Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Enid    22/08/2007    1 recensioni
Due parole sulla trama: a Hogwarts c'è un nuovo arrivo, anche se tardivo: è Eleanor Caroline Riddle (appunto, ecco il titolo :P). Alcuni dei segreti che si nascondono dietro di lei, li ignora lei stessa, e sarà Eleanor a dover decidere cosa fare: nascondersi o lottare? Beh, credo che qualcuno di voi che frequentava Ioscrivo e FF.it già conosca questa storia, visto che l'avevo già postata in quei luoghi^^... beh, ora c'è anche in EFP, che oltretutto è un sito molto ben fatto^^... Ciao a tutti! Enid/Niobe/MammaCo
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

Grifondoro contro Serpeverde

 

Arrivò il sabato della partita di Quidditch. Grifondoro contro Serpeverde. La squadra di Grifondoro era già negli spogliatoi, pronti ad uscire, con i manici di scopa sulle spalle. Harry sentiva la forma aerodinamica della sua Firebolt. Il nuovo portiere era un ragazzo del 3° anno, Dyan O’ Micheal, molto portato. Capitano era stata nominata Angelina Johnson. Sullo stile di Baston stava “arringando” la squadra.

- Li dobbiamo battere, loro giocano scorretto, ma noi non dobbiamo abbassarci al loro livello. Harry, contiamo su di te per prendere il Boccino d’oro prima di quello sbruffoncello di Malfoy! –

- Contateci! – disse.

- Tanto perché non vogliamo metterti sotto pressione, eh, Harry? – disse George, facendogli l’occhiolino.    

Sentirono Lee Jordan, l’amico dei gemelli Weasley, annunciare l’entrata in campo. Si alzarono ed uscirono a testa alta, accolti dall’ovazione di tre casate su quattro. Né Tassorosso né Corvonero volevano che Serpeverde vincesse. In tribuna professori videro che c’era anche Silente, e Harry vide che i suoi amici avevano fatto un altro striscione.. Dean Thomas aveva disegnato tutta la squadra di Grifondoro volante, e Hermione l’aveva animata. Su c’era scritto “Ai Leoni dorati del Quidditch!” Eleanor era accanto a Ron ed Hermione, e vicino ad Hagrid, che sosteneva in alto uno dei lembi dello striscione.

Madama Bumb chiamò i capitani al centro per la solita stretta di mano. Angelina guatò l’avversario e poi si staccò al volo.

- Giocatori! In volo! – montarono sulle scope e i 14 ragazzi si sollevarono in aria. Madama Bumb fischiò e lasciò andare il Boccino. Questo girò prima intorno a Harry e poi intorno a Malfoy, per tre volte. Poi spiccò il volo verso l’alto sparendo dalla vista ad una velocità impressionante. Madama Bumb fischiò ancora e lanciò la Pluffa in alto, poi liberò i Bolidi.

- Johnson si impossessa della Pluffa, e scatta verso la porta di Serpeverde. Un bolide la carica, ma uno dei gemelli Weasley lo respinge…- Lee commentava velocemente la partita che si svolgeva a ritmi rapidissimo. Intanto Harry era ben al di sopra della mischia. Malfoy lo raggiunse.

- Sfregiato. – Harry non lo degnò nemmeno di uno sguardo. Continuava ad osservare freneticamente il campo alla ricerca di uno scintillio dorato, il Boccino.

- Beh, adesso non si parla nemmeno più? – disse Malfoy, sprezzante.

