Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    24/01/2013    3 recensioni
-Che c'è hai finito le tue troiette Draco?-
-Esatto.Ma potrei sapere con chi ho l' onore di parlare?-la ragazza si stupì,le chiedeva palesemente di andare a letto con lui e non sapeva nemmeno il suo nome!
-Un nome che non ti interessa sapere Malfoy-
-Perchè non dovrebbe interessarmi?-
-Nessuno si prende mai la briga di ricordarsi il mio nome-
-Scommettiamo che io lo ricorderò-
-Non lo farai.-
-Mi hai schiaffeggiato,salvato da Moody e mi sei caduta addosso,direi che ora posso sapere il tuo nome no?-per la prima volta in tutta la conversazione Draco aveva catturato l' attenzione della ragazza,che alzò lo sguardo.Come era accaduto già quella mattina,Draco vide gli occhi della ragazza,che gli provocarono dei brividi.
-D'accordo,scommettiamo.Il mio nome è Emily Price-
**********************
-Come ti chiami?-le chiese debolmente.
La ragazza sorrise consapevole di qualcosa che a Draco sfuggiva.-Hai perso la scommessa Malfoy..-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Blaise Zabini, Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic


 

2.Twist of fate



Draco era stato dimesso il giorno dopo.Ora girava per i corridoi affannato.Era sicuro di non aver mai fatto un giro così approfondito di Hogwarts.Quella mattina si era svegliato all' alba e aveva ricominciato le ricerche,anche se dubitava che ci fosse qualcuno sveglio a quel' ora.Da quando era stato  dimesso non faceva altro che cercare Emily Price.Non sapeva neanche lui perchè.Probabilmente dopo averla trovata non la avrebbe nemmeno guardata in faccia.La guerra lo aveva cambiato molto ma di sicuro non aveva cambiato il suo carattere altezzoso.Dopo due ore di ricerche si diresse in Sala Grande.Quando entrò gli occhi di tutti erano puntati su di lui,compresi quelli della Granger che lo guardava scontrosa.Draco la osservò a lungo.C' era qualcosa che mancava,qualcosa che non quadrava.La guardò attentamente .Poi si sorprese di vedere che sul suo petto non brillava più la spilla di Caposcuola.Forse l' aveva dimenticata,si disse.

Andò a sedersi di fronte a Blaise.Blaise era un ragazzo dai lineamenti pronunciati e la bocca carnosa,la pelle ambrata.

-Allora amico come vanno le ricerche?-

-Male….E' come se si fosse dissolta nell' aria.-Blaise trattenne un risolino.

-Be' dissolta nell' aria non si è…-

-Che vorresti dire?-

-Be' se ne sono diffuse di voci eh…-

Draco inarcò un sopracciglio  per incoraggiarlo a continuare.

-Si è diffusa la voce di quello che è successo e..be' la Granger  non è stata molto contenta quando le hanno tolto la spilla.-Draco sputò il caffè che stava bevendo,forse per la sorpresa o forse perché bruciava.

-C-cosa?!-

-Proprio così..le hanno tolto la spilla….Emily l' aveva promesso e l'ha fatto….

 -Be diciamo che non è stata affatto contenta,la Granger,quindi ha messo in giro la voce che Emily 

è…..una….prost.…be' diciamo tipo la Parkinson….hai capito no?-

Draco annuì.Poi prese l'orario.

-Prima ora….oh cazzo…Pozioni!-

-Qual'è il problema Dray?-

-Punto uno:non chiamarmi Dray,punto due:oggi è la giornata del Ministero,un dipendente del Ministerò ci farà lezione e indovina chi fa Pozioni?-

Blaise aggrottò la fronte e strinse gli occhi ,simulando un terribile sforzo,portandosi la tazza alla bocca.

-La Umbrige idiota.-stavolta fu il turno di Blaise di sputare il contenuto della sua tazza.

-Cosa?Ancora è viva quella vecchia rana megera?-

-Ancora è viva e al servizio del Ministero.-poi Draco si alzò sbattendo la tazza sul tavolo.Sentì da lontano un "Buona fortuna"ma non aveva intenzione di rispondere.

 

 

 

 

 

 

 

L'aula di pozioni era quasi vuota.La maggior parte dei Serpeverde e dei Grifondoro avevano avuto improvvisi attacchi di malattia,ma la professoressa Mc Granitt aveva commentato con un "facciamoli riposare,almeno per l'ora di Pozioni",quando si trattava di andare contro la Umbrige era sempre pronta,lei.

Draco si sistemò in un banco il più possibile lontano dalla cattedra,accomodandosi sulla sedia,si guardò intorno.Potter,Weasley e la Granger erano in prima fila trepidanti.

Ci scommetteva,aspettavano la Umbrige per fargliela pagare,e in effetti Draco si domandò con quale coraggio quest'ultima si sarebbe fatta viva.La sua ultima esperienza non era stata quella che si definisce "piacevole":era stata rapita dai centauri e poi presa a calci dalla preside e da Pix .A lui ,perlomeno,non sarebbe piaciuto.

Eppure proprio in quel momento una donnina minuta dal vestito e fiocco rosa si accomodò alla cattedra.Il suo viso gli sembrò ancora più crudele,se possibile.

-Buongiorno professoressa Umbrige.-

-Buongiorno ragazzi,sedete.

Ebbene oggi creeremo la pozione della Pace,trovate le istruzioni a pagina 23,non ci sarà …-

-Bisogno di parlare-concluse Draco a denti stretti.

-A quanto pare ..la malattia ha decimato la classe….bene vuol dire che lavorerete a coppie.-

 Dicono che il destino riserva delle sorpese.Draco non ci aveva mai creduto,forse perché la sua vita era stata programmata,lui viveva per servire il Signore Oscuro.Ma decisamente si rimangiò tutto.

