Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: AliceCutso    04/02/2013    2 recensioni
Ancora non ci posso credere. Non pensavo fosse possibile rendere gli Hunger Games ancora più atroci eppure loro ci sono riusciti.
Quest'anno per la 4° edizione della memoria 12 coppie affiatate scenderanno nell'Arena e solo una tornerà indietro.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Dicono che ci saremo anche noi. Nella teca dei nomi intendo-.
Io non rispondo e mi limito a fissare il cielo azzurro. L'erba della collinetta è fresca e un morbido lusso perciò voglio godermela a pieno.
Ma Margaret è spaventa e ansiosa quindi posso ignorarla -chi te lo ha detto?-.
-Maria la Zoppa-.
Faccio una smorfia -quella del mercato nero? Non capisco perchè continui a frequentare quel postaccio, è pieno di imbroglioni. Non devi ascoltare ciò che dicono-.
Lei si scada subito come ogni volta -Non è un postaccio! E non sono tutti imbroglioni!! la gente la è vera e ti dice le cose in faccia-.
Chiudo gli occhi, improvvisamente stanca e priva della voglia di discutere -se lo dici tu-.
Il discorso cade mentre nell'aria veleggia una strana atmosfera, di quella che preannuncia l'arrivo di qualcosa. 
Nella mia mente rimbombano le parole del Presidente mentre annunciava la 4° edizione della Memoria. 
 
 "Per ricordare tutti i cuori che si sono spezzati durante la ribellione, quest'anno ogni Distretto dovrà fornire 12 coppie affiatate e profondamente innamorate dalle quali poi ne sarà sorteggiata una che rappresenterà il suo distretto d'origine. I 24 tributi verranno addestrati e poi lanciati nell'Arena per un combattimento all'ultimo sangue" qui il pubblico ha applaudito lanciando urla di incitamento "Solo una coppia potrà tornare a casa ed essere incoronata vincitrice. Nel caso non rimanessero più coppie ma singoli individui i Giochi continuerebbero e i tributi combatteranno non solo per loro stessi ma anche nel ricordo nella persona amata"
 
La cosa peggiore quest'anno è che dovranno essere gli stessi Distretti a fornire i nomi... Mi chiedo quali abbiano fatti i miei genitori. 
-chi altri potrebbe essere a rischio?-.
-Iris e Daniel, Lilian e Abel-.
Corrugo la fronte -solo?-.
-sì... molti si sono lasciati dopo l'annuncio del presidente. Anzi, praticamente tutti-.
-non servirà a niente- dico storcendo il naso.
-lo so. è per questo che gli altri hanno deciso di restare comunque delle coppie. Dicono che se proprio devono andare a Capitol City tanto vale stare insieme-.
-beh, non credo che avessero molta scelta. Stanno insieme dai tempi delle elementari, probabilmente avrebbero fatto i loro nomi anche se si fossero  scaricati-.
-Già sai chi sono gli unici che li battono? Noi-.
Finalmente mi giro a guardarla. è in ginocchio accanto a me con le mani strette nel grembo del suo vestito azzurrino. Mi sta fissando e i suoi occhi chiari lampeggiano preoccupati. 
-tranquilla Marg, Daniel e Lilian sono del Giacimento e hanno almeno tre o quattro fratelli a testa. Ciò vuol dire che, visto che hanno tutti 18 anni, hanno almeno una trentina di nomine. Senza contare le altre coppie. Abbiamo buone probabilità- le prendo una mano per tranquillizzarla -domani sarà una lunga giornata, vai a riposare, fatti una bella dormita-.
-Ci vediamo davanti al fornaio come sempre-
-Certo! Puntuali come morte.... okok scusa, brutta battuta, lo ammetto- poi le sorrido -ora vai Marg, ti voglio bene-.
Lei mi sorride dolcemente -Te ne voglio anch'io Rose-.
 
 
 
 
Note:
bene bene ben, eccoci qua. Dunque siamo in una sorta di futuro alternativo dove non c'è mai stata la rivolta e gli Hunger Games sono continuati per altri 25 anni. In questa edizione ogni Distretto dovrà nominare dodici coppie fra le quali poi ne verrà estratta una per ogni Distretto. 
Le protagoniste di questa storia sono Rose Lillibeth e Margaret Cale, due diciassettenni del 12 amiche inseparabili sin da piccole. E se Margaret è più insicura e paurosa, Rose al contrario ha una personalità decisa ma introversa. Si completano e stanno sempre insieme perciò Margaret teme che alcuni potrebbero pensare di offrire loro per salvare i loro figli e altri potrebbero seguirli. In realtà anche Rose sa che potrebbe essere una possibilità sopratutto perchè non è molto ben vista dagli adulti per via delle sue origini del Giacimento mentre Margaret è della zona più ricca del Distretto. "Le bambine del Giacimento non giocano con quelle del villaggio. Sono delle smorfiose con la puzza sotto il naso" gli diceva sua madre e lo stesso faceva la mamma di Margaret dicendo però "sono tutte bambine molto sporche e volgari mentre tu sei un signorina". Ma le due non sentivano ragioni e sono diventate inseparabili.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso