Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |       
Autore: micchan91    16/12/2012    6 recensioni
< Kirino Ranmaru > "fa che sia un ruolo marginale! Anche fare il cespuglio mi va bene" prendo il pennarello e inizio a tracciare la riga, sono rimaste poche opzioni ma calcolando che i ruoli sono stati divisi in due classi potrei avere fortuna. Arrivo al rettangolo e tolgo la striscia, per poco non mi cedono le gambe e sono tentato di dare fuoco al cartellone per poi scappare via.
< Allora? > mi chiede impaziente la professoressa.
< L-la...... principessa Aurora > e stavolta è Shindou a rotolare giù dalla sedia dalle risate, seguito a ruota da tutti i miei compagni di classe.
I nostri eroi alle prese con una recita scolastica!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Kariya Masaki, Kirino Ranmaru, Shindou Takuto, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Bene ragazzi, anche quest'anno faremo una recita prima delle vacanze estive! > esclama felicemente la nostra professoressa mimando un balletto (?) e canticchiando, ricevendo in cambio solo un coro di proteste.

< Chi non parteciperà dovrà frequentare i corsi estivi > ci dice piccata dalla nostra reazione.

Io la guardo e picchietto con un dito sulla spalla del compagno davanti a me che si gira sorridente. < Spero che quest'anno non ci tocca fare una recita come quella dell'anno scorso > dico ridendo a Shindou. L'anno scorso abbiamo inscenato Grease, una cosa imbarazzante e ridicola soprattutto perchè i ruoli vengono scelti a caso e i due protagonisti erano stonati come delle campane(e Sandy era un ragazzo!) e molti di noi non sapevano ballare, alla fine è stato solo un accozzaglia di ragazzi che si pestavano i piedi a vicenda, trasformando Grease in un teatrino comico ( per lo meno si sono divertiti tutti a guardarci). Io e Shindou per fortuna avevamo ruoli marginali e non siamo stati troppo esposti alla pubblica vergogna.

< Quest'anno poi c'è una novità, collaboreremo con un altra classe, con voi ci sarà la 1A >

< E' la classe di Tenma! > mi dice Shindou.

< Bene, mmmh Hamano vieni quì e scegli una busta! > dice la professoressa poggiando 3 buste chiuse sulla cattedra, in ognuna di esse è contenuta una diversa recita. Hamano sceglie quella centrale e la apre.

< La bella addormentata nel bosco > esclama con enfasi, tanto per fare piacere alla professoressa.

< Oh che meravigliosa favola! > esclama con enfasi crescente la professoressa, poi si alza e prende un tabellone con su scritto "bella addormentata" e lo appende sulla lavagna. Sul cartellone ci sono una serie di linee intrecciate tra loro che partono da 20 puntini e vanno a finire in altrettanti rettangoli coperti da una striscia di carta. Uno per ogni alunno.

< Ok ora sceglieremo i ruoli! Come sempre verrano scelti a caso, quindi venite quì uno alla volta e con questo pennarello rosso scegliete un puntino e seguite la riga fino ad arrivare al rettangolo nel quale è scritto un ruolo. Essendo due classi nei rettangoli ci saranno anche ruoli come "addetto al sipario" e altri ruoli marginali, ma non ve la prendete a male sono tutti ruoli importanti! > "e chi se la prende a male! Magari mi uscisse una cosa del genere" penso e sono sicuro che tutti stanno condividendo il mio stesso pensiero.

< Oh, un ultima cosa, ricordatevi che i ruoli non si possono scambiare! Quello che vi uscirà oggi sarà il vostro ruolo e potrà capitarvi sia un ruolo maschile sia uno femminile. Bene iniziamo > ed inizia a chiamarci partendo dalla lettera A.

< Amagi Daichi > e lui si alza prendendo il pennarello < Siiii addetto al sipario!> "accidenti è già stato preso questo ruolo" penso e noto che anche altri hanno schioccato le dita.

< Hamano Kaiji > e anche Hamano si alza < Un cortigiano >

< Hayami Tsurumasa > < U-una delle tre fate buone > dice tenendo la testa bassa mentre Hamano gli da forti pacche sulla schiena ridendo.

< Shindou Takuto > e Shindou si alza < In bocca al lupo > gli sussurro e lui mi fa l'occhiolino. Prende il pennarello e traccia la linea fino ad arrivare al rettangolo, toglie la stricia di carta e lo vedo sbiancare < I-il principe Filippo > dice e torna al suo posto. Non so se ridere o essere in pena per lui, opto per la prima opzione e scoppio a ridere beccandomi un occhiataccia sia da parte di Shindou che da parte della professoressa.

< Kurama Norihito > < Un altra fatina buona > e anche lui si becca tante sonore pacche sulla schiena da parte di Hamano.

< Kirino Ranmaru > "fa che sia un ruolo marginale! Anche fare il cespuglio mi va bene" prendo il pennarello e inizio a tracciare la riga, sono rimaste poche opzioni ma calcolando che i ruoli sono stati divisi in due classi potrei avere fortuna. Arrivo al rettangolo e tolgo la striscia, per poco non mi cedono le gambe e sono tentato di dare fuoco al cartellone per poi scappare via.