Per tutta risposta Harry si lanciò in picchiata attraverso il campo. In verità non aveva visto niente, ma gli piaceva l’idea di prendere in giro Malfoy. Draco di lanciò all’inseguimento. La Nimbus 2001, però, non poteva nemmeno competere con la Firebolt, non con Malfoy al comando, almeno. Harry si fermò all’improvviso. Qualcosa gli era passato talmente vicino all’orecchio che ne aveva sentito il sibilo. Allungò la vista verso il rumore e intravide il Boccino. Si lanciò all’inseguimento a velocità supersonica, dribblando tra avversari e compagni di squadra, seguendo l’anomala traiettoria del Boccino. Malfoy gli teneva dietro. Ad un tratto un Bolide lo sfiorò: il Battitore di Serpeverde aveva tentato di disarcionarlo, ma Harry aveva schivato la pesante palla con una capriola. Così facendo, però, aveva perso di vista il Boccino. Malfoy era ancora dietro di lui, figuriamoci: lui seguiva Harry perché da solo non era capace di vederlo!

Harry tornò su, sopra il campo. Girandosi alla sua destra, verso la tribuna di Grifondoro, vide il Boccino esattamente sopra la testa di Eleanor. Si lanciò rapido verso di esso, mentre Malfoy era ancora in basso, a tentare di capire dove si fosse ficcato. Tutta la tribuna di Grifondoro trattenne il fiato, mentre uno dei Battitori di Serpeverde spediva un Bolide verso di lui, e, in perfetta traiettoria, anche verso Eleanor, Hermione e Ron. Harry vide Hermione tapparsi la bocca con le mani, dopo aver sussultato e Ron gridare di non preoccuparsi per loro ma di schivarlo. Il Boccino era ancora là, i gemelli Weasley erano impegnati con l’altro Bolide che tentava di colpire Katie Bell, spinto dall’altro Battitore di Serpeverde. E comunque non sarebbero mai potuti arrivare in tempo per deviarlo. Tutte le tribune trattennero il fiato, tranne Serpeverde che continuava a gridare. Harry si trovava a prendere una decisione fulminea. Doveva prendere il Boccino d’oro, anche perché erano a pari punti con Serpeverde: 80 a 80. E se non lo avesse afferrato lui, lo avrebbe fatto Malfoy, e avrebbero perso. Ma non poteva far colpire i suoi amici. Decise. Accelerò al massimo, diventando una macchia rossa e oro che si dirigeva verso la tribuna. Afferrò il Boccino e frenò di scatto. Lee stava annunciando la vittoria di Grifondoro. Il tempo sembrò quasi rallentarsi, come nelle scene dei film. Harry fissò Eleanor che gli faceva segno di no col capo, incapace di guardare. Hermione stava gridando a Harry di spostarsi e Ron si stava sporgendo per scansarlo, ma il Bolide arrivò e colpì il ragazzo ad una spalla, violentemente, per poi cambiare traiettoria ed essere riacciuffato da Fred e George. Si sentì il rumore dell’osso rotto e Harry perse i sensi per il dolore acuto, mentre ancora stringeva, nell’altra mano, il Boccino. Stava cadendo quando Hagrid si sporse e lo afferrò, con una sola mano, per la vita. Lo portò dentro la tribuna, dove la folla fece spazio al Cercatore svenuto.

Eleanor, Hermione e Ron si misero a capannello accanto all’amico. Harry riaprì gli occhi, facendo una smorfia per il dolore alla spalla.

- Ron…prendi il Boccino, per favore. – Ron prelevò la sferetta dorata dalla mano di Harry.

- Dov’è la mia scopa? – chiese, poi.

- Ce l’ho io. – rispose Hermione, che aveva le lacrime agli occhi. – sei uno stupido: ti potevi ammazzare. –

- Beh, ma almeno voi state bene, e io mi rimetterò in fretta, a meno che non torni Allock a disossarmi il braccio. – la frase strappò un sorriso ad Hermione e Ron. Eleanor, intanto, aveva preso la sua bacchetta.

- Integra! – disse. Un raggio di luce azzurra uscì dalla bacchetta e si posò sulla spalla, che sanguinava, di Harry. Il ragazzo sentì un formicolio alla spalla e poi niente più dolore.

Hermione e Ron si voltarono verso Eleanor, che stava aiutando Harry e mettersi a sedere. Controllò la spalla e vide che era a posto. Harry ruotò il braccio, sorpreso.

