Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    23/08/2007    9 recensioni
Poi… Nello stesso istante, pronunciarono “Expelliarmus!” puntandosi le bacchette contro e qualcosa accadde. La terra iniziò a tremare, l’aria si fece gelida, come se ci fossero in giro dei Dissennatori, e…. “Aaaaaaahhhhhhhh!”. Si guardarono. E scoprirono l’orribile verità. Hermione aveva urlato con la voce di Pansy e Pansy con la sua. Hermione indossava un vestito nero, e Pansy un vestito rosa sgargiante. Hermione aveva le unghie dipinte di nero e verde, Pansy di rosa. Hermione aveva i capelli lisci, Pansy li aveva ricci… Hermione aveva davanti a sé una sua copia ed anche Pansy. E l’orribile verità venne a galla. Si erano scambiate di corpo. Poco lontano, si udì un fruscio tra i cespugli e l’ultima ciocca di capelli biondi che aveva visto l’accaduto se ne ritornò alla festa. Questa è la mia prima fan fic! Immaginate cosa potrebbe succedere se Hermione e Pansy Parkinson si scambiassero di corpo con tutte le conseguenze, tra cui una Hermione innamorata di Draco? Riusciranno a resistere nel corpo dell'altra? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Romantico, Commedia, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo sedici

Signori e signori, ecco a voi l’ultimo capitolo! Vi aspetto a fine capitolo per proporvi una mia idea… Buona lettura!

Capitolo sedici- Il ballo

La notizia dello Scambio di Corpi riuscito tra Hermione e Pansy fece il giro tra gli studenti di Hogwarts in meno dodici ore, grazie a Robert e Ginny che si diedero alla pazza gioia raccontandolo in lungo e in largo. Ovviamente, la notizia giunse anche a Draco, che rimase colpito ed entusiasta allo stesso momento.

Hermione e Pansy si sarebbero preparate insieme e poi si sarebbero materializzate appena fuori i cancelli di Hogwarts dato che nella scuola non ci si poteva Materializzare.

Il ballo sarebbe iniziato alle otto nella Sala Grande, e alle cinque già iniziarono a prepararsi.

Pansy arricciò i suoi capelli e li legò in una mezzacoda con un fermaglio intonato con il suo vestito bianco e azzurro, mentre Hermione li lisciò esattamente come tre anni prima, ma li rimase sciolti, decorandoli solo con un fermaglio fatto di strass bianchi. Poi indossò i gioielli che le aveva regalato Draco per Natale, che andavano perfetti con il colore dell’abito. Invece Pansy indossò un collier di diamanti azzurri con degli orecchini abbinati. Si truccarono in modo leggero, erano già bellissime così.

Emozionate, si smaterializzarono fuori la scuola e un mago vestito elegantemente le aprì il cancello, sorridendo. Mano a mano che raggiungevano l’ingresso i loro cuori aumentavano sempre di più i loro battiti, specialmente quello di Hermione che avrebbe rivisto il suo amato dopo un mese.

Ma era anche preoccupata: e se Draco si fosse vergognato di avvicinarsi a lei davanti a tutta la scuola? Decise di non pensarci.

Quando arrivarono nella Sala d’Ingresso subito notarono i cambiamenti e le decorazioni natalizie, tra cui c’era il vischio.

Tirarono un lungo sospiro appena videro la porta della Sala Grande, e si avviarono verso la soglia, emozionate più che mai.

Sembrava che già tutta la scuola stesse lì ad aspettarle. I loro occhi furono rapiti da un mare colorato di abiti colorati diversi tra loro, brillantinati, fatti di paillettes … sembrava di essere ad una sfilata, gli occhi di tutti puntati su loro due mentre avanzavano.

Scorsero Ginny, mano nella mano con Harry, radiosa nel suo vestito oro, e una Lola sorridente con indosso un vestito fuxia e abbracciata a Ron, che almeno in quell’occasione era vestito decentemente.

Ma erano sovrastate da uno striscione con i coloro di Grifondoro e Serpeverde fusi, con la scritta: “Bentornate nei vostri corpi”.

Emozionata, Pansy vide Robert avanzare verso di lei e porgerle il braccio- la McGranitt sorrideva!-, andandosene subito in mezzo agli altri con lui.

Hermione rimase lì, ansiosa, gli occhi di tutti puntati su di lei. Dopo qualche gravoso secondo di attesa, Hermione lo vide.

Bellissimo nel suo completo nero, Draco Malfoy le si avvicinò e, con una calma estenuante, le fece il baciamano. La ragazza arrossì, non le sembrava vero! Era un sogno!

