Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    11/08/2007    2 recensioni
Poi… Nello stesso istante, pronunciarono “Expelliarmus!” puntandosi le bacchette contro e qualcosa accadde. La terra iniziò a tremare, l’aria si fece gelida, come se ci fossero in giro dei Dissennatori, e…. “Aaaaaaahhhhhhhh!”. Si guardarono. E scoprirono l’orribile verità. Hermione aveva urlato con la voce di Pansy e Pansy con la sua. Hermione indossava un vestito nero, e Pansy un vestito rosa sgargiante. Hermione aveva le unghie dipinte di nero e verde, Pansy di rosa. Hermione aveva i capelli lisci, Pansy li aveva ricci… Hermione aveva davanti a sé una sua copia ed anche Pansy. E l’orribile verità venne a galla. Si erano scambiate di corpo. Poco lontano, si udì un fruscio tra i cespugli e l’ultima ciocca di capelli biondi che aveva visto l’accaduto se ne ritornò alla festa. Questa è la mia prima fan fic! Immaginate cosa potrebbe succedere se Hermione e Pansy Parkinson si scambiassero di corpo con tutte le conseguenze, tra cui una Hermione innamorata di Draco? Riusciranno a resistere nel corpo dell'altra? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Romantico, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo otto

Capitolo otto_ Il segreto svelato

“Neville! Ciao, come va?” disse Pansy, avvicinandosi al ragazzo che se ne stava mogio mogio. “Bene” rispose con un filo di voce. Ron si era avvicinato a Lola e al suo gruppetto e stavano parlando molto animatamente. Pansy fece finta di non sapere niente. “Ma sei sicuro? Sembri così triste…” Neville la guardò, indeciso sul da farsi. Confidarsi o meno? Insomma, lei era Hermione, quella che la aveva aiutato tante volte in tutti quegli anni… Decise di confidarsi. “Sai, Herm, è che… Insomma, mi piace Lola! Ma lei non se ne frega minimamente di me, e andrà al ballo con Ron…” Quelle parole fecero tenerezza a Pansy, che per la prima volta da tanto tempo sentiva pietà per qualcuno. Avrebbe tanto voluto aiutare Neville a conquistare Lola, ma doveva farlo andare al ballo con Tiffany, altrimenti avrebbe parlato… Cosa fare? “Neville, coraggio… Tanto mica può stare sempre con Ron! Perché non provi ad andare al ballo con qualcun’altra? Forse in questo modo lei si accorgerà di te e… E verrà da te… Sai, va a finire sempre così!” Insomma, non era proprio un piano eccezionale ma almeno lui sarebbe andato al ballo con Tiffany, poi chi se ne sarebbe fregato del resto… Peccato che era proprio su questo che si sbagliava. Dopo quelle parole, Neville parve rincuorato e tornò a sorridere.  Pansy ed Hermione si incontrano in un corridoio deserto del quinto piano, e Pansy raccontò di Neville. “Mi stai dicendo che hai convinto Neville ad andare al ballo con qualcun’altra per poi infischiarsene di lei e tentare di far ingelosire Lola?” chiese Hermione, scioccata ed incredula. “Si!” rispose Pansy, raggiante. “Ottimo piano, vero?” aggiunse, soddisfatta. “Cosa? Ma sei pazza? Insomma,a Tiffany questo non andrà giù, potrà sempre aprire la bocca…” Pansy sbuffò. “Ma cosa stai dicendo, insomma, il ballo è il 31 dicembre, il giorno in cui l’incantesimo svanirà, quindi anche se apre bocca, l’incantesimo sarà terminato e chi pensi che le crederà?”. Hermione tacque: in effetti Pansy aveva ragione… Ma il suo silenzio venne interrotto da una voce irata che spuntò da dietro l’angolo. “Ah, allora è così, vero? Togliamocela dai piedi, poi chi se ne frega di lei!”.  