Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: bianfre    12/08/2007    3 recensioni
nuova casa, nuova scuola, nuovi amici e nuovo...amore?(royxed)
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Edward Elric, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4




“in fondo al corridoio a sinistra” così gli avevano detto.
Il pavimento articolato da piastrelle giallo-ocra, leggermente bagnate dall'acqua piovana, si estendeva fino a formare un lungo corridoio, tappezzato di quadri e vari poster applicati ai lati.
 Probabilmente opere di alcuni studenti.
Le porte delle aule erano azzurrine con delle sfumature blu ai lati, con ciascuna un numero scritto nel mezzo di una piastrina d'acciaio, seguita da una “x” in oro.
Non ne capiva il significato.
Più avanti si trovavano le scale che conducevano al secondo piano, rese meno pericolose da uno scorri-mano d'acciaio posizionato nel mezzo.
 I gradini erano in marmo, resi meno scivolosi da una pellicola di plastica posta al limitare di ogni scalino.

Ormai non c'era più nessuno.
Gli studenti avevano raggiunto le proprie classi pronti per cominciare un altra noiosissima giornata di scuola. Non smetteva di piovere.



Non avendo nulla da fare, si era messo a fissare la porta-finestra che da cui era entrato.
“Ehi Edward, andiamo”gli disse il moro facendogli segno di seguirlo.


 Si ritrovarono davanti a una porta alta come la parete con una grande “x” disegnata nel mezzo di questa.
 E sotto scritto c'era scritto, a caratteri maiuscoli:



' UFFICIO EMERGENZA ALUNNI,CHI HA DEI PROBLEMI O DEVE SEMPLICEMENTE ESSERE GIUSTIZIATO,SI RECHI QUI!'



 L'avevano trovato.
“stlano..pensavo che ciò che ci avesse detto quel lagazzo fosse una plesa in giro e invece...”disse esterefatto lo staniero, portando una mano al mento.
 Il biondo rilesse più attentamente la scritta riportata sulla porta.
Guardò moro.
 “prego,lascio a te l'onore!”disse arretrando di un passo per lasciar passare l'amico.
Ling lo squadrò da capo a piedi.
 “non dilmi che hai paula ?”chiese inarcando un sopracciglio.
 “io?paura?ma va! è solo che non ne ho voglia, tutto qui...”sorrise nervoso. Bussarono.


 TOC TOC


 “mmh?”mormorò una voce dietro alla porta.
“ehm...”disse leggermente teso il moro.
“siamo due studenti che si sono appena isclitti...vollemmo..”
“ah già!arrivo subito..”
 Dalla stanza provenne una voce femminile, dal tono calmo e dolce, seguita dal rumore di una sedia spostata e dal suono dei tacchi sul pavimento.
“solo un attimo...”disse prima di girare due mandate di serratura.
Un ultimo 'tlak' e la porta si aprì.
Allo stipite della porta comparve una giovane donna, occhiali rossi e capelli corti castani.
Vestiva con un lungo abito rosso,cintura nera e tacchi neri abbinati.
Sorrise.
“benvenuti al liceo Fullmetal. Io sono Glacier, la segretaria.” disse porgendo loro la mano.
“io sono Ling Yao. Vengo da Xiao, una cittadina del nold della cina”
”io mi chiamo Edward Elric. Mi sono trasferito qui da Central City.”
A turno, un po imbarazzati, i due le strinsero la mano , cercando di solliderle a loro volta.
 Era davvero una berra donna.
 “piacere di conoscervi. Venite pure dentro e scusate il disordine.”disse mentre si richiudeva la porta alle spalle .
L ufficio era arredato con antichi mobili del seicento, disposti i modo da consentire un passaggio alle persone da uno scaffale all'altro.
Nel mezzo stava un largo tavolo con sopra una marea di fogli e registri da compilare e affianco il computer, collegato ad una stampante di vecchia data.
“dunque...”disse sistemandosi meglio gli occhiali sul naso e cominciando a spostare blocchi fogli in giro.
 I due intanto si erano seduti sulle sedie vicino all'entrata, osservando attentamente ogni movenza della donna.
Stette a frugare sulla scrivania per un bel po', fino a che trovò quello di cui aveva bisogno.
 “ah eccolo”disse tenendo tra le mani un librone blu, cominciando a sfogliarne le pagine.
Molto probabilmente quello era il registro.
 “eccovi qui!Edward e Ling...siete fortunati, vi hanno messo nella stessa classe..”
I due ragazzi tirarono un sospiro di sollievo, battendosi un 'cinque' con un sonoro 'clap' delle mani.
“dio che fortuna!”sorrise il biondo mentre l'altro annuiva ricambiando il gesto.
 Glacier li guardò interrogativa.
 “fortuna?se facevate la terza tutti e due è normale che siate nella stessa classe.”disse ovviamente.
 “si, ma magari ci avrebbero messo in classi separate no?è una fortuna che fra tutte le terze siamo riusciti a finire nella stessa classe!”spiegò a grande linee il più piccolo.
 “ 'fra tutte le terze' ?” ripetè la segretaria come a non aver capito.
 ”qui c'è né solo una terza, Elric .Come c'è solo una prima, seconda , quarta e quinta.”
 Edward spalancò gli occhi, incredulo.
“ehi Ed”lo richiamò il moro“ a pensarci bene, in campagna non ci sono poi molti lagazzi quindi può anche essele che ci sia solo una classe per ogni anno...”
Annuì.
 “già è vero...scusi, è che in città la cosa è un diversa..”disse ridacchiando leggermente.
 “nessun problema...avete già visitato la scuola vero?”
 “si!”
 “no!”
 I due squadrarono il biondo.
 “che c'è!?sono arrivato da meno di una settimana!non ho avuto tempo...”si giustificò imbarazzato.
“ah ok...senti Ling, gliela mostri tu la scuola durante la ricreazione?” “nessun ploblema!”sorrise.
“grazie..la vostra classe è la terza 'f', al secondo piano. La lettera è scritta sopra la porta, quindi la troverete facilmente”
“grazie mille”
“grazie a voi e buona scuola!”
 E con un ultimo saluto, uscirono dala stanza.







 “terza 'f'....è questa no?”
“si..cledo di si..”
 Erano davanti all' aula da ormai una decina di minuti e nessuno dei due aveva il coraggio di entrare.
“ma ne sei sicuro?”
 “ce scritto così, no?”
 E da dieci minuti non facevano che farsi le stesse domande(alquanto stupide).
“folse dovlemmo entlale...”
“si...”
“...”
“ma siamo sicuri che sia questa?”
 “e io come faccio a saperlo?”
 “...”
“torniamo domani?”
“ma che vuol dile 'tolniamo domani'!?”
“e allora bussa!”
 “bussa tu!”
 “bus--”
non fece neanche in tempo a ribattere, che la porta venne aperta dall'interno. Davanti a loro stava un ragazzo biondo, alto quasi quanto Ling e con due grandi occhi azzurri. Portava una camicia bianca, infilata in malo modo dentro i pantaloni e un paio di jeans neri a vita bassa. Questo stette a scrutarli per un po', prima guardò Ling, poi i suoi occhi si posarono su Ed.
 Il biondo lo guardò a sua volta, stupito.

-questo ragazzo..assomiglia tantissimo a...-



“Alphonse..?”

l'altro sorrise.
“ci conosciamo?”








Ed ecco qua il quarto capitolo!!!!!!!(clap clap!)uff, è stata dura metterlo giù questa volta..anf...beh alla fine eccolo qui!un baciotto a tutti\e e alla prossima!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: bianfre