Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: taylorswjft    31/01/2013    3 recensioni
Harry Styles è un ragazzo tranquillo,che frequenta il penultimo anno scolastico. La sua vita viene stravolta da Louis Tomlinson,che frequenta la sua stessa classe di letteratura inglese.
Louis cambia il modo di vedere le cose di Harry, è come un soffio di vita.
//«This love is Treacherous»//Larry//
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


«Styles, è con noi?» chiese la professoressa Sheridan e il riccio alzò immediatamente la testa dal banco. Si era addormentato,di nuovo. Avrebbe dovuto dormire di più ma spesso la sua mente gli negava il riposo la notte, per poi farlo crollare di giorno.
«Oh, scusi» rispose Harry passandosi una mano tra i capelli, imbarazzato. Era passata precisamente una settimana da quando Niall lo aveva invitato a quella festa e la notte prima vi aveva partecipato, ancher se solo per un'ora.
La professorssa riprese la sua lezione. In quel periodo stavano parlando delle più grandi opere inglesi, quelle di Shakespeare più precisamente. Ancora più precisamente,quella settimana avrebbero parlato di 'Romeo e Giulietta'.
«Voglio che facciate un proggetto.In coppia. E voglio che lo riportiate in classe per lunedì prossimo.»disse circa mezz'ora dopo la Sheridan. Harry sbuffò. Era stufo di dover sopportare quell'orrenda materia ogni singolo giorno.
La secchiona della classe aiutò la professoressa a creare 26 biglietti, ognuno con su scritto il nome di uno dei componenti della classe: le coppie si sarebbero formate come la fortuna avrebbe voluto.
«Horan con McCann»iniziò la Sheridan e Niall sorrise. Il biondo aveva un cotta sin dalle elementari per Harmony McCann, nonostante nel frattempo se ne fosse fatte molte, di ragazze.
«Sky con Loockwood, Corinne tu starai con Michael...»e continuò così per un po, finchè gli ultimi due rimasti non furono Harry e Louis. «e per finire Styles e Tomlinson. Da adesso avete esattamente una settimana per fare una relazione di almeno 10 pagine su Romeo e Giulietta. Buona giornata.» e detto questo uscì dalla stanza.
Tutti gli alunni sbuffarono e si lamentarono, tutti tranne Niall ovviamente, che si avvicinò alla povera Harmony con non-chalance.
Harry si impose di sorridere e si diresse verso Louis, il quale si stava avvicinando a sua volta al riccio.

 


