Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    22/01/2013    2 recensioni
Belle si guarda allo specchio.
E automaticamente sa di non essere abbastanza.
Non abbastanza carina, non abbastanza simpatica. Non abbastanza intelligente.
Non abbastanza sotto ogni punto di vista.
Non sorride abbastanza, non parla abbastanza. Non agisce abbastanza.
Non è abbastanza. Non può fare abbastanza.
Non amerà mai abbastanza, e non sarà mai abbastanza.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

Un sonoro “toc toc” svegliò Harry nel cuore della notte. Il ragazzo si alzò sbuffando: chi mai poteva bussare a quell'ora? E sopratutto, perché bussare quando esisteva un bellissimo e utilissimo campanello? Imprecando tra i denti e benedicendosi per il suo sonno leggero, andò ad aprire la porta e si trovò una Belle tremante sull'uscio.
“Ciao”
“Posso restare a dormire da te, stanotte?"
Lui annuì facendosi da parte per farla entrare.
“Problemi con Lia?” Lei scosse la testa in risposta; milioni di goccioline caddero dai suoi capelli – solo allora Harry si accorse che fuori si stava scatenando una specie di diluvio universale.
Sospirò chiudendo la porta e afferrò dallo sgabuzzino vicino alla porta un asciugamano porgendolo alla ragazza che lo ringraziò con un cenno del capo – stava ancora tremando, Harry non seppe dire se per il freddo o per la paura che poteva leggere nel suo sguardo.
“Ti va un tè?”
Lei annuì ancora una volta.

Fu mentre bevevano il tè che Belle si decise a parlare, lo sguardo ancora ben fermo sulla propria tazza.
“Ho paura” disse soltanto.
Harry alzò lo sguardo tornando a studiare il suo volto attendendo che lei riprendesse la frase.
Stava per aprire bocca per chiederle la ragione di quella paura, quando lei aggiunse “Paul sa dove abito” e tornò in silenzio.
Harry strinse un pugno e la guardò trattenere le lacrime.
“Andrà tutto bene” si trovò a sussurrare più a sé stesso che a lei.
“Grazie” sussurrò lei dopo un po'
“Per cosa?”
“Per confortarmi. Ma dimmi, perché lo fai?”
Harry rimase in silenzio.
Non è ovvio? Non è chiaro che sono innamorato di te?!
Sospirò e cercò di cambiare argomento.
“Ti porto qualche vestito asciutto” disse constatando che non aveva nemmeno la borsa con sé, probabilmente era uscita subito quando la paura l'aveva raggiunta quella notte.
Harry non poteva fare a meno di immaginarsi la scena: lei, a letto, piccola e fragile, costretta a trattenere le lacrime perché una Lia dormiente non si svegliasse e notasse che effettivamente c'era qualcosa che non andava. E probabilmente Paul l'aveva chiamata, il ragazzo poteva chiaramente figurarsi il telefono di lei brillare nel buio con quel numero che lampeggiava minaccioso. E i tasti rosso e verde, accetta e rifiuta. Rifiuta, rifiuta tutto quello che ti ha fatto. Ma restava immobile, con le lacrime che le rigavano il volto. Solo allora aveva deciso di scappare, probabilmente aveva lasciato un biglietto sul frigorifero per Lia, perché l'amica non si allarmasse non vedendola al mattino. Chissà se le aveva scritto che era da lui.
Belle gli afferrò la mano, sciogliendo tutti i suoi pensieri “Mi continuava a chiamare” sussurrò confermando le sue congetture. Harry annuì e salì le scale, scendendo poco dopo con delle coperte, un cuscino, un asciugacapelli e una maglia che a lei sarebbe stata decisamente grande. Le avrebbe anche offerto dei pantaloni, ma era ovvio che la sua taglia era troppo grande.
“Scusa, non ho dei pantaloni da offrirti” spiegò porgendole la maglia.
“Stai facendo più di quanto chiunque avrebbe mai fatto per me” gli sorrise lei prima di guardare con aria incuriosita le coperte.
“Il letto di sopra è pronto se vuoi andare a dormire” le rispose lui dirigendosi verso il salotto per venire immediatamente fermato da Belle che gli prese nuovamente la mano.
“Ti prego, dormi con me. Ho paura” sussurrò con voce tremante, sembrava sul punto di piangere.
Il ragazzo annuì.
Salirono le scale lentamente, tenendosi per mano – Harry voleva solo dimostrarle che c'era e lei aveva bisogno di sentirlo vicino.
Non parlarono, in camera lei inserì la presa del phon e si asciugò i capelli, prima di notare che Harry si era seduto su una poltrona che sembrava dall'aria consunta e la osservava – Belle non poté fare a meno di sentirsi a disagio sotto il suo sguardo.
Sospirò e si sistemò sotto le coperte osservando intensamente negli occhi il ragazzo.
“Non vieni?”
Lui la guardò leggermente stupito “Non hai paura?”
“Non di te. Mi fido di te, tu non mi farai mai del male. E poi siamo amici, giusto?”
Harry annuì “Già, amici” si ripeté per memorizzare le conseguenze che quell'affermazione comportava.
Si sdraiò al fianco di lei, stando ben attento a non invadere il suo spazio e sfiorarla, cosa non facile date le scarse dimensioni del materasso che contava a malapena una piazza.
E si stupì quando lei si avvicinò a lui, poggiando la testa sul suo petto.
“Abbracciami, ti prego. I tuoi abbracci mi fanno sentire al sicuro”
Lui la abbracciò stringendola forte al petto e le lasciò un piccolo bacio sulla fronte.
“Buonanotte, sogni d'oro” sussurrò lei – Harry percepì il calore del suo respiro attraverso il sottile cotone della sua maglia.
“Già, come se ci riuscissi, a dormire” le rispose mentalmente mentre osservava il suo piccolo corpo nascosto dalle coperte. Non tremava più adesso, sembrava essersi calmata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Harry è così dolcioso *o*
Scusate, mi sto sciogliendo, ma questo è il mio capitolo preferito. 
Beh, niente, sono stressata al cubo: mille idee per la testa, tra poco esplodo, giuro.
Beh, spero vi sia piaciuto il capitolo, nel prossimo ritroviamo tutti gli altri, tranquilli non li abbandono u.u

Un bacio,
-J

Ps: ringrazio voi brave persone: grazie a voi sono ho superato le 50 recensioni, ne sono molto felice. 
Ovviamente mi farebbe piacere sapere il parere anche di chi l'ha inserita tra preferiti seguite e ricordate.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny