Serie TV > CSI - Miami
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessica Fletcher    03/02/2013    4 recensioni
Ryan e Calleigh si incontrano alla fine dell'episodio 20 della settima stagione; lui è sottosopra e ha i suoi validi motivi, lei non ci sta ad una spiegazione evasiva e vuole approfondire la questione.
Riuscirà a farsi dire tutto?
Ho voluto provare una Car-Wash (coppia Calleigh Ryan) e ne è uscita una cosa un po' fuori dai generi.
Fan fic senza grandi pretese, scritta di getto e postata quasi subito, vi prometto tante tante lacrime.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Calleigh Duquesne, Ryan Wolfe
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24 ore

24 ore


"Davanti a me non vedo altro che un bugiardo" proruppe Eric minaccioso e incacchiatissimo;
"Ho delle valide scusanti", tentò di replicare Ryan, cercando di non fasi intimidire dai modi aggressivi del collega;
"Non mi importa e non le voglio sentire! Esci immediatamente da qui" fu la risposta. Ryan se ne andò, mortificato, il capo chino, l'andatura faticosa.
"Certo che sei un bello stronzo, quando ti ci metti" esordì Calleigh non appena Wolfe se ne era uscito dalla stanza "che bisogno avevi di aggredirlo a quel modo? Magari aveva davvero degli ottimi motivi! Se uno vuole incasinare le indagini e basta, nasconde, sì la prova principale; ma poi non la fa trovare più. Lui invece ce l'ha riportata; se ci pensi bene è strano.....ci sarà pure una spiegazione"
"Sì, te la do' io, la spiegazione! Di sicuro ha ripreso a giocare e ha fatto dei debiti con qualcuno e quel qualcuno lo tiene in pugno e gli fa fare quello che vuole lui! E questa è una cosa che mi fa incazzare a bestia! Perché lui è bravo, porca miseria, bravo per davvero! Il migliore con cui io abbia mai lavorato! E mi dispiace tantissimo vedere tanto talento, tanta capacità, tanta intelligenza sprecati a questo modo, dannazione! Potrebbe arrivare in alto. Si vede! Lo vedo! Ma se va avanti così finirà col trovarsi nei casini, prima o poi, e non so se sarà possibile tirarcelo fuori!" e, così dicendo, Eric sbatté il pugno sul tavolo del laboratorio.

Poco dopo era tutto finito, quei bastardi cospiratori e mafiosi erano finiti dentro e la prova fatta rinvenire da Ryan in ritardo aveva avuto la sua importanza nel metterli all'angolo.
Calleigh sentiva il bisogno di charirsi con il collega; voleva bene a Ryan come ad un fratello e non avrebba voluto  finire la giornata in collera con lui. Già; ma Ryan dov'era?
Calleigh guardò fuori dalla finestra e lo vide allontanarsi verso il parcheggio; lo chiamò, non ebbe risposta, lo chiamò nuovamente: lo vide fermarsi per un secondo e poi  riprendere lentamente il suo cammino. Allora decise che gli sarebbe corsa dietro.

