Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Spregias    06/02/2013    3 recensioni
Allyson ha 17 anni, poche amiche, nessun ragazzo in particolare.
Sogna il principe azzurro da sempre: si immagina un ragazzo bellissimo, fiero, perfetto.
Ma cosa succede se il ragazzo che è sempre stato innamorato di lei da brutto anatroccolo diventa cigno?
Se il tuo stupendo migliore amico si trasferisce nella tua città?
Se una nuova compagna di classe farà innamorare il cigno?
Se tu arrivassi prima, ma commettessi una sciocchezza?
La vita di Allyson May.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 15


Non m'importa che mia madre, i genitori di Liam o chiunque mi stia guardando. Per una volta ho deciso che non m'importa di niente.
Liam schiude la bocca per permettere l'accesso alla mia lingua, diciamo che gli sto saltando addosso, gli circondo il bacino con le mie gambe e con le
mani nei suoi capelli continuo a baciarlo. Sento che sorride, e sorrido anche io.
Il mio cuore batte fortissimo, come non batteva da tempo e io mi sento maledettamente stupida. Perchè non mi sono accorta prima di quello che provavo per
Liam? Perchè ho dovuto aspettare di perderlo?
Dopo interminabili secondi, minuti, ore, giorni..Liam, e sottolineo LIAM, si stacca e incatena il suo sguardo al mio.
"Non te ne andare.." mormoro supplicante, sento già gli occhi pizzicare. "Non lasciarmi"
Lui adesso non sorride più, ma mi guarda intensamente negli occhi. Più intensamente di quanto abbia mai fatto da quando lo conosco,
più intensamente di quanto qualcuno lo abbia mai fatto in tutta la mia vita.
"Allie.." il suo tono è stanco "mi dispiace" dice con profonda sofferenza.
"Perchè te ne vai?" chiedo ancora, so che sembro una bambina di cinque anni, ma non posso farne a meno. Lui scuote la testa, e gli scappa
un sorriso per il mio comportamento.
"Allie ti prego, ci rivedremo presto" mi dice, ma questo non consola nè me nè lui.
"Mi mancherai" poi lo stringo a me più forte che posso. La sua mano mi accarezza i capelli.
"Allie.." dice di nuovo dopo qualche secondo.
"Si?"
"Allie non tornerai..da lui?" dice, e questo mi fa capire che lui ha paura che io torni da Niccolò. Ma come potrei tornare da Niccolò,
dopo quello che ho capito di provare per lui? Non potrei farlo..almeno penso.
"No" dico decisa, e in questo momento lo sono. Sono sincera. Liam è l'unico che voglio per ora, poi non so se potrei essere un personaggio
di Beautiful e passare da una persona all'altra.

"Liam, dobbiamo andare" la voce di Camilla, ci riscuote. E' il momento.
"Allie, devo andare" la voce di Liam è così dolce che mi spezza il cuore. Come faccio a lasciarlo andare?
"No" protesto debolmente ma so che è tutto inutile. Le lacrime arrivano, scorrono sulla mia faccia e io non faccio niente per fermarle.
Liam mi abbraccia forte. "Ci rivedremo presto, Allie" poi mi dà un bacio in fronte. Io esito prima di lasciargli la mano, ma non posso
fare altro che lasciarlo andare.
"Ciao" dico semplicemente, per poi scoppiare in un pianto isterico. E adesso cosa faccio? Mi sono accorta di essere innamorata,
e l'ho appena perso. Brava Allie, fai tutto al contrario.

 

Mi sento come in uno di quei film deprimenti. Sono ore che sono seduta sul letto a guardare il vuoto, ascoltando canzoncine tristi e deprimenti.
E piangengo. Non ho voglia di vedere nessuno.
Al suono della vibrazione, mi riscuoto improvvisamente.
Whatsapp
Daphni: Allie :)
Io: Ei
Daphni: posso venire te?
Io: ..si :)
Daphni: grazie!

Dolce amica mia, quanto ti voglio bene. Sempre così discreta, sempre così attenta ai miei bisogni. Cosa farei se non avessi lei?
Probabilmente sarei perduta, probabilmente sarei ancora a sbavare dietro Niccolò.
Il pensiero di Niccolò mi fa tornare in mente stamattina, chissà cosa si è messo in testa. Non ho più voglia dei suoi continui sbalzi di umore.
Il suono del campanello mi riporta alla realtà.
Daphne semplicemente mi abbraccia, e mi fa capire che approva incondizionatamente la mia scelta e che mi è vicina.
"Allora, è figo essere maggiorenni?" questa domanda mi spiazza, ma da dove le è saltata fuori?
"Ahaha, mah è tutto uguale" dico io, sorridendo. Sinceramente non ci vedo niente di diverso, è tutto maledettamente uguale. Sorrido di nuovo.
Probabilmente il suo intento era proprio quello di farmi sorridere.
"Daph, cioccolato o nocciola?" le chiedo.
"Chiedi anche?" dice lei, facendomi l'occhiolino e afferrando la nocciola. Sì, uno si potrebbe aspettare la cioccolata, ma a lei piace la nocciola.
Dopo aver guardato un film strappalacrime, andiamo a dormire. Io mi addormento subito.
"Allie" sento una vocina che mi chiama insistentemente.
"Eh?" dico in mezzo al sonno. Ma che c'è ora?
"ti vibrava il cell" dice lei semplicemente. Come una molla scatto a sedere e afferro il cellulare.
"Sono a casa, domani ti chiamo. Liam" solo questo. Ammetto che sono un po' delusa, ma sarà stanco dal viaggio. Poi ho troppo sonno per pensa