- Ma…come hai fatto? – chiese Hermione, sorpresa.

- È un semplice incantesimo. Me l’ha insegnato…mia madre. – disse. In quel momento sopraggiunse madama Chips, che era stata chiamata dalla professoressa Mc Granitt.

- Beh, che è successo? Mi hanno detto che c’è un ferito…Ah, sei tu. – disse per nulla sorpresa – chi ti ha guarito? – chiese, poi, vedendo che stava bene, ma che aveva una macchia più scura sulla divisa scarlatta. Hermione e Ron indicarono Eleanor.

- Che incantesimo hai usato, bambina? –

- L’integra. – rispose Eleanor, che era arrossita.

- Integra? Beh, complimenti, è perfettamente riuscito. – disse, controllando anche lei la spalla di Harry. Alla tribuna arrivarono anche gli altri componenti della squadra di Grifondoro.

- HARRY! Stai bene? – chiesero i gemelli Weasley.

- Sì, sì…ora sto bene. – Hagrid riuscì finalmente a parlare:

- Mi hai fatto prendere un colpaccio, Harry! Ma perché non ti sei spostato? –

- Altrimenti colpiva Hermione, Eleanor e Ron. – rispose semplicemente il ragazzo.

- Sei uno stupido! – disse, con le lacrime agli occhi, - hai rischiato di ammazzarti! –

- Sono qui, sono vivo, non credo ci sia altro che importi! E ho preso il Boccino. – rispose con un sorriso.

- Folle. – commentò madama Chips. – ora vieni con me: voglio controllare che tu stia davvero bene. – lo fece prendere di peso da Hagrid e lo trasportarono in infermeria. Era veramente strano vedere Madama Chips, piccola e bassa, seguita a ruota da un gigante come Hagrid, che teneva in braccio un fuscello: Harry. Eleanor, Ron ed Hermione ottennero dalla dottoressa il permesso di seguirli, a patto che non lo facessero agitare. 

In infermeria il ragazzo fu adagiato sul letto, anche se era molto riluttante.

- Sto bene! – protestò.

- Aha, questo lo stabilisco io.  – disse madama Chips.

- Harry, dai retta a Chips. – disse Hagrid.

Ad un tratto si aprì di nuovo la porta dell’infermeria. Entrarono Silente e la Mc Granitt.

- Potter, stai bene? – chiese la professoressa di Trasfigurazione, visibilmente preoccupata.

- Sì, signora. –

- Questa streghettina l’ha guarito: è un portento! –  disse Hagrid, poggiando con tutta la delicatezza di cui era capace (immaginatevi Hagrid delicato…NdComy^^)una mano sulle spalle esili della ragazza. La Mc Granitt guardò Eleanor da sopra gli occhiali. 

- Sei stata tu? – chiese. Eleanor annuì, arrossendo vagamente.

- Brava, bel lavoro. – disse di nuovo Madama Chips, ricontrollando la spalla di Harry. Silente si avvicinò sorridendo al ragazzo e gli poggiò la mano sull’altra spalla.

- Complimenti, Eleanor. Questo era tipico di tua madre. – Eleanor si illuminò a queste parole. In genere le dicevano sempre che assomigliava a suo padre, ed ecco che, finalmente, qualcuno le aveva detto che aveva preso dalla madre. Silente sorrise vagamente da sotto i lunghi baffi, in direzione di Eleanor.

Quando madama Chips decise che Harry stava bene, gli diede il permesso di tornare al dormitorio. Accompagnato da Hermione, Ron e Eleanor, fece ingresso in Sala Comune. Entrarono e furono in vestiti dalle ovazioni di tutti i Grifondoro. Fred e George spararono un paio di fuochi artificiali Filibuster, mentre distribuivano le cibarie che avevano recuperato in cucina. Angelina, Katie, Alicia, Fred, George e Dyan portarono Harry praticamente in trionfo per tutto il dormitorio. Finita la serata erano tutti così stanchi che posarono la testa sul cuscino e s’addormentarono.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Enid