Serie TV > Blue Bloods
Segui la storia  |       
Autore: fulmineo    31/01/2013    0 recensioni
[Blue Bloods]
Jackie Curatola, Detective di Primo Grado della Omicidi di NY, viene aggredita selvaggiamente nel suo appartamento per vendetta. Questo le provocherà una perdita di memoria e le donerà dei falsi ricordi... Ma riuscirà a ricordare tutto e far innamorare davvero di sè l'unica donna che abbia mai amato?
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash, Crack Pairing
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo che i paramedici ebbero sistemato Jackie, Danny li aiutò a portare la lettiga fuori dall'appartamento e quindi sull'ambulanza, che sfrecciò poi a tutta velocità verso l'ospedale.

In auto Danny era disperato ed imprecava mille e più maledizioni e, quando arrivò all'ospedale dieci minuti dopo l'ambulanza, parcheggiò l'auto ed entrò subito, trovando tutta la famiglia Reagan al completo più Baker ed Anthony Renzulli, Sergente e partner di Jamie.

"Danny...!" Disse subito la moglie Linda, andando ad abbracciarlo e baciarlo.

"I medici non hanno ancora detto nulla...?"

"No... L'hanno portata a fare una TAC e poi la portavano in sala operatoria...!" Spiegò Jameson -Jamie- Reagan, il più piccolo dei tre fratelli, avvicinandosi al fratello e posandogli una mano sulla spalla.

"Danny... Quando i medici ci avranno messi al corrente delle sue condizioni, andrai subito a dare la caccia a coloro che le hanno fatto questo!"

"Puoi starne certo, papà...! Li sbatterò tutti in gabbia!"

Dopo tale, rabbiosa ammissione, tutti si sedettero in sala d'attesa e, sei-sette ore dopo, il dottore uscì dalla sala operatoria e si diresse verso il gruppetto con un'espressione stanchissima dipinta in volto.

"I parenti della Detective Curatola?"

"Siamo i suoi colleghi, ma siamo anche la sua famiglia perchè lei non ha più nessuno... Ma ci dica, come sta?"

"Comandante Reagan, purtroppo la sua Detective ha riportato un trauma cranico di 2° grado ed il colpo subìto le ha provocato un'emorragia cerebrale che, fortunatamente, siamo riusciti a fermare... Inoltre ha riportato la frattura di tre costole che abbiamo sistemato con un intervento e le altre ferite sono state cucite, dove necessario e medicate!"

"Capisco...! Poi le concederò i suoi giorni di riposo e vivrà a casa nostra, così sarà tenuta sotto osservazione!"

"Bene, perfetto! Le infermiere l'hanno già portata nella sua stanza e bisogna attendere che si risvegli... Ma lasciatemi dire che un trauma cranico come il suo può avere molti effetti differenti e dovrete essere pronti a tutto...!"

Tutti annuirono, quindi il medico li portò innanzi alla finestra della camera nella quale era stata portata la Detective dai lunghi capelli castani ondulati, i suoi profondi occhi scuri ancora chiusi, attorno alla testa un vistoso bendaggio e molti cerotti sia sul viso che sulle nude braccia.

E dopo una decina di minuti, Nicki, la figlia sedicenne di Erin Reagan-Boyle, la seconda figlia ed unica femmina del Comandante, notò qualcosa nella camera di Jackie ed avvisò il bisnonno Henry, padre di Frank ed ex Comandante della Polizia.

"Nonno, si sta svegliando...! Guardate!" Disse la giovinetta dai corti capelli castani e sua zia Linda corse subito a cercare il dottor Foster per avvisarlo e constatare gli eventuali effetti del trauma cranico.

Ed al suo arrivo, il medico entrò subito nella stanza della Detective, guardandole le pupille e poi il gruppetto lo vide mentre parlava con Jackie, con costei che era piuttosto affaticata ed il moro dottore le sorrise.

"Ci dica, dottore... Si è verificato qualche effetto del trauma?"

"Ecco, signore..."

"Per me è come una figlia, dottor Foster... Non mi nasconda nulla!"

"Come vuole...! Io credo che la ragazza abbia dei falsi ricordi..."

"Come dei falsi ricordi?" Chiese Renzulli.

"Lei sostiene di essere sposata e di avere quattro figli..."

"No, lei è single... E poi, chi sarebbe suo marito?"

"Mi ha detto di essere sposata con Erin, il Procuratore più bello del mondo, come lei l'ha definita... C'è una Erin fra voi?" Chiese allora il medico e tutti, parecchio colpiti, si voltarono verso una scioccatissima Erin, incapace di proferire parola.

"S-Sono io, dottore..."

"Lei è la moglie di Jackie? Avete quattro figli?"

"No, io ne ho solo una... E sono separata..."

"Mel'ha detto anche lei e poi crede che siamo nel 2017... Vada un po' da lei e cerchi di non farla stancare, nè di contraddirla..."

Erin annuì timidamente e, aperta la porta della stanza, si trovò innanzi la Detective e le si avvicinò con cautela e Jackie volse il capo verso destra, incrociando gli occhi castano-ambrati del Procuratore e le sorrise teneramente, un po' stanca.

"Ehi..."

"Ehi...! Come stai?"

"Sono stanca... E poi, ora devo darti ragione! Prima o poi, s-sarei stata ferita..."

"Vedi? A non ascoltare mai i consigli altrui...?"

"Già... Ma finalmente p-posso godermi un po' d-di riposo assieme a te... Amore mio..." Disse dolcemente, prendendo la mano destra di Erin fra le proprie, baciandole lievemente le nocche ed Erin arrossì, mentre quelli fuori sorridevano innanzi alla tenera scena.

Come reagirà Erin, ai falsi ricordi di Jackie? Riuscirà a sentire nuovamente i battiti del suo cuore, desideroso di dare e ricevere amore?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Blue Bloods / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo