Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: jakerosatiswife    28/01/2013    7 recensioni
'Lesbica', ecco a voi l'etichetta che mi è stata assegnata fin da piccola. E' come se fossi diventata un pacco regalo dal giorno in cui si è sparsa la voce dei miei orientamenti sessuali, anche se al posto del solito bigliettino d'auguri ti ritrovi un pezzo di carta stracciato con su scritto una sola parola nera in maiuscolo: lesbica.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi ritrovo impanicata davanti al portone di marmo con il fiato corto e gli occhi sbarrati ponendomi la tipica domanda: e ora che faccio? Cerco di respirare profondamente, chiudo gli occhi, e mi decido finalmente ad entrare. Faccio circa cinque passi e appoggio la pianta del piede sul primo gradino quando il coraggio inizia mancarmi e torno indietro, ripercorrendo la stessa strada per cinque o sei volte in modo frenetico e nervoso. Ho paura di mandare tutto all'aria, poi come mi presento? E cosa le dico? E il libro? Troppe domande a cui non so darmi una risposta. Magari ho fatto male a raccogliere il libro e a riportarglielo, forse dovevo continuare per la mia strada... Assorta nei miei pensieri scorgo una figura in piedi davanti alle scale, mi giro di scatto e, con mia sorpresa, mi rirovo davanti proprio lei: Francesca. Mi fissa con aria sbalordita, come per capire quali pensieri contorti animano il mio cervello in questo preciso istante. Immersa nelle mie fantasie, solamente ora mi accorgo che Francesca si trova in piedi davanti a me: è ferma, in posizione eretta, ma batte la pianta del piede  in modo nervoso sul pavimento duro e macchiato di una bibita (che poteva essere aranciata?), tiene le braccia incrociate come per chiedermi una spiegazione di questa situazione del tutto strana e continua a chiamarmi per nome: Camryn? Dopo aver sentito nominare il mio nome la mia vista inizia ad annebbiarsi e vengo colta da una strana sensazione (paura?) e riesco finalmente a spiccicare due parole: Come fai a s-sapere il m-mio nome?  Francesca annoiata o decisamente scocciata risponde in modo molto brusco al mio quesito: 
Frequenti il corso di lettere, ti ho vista parecchie volte. Ora puoi spiegarmi il motivo di questa tua visita a sorpresa? Le rivolgo un sorriso di scuse e arrossisco, mi schiarisco la voce per cercare di calmarmi un po', deglutisco a fatica e cerco di formulare qualche frase di senso compito, o almeno ci provo: Ti ho incontrata per strada e ho notato che ti era caduto questo libro e pensavo che ci tenessi a riaverlo, ho provato a chiamarti più volte ma eri concentrata ad ascoltare la musica, così ho cercato l'indirizzo e sono venuta a trovarti direttamente quì. Francesca sembra un po' perplessa, ma si avvicina amichevoltemnte con un gran sorriso riconoscente, così le passo il libro. Francesca lo accoglie caldamente tra le sue braccia, contenta di riaverlo. Grazie mille davvero, allora. Sai, questo libro ha un grande valore affettivo per me, mi sarebbe dispiaciuto perderlo. Le rivolgo un sorriso e mi volto tentando di andarmente, ma appena afferro la grande maniglia di marmo della porta sento Francesca avvicinarsi a me e toccarmi una spalla: 
Vuoi salire? Magari ti offro una cioccolata o una bibita. Alla sua proposta ci penso e ripenso più volte e cerco di rifiutare ma il mio istinto prevale sulla ragione e accetto la proposta.
 
[...]


 
Mi trovo di fronte all'uscio di casa sua e mi sento un po' a disagio ad entrare ma Francesca mi fa cenno di non preoccuparmi. A prima vista la casa sembra ben curata, pulita e ampia. Faccio un breve giro delle stanze e mi accorgo che in ogni angolo trovo qualcosa che può darmi maggiori informazioni riguardo la sua vita: un vaso con i suoi fiori preferiti, una vecchia medaglietta a forma di stella appartenente a sua madre, una bandiera del canada, giochi da tavolo, insomma è come compiere un piccolo viaggio alla scoperta di ciò che fa parte della sua vita. La sua camera è davvero molto particolare: più che una camera assomiglia ad un nascondiglio segreto, tapezzato di immagini, foto, autografi di cantanti emergenti e poster. Sono presenti anche diversi bigliettini e regali di compleanno, foto di feste e addirittura vecchie rose appassite sopra la sua scrivania. Infine trovo un grande libro con una copertina nera, rifinito in pelle, ma non ho nemmeno il tempo di capire cosa sia che ci troviamo già in cucina.
 
Ci spostiamo in salotto, dove rimango per qualche minuto sola. Osservo tutto ciò che mi sta intorno pensando che non so se mi ricapiterà mai un'occasione del genere. Francesca ritorna con un vassoio in mano. Lo posa con leggerezza sul tavolino, sistema due cuscini e mi offre un bicchiere di vodka. Mentre sgranocchiamo qualche arachide e qualche patatina, tra un sorso e l'altro della bibita, ci raccontiamo qualcosa della nostra vita. Una tipa davvero simpatica, la ragazza, con tanti aneddoti divertenti e curiosità riguardo la propria famiglia. Mi coglie di sorpresa quando mi chiede con un sorrisetto beffardo stampato in faccia: Lo so che non siamo in confidenza, ma è ciò che trovo più accattivante di questi genere di giochi, raccontami qualcosa che non hai mai detto a nessuno.  E non sto intendendo le solite balle che si raccontano alle amiche, intendo qualcosa di davvero interessante, qualcosa che possa davvero farmi interessare a te.
La fisso intensamente e noto una certa vivacità nei suoi occhi: come se si stesse divertendo, faccio un respiro e cerco di trovare qualcosa di davvero eccezionale, un aneddoto, un fatto, qualcosa ci deve pur essere. Dopo alcuni minuti mi torna in mente qualcosa, così sorrido, prendo un respiro e inizio a raccontare, sperando di riuscire a colpirla davvero.
 
Salve e tutti :) Eccolo quì, il terzo capitolo appena sfornato! Spero vi possa piacere e che non sia una delusione. Grazie mille a tutti per i commenti e le recensioni, siete dolcissimi :) Nel caso vogliate correggermi delle parti o darmi dei consigli ne sarei felicissima :) Alla prossima!
-isa. 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: jakerosatiswife