Dopodiché l’attenzione di tutti parve calare e gli studenti tornarono a parlare tra loro.

Hermione incrociò lo sguardo di Silente, indecifrabile, poi tornò ad occuparsi del suo cavaliere, che la guardava ipnotizzato.

“Sei bellissima…” sussurrò, passandole una mano sulla guancia, accarezzandola.

“Oh, grazie. Ma è tutto merito tuo” rispose Hermione, sollevata che le cose stessero andando per il meglio.

“Comunque volevo chiederti scusa… per tutto. Per questi sei anni d’inferno che ti ho fatto passare, per il modo in cui ti ho mentito…”

Deciso a chiarirsi una volta per tutte, Draco prese Hermione per mano e la trascinò in una terrazza appena fuori la Sala Grande, che sembrava essere stata costruita per l’occasione.

Si affacciava sul parco di Hogwarts, pieno di fate e luci per l’occasione, e si vedeva tutta Hogsmeade.

C’era un cielo stellato, limpido, senza nemmeno una nuvola.

“E’ bellissimo, qui!” esclamò Hermione, senza fiato.

“Si” convenne Draco, poi si decise a continuare. “Beh, dicevo… Scusami. Da oggi inizia una nuova vita”

Si sorrisero, ed Hermione annuì.

Draco continuò ad accarezzarle il volto, e le alzò il mento con la mano, in modo da fissarla negli occhi.

“Detto questo… Vuoi diventare la mia ragazza?” chiese infine, avvicinandola a sé.

La ragazza non era dentro di sé per la gioia. Represse a stento un saltello, e disse un sonoro: “Si!”, che fece gioire Draco.

“Ti amo Hermione, più della mia stessa vita, davvero. Senza di te non sarebbe tutto così fantastico” disse, con una voce calda e suadente.

“Anche io ti amo Draco” annunciò Hermione.

Si guardarono negli occhi per parecchi istanti, poi Draco la afferrò per la vita e la strinse a sé. Erano quasi naso contro naso.

Senza voler attendere di più, la baciò. Hermione provò un forte brivido, peggio del loro primo bacio, e gli mise una mano dietro la nuca, come se avesse avuto paura che se ne potesse andare un’altra volta.

Rimasero così per parecchi minuti, poi, dopo che sembrò passare un’eternità, il ragazzo chiese: “Allora, andiamo a ballare?”

“Ok…”

Mano nella mano ritornarono nella Sala Grande, sotto gli occhi di tutti che guardavano quella scena curiosi.

Le danze non erano ancora iniziate, e i due furono raggiunti dai loro amici, che sorridevano furbi.

“Hermione, sei stupenda!” esclamò Lola, squadrandola da capo a piedi.

“Grazie, anche tu stai benissimo, Lola!”

“Herm, sei magnifica!” disse Harry. Ginny fece finta di essere offesa.

“Ah, è così? A me hai detto solo che ero eccezionale… sono gelosa!”

“Dai, Ginny, sei favolosa!” disse Hermione, ridendo.

Ma lo sguardo della ragazza fu rapito da Tiffany: era tutta sola, seduta su una delle tante sedie vuote, con le gambe incrociate e con l’aria triste. Notò che stava guardando Neville, il quale stava parlando con Calì.

A stento rispose a Ron che chiese se stava con Draco e le si avvicinò.

Tiffany era molto bella, con indosso un vestito bianco merlettato e una fantasia dorata sull’orlo dell’abito.

“Ciao” la salutò, sedendosi vicino a lei.

Tiffany la guardò.

“Oh, ciao Hermione” disse, con una voce triste.

“Come va?”

“Malissimo. Ti ricordi cosa ti dissi su Neville quando ti venni a trovare?”

“Si”

“Ancora non mi perdona. Eppure sei guarita…!”.

Hermione le sorrise, compassionevole. Sapeva come si sentiva, così raggiunse Neville…

 

Quando si aprirono le danze, Pansy e Robert incitarono tutti gli altri a raggiungerli, così che iniziarono a ballare tra un sorriso e l’altro.

“Certo che non sei male a ballare…” dichiarò Hermione mentre ballava con il suo ragazzo, che le teneva abilmente le mani attorno la vita e la faceva volteggiare abilmente ogni tanto. Lui sorrise.

“Deve ancora esistere qualcosa in cui non sono male, Hermione...” rispose, per poi chinarsi a baciarla.

 

Pochi metri più in là Tiffany e Neville ballavano.

“Neville, non sai quanto ci tengo a te…!” rivelò Tiffany, mettendo la testa sulla sua spalla.

