Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: coldsea    23/01/2013    0 recensioni
Questa è una raccolta di otto storie d'amore, o meglio una. Ogni capitolo una piccola finestra sulla storia di un Weasley. Perchè l'amore - quello vero- si presenta sotto tante forme diverse, ma alla fine quello che conta è il sentimento unico che lega due persone.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fabian Prewett, Famiglia Weasley | Coppie: Arthur/Molly, Bill/Fleur, Charlie/Ninfadora, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Molly, allora sei qui!”

Una forte folata di vento fece svolazzare la frangetta rossa di Arthur, ansimante nonostante fosse ormai abituato a salire centinaia di gradini. Perchè quella volta aveva corso, e anche tanto, per trovare Molly.

Ciao, Arthur. Come hai fatto a... oh, non importa.” mormorò la ragazza, sovrappensiero, continuando a fissare il paesaggio oltre la ringhiera della torre d'astronomia. Era molto bella: gli occhi scuri, profondi ed espressivi, le guance paffute e il nasino all'insù, le labbra sottili... e poi quei boccoli rossi e perfetti; Arthur aveva sempre pensato che esprimessero tutta la vitalità e l'energia di Molly. Si avvicinò di più, certo che non l'avrebbe respinto anche se, se fosse stata in vena di chiacchiere, non si sarebbe nascosta lì.

Novità da casa?” lo sapeva, era difficile per Molly parlare dei fratelli maggiori, ma aveva la sensazione che fossero proprio loro la causa di quella tristezza.

Fabian e Gideon Prewett lavoravano entrambi per il Ministero in un corpo speciale. Fino a quel momento i loro compiti non erano mai stati impegnativi, ma negli ultimi tempi erano stati mandati in luoghi sempre più lontani, e Molly soffriva per questo: sebbene la sua famiglia fosse povera, le era sempre bastato il calore del focolare e dei ricordi. Ma ora che sarebbe potuto mancarle anche quello...

Mi è arrivata una lettera stamattina. Da Fabian. Dice che si trova in una qualche foresta di non-so-dove, per un compito che non mi può rivelare, e sta benissimo. Con la sentita raccomandazione di non provare a rintracciarlo per nesun motivo.”

Hai detto 'si trova'? Pensavo che Gideon fosse con lui!”

Certo, fino a pochi giorni fa. A quanto pare il Ministero non ha ritenuto più prudente farli viaggiare insieme. Arthur, pensi che sia per via di quelle cose... brutte?” l'ultima frase risultò un sussurro involontario nonchè inutile: nessuno avrebbe potuto sentirli, lì dov'erano. Forse quel sussurro era generato dallo spavento.

Arthur le prese la mano non proprio sottile tra le sue. Notò che era gelata, nonostante la temperatura estiva. E tremava.

Non lo so, Molly. Finchè staremo qui a scuola, nessuno ci dirà veramente cosa succede là fuori; né il Profeta né la radio parlano di... beh. Ma ti prometto, Molly, che non devi preoccuparti inutilmente, perchè loro stanno bene. Ok?”

Arthur non era troppo sicuro di quello che stava dicendo, ma era abbastanza chiaro anche per chi era chiuso a Hogwarts che ultimamente qualcosa di molto strano e segreto stava preoccupando il Ministero. E probabilmente era la stessa ragione per cui Gideon e Fabian erano stati spediti chissà dove. Naturalmente non avrebbe mai trovato il coraggio per dire a Molly quello che pensava a proposito, perciò si limitò a rassicurarla rimanendo sul vago.

Non promettere cose che non puoi mantenere, Arthur. È un vizio che conosco troppo bene.” dichiarò Molly con un sorriso amaro. Non stava più guardando il panorama, ora, ma fissava Arthur e aveva sottratto la mano dalle sue lasciandola cadere sulle pieghe della gonna.

Ti riferisci a quella volta che ti promisi una piuma che non potevo permettermi o a quando mi chiedesti di saltare la finale di Quidditch per festeggiare il tuo compleanno?”

Per sua fortuna, il già scarso umorismo di Molly non sembrava essersi spento proprio in quel momento, poiché gli concesse un breve, timido scambio di sorrisi.