Nonostante i tacchi alti, ma grazie al fatto di essere abbastanza allenata ad inseguire i delinquenti e al fatto che lui camminava molto molto lentamente, lo raggiunse appena prima che egli giungesse alla propria autovettura.
"Ryan!" lo chiamò ancora da vicino "fermati!"
"Cosa vuoi?"  fu la risposta "ne ho avuto abbastanza di prediche. Lasciami andare!"
"No, Ryan, fermati! Ascoltami!" e così dicendo Calleigh lo afferrò per il braccio destro, con sua somma sorpresa l'uomo, dapprima sussultò, poi fece una smorfia e poi gemette dal dolore; "Cosa c'è?" chiese lei spaventata "Cos'hai?"
"Niente, niente" cercò di minimizzare lui;
"Non lo direi, l'impressione che ho avuto è di averti fatto molto ma molto male. Ma non ti ho afferrato tanto forte da romperti un braccio!"
"No....è solo che......ho battuto contro la porta, giorni fa, ed ho un livido grosso così. Tu mi hai stretto proprio sul livido e ho sentito male. Tutto qui!"
"Sì, certo: potrebbe anche essere. Solo che due scusanti in un giorno sono un po' troppe. Prima il dente mancante risulta essere una capsula che si è smossa, poi il dolore al braccio è a causa di un livido.....però la storia della capsula non quadra col fatto che hai il labbro gonfio e spaccato e quanto al braccio, come me lo spieghi ill fatto che hai la giacca macchiata di sangue?" e Calleigh indicò un piccola macchia proprio in fondo alla manica.
"Io....eeeeh.....devo andare: si è fatto tardi"
"Ryan, smettila per favore di prendermi in giro. Mi sono benissimo accorta che c'è qualcosa che non funziona. E' tutto il giorno che sei strano, hai fatto un errore banale il che non è da te, hai imbrogliato le prove e di nuovo non è cosa da te; ti hanno sentito urlare oggi in laboratorio mentre eri al telefono e mi hanno detto che sei quasi scivolato a terra. Cosa ti succede? Dimmelo una buona volta per tutte!"
Lui la guardò ed ella si rese conto che il suo sguardo era molto triste, è tutto il giorno che ha questo sguardo ebbe modo di pensare ecco perchè lo vedo strano;
"Ryan" continuò con dolcezza "io ti voglio bene, sei un caro amico, mi dispiacerebbe molto se tu fossi nei guai, però potrei aiutarti ad uscirne fuori. Vuoi fidarti di me e dirmi che cosa ti è successo? Perché qualcosa ti è successo, non puoi negarlo."
Lui sospirò, la guardò ancora con quei grandi occhi tristi (Non so se riesco a reggerlo questo sguardo, ebbe ancora modo di pensare Calleigh),  poi le disse "Okay. Ti dirò tutto, ma non qui.....questo non è il luogo adatto"
"Va bene" rispose la ragazza "andiamo a casa mia"
"E Delko?"
"E' a cena dai suoi genitori, stasera. Fanno una rimpatriata familiare lui, i suoi vecchi e la sorella con il marito e le figlie. Ho via libera; vieni, andiamo" e Calleigh condusse il collega a casa propria.

Non appena arrivati a casa Calleigh cercò di farlo accomodare nel soggiorno ma lui si diresse deciso verso la cucina.
 "Qui è meglio; non voglio rovinarti il divano in pelle bianca" spiegò. Poi sedette sulla sedia, si tolse la giacca, nel farlo gemette di nuovo dal dolore, e rivelò un camicia sporca di sangue. La giovane agente soffocò un grido portandosi le mani alla bocca mentre il collega si toglieva lentamente la camicia.
"Mio Dio, cosa ti è successo? Chi ti ha fatto questo?";
 Ryan aveva dei lividi sul torace e sul ventre, non piccoli lividi che ci si possono procurare con una banale caduta, ma grossi lividi scuri, profondi; un paio recavano l'impronta di una scarpa. E aveva dei segni di tagli e di sevizie da coltello sul petto e sul braccio destro (proprio dove l'ho stretto, pensò Calleigh) coperti alla bella e meglio da grossi cerotti e che avevano ripreso a sanguinare.
"Merda!" disse lui "sanguinano di nuovo! Mi daresti una mano a medicarmi, per favore?"
Lei annuì, si recò nel bagno per ritornare poco dopo con la valigetta per le medicazioni, "Vieni" disse "faccio io. Me la cavo bene con queste cose!"
Lo medicò bene, delicatamente, cercando di non fargli altro male (Hai già sofferto abbastanza, povero caro!) poi gli accarezzò i capelli, lo abbracciò,  e gli disse, cercando di farlo alzare "Ora ci mettiamo comodi sul divano e mi dici che cosa ti è successo"