Neville a stento riuscì a parlare, nessuna ragazza gli aveva mai detto qualcosa del genere…

“Non sai quanto è stato duro starti lontano, Tiffany” rispose, guardandola negli occhi.

Radiosa, Tiffany non ce la fece più ad aspettare. Il momento tanto atteso era arrivato, e se Neville era tanto timido, beh, toccava a lei fare il primo passo. Rispose al suo sguardo e piegò il capo, baciandolo… Inutile dire come si sentì Neville…!

 

Vicino a loro ballavano Harry e Ginny.

“Harry, ricordi questa canzone..?” chiese Ginny, malinconica.

“Certo… Come potrei dimenticarla? Il nostro primo bacio…” rispose lui, cercando di non calpestarle i piedi.

Non si accorsero che vicino a loro c’erano Dean e Lavanda; il ragazzo guardava quella scena invidioso….

 

“Ron, vedo che le mie esercitazioni di ballo sono servite!” sghignazzò Lola.

“Dai, tesoro, non si può pretendere tutto dalla vita! Non solo il tuo ragazzo è un asso del Quidditch e popolare, pretendi che sia anche un ottimo ballerino…?” chiese Ron, sorridendole.

 

“Pansy, volevo chiederti una cosa….” Iniziò Robert, attirando l’attenzione della ragazza.

“Dimmi”

“So che non hai ancora terminato gli studi, che… Insomma, Vitious andrà in pensione l’anno prossimo ed ho avuto il suo posto. Così volevo chiederti se… Se ti andrebbe di sposarmi”. Disse quest’ultima frase guardandola dritto negli occhi.

Pansy era rimasta immobile. Di nuovo? Sapeva cosa rispondere.

“Senti Rob, questa cosa già mi è capitata con Draco. Ho accettato ma non sapevo a cosa andavo incontro… Ora ho capito cosa vuol dire. Insomma, siamo giovani! Rob, io ti amo, ma voglio anche godermi la gioventù…”

Stranamente Robert sorrise.

“Bene… Va benissimo Pansy, ci penseremo più in là, hai ragione. Pensiamo a divertirci!” e la baciò dolcemente.

 

Verso le undici Hermione e Pansy si incontrarono sulla terrazza dove poche ore prima Draco aveva condotto Draco. Si sorrisero.

“Sorellina! Come mai qui?” chiese Pansy.

“Potrei farti la stessa domanda… No, è che in realtà stavo pensando a tutto questo. Può sembrare tutto un colpo di sfiga ma pensandoci bene, se tutta questa storia non avesse avuto inizio ora non sarei così felice.”

Pansy annuì.

“Infatti. Non saremmo maturate… Lo sai Rob mi ha chiesto se volevo sposarlo ed io gli ho risposto che è ancora presto.”

“Brava, è la cosa migliore. Se non fosse successo… Insomma, tu di sicuro staresti ancora con Draco, ed io sarei ancora single, non lo conoscerei per com’è davvero…” disse Hermione, guardando il paesaggio sottostante.

“Si” convenne Pansy, “ Ma soprattutto non saremmo così legate. Te l’ho già detto, ma non lo smetterò mai di dire”

Si abbracciarono. “Promettiamoci che rimarremo amiche per sempre” disse Hermione.

“Si. Per sempre” rispose Pansy.  Dopodiché tornarono nella Sala Grande dai loro ragazzi e amici, continuando a divertirsi.

                              FINE (Anzi, questo è solo l’inizio…!)

__________________________________________________________________________________

E così siamo giunti alla fine… T_T

Cosa ne pensate?

Passo ai ringraziamenti:

X Litosfera: Sono contenta che ti sia piaciuta! Fammi sapere se ti è piaciuto questo capitolo se ti va! Grazie!

X Gufo: Grazie per aver inserito questa storia tra i preferiti e per i complimenti… Anche io ti adoro ^_^

X Liuzza: Eh si era tutto falso… Di la verità, solo a me possono venire in mente queste idee strampalate…! XD Ecco l’ultimo capitolo, spero ti piaccia e di non deluderti… Fammi sapere cosa ne pensi… Ancora Grazie!

Grazie a tutti coloro che hanno letto, che hanno inserito questa storia tra i preferiti e a Gemellina Dolly per avermi inserito tra i suoi autori preferiti. Grazieeeee!

Terminati i ringraziamenti, volevo dirvi che ho avuto una piccola ideuzza: cosa ne dite se inserisco anche l’epilogo? Ho già una mezza idea… Che dite allora, lo scrivo? Fatemi sapere, nel frattempo non scrivo che questa fic  è completa, ok?  Aspettando un vostro parere… la vostra milly92.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92