Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: AlexMarinuzzi    06/02/2013    6 recensioni
L'estate è finita. Marco, Eva, Rudi, Alice e tutti i protagonisti della storia sono pronti a vivere una serie di nuove avventure
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A/N Errata corrige che ho subito corretto. Il porto dove attracca la barca di Alice e Francesco non è quello di Civitavecchia ma quello di Ostia. Chiedo scusa per il disguido.

Ore undici del mattino.
Passarono due mesi dalla sua partenza per la Grecia per quella meravigliosa vacanza che stava volgendo a termine.
Alice non vedeva l'ora di tornare a casa, riabbracciare tutti, la mamma, Giulio, Mimmo, Eva e Marta. Tutti tranne uno: il ragazzo che aspettò inutilmente al porto, sperando in suo ripensamento, e che invece non si presentò.
"Tra un’oretta saremo a Ostia. Tra poco saremo a casa. Non sei contenta?" chiese Francesco.
Alice annuì contenta: "Non vedo l'ora di riabbracciare tutti”.
 
Anche Rudi rientrò lo stesso giorno dalle vacanze. Ricordò tutto ciò che accadde in quell'estate.
Dopo la partenza di Alice fu convinto da Diego, Miriam, Budino e Regina per fare un secondo interrail.
Un viaggio meraviglioso che gli fece visitare luoghi già conosciuti e allo stesso tempo nuovi.
Andarono a trovare Marco in Lussemburgo, giacché si trasferì lì per vivere la sua storia con Maya.
E proprio a palazzo reale conobbe la cugina di Maya, Sandra anche lei diciannovenne come Rudi; durante una festa organizzata in onore di Marco e Maya, ebbe l'occasione di conoscere meglio la ragazza, e aiutati da un bicchiere di vodka di troppo, finirono a letto insieme.
Forse questa storia con Sandra poteva aiutarlo a dimenticare definitivamente il doloroso ricordo di Alice, così come aveva fatto con Lisa. Al solo pensiero di quella meravigliosa ragazza, gli occhi di Rudi si riempirono di nuovo di lacrime che stavolta trattenne.
"Roma sei sempre ‘na meraviglia" la voce di Diego interruppe i pensieri di Rudi.
"Beh non a caso è chiamata la città eterna" rispose.
"Vedi che alla fine questa vacanza ti ha fatto bene”.
"Già"
"Hai dimenticato Alice, hai conosciuto una splendida ragazza”.
"Anche a te e a Budino non è andata male. Tu e Miriam andrete a vivere insieme, mentre Budino... " guardò Budino e Regina mentre si scambiavano dolci effusioni.
"Te lo saresti immaginato? La più bella della scuola con un nerd." continuò Rudi.
Diego rise felice nel vederli.
“Ragazzi, stiamo per entrare a Termini. Siamo tornati a casa.” Intervenne Miriam.
“Rudi, sei sicuro che la mia presenza in casa non creerà problemi?” chiese Sandra.
Lei partì con Rudi e gli amici. Voleva anche lei una vacanza; più che altro si era stancata della monotonia delle feste di corte. Convinse i genitori ad acconsentire al suo trasferimento a Roma, e studiare all’università La Sapienza.
“Si Sandra. Ho già chiamato mio padre e Lucia. Anzi non vedono l’ora di conoscerti”
La ragazza sorrise e baciò dolcemente Rudi.
 
