano scommesso sulla durata del vostro matrimonio."

McGee: "Non esattamente..."

Abby: "Avevamo scommesso su quanto sarebbe riuscito a resistere Tony a mantenere una certa promessa. Io avevo scommesso finchè Ziva non avrebbe consegnato la richiesta di adozione, mentre McGee pensava che non avresti superato la prima notte di nozze."

Tony: "Oh, andiamo, Pivello! Quando voglio so trattenermi! Dammi un po' di fiducia."

Gibbs: "E io avevo scommesso che saresti riuscito a resistere finchè Ziva non ti avrebbe dato via libera."

Tony: "Beh almeno il Capo ha un po' di fiducia nella mia resistenza!"

Gibbs: "No, ho solo fortuna nelle scommesse."

Finalmente l'ordine fu ristabilito, Tony potè tagliare e distribuire il tacchino e il ripieno, e ne mangiò anche Christopher, prendendolo dai piatti dei suoi nuovi genitori.

CONTINUA...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar