Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: micchan91    28/01/2013    3 recensioni
< Kirino Ranmaru > "fa che sia un ruolo marginale! Anche fare il cespuglio mi va bene" prendo il pennarello e inizio a tracciare la riga, sono rimaste poche opzioni ma calcolando che i ruoli sono stati divisi in due classi potrei avere fortuna. Arrivo al rettangolo e tolgo la striscia, per poco non mi cedono le gambe e sono tentato di dare fuoco al cartellone per poi scappare via.
< Allora? > mi chiede impaziente la professoressa.
< L-la...... principessa Aurora > e stavolta è Shindou a rotolare giù dalla sedia dalle risate, seguito a ruota da tutti i miei compagni di classe.
I nostri eroi alle prese con una recita scolastica!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kariya Masaki, Kirino Ranmaru, Shindou Takuto, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Mancano solo tre settimane al giorno della recita > dice Hamano guardando il suo copione con uno sguardo preoccupato.

< Hamano, di cosa ti preoccupi? Tu devi solo dire "ihihihih" > gli dico ridendo e lui mi lancia un cuscino.

< E' una questione di pronuncia! Non so come farlo > ed inizia a provare varie risatine facendoci piegare in due dalle risate.

Siamo a casa mia, io, Shindou, Hamano, "le tre fatine" (non si toglieranno mai più questo soprannome) e Kariya e stiamo provando le varie battute cercando disperatamente di impararcele.

< La cosa che mi preoccupa di più sono i canti! io.... io non voglio cantare queste canzoni davanti a tutti, morirei di vergogna > dico al gruppo senza staccare lo sguardo dagli spartiti. So cantare abbastanza bene e anche con il ballo me la cavo, ma un conto è cantare sotto la doccia e un conto è cantare "so chi sei vicino al mio cuor ognor sei tu" ballando con un gufo di pezza per poi fare una specie di valzer con Shindou....Dio cosa darei per non doverlo fare! Sospiro avvilito, ma alzando lo sguardo non posso fare a meno di ridacchiare, Kariya sta peggio di me! Tiene la testa poggiata sulla scrivania e non dice una parola, non è mai stato bravo ad imparare le cose a memoria e sta facendo una fatica enorme per impararsi le sue battute.

< Ok, lasciando stare i canti, proviamo le scene più importanti > dico alzandomi dal pavimento dove ero seduto.

Le tre fatine provano la scena dei doni, facendo ridere Hamano per tutto il tempo. Poi entra in scena Kariya che interpreta a meraviglia la parte di Malefica arrabbiata per non essere stata invitata alla festa

< Mi ha addolorato tantissimo non essere invitata > legge dal copione

< Non eri gradita > sbotta Kurama, anche lui è perfetto per la parte di Serena

< Non ero...> sbotta a sua volta Kariya che sembra veramente offeso da quell'esclamazione

< Che situazione imbarazzante..> continua e legge tutta la sua parte con grande trasporto, se solo riuscisse a ricordarsi anche solo una parola a memoria!

Proviamo velocemente la scena dell'incontro tra Aurora e il principe Filppo ignorando del tutto la canzone, anche se prima o poi dovremo affrontarla ed io cambio letteralmente colore quando lui mi afferra da dietro per provare la scena accanto all'albero. Il solo pensiero di dover arrivare a provare "quella scena" mi fa sbiancare e desiderare di non essere mai entrato in quella scuola, o di non essere nato maschio...

< Bene, proviamo la scena del risveglio? > chiede ad un certo punto Hamano con un ghigno divertito in faccia, io stavo facendo di tutto per non arrivarci mai...ma alla fine dopo mille e più scuse devo farlo per forza! Così mi vado a posizionare sul mio letto e stringo talmente forte gli occhi che ho paura che le palpebre si incollino e restino per sempre chiuse.

< Kirino, non sembri addormentato. Sembra che hai mal di pancia > ridacchia Hamano ed io socchiudo un occhio

< Non è vero > borbotto per poi richiudere gli occhi, sento delle risatine e quando passa un altro minuto senza che Shindou si sia avvicinato socchiudo nuovamente gli occhi. La scena che mi para davanti mi fa scoppiare a ridere, Shindou è inginocchiato accanto al letto ed è scoppiato in una risatina isterica, lo fa sempre quando è nervoso, Hamano è piegato in due dalle risate per terra con accanto Tenma, Kurama e Hayami che si stanno premendo una mano sulla bocca per non ridere mentre Kariya ci sta guardando con un sopracciglio alzato. Per fortuna tutto questo ridere li ha fatti desistere dal provare la scena ed io posso tirare un sospiro di sollievo. Gli ultimi minuti di prove li passiamo ad osservare Hamano che prova la sua "difficilissima" battuta e non facciamo altro che ridere. Nelle giornate successive mi vedo spesso con Shindou per cercare di impararmi le varie battute e più vado avanti più mi sembra un impresa epica più che una recita scolastica. A venti giorni dal saggio so a memoria metà copione, anche se al cinquanta per cento delle volte cambio le battute o le invento, la stessa cosa vale per Shindou mentre Kariya invece ha deciso di inventarsi tutto di sana pianta dopo aver rinunciato definitivamente ad impararsi anche solo una battuta del copione.

< E' solo una stupida recita! > ha urlato prima di lanciare il copione nel cestino dell'immondizia. In fondo se non cerca di dire le battute a memoria recita anche meglio, tanto la parte della vecchia zitella acida gli si addice eccome!