< Allora? > mi chiede impaziente la professoressa.

< L-la...... principessa Aurora > e stavolta è Shindou a rotolare giù dalla sedia dalle risate, seguito a ruota da tutti i miei compagni di classe. Torno a sedermi nello sconforto più totale, ma proprio a me doveva capitare questo ruolo? Poi un altro pensiero mi fa rabbrividire... Tenma è nella stessa classe di Kariya....bene, è finita!

< Le prove si terranno tutti i pomeriggi prima dei vostri club che sono stati posticipati di un ora, inizierete oggi, buona fortuna a tutti >.

Suona la campanella e usciamo dalla classe.

< Dai non ti è andata tanto male in fondo > mi dice Hamano

< E cosa poteva esserci di peggio? > gli chiedo irritato

< Emh.... > la sua risposta è più che eloquente! Mi passo una mano tra i capelli e mi viene da ridere.

< Sei impazzito? > mi chiede Kurama

< Pensavo solo a quanto mi prenderà in giro Kariya >

< Io mi preoccuperei di più per il fatto che devi baciarti con Shindou! > mi sussurra Hamano. Oh diamine..non ci avevo pensato! Fisso Shindou con una faccia sconvolta e lui arrossisce distogliendo lo sguardo. "Di bene in meglio!" mi ritrovo a pensare mentre entriamo nel grande teatro dove si svolgeranno le prove. Non che baciare Shindou mi dispiaccia, però farlo davanti a tutta la scuola, per di più vestito da donna non mi alletta particolarmente. Nel teatro ci sono già i ragazzi dell'altra classe. Ci avviciniamo a Tenma

< Eih ragazzi! Cosa è capitato a voi? Io farò una delle tre fatine buone! > dice e Hamano gli spinge contro Kurama e Hayami < Ecco le tue compagne allora! > dice ridendo.

< Io farò una dama di corte > dice Shinsuke.

Il mio sguardo si posa su Kariya < E tu? > gli chiedo, giuro che se ha un ruolo marginale o non recita affatto do di matto! Lo vedo arrossire vistosamente < Io....>

< Farà Malefica! > esclama Tenma, so che non dovrei ridere perchè io non mi trovo certo in una posizione migliore, ma non riesco a trattenermi e mi piego in due dalle risate mentre Kariya arrossisce ancora di più e mi urla maledizioni.

< E voi? > ci chiede Tenma, io smetto subito di ridere.

< Io farò il principe Filippo > dice Shindou e mi mette una mano sulla spalla.

< Io farò un cortigiano > dice allegramente Hamano

< E io farò...la principessa Aurora > Tenma cerca di trattenersi dal ridere, ci prova davvero! Ma non riesce a trattenersi.

< Scusami > mi dice tra le lacrime, invece Kariya senza nemmeno provare a trattenersi cade per terra rotolando e tenendosi la pancia. Ma non gli dico nulla, in fondo anche io ho riso di lui e siamo tutti e due sulla stessa barca.

La signora Yamamoto entra nel teatro portandosi dietro un espositore con tantissimi abiti appesi e un povero ragazzo dietro di lei regge una torre di copioni tenendola pericolosamente in equilibrio. È sempre lei a farci da insegnante quando c'è di mezzo una recita. Dice di essere nata per insegnare a recitare, anche se con noi ha sempre fatto solo pessimi lavori.

< Ragazzi, ragazze venite tutti quì bisogna che vi troviamo gli abiti! Intanto prendete il vostro copione > trilla con una vocina acuta e spinge il povero ragazzino verso di noi. Prendo il copione e sbianco nel vedere le centinaia di battute che devo imparare. "Dai non potrà essere peggio di così" mi dico cercando di tirarmi su di morale, come mi sbagliavo. Ci dividono in due gruppi, i ragazzi da una parte, le ragazze dall'altra e ci mandano dietro a dei separè.

< Ok chi sono le tre fatine? > strilla la professoressa mettendosi in mezzo ai due gruppi.

Tenma,Kurama e Hayami alzano titubanti la mano. Lei si fionda su di loro e li squadra da capo a piedi, poi prende tre abiti e glieli passa < Mettete questi, poi apporteremo le modifiche necessarie > gli dice, poi torna nuovamente al centro tra i due gruppi. Piano piano chiama tutti i ruoli e assegna a ciascuno il proprio abito. Il povero Kageyama viene infilato in un costume da drago e lo vedo girare per il teatro inciampando nel suo stesso costume.

< Chi fa il principe Filippo? > urla e Shindou alza la mano, sento levarsi un coro di approvazione da parte delle ragazze. Gli viene data una calzamaglia bianca e blu, un giacchetto ridicolo,un cappello con la piuma, una spada di plastica e degli stivali.

< Chi fa Aurora? > "sono ancora in tempo per farmi venire un accidente" mi dico, ma alzo la mano arrossendo. Tutti mi osservano e li vedo ridere. La professoressa mi si avvicina e mi squadra.

