Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Irene Adler    26/08/2007    6 recensioni
Durante una tempesta giunge a Konoha una bambina, dal passato sconosciuto e avvolto dal mistero, con un'inquietante messaggio per l'hokage: Il Villaggio della Foglia è in pericolo.
AGGIUNTO CAPITOLO 38
Avvertenze: più avanti è spoiler!
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Altri, Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccovi il capitolo 29, un pò cortino ma dovevo assolutamente tagliarlo in due perche altrimenti sarebbe risultato davvero troppo lungo...  Questo chap potrebbe essere intitolato in alternativa più o meno così " Capitolo 29: dove si scopre quanto è perfida e carogna l'autrice di questa fan fic" 

Buona lettura e grazie mille ai lettori e ai recensori ^^, Irene Adler

Capitolo 29: Ritorno a casa.

 

“Siamo tornati”

Il gruppo di ninja fissava il Villaggio della Foglia dalla cima delle montagne su cui erano scolpiti i volti degli hokage.

Naruto sorrideva gaiamente, felicissimo perché di lì a poco avrebbe potuto degustare il miglior ramen del villaggio nel suo chiosco preferito.

Sasuke non vedeva l’ora di andare a fare rapporto all’hokage, di modo da potersene andare poi a farsi i fatti suoi.

Sakura aveva una gran voglia di rivedere i suoi genitori, mentre Tomoaki voleva tornare a casa propria per godersi un po’ di meritato riposo.

Mirari invece fissava il villaggio con un’espressione indecifrabile.

“Ok, andiamo a far rapporto alla nonna Tsunade e dopo filiamo!”disse Naruto, facendo un passo avanti.

“Ehi, biondino, sta fermo un po’…”

Tomoaki lo bloccava per la testa, con un’espressione un po’ contrariata.

“Si può sapere che vuole da me maestro Tomoaki?!”

Il riccioluto insegnate gli scompigliò i capelli.

“Hai detto bene, il maestro sono io…quindi si fa come dico io!”

“Uffa!E allora che ha intenzione di fare?”domandò il ragazzino, mentre gli altri membri della squadra si voltavano verso di loro.

“Bhe è ovvio…dato che abbiamo lavorato fino ad adesso…”

Sakura, Sasuke e Naruto lo fissarono.

“…ci andiamo a prendere un gelato! Dopo, con caaalma andremo a fare rapporto…u.u”
Mirari ridacchiò, mentre i tre ragazzini fissavano il giovane maestro, attoniti.

Anche da ragazzino Tomoaki era sempre stato così: un gran sognatore, che sapeva divertirsi senza troppi eccessi e che qualche volta sorvolava le regole meno rigide.

“Allora, chi viene con me?!”domandò il jonin, con voce simile a quella di un combattente che prende le armi per difendere i propri ideali.

Gli occhi di Naruto divennero lucidi di felicità.

“IO CI STOOO!!!”

“Ma l’hokage non si arrabbierà?”domandò Sakura, indecisa sul da farsi.

L’uomo lasciò la testa di Naruto e si voltò verso di lei, facendole l’occhiolino.

“No, se nessuno le dice nulla! ;)”

La ragazzina sorrise, mentre una lieve brezza primaverile le scompigliava i capelli corti.

“Ok, maestro!”

“Sei dei nostri Sasuke?”

Il brunetto alzò lo sguardo sull’insegnate “Se devo proprio…”

“Certo che devi!Mirari?”

“Ok”

“Allora andiamo!”

Il jonin di Konoha iniziò a scendere dalle rocce.

Una decina di minuti più tardi i cinque ninja avevano in mano il loro gelato.

“Tomoaki-sensei, a che gusto l’avete preso voi?”

L’uomo smise di leccare il suo dolce che colava dalla coppetta, per poi voltarsi verso l’allievo biondo.

“Vaniglia”

“Come mai? Ci sono gusti molto più buoni e dolci…”continuò il ragazzino, mostrando il suo gelato al cioccolato, messo in una maxi coppetta.

“Lo so Naruto…”disse il maestro guardando le nuvole in cielo con un impercettibile sorriso sulle labbra“…ma mi è sempre piaciuto pensare che se le nuvole avessero avuto un sapore, sarebbe stato quello della vaniglia. Solo per questo…”

“Lei non è parente di Shikamaru Nara, vero?”

L’uomo lo fissò confuso.

“No, nulla…”

“Io invece ho preso l’amarena!” disse Sakura, pescando del gelato con il cucchiaino.

