Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Elric_Kyoudai    24/08/2007    12 recensioni
{BDT. 060. Bibite.} {scritta da Mikael_Ace} “Mamma, dentro al latte ci sono milioooooooni di piccoliiiiiiissimi alieni che mi attaccheranno da dentro e tu avrai un figlio mostro governato dagli extraterresti!”
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed è il più testardo bambino del mondo

 

Ed è il più testardo bambino del mondo. Ha la testa dura come il marmo e sembra assolutamente impossibile smuoverlo dalla sua posizione. Perde presto la pazienza, quindi è snervante combatterci.

O, almeno, questa è la linea di pensiero del piccolo Al, che vede il fratellone rifiutarsi con tutte le sue forze di bere il latte. Lo guarda, scettico, mentre s’inventa ogni scusa umanamente (e non) possibile ed immaginabile per non farlo.

“Non voglio!! Mi verranno le pustole!!

“Mi riempirà lo stomaco e diventerò una bolla rotolante e mi perderò nei boschi e dovrò nutrirmi di bacche velenose e morirò prima di aver raggiunto il metro e settanta!!

“Mamma, dentro al latte ci sono milioooooooni di piccoliiiiiiissimi alieni che mi attaccheranno da dentro e tu avrai un figlio mostro governato dagli extraterresti!”

“Diventerò una mucca!!

“Mi fa schifooooooo!!!

Al vede suo fratello scalciare e protestare per non bere una cosa così buona, ed inarca un sopracciglio per l’età mentale che ora lui dimostra. In fondo il latte è quello che lo farebbe crescere, quindi sarebbe doppiamente utile.

Il piccolo Elric, a furia di vedere il suo niisan così immaturo per una questione così stupida, capisce che deve farsi più furbo e complice della madre.

Un po’ per evitare di farsi frastornare le orecchie dalle urla ancora per molto, un po’ per farlo smettere di essere così cocciuto e testardo, un po’ per fargli ingurgitare il latte che deve per forza bere.

Così, mentre Ed dorme, Al prende per mano la loro bella mamma e va al mercato con lei, per scegliere il più cesto di fragole di tutti. Insiste per tornare a casa il prima possibile, preoccupato al pensiero che suo fratello possa svegliarsi e trovare la casa vuota. Dev’essere una sensazione così brutta…

Ringrazia di trovarlo ancora a poltrire con la pancia scoperta, come al solito.

Questa volta, però, non si preoccupa di coprirlo perché potrebbe prendere il raffreddore, ma si precipita in cucina con la mamma. Sale su uno sgabello per arrivare al tavolo e tagliare le fragole per il frullato.

 

“Niisan, ti ho portato una cosa buona da bere! E’ con le fragole, ti piace!”

“Grazie!”

Ed si mette a gambe incrociate sul letto, aspettando trepidante la sorpresa. Al gli dà un bicchierone colmo fino all’orlo di qualcosa di rosa, di bell’aspetto. Ed guarda il liquido con espressione incuriosita.

“Cos’è?”, domanda, fissando a turno il frullato e Al.

Bevilo, niisan. Ti piacerà!”, lo incoraggia lui, sorridendogli.

Ed lo fissa l’ultima volta, poi fa spallucce e beve. Lo finisce in pochi attimi e si lecca le labbra. Ha le guance sporche e un’espressione felice.

“E’ buonissimo, Al!”

Sul faccino rotondo di Al si apre un piccolo ghigno.

Sai, è fatto…”

Poi incrocia gli occhi di suo fratello. Li vede così felici per qualcosa di così buono e capisce che se gli avesse rivelato la natura di quel che aveva appena ingollato, lui avrebbe iniziato a sputare e pulirsi la lingua e a fare scenate. E la sua mente di bambino preferisce usare una bugia bianca, in fondo più utile.

“… con le fragole più buone di tutto il mercato!”

“Sei andato al mercato?”

“Sì, con la mamma, mentre dormivi.”

“Potevi svegliarmi!”

Ma volevo farti una sorpresa…”

E sale sul letto, di fianco al suo fratellone, a raccontare le avventure di quella mattina passata tra le bancarelle.

E’ soddisfatto di se stesso, perché ha trovato un modo per far bere il latte al suo adorato niisan.

… almeno finché non troverà sospetto l’aumento esponenziale dei cartoni di latte in casa.

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Elric_Kyoudai