Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lori_    03/02/2013    1 recensioni
Dov’è la speranza di essere nuovamente felici in un mondo così freddo?
Vorrei solamente far capire che con le parole che scriverò,vorrò raccontare una storia a capitoli che caratterizza molto la vita di un adolescente,perciò la mia domanda principale che voglio rivolgervi è: In una generazione così come la nostra,dove la si può trovare una speranza,una nuova forma di felicità,di amore che ti aiuti nei momenti bui e difficili,quando ormai il mondo è basato su giudizi ingiusti e sbagliati?
-La storia narra di una quindicenne che nel periodo che sta vivendo,l’adolescenza, è costretta a sopportare veramente molti dolori,ma anche in gran parte un po’ di felicità. La normale e solita vita di tutti i giorni si trasforma in un “stupendo viaggio verso l’amore” quando la protagonista: Nicol incontrerà il suo primo amore,non un semplice ragazzo ,il ragazzo più popolare del liceo.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

India e Matteo,sono le persone che mi riempiono tutte le mie giornate di felicità e amore,ma quando torno a casa tutto cambia. Non so non è che io non ami i miei genitori,anzi gli voglio un mondo di bene,ma certe volte mi fanno proprio girare le…. Forse è anche vero che fra genitori e adolescenti ci sia un conflitto,si litighi,ma io ci litigo quasi tutti i giorni! Comunque sia madre si chiama Carla,ha 40 anni ed è una donna abbastanza alta con una capigliatura molto arruffata, completamente tutti ricci,e per fortuna io ho i capelli lisci,non gli avrei sopportati capelli così ricci e pesanti. Poi c’è lui. Mio padre,si chiama Angelo,si in tutti i sensi della parola, lui ha occhi azzurri e ha un viso dolce e tenero,ma molto spesso anche lui si innervosisce. Devo ringraziare tutte e due per tutto ciò che mi danno tutto i giorni,l’amore,la vita,la possibilità di studiare,la possibilità di diventar un qualcuno in futuro,e di questo veramente ne sono fiera,si sono fiera dei miei genitori. Mia madre è sarta,ma da molto tempo,dopo la nascita di mia sorella piccola,ha smesso e quindi ogni tanto fa qualche riparazione,ma in se per sé è casalinga. Mio padre invece, è un avvocato. A me piace molto questo mestiere,non so mi attrae,ma comunque non credo potrebbe essere il mio futuro lavoro,sono una ragazza un po’ timida,di certo non vado a parlare di fronte a dei giudici. E infine nella mia piccola famiglia c’è la mia sorellina,Cloe,ha 3 anni e la AMO. E’ tenerissima,e tu dovunque vada,ogni volta che torni a casa,lei è li che ti aspetta,mentre gioca con le sue bamboline,e se si accorge che non torno,se rimango da India,piange,perché vuol darmi il bacio della buonanotte. Lo so ho una sorellina stupenda,sono affezionata un casino a lei. La mia piccola e discreta famigliola è composta da molte persone. I miei nonni favolosi,che ci sono sempre vicini,i miei zii, e i miei tanti cuginetti,tra cui una appena arrivata che si chiama Micaela. Ha tre mesi ed è “una patata dolcissima” . Tutto qui,questa è la mia famiglia. Non potete immaginare quanta confusione si crei quando ci ritroviamo a casa dei nonni la domenica. I piccoli che piangono perché non ottengono ciò che vogliono,gli altri che urlano,gridano giocano,gli zii e i nonni stanno lì che parlano con voce sicura e alta di ciò che ormai sta colpendo l’Italia e poi c’è mia nonna che cucina veramente da “Dio”. Cucina favolosamente, è la mia cuoca preferita e lei è stata la mia madrina sia di Battesimo che di Cresima e le sono veramente molto affezionata. Però devo essere sincera tutto quel baccano che facciamo mi piace,e anche tanto. Ci sono famiglie così piccole e silenziose che la domenica si riuniscono,mangiano,non parlano e tornano a casa. Da noi è completamente il contrario,finito di mangiare tutti giocano o a carte,o qualsiasi gioco da tavola, e anche se non è Natale tutti,grandi e piccoli,giocano e si divertono. Io sono super felice di aver una famiglia così.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lori_