Oggi in classe c'è un putiferio,mancano solo tre giorni alla recita e si farà la prova generale, io sono agitatissimo, oggi per la prima volta dovrò provare i canti e i balli e soprattutto la scena del bacio. In questi giorni li abbiamo totalmente tralasciati perchè speravamo inutilmente che non sarebbe mai arrivato questo giorno, mentre nelle prove con la professoressa, non so come, siamo riusciti a convincerla che non avevamo bisogno di provarli. Sono chino sul libro di storia per il compito che ci sarà tra poco quando Hamano entra in classe spalancando la porta

< La vostra altezza reale, il principe Filippo! > urla e Shindou entra in groppa ad un costume di un cavallo facendo cadere tutti dalla sedia per il ridere, lui invece è imbarazzatissimo e si sta coprendo la faccia con le mani, smonta da "cavallo" e mi si avvicina prendendomi per una mano e facendomi alzare dal banco, poi mi fa il baciamano e mi sorride facendomi avvampare.

< S-Shindou? > chiedo perplesso, lui inizia a diventare bordò e Hamano dietro di lui scoppia a ridere forte

< Oddio perchè non ho ripreso tutta la scena? > urla e Shindou china la testa sconsolato

< Ho perso una scommessa scusami > mi dice piano ed io alzo un sopracciglio, poi volto lo sguardo verso il destriero e noto Tenma e Kariya togliersi il costume

< Avete fatto anche voi una scommessa con Hamano? > gli chiedo e loro annuiscono, io scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo. Ma non la conoscono la prima regola di questa classe, ovvero mai fare scommesse con Hamano?

Dopo questa fantastica entrata in scena di Shindou riprendiamo posto e cerchiamo tutti di concentrarci sulla lezione, ma inutilmente visto che siamo tutti impazienti/terrorizzati di andare a queste prove. Quando l'ultima campanella suona nessuno si alza dal proprio banco e ci guardiamo tutti come per cercare conforto l'uno con l'altro, ma guardare le facce sconsolate dei miei compagni non mi fa sentire affatto meglio. Gli altri giorni alle prove leggevamo semplicemente il copione e provavamo le posizioni, dove spostarci nel corso della recita e cercavamo di impararci a memoria le battute, ma oggi dovremo fare tutto senza copione e quasi sicuramente con i vestiti di scena! Non ce la posso fare...

< Che ci fate ancora quì? Venite che la professoressa è già arrivata e sta iniziando a sbraitare! > Tenma si è affacciato in classe e ci ha richiamato, così ci alziamo e ci avviamo lentamente verso il teatro oramai consci che non potremo in nessun modo evitarci la figuraccia. Arrivati in teatro la prima cosa che vediamo è l'espositore con tutti gli abiti di scena appesi e mi viene da piangere pensando che dovrò indossare nuovamente quel pomposo vestito azzurro e quelle scarpette con il tacco. Immediatamente la signora Yamamoto ci raggiunge di corsa

< Su su, dai che siamo in ritardo! I costumi di Filippo e Aurora non sono ancora pronti, quindi oggi reciterete con i vostri vestiti normali, tutti gli altri andatevi a cambiare! Su su andate adesso! > ci dice con quella sua vocetta stridula ed io tiro un sospiro di sollievo, almeno non dovrò indossare quel vestito pomposo per le prove. Una volta che tutti si sono cambiati ci avviamo verso il palco, io e Shindou indossiamo la tuta che solitamente usiamo per la lezione di ginnastica. Una volta lì Hamano viene fermato dalla signora Yamamoto

< Hamano, c'è stato un problema! Il ragazzo che faceva il padre di Aurora è a casa malato, lo sostituirai tu > gli dice ed Hamano spalanca la bocca senza riuscire a farci uscire nessun suono

< Cos...no, aspetti! Io non so nemmeno una battutta e mancano solo tre giorni al saggio > piagnucola, ma la professoressa lo ignora palesemente

< Sono sicura che farai un ottimo lavoro > gli dice con un sorriso sulle labbra e se ne va lasciando il povero Hamano pietrificato

< E ora come faccio? > si lagna e Kurama gli si avvicina ghignando, con quel vestito verde e le piccole ali sulla schiena però risulta veramente troppo ridicolo per poter notare il suo sorrisetto compiaciuto

< Giustizia è fatta! > dice, poi gira i tacchi anche lui e si avvia a sua volta verso il palco. Io mi avvicino a lui e gli poso una mano sulla spalla

< Dai, vedrai che andrà tutto bene. In fondo faremo una tale figuraccia collettiva che nessuno baderà a te > gli dico, ma non riesco a trattenere una risata, lui mi guarda offeso

< Andiamo papà > gli dico e mi avvio con Shindou verso il palco.

 

 

Angolino dell'autrice

scusatemi per l'enorme ritardo ç_ç è che non ritrovavo più il dvd del film e non mi ricordavo le battute a memoria, così me lo sono fatto scaricare! (mannaggia a me e alla mia pignolagine! Esisterà questa parola? O.o ) comunque ho scritto anche il prossimo capitolo quindi l'aggiornamento sarà fatto infretta e furia per farmi perdonare del tempo che vi ho fatto attendere per questo capitolo ^_^

spero vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate!

Bacio <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: micchan91