Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Glory Of Selene    06/02/2013    5 recensioni
C'è solo un viso dietro la maschera di Kakashi?
"Hatake Kakashi. Figlio della Zanna Bianca della Foglia, allievo del Quarto Hokage. Divenuto chunin a sei anni, jonin a tredici. Inventore del famoso Taglio del Fulmine, altrimenti detto Mille Falchi. E…
Conosciamo tutti queste cose, e anche di più, considerando tutte le varie leggende che circolano sul suo conto. Ma a lei, personalmente, sensei. È mai riuscito qualcuno a mettere davvero in difficoltà?
Probabilmente avrebbe mentito.
"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakumo Hatake
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alcool. C’era sempre tanto alcool in casa, in quegli ultimi tempi.
Kakashi mise la testa nella sala, impaurito da quello che avrebbe potuto vedere. Casa sua rimaneva l’unico luogo in tutto il Villaggio della Foglia in grado di mettere a galla e denudare ogni suo sentimento più intimo. E adesso, provava timore.
«Papà?» mormorò, sperando che la sua voce non risultasse così flebile. Era tra i migliori, all’Accademia; un ninja sorprendente, dicevano tutti. Non poteva mostrarsi tanto debole.
Non gli arrivò nessuna risposta.
«Papà, sei in casa?» insistette, con più convinzione questa volta. La morsa gelida dell’angoscia gli serrò il petto in quel momento esatto, ma si costrinse a non badarci.
Poi, un suono, debole e rauco.
«Onore…» si sentì dire.
Il ragazzino attraversò la stanza di corsa per scoprire il padre affossato scompostamente dietro una poltrona.
Si trovava spiazzato, non sapeva quale reazione avere di fronte a uno spettacolo come quello, purtroppo diventato ormai la normalità. Non sapeva se essere disgustato, o disperato. Non sapeva se lasciare che il panico lo trascinasse via, o se cadere in balia della pena e del dolore invece.
«Kakashi. L’onore, tu lo sai cos’è?»
La voce di Sakumo era bassa e graffiante.
Il ragazzino non osò fiatare, ma scosse la testa.
«Nemmeno io.» sussurrò stancamente il ninja, tornando a svaccarsi sul pavimento. «Ma so cos’è il disonore. Ed è terribile.» Kakashi non aveva mai visto la paura sul volto di suo padre, e ne fu terrorizzato. «Non lasciare mai che il disonore ti colpisca. Mai! Hai capito?!»
«…Sì.»
Il padre gli sorrise; ma era un sorriso vuoto. «Bravo, ragazzo. Ora… ora lasciami.» Si alzò a fatica, lo spinse di lato e mosse qualche passo barcollante verso la propria camera. «Devo… fare una cosa. Una cosa, sì.»
Di nuovo quella morsa ghiacciata, nello stesso punto di prima. «Che cosa, papà?»
Sakumo si fermò, a guardarlo. I suoi occhi erano vacui, fissavano il nulla. Poi però si accesero; tornarono morbidi e caldi com’erano sempre stati, e per un istante, solo per un istante Kakashi sperò che tutto sarebbe tornato come prima.
Ma Sakumo s’inginocchiò di fronte a lui. «Togliti la maschera.»
Lui si ritrasse, e si portò d’istinto una mano al viso, ma il padre gliela scostò con dolcezza. «Ti prego.», insistette. «Voglio vedere il tuo volto. Voglio vedere mio figlio.»
In una situazione normale, Kakashi si sarebbe rifiutato, categoricamente. Ma quella volta, fu come se una forza misteriosa gli avesse guidato la mano, e l’avesse smascherato personalmente.
Sentì le lacrime salirgli al volto, e vide quelle stesse lacrime riflettersi anche su quello di suo padre.
«Grazie.» lo sentì mormorare tra i singhiozzi.





Ciò che dice l’Autore

Ecco un'altra flash sul passato di Kakashi; ci tenevo molto a mostrare questo episodio particolare della sua vita (la morte del padre), perché è fondamentale per la sua crescita e per il suo futuro come uomo. Ora, io ho cercato in lungo e in largo una qualche descrizione della morte di Sakumo (come si è suicidato, ad esempio), ma non ho trovato nulla e così ho dovuto supporre. Non che mi sia dispiaciuto, anzi, quando scrivo mi trovo sempre meglio ad improvvisare, ma non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa e, qualora abbia scritto qualche castroneria, mi scuso in anticipo con tutti i veri esperti della serie.
Un enorme grazie a tutti quelli che hanno letto sin qui, e a quelli che hanno voluto recensire!
Baci,
Glory.


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Glory Of Selene