Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Mirime 90    29/01/2013    4 recensioni
Mi chiamo Katniss Everdeen, ho 18 anni,vengo dal distretto 12, il distretto 12 è stato distrutto, lo stiamo ricostruendo, nella camera d'ospedale del distretto 12 c'è...
...
quasi mi prende un infarto...
Cosa succederà? Leggete per scoprire!
Buona lettura!
Attenzione: spoiler Mokingjay
Genere: Drammatico, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati 5 mesi dalla morte di Snow. 5 mesi dalla morte della Coin. 5 mesi dalla morte di Finnick e... non riesco neanche a dire il suo nome. La mia dolce sorellina che ha dovuto crescere troppo in fretta. Ricordo ancora la sua prima mietitura, quando mi offrii volontaria al suo posto. Aveva la camicetta troppo grande che le usciva dalla gonna come una paperella.

Mi manca tanto. La vedo ovunque, soprattutto nelle primule che ha piantato Peeta intorno alla casa.

Oh, Peeta. Quanto mi manca. Il dottor Aurelius dice che si è stabilito del tutto, ma quando lo vedo passeggiare non vedo il ragazzo che quando eravamo piccoli mi gettò il pane sotto la pioggia. Capitol me lo ha portato via . Peeta e Prim erano la mia unica ragione di vita, ma adesso lei non c'è e lui non è più lo stesso.

Haymitch continua ad ubriacarsi e è da un po' che alleva oche. Sto cominciando a pensare che potrei iniziare anch'io. A bere non ad allevare oche. Sarebbe strano.

Lui beve perchè cerca di dimenticare. Ha perso il padre, la madre, il fratellino e la ragazza che gli piaceva. Snow li ha uccisi pochi mesi dopo che Haymitch vinse l'edizione della memoria. Invece la ragazza è morta nell'arena.

In un certo senso io e Haymitch stiamo nella stessa situazione. Solo che lui non vuole ammetterlo.

Il suono del campanello mi risveglia dai miei pensieri. Vado ad aprire. Mi trovo il mio ex mentore davanti. Sto aspettando che mi faccia qualche insulto, ma non arriva.

Restiamo in silenzio per qualche secondo. Poi lui fa un grande respiro come se fosse l'ultimo e mi dice solamente:

Seguimi”. Io non mi muovo. “Perchè mai dovrei farlo?” chiesi. “Tu fallo e basta”.

Decido di fidarmi; dopotutto è l'unico amico che mi rimane.

Attraversiamo quasi tutto il distretto ed io comincio a preoccuparmi perchè sono passati quasi venti minuti e Haymitch non mi ha fatto ancora nessun insulto.

Sto per chiedere cosa sta succedendo quando ci fermiamo. Vedo Effie aspettare di fronte all'ospedale ( o quel che ne rimane). È agitata, sta parlando con Annie. Un momento; perchè Annie è nel distretto 12? Ok, adesso sono davvero preoccupata.

Ciao Annie, che ci fai qui?” Domando con il tono più allegro che trovo. “Katniss io...”si blocca.

Dolcezza entriamo”. Dice Haymitch. Perchè sono tutti cosi tristi? Cosa sta succedendo?

Delly?” Chiedo confusa.

Si è lei ma...sta piangendo. No, è impossibile. La ragazza più dolce e sorridente che conosco sta piangendo.

Delly pechè stai piangendo?” Ma lei corre subito via.

Entra da sola, dolcezza”

Apro tremante la porta. Quello che vedo non mi piace affatto.

Mi chiamo Katniss Everdeen, ho 18 anni,vengo dal distretto 12, il distretto 12 è stato distrutto, lo stiamo ricostruendo, nella camera d'ospedale del distretto 12 c'è...

Peeta!”

Quasi mi prende un infarto.

Perchè è sul quel lettino? No, non lo voglio sapere.

Prendo una sedia e mi siedo accanto a lui. Gli prendo una mano. È gelida. Di solito le sue mani sono calde. Rimango a fissarlo per almeno 2 ore immaginando cosa possa essergli successo.

Alla fine la stanchezza ha la meglio su di me e mi addormento tenendo stretta la sua mano.

Quando mi sveglio Peeta mi sta osservando.

Buongiorno”. Mi dice come se non fosse successo niente. Una lacrima inizia a rigarmi la guancia.

Cosa ti è successo?” Gli chiedo senza guardarlo in faccia.

Esita. Ma alla fine inizia a parlare.

Dovevo assolutamente parlarti cosi sono andato a cercarti nel bosco...” Prende un grosso respiro.

...e poi tutto buio. Non ricordo più nulla.”

So che mi sta mentendo, ma non voglio costringerlo a parlare se non vuole.

Mi alzo e mi sdraio accanto a lui, cercando di nontoccargli la gamba. Mi sembra di essere tornata a circa due anni fa, quando stavo nella grotta con Peeta ferito alla gamba. Non ho parole. Eravamo dei ragazzini mandati a morire in quella stupida arena. Ora per fortuna è tutto finito. Sorrido al pensiero. Anche Peeta sorride; probabilmente lo ha pensato anche lui.

Ci riaddormentiamo come una volta, felici di esserci ritrovati.

 

 

 

Angolo autrice:

Eccomi con la mia seconda fanfiction.

Devo dire che sono soddisfatta del risultato. Sono un po' indecisa sul fatto che Peeta non dice che cosa gli è successo. Un' idea ce l'ho ma non sono sicura. Però se volete sapere cosa è successo mandatemi una recensione.

Grazie alla prossima

Always90

p.s. So che avevo detto che questa storia la postavo sabato, ma ho trovato il tempo tra tutti i compiti.

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Mirime 90