Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Giulii    26/01/2013    0 recensioni
Dal testo:
Era il 5 giugno la data di nascita del piccolo Draco Malfoy; figlio di uno dei più famosi mangiamorte seguaci dell’oscuro signore, Lucius Malfoy e di Narcissa Malfoy,famiglia purosangue e ricchissima, non si fanno scrupoli con nessuno.
Draco compiva 11 anni, la giusta età per entrare a far parte della prestigiosa scuola di stregoneria, Hogwarts.
Questa sarebbe incominciata nei primi giorni di settembre.
L’estate passa velocemente ed è già arrivato il momento di andare a comprare i libri,la scopa,cioè tutto il necessario per la scuola.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il 5 giugno la data di nascita del piccolo Draco Malfoy; figlio di uno dei più famosi mangiamorte seguaci dell’oscuro signore, Lucius Malfoy e di Narcissa Malfoy,famiglia purosangue e ricchissima, non si fanno scrupoli con nessuno.
Draco compiva 11 anni, la giusta età per entrare a far parte della prestigiosa scuola di stregoneria, Hogwarts.
Questa sarebbe incominciata nei primi giorni di settembre.
L’estate passa velocemente ed è già arrivato il momento di andare a comprare i libri,la scopa,cioè tutto il necessario per la scuola.
E’ arrivato il fatidico giorno, era ora di partire, c’erano tutti al binario 9 ¾ li alunni più vecchi e quelli nuovi,che come Draco avrebbero iniziato il primo anno.
Dopo baci e abbracci alle famiglie tutti i ragazzi salirono sul treno che li avrebbe portati a Hogwarts.
Finalmente arrivati dopo un lungo viaggio,passato a mangiare e a conoscersi, vengono scortati da Hagrid, il guardiano della scuola,di aspetto non molto bello ma con un gran cuore.
Li viene fatto vedere la scuola e dove non bisognava andare,dopo essere andati alla scoperta del castello vengono portati in una grandissima sala, piena di tavoli dove si sarebbe tenuto il banchetto ma non prima di smistare i ragazzi nelle quattro case:
-GRIFONDORO
La casa di Grifondoro  richiede coraggio, audacia, lealtà e nobiltà d'animo. Nello stemma è presente un leone oro in campo rosso. Il fondatore della casa è Godric Grifondoro, uno dei quattro maghi più famosi della storia, a cui appartenne la famosa spada che solo un vero Grifondoro può estrarre dal Cappello Parlante nel momento del bisogno.
Membri a noi noti della casa sono stati Harry PotterHermione GrangerAlbus SilenteJames PotterLily EvansSirius BlackRemus Lupin, l'intera famiglia Weasley, ed ovviamente la professoressa Minerva McGranitt.
-SERPEVERDE
La casa di Serpeverde richiede ambizione, furbizia, intraprendenza.  Lo stemma della casa è un serpente d'argento in campo verde. Serpeverde è la casa con la reputazione più oscura. Infatti da essa sono usciti più maghi malvagi che da ogni altra casa. Grande importanza viene data alla cosiddetta purezza di sangue, proprio dalla convinzione di Salazar Serpeverde in merito alla superiorità dei maghi discendenti da più generazioni magiche.
I Serpeverde più famosi sono Lord VoldemortSeverus Piton, l'intera famiglia Black (ad eccezione di Sirius), l'intera famiglia Malfoy, Tiger e GoylePansy Parkinson, Blaize Zabini e Millicent Bulstrode.
-CORVONERO
La casa di Corvonero  richiede intelligenza, creatività, apprendimento e saggezza. Lo stemma della casa è un'aquila di bronzo in campo blu. La fondatrice della casa fu Priscilla Corvonero.
I Corvonero più citati sono Cho ChangLuna LovegoodAnthony GoldsteinMichael CornerTerry SteevalPadma Patil e Penelope Light.
-TASSOROSSO
La casa di Tassorosso  richiede costanza, tolleranza, pazienza e correttezza. L'animale della casa è un tasso, mentre i colori sono il giallo e il nero. La fondatrice è stata Tosca Tassorosso, proprietaria della Coppa di Tassorosso, usata successivamente da Lord  Voldemortcome suo Horcrux.
 I Tassorosso spesso citati sono Ernie MacmillanHannah Abbott Justin Finch-FletchleyCedric Diggory.
Dove sarebbero riamasti per tutta la durata della loro permanenza (7 anni).
Ebbe inizio lo smistamento e il primo che venne chiamato fu Ron, Ronald Weasley.Il cappello parlante lo classifico subito come Grifondoro come tutti gli altri suoi fratelli,insieme a lui altri tanti ragazzi vennero smistati in questa casa come Hermione Granger e Harry Potter,il bambino sopravvissuto all’Oscuro Signore.
Finalmente arrivo il turno di Draco, il cappello non gli si poso nemmeno sulla testa che lo smisto subito il Serpeverde,la casa che aveva ospitato i genitori e i parenti; questa era la casa di tutti i più famosi cattivi e dei più pericolosi mangiamorte.
Dentro Draco ribolliva una rabbia per Harry Potter,il bambino prescelto per sconfiggere l’Oscuro Signore,Lord Voldermort, e per i suoi amici Hermione Granger, una ragazza molto intelligente che pensa solo a studiare, e Ron Weasley, non molto sveglio ma con una gran voglia di divertirsi.
Questo odio che provava per loro era trasmesso soprattutto dai familiari.
La famiglia di Draco oltre a essere molto ricca erano quasi tutti mangiamorte o se non lo erano comunque rispettavano le idee dell’ Oscuro Signore.
La famiglia era formata dal padre Lucius Malfoy, la madre Narcissa, dalla zia Bellatrix Black (sorella di Narcissa) mangiamorte se non la più pericolosa,di sicuro una delle prime, adora Voldemort e farebbe tutto per lui.
Draco passò un anno a Hogwarts dove accaddero molte cose, tra cui la rinascita dell’Oscuro Signore.
Era l’ultima sera ad Hogwarts prima di ritornare a casa e il noto preside Albus Silente organizzo un banchetto dove avrebbero annunciato la casa vincitrice.
Dopo qualche minuto di suspense annunciò che la casa vincitrice era… SERPEVERDE.
Dopo alcune grida di gioia Silente aggiunse alcuni punti a Grifondoro per il coraggio che ebbero avuto Harry,Ron e Hermione nel sconfiggere Voldemort e a Nevel che ebbe il coraggio di affrontare i suoi amici.
Quindi a vincere la coppa delle case fu Grifondoro,questo ai Serpeverdi (che come si sa sono ragazzi molto discussivi su cosa non gli piace) non andò molto bene, ma promisero di rifarsi l’anno dopo! 
Buongiornoo
Buongiornoo di nuovoo :D
La mia amica ha scritto questa storia durante l'ora di latino e tra una parola e l'altra è arrivata una OS.
Spero che vi piaccia (magari mi lasciate una recensione che poi le dirò)
Un bacio :D
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Giulii