Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    28/01/2013    4 recensioni
Silente rimase atterrito dal terrore che aveva seminato dando la notizia [...].
Molti studenti, soprattutto ragazzi, sembravano intenzionati di puntarsi la bacchetta alla tempia e sussurrare un piccolo “Avada Kedavra” per porre fine alle loro sofferenze.
La maggior parte delle ragazze urlava istericamente: “Che cosa mi metto?! Eh?! NON HO UN VESTITO ADATTO, LA MIA VITA E’ ROVINATAAAAA”.
Anche Minerva McGranitt intanto fissava gli studenti e scoccò al Preside uno sguardo che evidentemente voleva significare: “Io te lo avevo detto…”.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5- Tutto è bene quel che finisce bene

“Vuoi una brioche al cioccolato, Lucius?”.
Il biondo annuì, sentendosi come un eroe ferito, coccolato dalla sua personale crocerossina, ossia Narcissa.
La ragazza aveva passato tutto il resto della serata con lui in infermeria, riempiendolo di complimenti e baci, bacini e bacetti vari.
“Ciiiisssyyyy” fece dopo qualche secondo, dolcemente.
“Dimmi, mio salvatore”
“Mi manca un po’ di zucchero”. La bionda afferrò subito l’allusione e gli si avvicinò, appoggiando le sue labbra su quelle di Malfoy. Quando si separarono lui le passò un braccio (quello sano, il sinistro, visto che il destro era ancora fasciato) attorno alle spalle e lei gli appoggiò la testa sulla spalla.
“Puah!” commentò da poco lontano Bellatrix, versandosi un bicchiere di spremuta. “Tutto questo romanticismo mi fa venir voglia di vomitare”
I due la ignorarono e continuarono a fissarsi negli occhi, persi nel loro mondo.
In quel momento accanto alla maggiore delle sorelle Black si sedette Rodolphus Lestrange.
“Ehi Bella” la salutò massaggiandosi la testa.
La ragazza fece per scostarsi, ma poi ripensò alle parole che aveva detto lei stessa la sera prima a Severus. Quello era il suo destino e lo sapeva bene. Doveva soltanto accettarlo. E poi chissà, magari Rod si sarebbe dimostrato un ottimo compagno, dopo tutto.
“Ehi Rod” rispose, sorridendo.
“Senti, mi stavo chiedendo se avevi gli appunti di Pozioni, perché io li ho persi”
La mora annuì.
Cissy spostò lo sguardo sulla sorella, vedendo che Lestrange aveva ricominciato a fare il cascamorto con lei e pensò bene di avvisarla su quello che aveva cercato di farle la sera prima, ma alla fine decise di non farlo. In fondo un ragazzo che sopportasse il carattere impetuoso di Bellatrix non era facile da trovare.

Contemporaneamente, dall’altra parte della Sala Grande, James Potter stava discutendo animatamente di Quidditch con Mary McDonald, mentre accanto a loro Sirius e Marlene chiacchieravano a bassa voce.
“Ma come puoi dire che i Tornados sono meglio dei Cannoni di Chudley?!”
“Stanno ancora cercando di bilanciarsi, ma presto metteranno su una bella squadra e i Cannoni finiranno in fondo alla classifica! Aspetta e vedrai!” ribatté Mary, convintissima di quello che stava dicendo.
“Sì, e io magari morirò in una futura Guerra Magica” commentò sarcastico il Cercatore.
Remus quasi si strozzò con il succo di zucca che stava bevendo, sentendo quest’ultima affermazione.
In quel momento una voce allegra li fece voltare tutti. “Ciao ragazzi!” esclamò Lily, sedendosi fra Potter e Lupin. “Ciao James” aggiunse poi e a queste ultime parole tutti i Grifondoro del sesto anno (ossia i quattro Malandrini, Mary, Marlene ed Emmeline Vance) si girarono verso la rossa, guardandola a bocca aperta.
“Che c’è?” domandò quest’ultima afferrando una fetta di pane tostato e un panetto di burro. “Ho detto qualcosa che non va?”
“Evans… t-tu…” balbettò Ramoso “Tu… mi hai chiamato per nome!”
“E’ un problema, James?”
“ASSOLUTAMENTE NO!” strillò il ragazzo “E’ solo che è la prima volta in sei anni che mi chiami così. Mi ero abituato a ‘Potter’ o ‘Pezzo di deficiente’ ormai”
“Se proprio ci sei affezionato posso tornare a usare quelli”
“Ti piacerebbe!”
Remus, osservando in silenzio i due che bisticciavano, sorrise fra sé e sé. Le loro non erano più frecciatine, ma semplici battute che qualsiasi coppia di amici potrebbe scambiarsi sul sorriso sulle labbra. Missione compiuta pensò.

E Piton? Il ragazzo entrò in Sala Grande proprio nell’attimo in cui Lily si stava sedendo accanto a James, ed ebbe un tuffo al cuore. Anche l’ultimo dei suoi sogni, quello che la sua amata potesse continuare ad odiare Potter quasi quanto lo faceva lui, andò in frantumi. Si accomodò fra Avery e Mulciber a testa bassa, più triste che mai. Poi però, mentre si versava un po’ di latte caldo in una tazza, incrociò lo sguardo di Bellatrix, impegnata a chiacchierare con Rodolphus Lestrange, e la ragazza gli scoccò un sorrisetto e gli fece l’occhiolino. Il loro bacio era un segreto, un segreto che avrebbero mantenuto per sempre.

Silente guardava soddisfatto gli studenti riuniti in Sala Grande per la colazione.
“Direi che il ballo è stata una bella esperienza, no?” chiese rivolto al resto del corpo insegnante.
La McGranitt gli lanciò un’occhiatina sarcastica.
“Oh, avanti Minerva non puoi non esserti divertita!” esclamò gioviale il Preside.
“Mi sarei divertita molto di più, Albus, se non avessi dovuto passare tutta la serata a rincorrere Black e la McKinnon per evitare che copulassero sotto ad un tavolo” rispose gelida l’insegnate.
L’uomo ridacchiò. “Beh, veramente pensavo che sarebbe stata un’idea simpatica organizzare un altro ballo l’anno pross…”
“NO!” strillarono tutti i professori all’unisono, e gran parte dei ragazzi si voltarono verso la grande tavolata degli insegnati, attirati dall’improvviso rumore.
Quello fu il primo e ultimo anno in cui si diede un ballo ad Hogwarts, se vogliamo escludere il Ballo del Ceppo. 


Ebbene sì, siamo arrivati alla vera fine, che non è proprio felice per tutti ma non volevo infierire sulla coppia Bellatrix/Severus e quindi... beh, ecco qua. Voglio ringraziare tutte le magiche persone che hanno recensito! 

fede malfoy
NothingElse
Feli_Tonks
Zia Proxy
saeko94
MartyHerm
e ovviamente LovelySev394 (pensavi mi fossi scordata di te, eh? <3) 


E ora con grande piacere spunto quella casellina che indica che la storia è completa! :D 
Alla prossima ff 
NellieLL
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett