Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: sesshy94    05/02/2013    6 recensioni
Kili odiava i giorni di vento. Li odiava dal più profondo del cuore. Li odiava perché…bè perché ogni volta che si alzava il vento lui si ritrovava a dover domare la sua folta chioma scura, che ogni volta si ritrovava piena zeppa di ogni sorta di cosa che il vento trasportava.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kili odiava i giorni di vento. Li odiava dal più profondo del cuore. Li odiava perché…bè perché ogni volta che si alzava il vento lui si ritrovava a dover domare la sua folta chioma scura, che ogni volta si ritrovava piena zeppa di ogni sorta di cosa che il vento trasportava.

Si alzò l’ennesima folata e Kili si ritrovò a ringhiare torvamente fra se e se, maledicendo il vento, i suoi lunghi capelli, il fatto che Fili e Thorin avessero deciso di uscire proprio quel giorno e soprattutto maledicendo l’innata compostezza di suo fratello e di suo zio, le cui chiome, per quanto folte, non diventavano mai una discarica ambulante.

“Kili, cos’è quella faccia scura?” gli urlò Fili girandosi verso di lui. Kili non rispose.

“Andiamo è una bellissima giornata!” continuò Fili imperturbabile, con un sorriso enorme stampato sul volto.

“Parla per te!” bofonchiò Kili, a bassa voce. Fili scosse il capo senza capire e lo lasciò perdere.

Quella passeggiata, tortura per Kili, finì presto e i tre Nani rientrarono a casa. Kili smontò velocemente da cavallo e si allontanò velocemente. Non troppo però perché suo zio Thorin si accorse della stato dei suoi capelli e lo bloccò.

“Kili! È mai possibile che tu sia sempre così disordinato? Fa qualcosa per questi capelli!” lo apostrofò il Re.

“Si, zio.” Mormorò Kili, abbassando lo sguardo, mortificato, prima di scappare via.

Fili aveva assistito a tutta la scena in silenzio e aveva notato lo sguardo dispiaciuto del fratello; velocemente aveva finito di sistemare il suo pony e aveva seguito Kili.

Il più giovane dei due Durin nel frattempo, era arrivato nella camera che divideva con il fratello e aveva chiuso la porta sbattendola con rabbia, appoggiandovisi poi con la schiena.

“Non sei mai in ordine Kili, sei un disastro Kili…pare che tu non faccia mai una giusta, eh Kili?” si ripetè rabbiosamente le parole che più volte gli aveva rivolto suo zio, ed ogni volta era una fitta di dispiacere.

In quel momento gli caddero gli occhi sulla bacinella piena d’acqua che si trovava accanto al suo letto. Un ghigno che non prometteva nulla di buono si formò sul volto del moro, che si diresse verso la bacinella e con una mossa decisa vi immerse tutta la testa. Quando riemerse, aveva i capelli completamente bagnati. Kili provò a pettinarseli con le dita, ma queste non scivolavano nemmeno, a causa dei molti nodi.

Kili ringhiò, furioso. Per un attimo pensò di intrecciarseli, come facevano Fili e Thorin, ma scartò subito l’idea: aveva già provato, ma ogni tentativo era stato inutile.

“A mali estremi, estremi rimedi.” Mormorò allora il giovane nano, afferrando un piccolo pugnale, raccogliendo la chioma selvaggia e avvicinandovi pericolosamente il pugnale.

“Kili, che diamine stai facendo?” la voce di Fili, interruppe qualsiasi gesto sconsiderato da parte di Kili.

“Mi do una sistemata, fratello.” Rispose sottovoce il moro.

“In questo modo? Sei pazzo, fratellino!” esclamò Fili, avvicinandosi e togliendogli gentilmente il pugnale dalle mani del fratello.

“E allora trovami un altro modo per…per..per evitare questo!” disse esasperato Kili, indicando la sua testa, parecchio arruffata.

Fili ridacchiò sommessamente.

“Dai, siediti e calmati!” gli disse indicandogli il letto. Kili storse il naso, ma si sedette. Fili gli si sistemò dietro e cominciò a districare quella matassa scura.

“Non ci sarai sempre tu a farmi da mammina premurosa.” Borbottò Kili, ancora imbronciato.

“E chi te lo dice?” gli rispose per le rime Fili.

“Fili..” provò a ribattere Kili, ma fu interrotto.

“Piantala Kili. E non provare mai più a tagliarti i capelli!” lo zittì Fili. Kili sbuffò sonoramente, poi tra i due calò il silenzio. Fili continuava imperterrito a strecciare e a pulire la chioma indomabile di Kili, che dal canto suo, si godeva quelle attenzioni da parte del fratello. Gli era sempre piaciuto farsi toccare la testa, lo rilassava enormemente.

“Ecco fatto, come nuovo, fratellino!” esclamò dopo un po’ Fili, soddisfatto del suo lavoro.

“Grazie, Fili.” Mormorò Kili.

“E piantala con quella faccia scura! Non è successo nulla!” Fili tentò di risollevare il morale al fratello, con scarsi risultati.

“Forse per te, che sei sempre così ordinato!” rispose Kili, sottolineando quasi con disprezzo la parola ordinato.

Il sorriso sul volto di Fili si allargò.

“Ah, lascia perdere quello che dice zio Thorin. La verità è che è invidioso dei tuoi capelli!” disse, attirando su di se lo sguardo confuso di Kili.

“Invidioso?” chiese infatti il più piccolo.

“Certo! Non le hai notate, gli sono spuntate le prime ciocche bianche!” spiegò Fili, con un sorrisetto.

Kili rimase muto per qualche istante, poi cominciò a ridacchiare, prima sommessamente, poi sempre più forte finché non esplose in una risata allegra, alla quale si unì anche Fili.

“E poi, a me sono sempre piaciuti, i tuoi capelli!” sentenziò Fili, tirandogli una ciocca, attirando verso di se il fratello e depositandogli un leggero bacio sulla fronte.

Kili sorrise.

“Grazie, Fili!” mormorò.

ANGOLO AUTRICE

No vabbè…io da sola mi sconvolgo! Mai scritte così tanto short in così poco tempo! Giuro, non mi drogo! Cioè, la mia sola droga sono sti due, e il fatto che non riesco a stare troppo lontana da loro!!

Anche questa volta mi sono ispirata ad un’immagine!! Spero che si veda, ma come al solito metterò il link! Un bacione a tutte!!! Scusate il titolo fa un po’ cagare, se me ne viene in mente uno migliore lo cambierò!!

http://kilipls.tumblr.com/post/42356389795/hvit-ravn-this-day-wasnt-as-productive-as-i

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sesshy94