-Il signor Malfoy…con la signorina liggiù-una ragazza si avvicinò.Draco sgranò gli occhi.Non poteva essere  …….

-Emily Price-sussurrò in un soffio,così basso che nessuno poteva averlo sentito apparte lei.la ragazza si immobilizzò.Si girò verso di lui guardandolo interrogativa,poi inarcò un sopracciglio.

-La scommessa non l'hai vinta comunque Draco.-Draco ridacchiò,ma sentì  un brivido percorrerlo.Nessuno lo chiamava mai per nome,era …strano.

-Ora prendi il bobotubero e taglialo,poi passamelo.-

Emily continuò a gestire la situazione.Draco tagliava e lei mischiava.Più volte leloro mani si sfiorarono ,ma lei non parve accorgersene.Draco notò che spesso dei bigliettini o aereoplanini arrivavano sul banco,ma Emily si limitava a buttarli via.Ad un certo punto però un biglietto aperto si posò sul banco.Diceva"stasera alle 11 sei libera,o si sono già prenotati per stanotte?".

Draco si sentì dispiaciuto per lei.La ragazza sbuffò sonoramente.

-Mi dispiace….insomma non è carino…-voleva dire qualcosa di confortante,ma non gli venne in mente nulla.

-Già…è da stamattina che mi arrivano biglietti di questo genere,un Corvonero ha addirittura provato a baciarmi in un corridoio…-Draco sgranò gli occhi-chiaramente ora è in infermeria in stato convalescente ma …è stressante.-

Un "ehm ehm"ci fece voltare.La Umbrige dietro di noi  si innalzava in tutta la sua bassezza.

-Ebbene sign.Malfoy e la signorina in punizione,alle 7.00 in punto e siate puntuali.-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Draco non era mai stato puntuale in vita sua ma quel giorno era arrivaro nell' ufficio della Umbrige in perfetto orario.Forse perché voleva andarsene presto,forse perché in fondo voleva rivedere Emily.Entrò nella stanza e si sorprese di vederla bere un te con la Umbrige ,come se fossero amiche di vecchia data.

-Oh bene sign.Malfoy,la stavamo aspettando.-si alzò per preparare le piume stregate e Draco ed Emily la seguirono.

-Non si accetta nulla dal nemico-riuscì a sussurrarle Draco in un orecchio,ma poi si diede dell'idiota.Da dove veniva quella confidenza?La ragazza invece ridacchiò.

-E' tutta strategia Malfoy.-sussurrò di rimando.

                                 

Draco gemette osservandosi la mano.La scritta "non devo disturbare"soggiornava incisa nella pelle e bruciava sempre di più.La Umbrige gli aveva detto che ancora non era abbastanza impresso.Gemette di nuovo ,scrivendo per la centoventesima volta sulla pergamena.

Ben presto si beccò una gomitata nello stomaco.Alzò lo sguardo su Emily che gli sussurrò "Guarda e impara",poi prese a scrivere velocemente ,ma non gemeva ne aveva il volto contatto dal dolore,anzi sembrava tranquilla e rilassata.

-Ebbene ragazzi….vi fa male?-

Draco annuì ma Emily invece guardò divertita la Umbrige.

-No affatto professoressa.-le rispose 

Draco la guardò come se fosse una matta e la Umbrige le rivolse uno sguardo cattivo.

-Ebbene sign.Malfoy lei può andare ..la signorina Price invece rimarrà ancora per un po'….-

Draco uscì lanciando un'ultimo sguardo a Emily ,che invece sembrava estremamente divertita.Che fosse una masochista?Draco se lo chiese perché non riusciva a concepire come poteva essere divertita se le stavano per squarciare la mano.Fece per andarsene ma qualcosa lo fermò.Non sapeva nemmeno lui perché ma si sedette su una sedia e attese che anche Emily uscisse di li.

Dopo mezz'ora la porta si riaprì Emily ne usci in fretta e in furia chiudendosi la porta dietro.L'ultima immagine che ebbe fu la Umbrige che si scorticava le mani arrabbiata.

Appena uscita Emily scoppiò in una sonora risata.

-Che diamine ci ridi?-le chiese Draco spiazzato.

-Dovevi vedere la faccia della U-Umbige!-Draco aggrottò la fronte sempre più stupito,la seguì per i corridoi.

-Ti spiego:era arrabbiata perché non ho fatto un fiato,ne un gemito.Quello che lei vuole è vederci soffrire.Ebbene io non ho fatto un fiato,anzi ero tranquillissima,lei ha continuato a dirmi di scrivere ma poi si è fermata….rischiava di avere problemi al Ministero.-ridacchiò nuovamente.Da una parte Draco era stupito positivamente,adorava stuzzicare le persone,d'altra parte la trovava una cosa da masochisti.

Senza nemmeno accorgersene erano arrivati nella sala comune.

-Grazie di avermi aspettato.-gli disse.Draco annuì.Poi Emily gli porse una strana vaschetta.

-Che roba è?-

-Essenza di purvincolo,perfetta per questi casi.-gli fece un cenno prima di salire nei Dormtori.

Per una volta Draco pensò che ,forse,aveva trovato qualcuno di sveglio in quella scuola.










 

ANGOLO AUTRICE

Salve ragazze!

Allora che ve ne pare?Lo so è un'idea davvero idiota ma serviva solo per introdurre.

Dunque spero che vi piaccia …ora volo via sulla mia Firebolt,devo esercitarmi per Schiantare la prof.di Inglese,domani c'è la verifica.Chissà magari un attentato per le scale….vabbe' ma non divaghiamoci.
Bacioni Erica

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice