Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco Dormiens    26/01/2013    2 recensioni
"E’ come se vivessi di prime volte.
[...] la prima volta che bevo whisky incendiario, la prima volta che partecipo ad una festa, la prima volta che uccido un uomo."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Allora ci pensai, più di una volta. Pensai al suo sguardo, al suo essere sempre così disinvolta.
Pensai di non avere nulla di sbagliato.
Pensai di non essere io quello a doversi preoccupare.
Rividi spesso l’immagine della sua chioma lontana, della sua risata distante, delle sue mani frementi.
Non avevo nulla da temere.
Ero capace, ero in grado di affrontarla.
 
Mi avviai verso quello che sarebbe stato, l’ultimo capitolo di una storia mai iniziata.
Corsi su per le scale, attraversai i corridoi fino alla sale grande, spinsi dentro la testa e sbirciai.
Al tavolo di Grifondoro, sedevano 3 persone, Weasley, Potter e Eileen.
Provai a fare un passo nella loro direzione, come se dovessi oltrepassare una barriera invisibile; passai.
Contai le piastrelle. Alla 35esima, alzai lo sguardo.
Ero si e no a una cinquantina di piastrelle da loro, riuscivo già a sentire le loro voci.
“Poi  Hermione guarda il cielo ed esclama: ‘MISERIACCIA!’ Davvero Harry, è stata una scena epica!” Disse il rosso tutto euforico.
Si misero a ridere tutti e tre con la stessa intensità.
Le loro vite erano legate da un sottilissimo filo di esperienze, passioni e duro lavoro.
 
Eileen sedeva composta, una felpa rosa antico, i capelli dietro le orecchie e i gomiti appoggiati sul tavolo.
Weasley, al contrario, teneva le lunghe gambe piegate sotto di lui, e sedeva sui suoi talloni. Portava uno stupido maglione a righe nere e verdi, gli stava visibilmente largo, probabilmente apparteneva ad uno dei suoi fratelli. Rideva sguaiatamente, come se non avesse un limite.
Potter, con una felpa nera e i suoi occhialetti tondi sul naso era totalmente assente dalla conversazione. Rideva per convenzione, quasi fosse obbligato. Probabilmente si  stava chiedendo perché si trovava lì e quale scusa sarebbe stata buona per dileguarsi.
 
Nel frattempo arrivai alla mattonella a fianco allo zaino di Ron.
Potter fu il primo a notarmi.
Me ne stavo in piedi nella mia divisa nera a guardarli, senza espressione, con un solo pensiero fisso in testa.
 
“Buongiorno Malfoy.” Disse sprezzante Potter. “Dunque, hai bisogno di qualcosa?” Continuò.
Mi guardarono per un po’, non riuscii a contare i secondi in quell’occasione, ero distratto.
“Harry, sicuro che stia bene? E’ un po’ pallido non credi?” Disse Weasley apparentemente preoccupato “Malfoy, Malfoy ti senti bene?” provò a dire guardandomi stranito “Harry, Harry questo adesso sviene!”
 
“Draco? E’ tutto ok?” Era la sua voce.
Soave come poche.
 
“Sei tu Eileen. Sei sempre stata tu. Eri solo da scegliere.”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco Dormiens