 

"Daphneee!" cerco invano di svegliare la mia migliore amica che dorme come un ghiro. Lei dopo un tempo infinitamente lungo si alza.
"Sei già pronta?" dice nel sonno, notando che sono già vestita. Indosso dei pantaloni neri strettissimi con gli stivali bassi, una canottiera e sopra
una giacchetta con una collana.
"Si" le rispondo. In poco tempo, si veste ed è pronta per uscire.
"Allie la fai la festa per i 18 anni?"
"Mmm si Daphne, sabato ti ricordi? La festa?"  come può esserselo dimenticato?
"Ah si, già" borbotta.
Il giorno passa senza interruzioni e il pomeriggio aspetto una chiamata su skype, che però non arriva.
Inutile dire che la delusione è alle stelle, mi sento già male.


Per 'vedere' Liam, devo aspettare il giovedì. Non risponde neanche ai messaggi.
Rispondo su skype e mi appare l'immagine del mio bellissimo ragazzo, subito sorrido. Lui però è serio e questo mi gela.
"Allie, ti devo parlare" esordisce. Ti pareva, mi sembrava che andasse tutto troppo bene. Mi sembrava strano che per qualche astrusa coincidenza
stellare io potessi avere un briciolo di fortuna.
"Che c'è?" dico gelida.
"Allie, ti amo ma ho paura.."
"Di cosa?!"
"Che tu mi tradisca con lui, Allie" dice secco. Ancora??????
"Liam. Amo te!" forse dovrei dirglielo più spesso, dato che non ci crede.
Sento suonare il campanello, così vado ad aprire dicendo a Liam di aspettare cinque secondi.
Niccolò è sulla porta con una rosa rossa. Oh mio Dio. Vorrei che la terra mi inghiottisse.
"Non mi fai entrare?" dice con il suo sorriso divertito che mio malgrado ho sempre adorato. Mi scosto per farlo passare, ingenuamente non pensando
al fatto che Liam è ancora di là.
"Allie, volevo sapere se avevi pensato a quello che ci eravamo detti"
Ci eravamo detti qualcosa? Vedendo la mia espressione perplessa, mi lancia un'occhiataccia.
"Allie, l'altra mattina. Quando ci siamo baciati" arrossisco, perchè in teoria lui ha baciato me.
"No" ammetto, io non ci ho proprio pensato.
Lui assume un'espressione delusa.
"Allie, mi manchi"
"Potevi pensarci prima"
"E' troppo tardi?"
"Si" ribatto troppo velocemente.
"Non ci credo, è per quel Liam" dice con espressione disgustata.
"Mi sono innamorata"
"Allie, tu sei innamorata di me" ma guarda questo che faccia tosta. Di colpo mi viene in mente che Liam può aver ascoltato questa conversazione
e il mio cuore perde un colpo.
"Aspettami qui" dico e poi faccio un balzo al computer.
Come mi aspettavo, Liam ha riattaccato e adesso è offline. Provo a chiamarlo, ma niente. Sono nel panico. Niccolò si materializza al mio fianco.
"Che è successo, Allie, sei pallida?" dice preoccupato. Chissà che faccia ho. Si avvicina e mi abbraccia, un abbraccio da amico.
Io non ci capisco più niente, so solo che ho appena combinato un casino.
Così non mi resta niente altro da fare che abbracciare a mia volta Niccolò,sperando in qualche miracolo divino.


Tra Niccolò ed Allie non è successo ancora niente, lei pensa di essere innamorata di Liam. Ma Liam è arrabbiato, e vi volevo ricordare che a Chicago
c'è l'ex-ragazza di Liam, di cui lui era innamoratissimo prima di venire in Italia. Farà qualche schiocchezza, in preda alla rabbia?
E poi c'è nel prossimo capitolo, la festa di Allie. Tanto alcool e tanto Niccolò, tanti chiarimenti.
Niccolò o Liam? Chi vedete nel futuro di Allie? :D
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Spregias