Eppure sembra che sia tutto così tranquillo, visto da qui... guarda che belle montagne, Arthur... - si riferiva di certo ai pendii che sovrastavano il Lago Nero, così nitidi e azzurri in quel pomeriggio assolato - sembra che nulla possa turbare quella pace, eppure... forse lassù qualcuno sta piangendo, o... combattendo, o...”

Molly!” Arthur bloccò il pensiero di lei sul nascere: sapeva dove stava andando a parare e no, non le avrebbe mai permesso di farsi del male da sola pronunciando delle parole orribili.

La strinse a sé accarezzandole i capelli con un movimento ripetitivo, come se cullasse un bambino per placarne il pianto. Con Molly era sempre stato così: lei fin troppo attiva, impulsiva, e lui che riusciva sempre a tranquillizzarla con la sua calma e i toni pacati.

Molly, non pensarci. Andrà tutto bene, e anche se non posso prometterlo... be', lo sento.”

Sai, forse ai ragione”

Su cosa?”

Finchè stiamo qui non sapremo mai la verità. Voglio scappare, Arthur, e andare a cercarli!”

Arthur scoppiò a ridere, ma lei ne rimase un po' offesa e rispose secca “Non stavo scherzando, Weasley! I miei fratelli sono là da qualche parte, e io voglio poterli rivedere...”

Non sarà facile trovarli” riflettè lui

...dovessi impiegarci mesi, o anni!”

Non sarà facile comunque.”
“Perchè?” (un'altra sonora risata di Arthur)

Perchè non ti lascerei mai e poi mai scappare da sola, Molly. Lo sai quanto ti amo!” per quanto smosso dalle risate, la sua voce era autentica, sincera.

Vieni con me allora.” Molly alzò le spalle. Fosse la conclusione più naturale del mondo. Lui la prese sul serio, però, e all'improvviso si inginocchiò di fronte a lei stringendole di nuovo le mani. “Molly Prewett, ti voglio fare una promessa che posso e voglio mantenere a qualsiasi costo. Ti giuro, Molly, che qualunque sia la tua destinazione io ti seguirò, andassi sulla Luna. E un giorno ti sposerò, puoi starne certa, e continuerò ad amarti indipendentemente da qualsiasi cosa tu faccia. E se verrà la sciagura peggiore di tutte, allora fuggirò con te per dare ai nostri figli un'esistenza serena, e la nostra casa sarà calda e felice sempre. Sentiti libera di scegliere, ma io ci sarò comunque.”

Molly lo fissò basita ed estasiata per molti minuti, commossa da quella dichiarazione. Non disse niente, nessuna risposta, ma si inginocchiò a sua volta con un leggero tonfo e si gettò tra le braccia di lui senza poter resistere all'impulso di baciarlo.

 

amori
mille miliardi nell' universo
mille miliardi di stelle e di dolori
adesso che ancor prima di trovarti
forse ti ho gia' perso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

n.d.a. TADAAAAAAN!!!!! eccoci alla fine. Scommetto che siete strafelici che la mia tortura sia terminata!. Forse qui devo qualche spiegazioncina in più sulla storia in generale però... dunque; con Ginny abbiamo visto la fase “ossessionata”, con Bill abbiamo conosciuto la dolce metà, Percy è riuscito ad invitarla e I gemelli ci hanno fatto vedere il primo appuntamento/rifiuto; con Charlie c'è stata la prima crisi di coppia ma anche una riappacificazione, mentre Ron sta vivendo con filosofia l'ostacolo della lontananza e il suo “prossimo lieto fine”... ma l'amore significa anche sopravvivere alla dura realtà, vedi Guerra magica, e qui entrano in gioco loro:la coppia migliore non possono essre che Arthut e Molly, visto che “il loro amore è resistito a due guerre e sette figli”...

questo era un po' il filo che ha ispirato la storia, e spero veramente che sia riuscita a farlo arrivare....

altro appunto: I versi finali sono della canzone di Baglioni che ha “ispirato” la raccolta che ripeto, è stata scritta per il “riproduzione casuale” contest...

ditemi quello che pensate della storia, ci tengo!

Bene, vi ringrazio infinitivamente per chi ha letto, seguito, amato, recensito questa storia. È importante sapere di non scrivere per i muri! Alla prossima e...

 

PEACE!!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: coldsea