Seduto sul divano, mentre Calleigh lo teneva per mano, lui le raccontò tutto: di come fosse stato rapito, tenuto prigioniero, seviziato e malmenato per ore; di come gli avessero strappato via un dente con la pinza da falegname, di come lo avessero  picchiato brutalmente e tormentato con la lama e la punta del coltello, di quanto avessero cercato di spaventarlo per ottenere la sua collaborazione e, dato che lui resisteva e avrebbe resistito fino alla morte, di come lo avessero ricattato minacciando di seviziare ed uccidere un bambino, il figlio di un suo amico che lui considerava quasi come un figlioccio. E, alla fine, di come lo avessero scaricato, tutto pesto e sanguinante e senza tanti complimenti davanti alla porta di casa.
"Capisci, ora perché ho detto di avere dei validi motivi, oggi?" Ryan finì il proprio racconto "avevo o non avevo le mie motivazioni, per avere agito in qual modo? Se non li assecondavo avrebbero ucciso una povera innocente creatura, come potevo fare altrimenti?" gli occhi dell'uomo erano pieni di lacrime.
Calleigh sentì come un tuffo al cuore e un nodo alla gola "Avevi sì, i tuoi buoni motivi, povero caro! " gli accarezzò il viso "povero, povero caro".
La ragazza si accorse che il suo amico aveva incominciato a piangere, gli asciugò le lacrime  con la punta delle dita, ma lui scosse la testa cercando di allontanare quelle mani dal proprio volto.
Ryan cercò disperatamente di darsi un contegno di non piangere davanti a lei, di mostrasi "uomo" e cioè duro e impassibile, ma, guardandola, vide che anche ella aveva gli occhi pieni di lacrime e che stava soffrendo per lui, insieme a  lui.

E allora si lasciò andare. Pianse, a lungo, circondato dalla braccia di lei che se lo teneva stretto al seno, lo coccolava e lo cullava piano come si fa con un bambino piccolo quando sta male o ha avuto un brutto sogno "Shhh" gli diceva, proprio come si dice a un bambino "E' finita! E' finita ssshhh, ci sono io, ci sono io con te, caro. Tranquillo, sei al sicuro! Tranquillo, Ryan, è finita, ci sono io, c'è la tua Calleigh con te. Va tutto bene, va tutto bene. ssshhh"
Ma anche lei piangeva, parlava e la sua voce si ruppe mille volte nel pianto fino a che non ci furono altro che i singhiozzi di lei e di lui a risuonare nella casa.
Continuarono, così, a piangere insieme condividendo le proprie emozioni fino a quando, esausti, crollarono addormentati, lì sul grande divano; il capo di lui sul seno di lei, le braccia di lei  abbrancate al corpo di lui, fino a che il sole del mattino non li avesse svegliati.

Strana cosa è la vita, una notte la passi a letto a fare l'amore con tuo ragazzo e quella dopo la passi sul divano a cercare di confortare un caro amico malato; una notte la passi legato alla seggiola nelle mani di un pazzo psicopatico che non vuole altro che farti del male e la notte seguente la passi fra le calde braccia amorevoli della tua più cara amica.
Un solo giorno, 24 ore, ma possono cambiare tutto. Così è la vita.


Ok, lo so è un argomento che ho già trattato, forse anche in modo migliore. So pure che, nell'insieme, assomiglia ad un'altra storia che ho già postato (Un altro giorno da vivere insieme - CSI Las Vegas). Però ieri sera ho rivisto l'episodio e secondo me è chiarissimo che Calleigh aveva immaginato che qualcosa in Ryan non andava. Inoltre volevo scrivere una CarWash (anche se è una CarWash un po' strana), e praticamente la storia me la sono sognata questa notte e l'ho scritta quasi di getto e......e insomma alla fine l'ho pubblicata: chissà mai che, alla fine, non piaccia qualcuno?
Se vi è piaciuta, recensite, prego

Alla prossima



Ah, il dialogo iniziale è più o meno quello del telefilm. Solo che non l'ho proprio riportato alla lettera ma,  a grandi linee, per quello che ricordavo; non ho una grande memoria, ahimè!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Miami / Vai alla pagina dell'autore: Jessica Fletcher