Era di nuovo Tiffany, le braccia incrociate e lo sguardo che emanava lampi. Le due ragazze erano paralizzate. Si guardarono terrorizzate, poi il loro sguardo vagò su Tiffany. “Ehi ma che fai, ci segui?” sbottò Pansy infastidita, ma Hermione le diede una gomitata. “Tiffany, non è come credi, davvero…” Tiffany fece una risata maligna. “Si, si come no! Ma a chi volete prendere in giro? Ma tanto ormai a me non importa niente, sono stata fin troppo buona a tenere la bocca chiusa per due mesi e mezzo…” “Cosa?” Chiesero le due ragazze terrorizzate. No, Tiffany non poteva fare una cosa simile! Ma quest’ultima non sembrava affatto di quest’idea. “Avete capito bene. E poi grazie all’acuto ingegno della nostra Pansy Parkinson, Neville ha invitato mia cugina Luna, quindi i patti sono patti…” Aveva un’espressione irata che non donava affatto ai suoi tratti angelici. Il terrore delle ragazze sembrava l’unica cosa che la tirava su e che la faceva astenere dal piangere. Dette queste parole, fece per andarsene, ma Pansy la inseguì. “Aspetta, ragiona, non è mica colpa nostra se Neville non ti vuole! E poi tu solo ieri ci hai avvisate, non abbiamo nessuna colpa…” Tiffany sembrava non sentirla. Camminava dritta spedita, come se stesse facendo una marcia. Anche Hermione le raggiunse. “Tiffany, anche se rivelerai la verità non cambierà niente! Neville andrà sempre al ballo con tua cugina…” La riempirono di suppliche, ma la ragazza sembrava essere diventata sorda. E prima che potessero raggiungere altro si trovarono davanti Draco con il tirocinante di Incantesimi, Robert McGranitt. I due salutatorono le ragazze, ma Tiffany disse: “Aspettate prima di essere così felici! Seguitemi…”. I due erano perplessi. “Ehi, cosa vuoi da noi, Strong? Ah, e c’è anche la Granger… Perciò si sentiva questa puzza…” Pansy rimase bloccata, dall’inizio dell’anno non aveva mai ricevuto un insulto del genere dal suo amato. Ma poi fu distratta da Robert, ancora più affascinante del solito… “Draco, non è il caso di insultarla!” esclamò Hermione. “Si Draco, potrei anche punirti, è come se fossi un insegnante…” Disse Robert. “Basta con queste sciocchezze! Rimanete qui, devo andare a chiamare un po’ di persone… Sigillo!” esclamò Tiffany  inviperita, e li chiuse dentro un’aula. Ormai Pansy ed Hermione sudavano freddo, da lì a breve sarebbero rimaste incatenate per sempre nel corpo dell’altra… “Robert, insomma sei un tirocinante di incantesimi! Liberaci!” urlò Pansy, isterica. Ma Robert scosse il capo. “Non posso perchè…” non ebbe il tempo di spiegare che Tiffany era già di ritorno con Harry, Ron e Ginny, che avevano un’aria interrogativa. Il volto di Hermione si pietrificò a guardarli. Ormai mancava poco. Prima che potesse trattenersi disse: “Tiffany, ti prego!” con aria di supplica, ma la ragazza ghignò. Si sedette su un banco e iniziò a parlare. Hermione avrebbe tanto voluto farle qualche incantesimo per fermarla, ma la bacchetta era nel suo dormitorio… “Vi starete chiedendo perchè vi ho portati qui. Ora lo saprete. Bene, non notate niente di diverso in Hermione e Pansy dall’inizio di agosto?” Tutti si guardarono. “Io conosco solo Hermione, e da settembre” disse Robert. “Beh, insomma, Hermione ora è più… sveglia, più vivace… Ma perché?” chiese Ron, ed Harry e Ginny annuirono. Invece la cosa non sembrava voler andare giù a Draco. “Sono affari miei, non ho intenzione di parlare con voi del comportamento di Pansy!” “Su, Malfoy,non dirmi che ultimamente la tua ragazza non è più calma, studiosa…” Lo spronò Tiffany, ghignando. “Ok, e allora? Dove vuoi arrivare?” Ci fu un coro di: “Giusto, cosa vuoi dire?”. Tiffany sorrise. Se la stava godendo un mondo. Ecco arrivato il momento tanto atteso. “Bene, io ho la risposta a tutte queste cose insolite!” Pansy ed Hermione si alzarono. “Tiffany, Taci! Ti aiuteremo, ma taci!”. Tiffany scosse il capo, mentre gli altri assistevano assistiti alla scena. “Insomma, cos’è questa storia? Su cosa deve tacere?” “Sul fatto che sono soggette allo Scambius Corporis, ovvero… Signore e signori, Dalla sera del 31 luglio Hermione Granger è nei panni di Pansy Parkinson e viceversa.” Stop. Silenzio. Poi…

 

Ecco il nuovo capitolo! Ringrazio tutti coloro che hanno letto, finalmente ho risolto i problemi con l’html ed ho modificato tutto il carattere  della storia… così potete leggerla senza ke vi venga il mal di testa! Please, recensite se vi va! Fatemi sapere cosa ne pensate! Kisses, milly92

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92