Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: giugisusy    06/02/2013    1 recensioni
Sia che vi piacciano o no gli One Direction, se vi piacciono gli Hunger Games potreste dare un'occhiata qui.
“-Niall, non possiamo permettere che venga estratta Genn. Lei è indispensabile per voi.. Non come me.
-Non dire così, Cass..
-È la verità. Lei spacca la legna, lei aggiusta il tetto quando si rompe, lei so cucinare le piante selvatiche che si trovano nel bosco..
-Tu sai arrampicarti meglio di chiunque altro, sai lanciare coltelli per colpire anche i più piccoli bersagli, sai costruire ripari sugli alberi con tre ramoscelli. Ti sembra poco?
-Queste sono abilità più utili nell'arena che a casa, Niall..- sussurro."
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo il consueto inno, ci scortano fino il Palazzo di Giustizia. Abbiamo un'ora, solo un'ora perché chi vuole venga a salutarci.
Mi portano in un salottino lussuosissimo. Tappeti, quadri alle pareti, un bellissimo divano dall'aspetto invitante. Mi siedo, cercando di non cedere al panico.
Mi hanno estratta per partecipare agli Hunger Games. Ed il tributo maschile sarà Harry.
Mi volto e vomito dietro il divano.
Quando sollevo la testa vedo Niall che sta entrando. Mi abbraccia, e mi accorgo che sta tremando.
-Cass.. Non è possibile, non te.. Come è potuto succedere? Io non..- balbetta frasi sconnesse.
-Niall, ascoltami. Sappiamo entrambi che non ho possibilità, okay? Quindi, se questa è l'ultima volta che ci vediamo..
-Ssssh, non dirlo neanche!- dice lui poggiandomi un dito sulle labbra. -Tu ce la puoi fare Cass. Io ci credo, credo in te. Quando arrivi nell'arena, cerca di prendere una cerbottana e dei coltelli. Con quelli sarai imbattibile. E tieni gli occhi aperti. Tutti ti guarderanno, tutti aspetteranno un tuo passo falso, anche quando dormi. Non devi mai abbassare la guardia. Tieni. Gli. Occhi. Aperti.
Faccio per rispondere quando un Pacificatore ci avverte che il tempo è finito.
-Non arrenderti mai Cass, okay?
Lo abbraccio, e parlo senza esitazioni.
-Se anche non tornassi.. Desidero solo che Harry sia salvo. Lui deve salvarsi.
Niall mi guarda negli occhi, come se avessi detto qualcosa che lui sa già.
-Ti voglio bene Cassidy.
-Anche io Niall. Non sai quanto. Ora vai..- dico, cercando di non far tremare la mia voce.
Il Pacificatore lo fa uscire bruscamente. Mi chiedo se questa sia stata l'ultima volta in cui ho parlato con Niall.
Entrano i miei genitori, con Cay e Genn.
Le mie sorelle mi abbracciano e stiamo lì qualche minuto.
-Ora che non ci sarò dovete trovare il modo di fare scambi con i Pacificatori senza di me. Genn, semmai potrai cacciare qualcosa tu, hai una buona mira. Cay, tu continua a raccogliere quelle strane piante di cui non ho mai imparato i nomi. Ce la farete anche senza di me, avrete una bocca in meno da sfamare.
-Non dire così Cass..- mormora mia madre. Credo che potrebbe mettersi a piangere da un momento all'altro.
-Mamma, papà, non lasciatevi andare. Posso tornare, non è ancora detta l'ultima parola.- dico, cercando di sembrare convincente.
Spero di sembrarlo. In realtà non ci credo affatto. Probabilmente mi faranno fuori all'inizio dei giochi.
Il tempo sembra passare troppo velocemente. Il Pacificatore all'entrata dice alla mia famiglia di uscire.
-Qualsiasi cosa succeda, voi andate avanti.- sorrido incerta. Mio padre annuisce, e così mia madre e Cay. Genn invece scoppia a piangere. -Scusa se ho tenuto fede al giuramento, Cass. Mi dispiace.
-Tranquilla Genn. Hai fatto ciò che dovevi. Vai da Liam Payne, visto che Harry si è offerto al suo posto sarà scioccato.
Escono, e sento il mio stomaco annodarsi di nuovo. Trattengo i conati, mentre vedo la mia prossima visita.
Zayn.
Mi butto tra le sue braccia, e mi accorgo che le sue guancie sono bagnate.
-Zay, non farlo.
-Cass, non può essere successo veramente a te. Non capisco, c'erano tanti altri nomi, perché proprio il tuo??
-Non c'è una risposta.. Zayn, tu lo sai che non tornerò. Ce la metterò tutta, ma so che questa probabilmente sarà l'ultima volta che ti vedrò. Ci sono ventitre tributi oltre me, e non è difficile capire che uno di loro mi farà fuori. Mi spiace, avrei voluto vivere qua nel Distretto con voi.. Con te. Per quanto il distretto faccia schifo, ci sei tu, c'è la mia famiglia..
-Come farai con Harry?- chiede a bassa voce.
Il mio stomaco si contrae.
-Non lo so. Spero solo che vinca. Lo desidero più di ogni altra cosa.
-Non devi combattere per lui. Combatti per me Cass. Devi tornare, ti prego..- la sua voce si spezza sull'ultima parola.
-Ti voglio bene Zayn. Qualsiasi cosa mi succeda in quello stupido reality show, non badarci okay? Io sarò sempre al tuo fianco.
-Vorrei che fosse vero Cassidy..- singhiozza sottovoce.
Mi abbraccia forte, ed io mi abbandono nella sua presa salda. -In qualunque posto io sia, sarò sempre a badare a te okay? Ed ora vai Zayn..- soffoco un singhiozzo. Non posso piangere, non devo.
-Tieni questo come portafortuna nell'arena. Lo farai?
Si scioglie dal collo una catenina sottile, con un ciondolo a forma di stella.
-Volevo regalartela per il tuo compleanno. Ora ha più senso che..- non riesce a trovare le parole per finire la frase. Me la allaccio al collo, e lo bacio sulla guancia.
-Grazie Zayn..
-Addio Cass.- singhiozza, poi se ne va senza voltarsi.
Mi asciugo gli angoli degli occhi, e stringo nel pugno il ciondolo.
La visita successiva è alquanto inaspettata.
Louis, il fratello di Harry, nonchè migliore amico di Niall.
Si siede davanti a me, e mi sorride. Sorrido a mia volta, poi lui si schiarisce la gola per parlare.
-Mi dispiace che tu sia stata estratta. Harry avrebbe potuto evitare di offrirsi, ma non avrebbe mai lasciato andare Liam nell'arena. È il suo migliore amico.
Forse si aspetta che sia il mio turno a parlare, ma tengo la bocca ben chiusa. Credo che, se rispondessi, vomiterei di nuovo.
-Niall è il mio migliore amico.. Controllerò che non faccia pazzie nel caso tu..- incespica sulla fine. Sorrido, ed annuisco.
"Nel caso tu venga fatta fuori nel peggiore dei modi".
-Grazie.
Prima che possa rispondermi, il Pacificatore lo butta fuori.
-È l'ora di andare.