“Mirari, Sasuke, voi a cosa l’avete preso?”domandò curioso Naruto, girandosi verso i due compagni bruni.

“Cono alla crema”risposero entrambi all’unisono.

Entrambi si squadrarono per un brevissimo istante.

“Avete gli stessi gusti!!”

Sasuke avrebbe voluto precisare che lui solitamente prendeva il pistacchio, rigorosamente in una coppetta media con un cucchiaino azzurro e una spolverata di cacao amaro, ma in quel momento una forza maggiore l’aveva spinto a prendersi la crema per chissà quale ragione; preferì rimanersene in silenzio, mordicchiando la cialda del suo cono.

Mirari sorrise senza rispondere.

Rimasero per un po’ in giro e poi andarono a far rapporto all’hokage.

Uscirono una mezz’ora dopo.

“Io me ne torno a casa”disse Sasuke, mettendosi le mani in tasca.

Si voltò e dopo aver fatto un cenno di saluto alla squadra si diresse verso casa propria.

“Allora vado anch’io, ciao!”disse Sakura, per poi correre dalla parte opposta a quella presa dal compagno.

“Ok, allora anch’io vado, ci si vede…”disse Tomoaki, salutando la compagna di squadra.

“Bene, allora io vado a trovare il maestro Iruka…”disse Naruto.

“Ascolta, Naruto-kun…”cominciò Mirari, esitante “…non è che potrei venire con te dal maestro Iruka?”

Lui la fissò dubbioso. “Pensavo che saresti andata a casa dal maestro Kakashi…”

Lei fissò qualcosa d’imprecisato alla sua destra, assumendo uno sguardo indecifrabile.

“Bhe, Kakashi è ancora in ospedale, penso…”

-Codarda, Mirari…la verità è che non ti va di affrontarlo…e non sai nemmeno tu il motivo…-

“Non avrete litigato, spero!”

“No, no, nulla del genere!”

“Va bene, andiamo!!”disse il biondino, iniziando a camminare verso la casa dell’insegnante.

 

Percorsero la strada in silenzio ognuno con i propri pensieri.

Arrivarono sotto casa di Iruka qualche minuto più tardi, Naruto incominciò a bussare alla porta.

“Maestro, siamo noi, siamo venuti a trovarla!!”

L’uomo con il codino aprì la porta

“Naruto, Mirari…vedo che siete tornati dalla missione”disse con espressione insolita sul volto.

“Certo che ce ne ha messo di tempo!!”ribatté Naruto, che a furia di bussare alla porta aveva le nocche rosse.

“Scusate è che ero un po’ sovra pensiero ”disse lui, con voce che non piacque per niente a Mirari.

-Non ho mai visto Iruka in uno stato simile…che gli prende?-

“E’ andato a trovare Kakashi-sensei?”domandò Naruto “Che c’è maestro Iruka, sembra preoccupato…”

L’uomo si passò una mano fra i capelli.

“E’ successo qualcosa a Kakashi?”domandò Mirari, folgorata da un dubbio.

Dai suoi occhi intuì, con timore, che aveva centrato.

“Bhe, la sua influenza è molto peggiorata e le sue condizioni sono…gravi”

Naruto sbarrò gli occhi.

Mirari avvertì un peso improvviso schiacciargli il cuore, fece un passo avanti e prese per le braccia Iruka.

“Quanto gravi?”domandò, puntando i suoi occhi blu in quelli dell’amico.

“Mirari…”disse laconico il chunin.

“Quanto gravi?!?!”

Iruka si liberò dalla stretta della ninja, posandole le mani sulle spalle.

“Mirari, lui…”

“Iruka, rispondi!!”disse lei. La stava facendo spaventare sul serio.

“…lui…potrebbe non superare la notte”

:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_

Lo so...sono una carogna a far finire così il capitolo ^^. Prometto di aggiornare al più presto! Purtroppo per questo chap non posso rispodere uno per uno  ai vostri commenti sia per mancanza di tempo, sia perchè non avevo previsto di aggiornare così presto e quindi non avevo il capitolo già copiato su NVU. In ogni caso riprenderò a rispondere come al solito ai vostri commenti dal prossimo capitolo! Grazie a tutti quanti e in particolare a Debby87, _Eleuthera_ , Yondaime94, Dark_Girl, Ginny, Fin e Rael 89 che hanno recensito il precedente capitolo! Le vostre recensioni mi fanno sempre piacere, le adoro! Al prossimo chap e un bacio a tutti!!! Irene Adler

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Irene Adler