Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    11/08/2007    3 recensioni
Poi… Nello stesso istante, pronunciarono “Expelliarmus!” puntandosi le bacchette contro e qualcosa accadde. La terra iniziò a tremare, l’aria si fece gelida, come se ci fossero in giro dei Dissennatori, e…. “Aaaaaaahhhhhhhh!”. Si guardarono. E scoprirono l’orribile verità. Hermione aveva urlato con la voce di Pansy e Pansy con la sua. Hermione indossava un vestito nero, e Pansy un vestito rosa sgargiante. Hermione aveva le unghie dipinte di nero e verde, Pansy di rosa. Hermione aveva i capelli lisci, Pansy li aveva ricci… Hermione aveva davanti a sé una sua copia ed anche Pansy. E l’orribile verità venne a galla. Si erano scambiate di corpo. Poco lontano, si udì un fruscio tra i cespugli e l’ultima ciocca di capelli biondi che aveva visto l’accaduto se ne ritornò alla festa. Questa è la mia prima fan fic! Immaginate cosa potrebbe succedere se Hermione e Pansy Parkinson si scambiassero di corpo con tutte le conseguenze, tra cui una Hermione innamorata di Draco? Riusciranno a resistere nel corpo dell'altra? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Romantico, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo nove

Ecco il nono capitolo… Scritto in pochissimo tempo, tutto d’un fiato! Ci vediamo a  fine capitolo per i ringraziamenti!

Capitolo nove- Non ci posso credere

“Non ci posso credere!” Esclamò Draco, frustrato. La sua frustrazione era dovuta al fatto che nella sua mente i fatti si collegavano… Era dopo la festa di Harry che Pansy era cambiata! No, non poteva essere. Gli altri erano ancora sotto shock; e Pansy ed Hermione si guardavano, come a dire: “E’ finita”. “Si, Malfoy ha ragione! Non può essere! Hermione ce lo avrebbe detto!” disse Harry, sicuro di sé. “Infatti” concordarono Ron e Ginny mentre lanciavano sguardi strani alla ragazza. Tiffany sembrava ancora più soddisfatta per tutto lo scompiglio che aveva creato. “Non ve lo ha detto perché secondo l’incantesimo se le persone soggette allo Scambius Corporis rivelano a qualcuno lo scambio rimarranno incatenate per sempre nel corpo dell’altro”. Robert si mosse e guardò le ragazze sotto una luce diversa. Aveva capito tutto… “Lo Scambius corporis? E’ una cosa molto rara… Tiffany, ma sei pazza? Hai rivelato… Aspetta! Tu come lo fai a sapere?” Il ghigno soddisfatto di Tiffany si allargò, ora sembrava una vera e propria arpia. “Semplicemente perché ho assistito allo scambio!”. “Ora basta!” disse Hermione, trattenendo le lacrime con uno sforzo sovrumano, e l’attenzione di tutti si concentrò su di lei. Si sedette sulla cattedra e fece cenno a Pansy di aiutarla. “Non potete capire! State qui con la bocca aperta, a fare domande… Mentre quelle che dovrebbero stare male siamo noi! Io e Pansy! Per due mesi e mezzo abbiamo dovuto abituarci ad un nuovo stile di vita tutto nuovo e che abbiamo sempre detestato, abbiamo dovuto cambiare amicizie, vivere nella paura… Poi arriva una brutta megera e rovina tutto! Vi rendete conto? Sarò intrappolata per sempre nel corpo di Pansy!” E scoppiò a piangere, seguita da Pansy. Le due ragazze, poi, si abbracciarono miracolosamente. Pansy Parkinson ed Hermione Granger abbracciate, dopo sei anni di astio reciproco. Intorno c’era il silenzio. Poi ci fu un rumore di sedia sbattuta. Era Draco. “Avete confermato? Cioè, io sono stato due mesi e mezzo con la Granger? Guardami negli occhi!” Aggiunse rivolto a quest’ultima. Hermione lo guardò. “Si, è vero Draco, cioè Malfoy… Sei stato con me. Cosa potevo fare?” La faccia di Draco impallidì ancora di più, rimase immobile. Poi spalancò lievemente la bocca, evidentemente per ribattere, ma poi si zittì ed uscì sbattendo la porta.

Le due ragazze non si calmavano, ma Pansy stava ancora peggio perché in quel momento aveva avuto una brutta conferma: non amava più il suo caro Draco. Vederlo andarsene non le aveva procurato nessun dispiacere, e questa convinzione aumentò quando Robert la abbracciò. Lo strinse forte, mentre lui le accarezzava i capelli. Si sentiva in colpa, ma dopo che aveva conosciuto Robert per lei non esisteva più nessun’altro, fingeva di rendersi gelosa se Hermione le raccontava qualcosa che aveva fatto con i suo ragazzo, ma da un mesetto non le importava più. Cosa fare?  Non ci capiva più niente. Niente. Vuoto assoluto. Troppe certezze messe insieme.

“Hermione, vieni qui…” Harry, Ron e Ginny la strinsero in un abbraccio collettivo.  “Immagino come ti senti….” Buttò lì Ginny. No, non lo poteva immaginare. Hermione piangeva, piangeva… Anche perché sapeva di aver perso per sempre colui che ormai amava. L’aveva rimproverata, e non poteva far altro che pensare a quegli occhi di ghiaccio feriti e sorpresi… Intrappolata per sempre nel corpo di Pansy Parkinson, senza speranze… E senza lui. Possibile che amasse Draco Malfoy? Negli ultimi giorni non ce l’aveva fatta più, se ne era resa conto per davvero, aveva cercato di stargli vicino il più possibile… Il ricordo del loro ultimo bacio l’assaliva. “Hermione! Non devi pensare a lui, ma al fatto che resterai per sempre Pansy Parkinson!” si diceva, ma non ce la faceva.  Era un dolore terribile, indescrivibile…

Intanto Tiffany, combinato il pasticcio per cui era tanto fiera, ritornò nella sala Comune, non sapendo quanti cuori aveva infranto… Anche quello di un particolare biondino di Serpeverde, che al momento era chiuso nella sua stanza a fissare il vuoto,stordito. Non era possibile che la Pansy che tanto amava fosse Hermione Granger. Come aveva fatto a non accorgersene? Quel sorriso così diverso, ingenuo, solare… e ricco di amore. “Ma cosa sto pensando…”. Prese una foto di loro due, che era stata scattata due settimane prima, e la guardò. I loro volti sorridevano, felici.  Specialis Revelio! Esclamò, e la foto cambiò: al posto di Pansy, ora c’era Hermione. Quella vista gli fece galoppare il cuore, facendolo sobbalzare. Non, non poteva essere. “Non ci posso credere”.

 

E così siete arrivati anche alla fine di questo capitolo! Grazie a tutti quelli che hanno letto e a Sorellina Malfoy per aver recensito! Ho aggiornato subito, contenta? Sono felice che questa fic ti sia piaciuta! Continua a leggere e fammi sapere cosa ne pensi! Kisses, milly92.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92