La barca di Alice e Francesco attraccò al porto di Ostia. La loro vacanza finì ufficialmente in quel momento.
Tolsero tutti i bagagli dalla barca e si diressero verso la zona con i taxi.
“Buongiorno. Ci può accompagnare in via Filippo Tolli 2?” chiese Francesco.
“Certamente. Vi aiuto a caricare le valigie e andiamo” rispose il taxista.
“Perfetto”
Il taxi si mosse velocemente tra il raccordo di Roma e le vie della Garbatella.
“Eccoci. Via Filippo Tolli 2. Sono 110€.”
Francesco pagò e scese dall’auto.
“Bene eccoti a casa”
Alice frugò nella sua borsa alla ricerca delle chiavi, e quando le trovò, aprì il cancelletto di casa.
Suonarono al campanello della porta.
“Mimmo, puoi andare ad aprire tu per favore?” gridò Lucia dalla cucina.
Controvoglia il ragazzo si alzò dal divano e aprì la porta: rimase piacevolmente sorpreso quando vide Alice.
“Alice!” urlò.
“Ciao Mimmo”
“Lucia è tornata Alice”
La donna corse ad abbracciare la figlia.
“Alice tesoro. Che bello riaverti a casa. Perché non ci avete detto che tornavate oggi?”.
“Beh volevamo farvi una sorpresa.”
“Mannaggia a voi mannaggia. Siete tornati giusto in tempo per il pranzo. Vi unite a noi vero?”
“Se non è un problema volentieri” rispose Francesco.
“Ma quale problema. Dai, lasciate i bagagli. Mimmo puoi aggiungere due posti per favore?”.
“Va bene Lucia” rispose sbuffando il ragazzo.
“Vedo che c’è il tavolo delle grandi occasioni. Ci sono ospiti oggi?” chiese Alice notando il tavolo del soggiorno imbandito.
“Effettivamente sì. Oggi torna anche Rudi. Sai, ha fatto un interrail con gli altri, e ha conosciuto una ragazza. Oggi ce la presenta.”
Alice ebbe una strana sensazione. Come una pugnalata al cuore.
“Ecco perché non è venuto al porto due mesi fa. Lui non ha mai provato nulla per me. Sono io che mi sono immaginata tutto” pensò Alice.
In quel momento la porta si aprì. Era Giulio appena tornato dalla bottiglieria.
“Buongiorno a tutti. Alice! Francesco! Che sorpresa. Siete tornati finalmente” disse l’uomo sorridendo.
“Buongiorno signor Cesaroni” rispose Francesco porgendogli la mano.
“Ancora con questo signor Cesaroni. Per favore, chiamami Giulio, mi fai sentire vecchio altrimenti”
“Va bene, Giulio”
“Sono passati due mesi. Non ti ricordavo tanto bella, sai Alice? Dai fatti abbracciare”
“Grazie Giulio”
Il campanello suonò di nuovo.
“Ecco chi è che rompe ora?” disse Giulio che andò ad aprire.
“Rudi!”
“Ecco l’eroe dei due mondi” disse il ragazzo appena entrò in casa.
“Ah Garibaldi, hai detto la stessa frase anche l’anno scorso” rispose sarcastico Mimmo.
“Siamo simpatici oggi. Però lo scorso anno non c’era Anita con me. Dai Sandra vieni” disse Rudi.
“Buongiorno a tutti” esordì la ragazza.
“Ciao, tu sei la famosissima Sandra immagino. Rudi ci ha parlato tanto di te” rispose Giulio
“Ne sono felice.”
“Io sono Giulio, il padre di questo pazzoide.”
“Piacere Sandra d'Oil Aldemburger”
“Possiamo entrare o rimaniamo qui sulla porta per tutto il tempo?” chiese Rudi.
“Si scusate. Prego”
Entrarono in casa e Rudi notò immediatamente la presenza di Alice e Francesco. Si stava avvicinando a loro quando fu bloccato da Lucia.
“Beh Rudi non si saluta? E soprattutto non mi presenti questa splendida ragazza?” chiese la donna.
“Perdonami Lucia” il ragazzo abbracciò Lucia. “Lei è Sandra, la cugina di Maya”
“Piacere signora Cesaroni”
“Piacere mio Sandra. Per favore chiamami Lucia”
“Dai ti presento il resto della famiglia. Lui è mio fratello minore Domenico”
“Rodolfo quante volte devo dirti che mi chiamo Mimmo?” rispose il più piccolo dei Cesaroni.
“Ciao Mimmo.” Disse Sandra gentilmente.
“Mentre loro sono la mia sorellastra Alice e il suo fidanzato Francesco”.
“Molto lieta di conoscervi. Rudi mi ha parlato tanto di voi.”
“Spero che abbia speso belle parole” rispose acidamente Alice.
Sandra non capì ma il loro discorso fu interrotto da Lucia che stava per servire il pranzo.
“Bene ragazzi è pronto. Dai andatevi a sedere”
“Amore io vado in bagno a lavarmi le mani e torno.” Disse Francesco.
“Si ti aspetto giù.”
Sandra intanto andò a sedersi lasciando Rudi e Alice temporaneamente soli.
“Ciao Alice.”
“Ciao Rudi”
“Sono contento che tu sia tornata”
“Anch’io. Ti sarai divertito parecchio questa estate”.
“Come ti sei divertita tu in Grecia.”
“Oh volete rimanere lì tutto il tempo?” intervenne Giulio.
I ragazzi obbedirono. Il pranzo passò velocemente e ognuno dei presenti raccontò delle proprie vacanze.
“Bene direi che si è fatta una certa. Amore che ne dici, andiamo a casa?” chiese Francesco ad Alice.
“Sì. Mamma, Giulio grazie di tutto, per il pranzo e il resto.”
“Grazie a voi della vostra compagnia. Ah Alice, Francesco promettetemi una cosa però” disse Giulio.
I due annuirono.
“La domenica venite a pranzo qua”
Francesco e Alice sorrisero.
“Ok Giulio, lo promettiamo.” Rispose la ragazza.
I due uscirono diretti verso la loro casa, verso un nuovo capitolo della loro vita.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: AlexMarinuzzi