La stazione è affollatissima di giornalisti. Vengo abbagliata dai flash, e corro fino al vagone, ma prima di entrare ci fermano a beneficio delle telecamere. Il braccio di Harry sfiora il mio, e mi viene la pelle d'oca.
Dopo qualche istante ci danno il permesso di salire.
Il treno è veloce, 300 chilometri orari. Si dice addirittura che stiano lavorando a qualcosa di più rapido. In mattinata saremo a Capitol City.
Amanda Hills mi mostra la mia stanza, che più che altro è un appartamento. Una doccia, un armadio enorme, un letto dall'aspetto sofficissimo.
Mi infilo sotto l'acqua, e dopo vari tentativi riesco a capire come regolare la temperatura.
Esco dalla doccia bollente, e spalanco l'armadio. Tiro fuori un abito azzurro di stoffa lucida, e lo indosso.
Amanda Hills viene a chiamarmi per la cena.
Mi porta in una spaziosa sala da pranzo, apparecchiata riccamente.
Mi siedo, e dopo poco anche Harry ci raggiunge, accompagnato da Bryson.
Il riccio si siede di fronte a me, in silenzio. Bryson invece inizia subito a chiacchierare e parlare animatamente, certo che qualcuno lo stia ascoltando. Ci servono un pasto abbondante, composto da stufato, pollo all'arancia, verdure al forno con salse varie e molte altre prelibatezze.
Mi avvento sul cibo, e così fa anche Harry. Per un po' l'unico rumore che si sente, a parte le chiacchiere del nostro mentore, sono le nostre mandibole che lavorano. Quando poggio la forchetta, ormai sazia, sono talmente piena che riesco a malapena ad alzarmi.
Bryson si alza rumorosamente, e continuando a parlare ad alta voce, annuncia che andrà a dormire. Amanda lo imita, congedandosi con garbo.
Rimaniamo soli nella sala da pranzo, io ed Harry.
Lui mi sorride, e dentro di me inizio a ballare la conga. Poi però si alza e se ne va.
Rimango lì, a tavola, con un'espressione confusa dipinta sul volto, finchè i miei piedi agiscono da soli ed inizio a seguirlo silenziosamente.

-----------------------------
lol ciaaaao c:
Scusate se ci ho messo un po' ad aggiornare,
ma non riesco a venire spesso al fisso per postare :)
Spero che vi sia piaciuto il capitolo :)
Grazie per le 7 recensioni ai due precedenti <3
Vi invito a leggere la fanfiction di Giulia, la mia "compagna di account" (?)
Si chiama "Sulla via dell'autodistruzione".
Non ha niente a che fare né con i ragazzi che con gli Hunger Games,
ma vi consiglio di farci un salto :)

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1581627&i=1
Grazie a chi passerà, o comunque a chi ha
speso tempo a leggere il mio capitolo LoL
Ciaaaaaao :D
-Wel

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giugisusy