«Mmh...non mi piace molto questo lavoro. Romeo e Giulietta sono scontati.» si lamentò Harry mentre lui e Tomlinson erano seduti alla scrivania della casa di Louis.
«Oh e perchè?»chiese Louis, sorridendo ironicamente.
«Mmh...non so. Si amavano a tal punto da uccidersi. Trovo che sia troppo...drammnatico.»azzardò harry, non sapendo come spiegare bene il suo pensiero. «O meglio, trovo che l'amore sia scontato.» si corresse.
Stavano lavorando a quel proggetto circa mezz'ora, ma non erano riusciti a terminare neanche la prima pagina.
«Mister Genio, è logico che sia drammatico. E' un dramma.»disse Louis ponendo maggiore enfasi sull'ultima parola.«Io non trovo che sia scontato, l'amore. Ogni volta che ti innamori provi qualcosa di nuovo, la persona che ami ti fa stare bene, ti fa stare come nessuno ti farà mai stare.»terminò il ragazzo dagli occhi azzurri, battendosi una penna sulle labbra.
Harry sorrise.
«Da quand'è che sei così romantico?»chiese il riccio.
«Da quand'è che sei così cinico?»continuò Louis.«Perchè pensi che l'amore sia scontato?»
Il riccio si soffermò qualche secondo, pensando attentamente a quello che Louis gli aveva appena chiesto. Era una storia non troppo complicata, ma difficoltosa da ammettere. Perchè gli faceva male, anche se nessuno oltre Niall lo sapeva.
«Io non sono mai stato innamorato sul serio.»iniziò a dire, intenzionato a dire la verità a Louis. «Però l'amore lo vedo ogni giorno in televisione. E vedo anche dolore. Sono gli estremi opposti, eppure in tv non si parla d'altro. Vedi, forse l'amore l'ho anche visto sul serio,una volta.» disse scavando nei suoi pensieri.
Louis spalancò un po la bocca, per poi sorridere. Gli piaceva come Harry parlava, gli piaceva vederlo sorridere e soffermarsi ogni volta che cercava di esprimere qualcosa. Gli piacevano anche gli occhi verdi del riccio, che si illuminavano se parlava di qualcosa nella quale credeva veramente.
«Mio padre e mia madre.»continuò Harry.«Quando ero bambino si amavano, col passare degli anni però il loro amore è...terminato. Quindi forse non era vero amore, per quello vero non termina, supera gli ostacoli. Eppure io so che il loro era amore. Alla fine, però, mio padre si è trasferito a Londra e io sono restato qui con mia madre.Abbiamo passato un brutto periodo,soprattutto lei...»si fermò a riflettere su quanto detto e arrivò ad una conclusione del tutto diversa dalla solita.
«Harry?»lo chiamò Louis.
«Forse era solo mia madre ad amarlo.»concluse Harry nella stanza di Louis, ma con la mente altrove.
Louis si maledì mentalmente. Non avrebbe voluto che le cose avessero preso quella piega.
«Dio, Harry, mi dispiace, io non-»
«Ecco perchè cono così cinico. Perchè l'amore corrisposto non esiste, esiste solo nella fottuta televisione o nei libri.» disse infine, serio come mai lo era stato. Ormai, da qualche anno, si era semplicemente abituato a guardare in faccia la realtà, non importava quanto male facesse. E ora era quella la verità: sua madre amava suo padre, ma suo padre forse non amava abbastanza sua madre.
«Non è vero.»riprese Louis, con sicurezza. «Esiste.»
«Come fai ad esserne così certo?»
«Non lo sono. Ma io credo nell'amore,sai? E se credi con tutto te stesso in qualcosa, quella cosa sarà reale.» disse semplicemente Tomlinson, sorridendo. Decise comunque di cambiare argomento, non era il momento giusto per continuare quel discorso. «Comunque,ho pensato: i temi principale di quest'opera sono amore e dramma. Se inserissimo le nostre considerazioni a proposito di questi due temi?»propose.
Harry, stanco, ci pensò su qualche secondo e poi annuì sorridendo. Il brutto momento era passato, ora avrebbe continuato a sorridere come se nulla fosse successo.
Eppure Louis continuò a pensarci per molto tempo. Harry poteva sembrare odioso e scontroso ma non lo era, era tutta una copertura. Era alla ricerca di qualcuno che potesse dargli affetto e al contempo cercava di non affezionarsi troppo a nessuno. Louis sapeva che a scuola molte ragazze avevano una cotta per il riccio e sapeva bene che anche il riccio ne era a conoscenza. Eppure era solo, stare solo era una sua scelta.
E' sprecato, pensò Tomlinson osservandolo. Harry era senza dubbio bello con i suoi ricci, la fossette, gli occhi verdi e un sorriso da capogiro.
Louis si ritrovò a sorridere spontaneamente.
«Oh, a proposito»esordì poco dopo«mi hanno preso nella squadra di football.»




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 

Saaaaaalve :3
eccomi con il terzo capitolo, che ve ne pare?
a me piace molto come mi è venuto fjnfvkid(stranamente eh lool)
che ne pensate di Louis che è così...innamorato dell'amore?fdijdiodf
e di Harry che invece giudica così male l'amore?
Sarà Louis a convincere Harry o il contrario?hfndrbju 
ora non so più che dirvi :c
bhe,come al solito, lasciate qualche recensione e buonanotte a tutti voi,splendori (:
<3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: taylorswjft