< Mmmmh, sei un ragazzo! Bè, almeno sei magrolino, tieni provati questi > e mi passa un abito marrone da sguattera, poi me ne passa un altro e io rabbrividisco. È un abito sontuoso, azzurro con tutti fronzoli e una gonna pomposa,ma soprattutto con un generoso scollo a barca, poi mi passa due paia di scarpe, le prime sono delle semplici ballerine marroni, le seconde sono delle scarpette trasparenti con il tacco.

< Provati prima questo marrone e poi questo azzurro > vorrei morire, indosso il primo abito, la gonna mi arriva poco sotto le ginocchia e con un nastro lo fanno aderire alla mia vita. Mi si avvicina una ragazza che prende le misure per le eventuali modifiche e mi dice di provare anche l'altro. Con il primo vestito mi sono salvato, sono riuscito a nascondermi in un angolo e a non essere visto, ma mentre sto indossando il sontuoso abito azzurro e le scarpette col tacco la professoressa ci chiama a se. Mi avvicino a Shindou aggrappandomi il più possibile a lui cercando di passare inosservato (cosa impossibile quando indossi un vestito azzurro con una gonna ampia quasi un metro che riflette lucette sui muri quando viene a contatto con le luci forti dei faretti del teatro) Tutti mi osservano e mi guardano sbalorditi.

< E' proprio bello > sento dire a qualcuno.

< Non credevo che un ragazzo potesse sembrare così bello con un vestito da donna > sento dire ad una ragazza, non so se prenderlo come un complimento o un offesa e mi limito a stringere ancora più forte il braccio di Shindou. Stiamo camminando verso la professoressa quando con la coda dell'occhio noto Kariya e lui nota me nello stesso istante. Ci blocchiamo e ci portiamo le mani alla bocca per impedirci di ridere, ma senza risultato. Le nostre risate si sentono per tutto il teatro e la signora Yamamoto ci urla di smetterla. Kariya indossa un attillato abito nero lungo fino alle caviglie con uno spacco fino alla coscia, un copricapo con delle corna e degli stivaletti neri con il tacco. Mi volto dall'altro lato per smettere di ridere, ma incrocio le tre fatine buone e non riesco a trattenermi, esattamente come loro non riescono a trattenersi vedendo me e Shindou, poggio la testa sulla spalla del mio migliore amico e chiudo gli occhi, meno li vedo e meglio sto! O per lo meno, meno li vedo e meno mi ricordo di essere più ridicolo di loro. I 10 minuti seguenti sono un susseguirsi di risate, non riesce a trattenersi nessuno, e come potrebbero?!, siamo uno più ridicolo dell'altro. Persino Shindou che è il più decente tra tutti al solo guardarlo ti fa venire la ridarella, calcolando poi che quest'anno i ragazzi con ruoli femminili sono il doppio dell'anno scorso.... fate voi due più due! Una volta ottenuto il silenzio la professoressa ci da tutte le istruzioni necessarie, orari, posizioni, la data della recita ecc. Poi finalmente finiamo di provarci i vestiti, la ragazza che mi aveva preso le misure prima me le riprende fermando con degli spilli l'abito dove mi sta più largo e posso finalmente sfilarmelo. Già sento i piedi farmi male, "ma come fanno a camminare con questi cosi le ragazze?" mi chiedo sfilandomi le scarpe e riponendole dove mi è stato detto. Mi rivesto e mi avvicino a Shindou che non riesce ad uscire dalla calzamaglia. Lo aiuto facendolo sedere per terra e tirandogliela via, per poi piegarla e darla in custodia alla ragazza di prima.

< Bene, allora da oggi iniziate ad impararvi le battute! Domani inizieremo le prove vere e proprie, per oggi basta così.A domani > e tutti corriamo fuori dal teatro. Al club di calcio raccontiamo della nostra recita e scopriamo che i nostri compagni invece faranno "cappuccetto rosso" e che Tsurugi sarà proprio cappuccetto!

< Quest'anno allora ci è andata proprio male eh? > dico allontanandomi da Tsurugi che emana un aria omicida. All'allenamento di quel pomeriggio siamo tutti abbastanza distratti, le immagini dei compagni vestiti in maniera ridicola continuano a girarci nella testa e ci distraggono. < Bene basta così per oggi > ci dice Endou capendo che c'è poco da fare (ricorda anche lui le sue recite scolastiche, e al solo ricordo un brivido gli percorre la schiena).

Nello spogliatoio mi viene in mente un idea.

< Eih che ne dite di vederci qualche pomeriggio per provare insieme le battute? Così ci divertiamo un po > e tutti accettano felicemente, se proprio dobbiamo farlo, voglio che sia più divertente possibile.

 

 

Angolino dell'autrice

 

e un altra storia è stata partorita dalla mia mente malata! Mi è venuta in mente guardando una fan art di Shindou vestito da principe e Kirino vestito da principessa.

Ho voluto usare la storia della bella addormentata perchè è una delle mie storie preferite!

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto! Aggiornerò presto voi fatemi sapere cosa ne pensate intanto ^_^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: micchan91