Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BogartBacall    06/02/2013    1 recensioni
[Questa storia ha partecipato al contest "A Black's life" indetto da missmalfoy97 sul Forum di EFP, classificandosi SECONDA]
“Hai paura, Draco?”
L’uomo annuì, nervoso “Un po’…” rispose, la voce strozzata.
Narcissa scosse la testa, chiudendo gli occhi “Molto male, tesoro, molto male” lo ammonì, serena.
Suo figlio le restituì uno sguardo interrogativo.
“Non devi avere paura” continuò “Chi ha paura, muore ogni giorno.”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non si vede bene che col cuore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E così sia
E così sia

No. No, non era possibile. Non lui, no. NO!
Lo stava guardando con sguardo disgustato, se ne rendeva conto. Come aveva potuto? Lui l’aveva giurato! Aveva giurato che non sarebbe mai diventato un Mangiamorte perché non avrebbe mai fatto nulla che potesse ferirla! E, invece, l’aveva tradita, così platealmente, così spudoratamente.
Continuava a fissarlo, incapace di distogliere gli occhi da lui, e ogni istante sembrava durare ore mentre osservava il disgustoso serpente strisciare fuori dalla bocca del teschio ghignante.
Gli sputò contro il suo risentimento, la sua rabbia, con tutto l’odio di cui disponeva, gettandogli addosso parole di puro veleno e, quasi meccanicamente, sentì uscire dalla sua bocca parole che mai si sarebbe aspettata di riuscire a pronunciare.

No, Lucius. L’amore non basta. È finita

Voltò i tacchi, rapida, ignorando le sue grida di richiamo, perché sapeva che non avrebbe resistito ai suoi occhi di ghiaccio che la imploravano di restare. Perché lei non poteva restare. Lei non poteva essere la fidanzata e poi moglie di un Mangiamorte.

Non riusciva a vedersi in una vita di angoscia, preoccupazione e orrore. Non sarebbe riuscita a guardare in faccia suo marito, conoscendo i crimini di cui si macchiava. Non era disposta a dividere ciò che era suo, l’amore della sua vita, con un pazzo sanguinario di cui non condivideva gli ideali e che di certo non rispettava.
Sì, di certo era meglio così. Meglio chiudere quella storia subito, prima che le cose degenerassero irreparabilmente. Perché sì, sarebbero degenerate, lei lo sapeva. Sapeva che effetto potesse avere quel marchio sulle persone. Sapeva che, in breve tempo, ogni traccia di amore sarebbe scomparsa dal corpo di Lucius, lasciando posto solo a odio e devastazione. Lo sapeva, perché aveva visto con i suoi occhi sua sorella, già cinica e disillusa, divenire spietata e sanguinaria.
Non voleva rovinare i ricordi meravigliosi che serbava di lei e Lucius. Preferiva fuggire, mandare tutto all’aria ora, quando ancora la sua mente e il suo cuore erano pieni di lui, piuttosto che ritrovarsi ad odiarlo, con il rischio di dimenticare quanto lui l’avesse fatta sentire importante e speciale. O, peggio, ritrovarsi a doverlo piangere, caduto in qualche scontro di cui lei francamente non capiva il senso o la necessità.

Un forte senso di nausea l’assalì, incontrollabile. Aveva pensato che lasciarlo, allontanarsi da lui, fosse la cosa peggiore che potesse succederle. Non aveva considerato la possibilità che lui potesse morire. Sì, perché checché ne dicessero lui, Bellatrix, gli altri Mangiamorte, Voldemort in persona… la possibilità di morire esisteva, ed era anche piuttosto concreta. Quella era una guerra e, si sa, solo i morti hanno visto la fine della guerra.

Si fermò, respirando a pieni polmoni, cercando di ricacciare indietro quel fastidioso senso di malessere, invano.
Si accasciò a terra, sforzandosi di trattenere le lacrime e cercando di frenare il battito impazzito del suo cuore.  
Perché c’è solo una paura, più forte del timore della morte stessa. La paura di perdere la persona che si ama.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BogartBacall