Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Ricorda la storia  |      
Autore: silgree    28/08/2007    7 recensioni
Questa fanfiction si svolge subito dopo la prima serie di Mermaid Melody: Gaito è stato sconfitto e la pace ormai regna nei sette oceani. Ma, adesso che tutto è tornato alla normalità e la missione delle principesse sirene si è conclusa con successo, quale futuro attende Luchia? Riuscirà a coronare il suo sogno d’amore con Kaito oppure il destino ha già in mente qualcos’altro per lei?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanon Houshou, Kaito Domoto, Luchia Nanami, Nikora Nanami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- What you call ‘love’ -

- What you call ‘love’ -

 

 

Bolle. Tante piccole e delicate bolle di sapone salivano leggere dalla vasca da bagno, per poi raggiungere il soffitto e sparire silenziose.

Piccoli cristalli instabili, labili, in bilico della più impalpabile vibrazione d’aria.

Una di quelle creature incolori si posò sul palmo aperto di una giovane mano.

Luchia osservò il suo riflesso colorato in quella vivace sfera trasparente.

Stette a guardarla fino a quando la bolla sparì, portando con sé il ricordo della sua immagine.

Ricordi…

Quanti pensieri le gremivano la mente e quanti avvenimenti significativi si erano susseguiti negli ultimi giorni! La sconfitta di Gaito, la pace era stata ristabilita nei sette oceani, Kaito aveva scoperto la sua vera identità…

“Kaito” Luchia sussurrò quel nome, pensando al suo tenero amore.

Adesso lui sapeva che era lei la sirena che lo aveva salvato da piccolo.

Adesso lui sapeva che tutto il suo amore era sempre stato rivolto verso un’unica persona.

Adesso…

Che cosa sarebbe successo adesso?

Avrebbero potuto vivere serenamente la loro storia d’amore, senza più ostacoli. Arrossì.

Ostacoli…

Era proprio sicura che non si sarebbero frapposti altri ostacoli al loro amore?

Gettò lo sguardo sull’estremità opposta della vasca.

La parte inferiore del suo corpo, foggiata a forma di coda di pesce, sbucava rosea in mezzo alla schiuma, dondolando, fendendo l’aria con il suo oscillare scandito e continuo.

Le iridi celesti della ragazza si soffermarono inevitabilmente sulla sua coda di sirena.

Era davvero convinta che il loro non fosse un amore impossibile?

No, non sarebbe bastato un dettaglio così insignificante per dividerli.

Uscì tacita dal bagno, l’odore del bagnoschiuma impregnava ancora la sua pelle, coperta da un soffice accappatoio. Mentre si stava dirigendo verso la camera, sentì squillare il telefono.

Si avvicinò alla cornetta. Ma, dopo neppure due squilli, quel suono vibrante cessò, lasciando di nuovo il posto al silenzio apparente dell’alloggio. Qualcuno, prima di lei, aveva già avuto l’accortezza di rispondere. Un attimo dopo, udì dei passi frettolosi salire le scale e vide Hanon venirle incontro. Sulle labbra abbozzava un sorriso sornione.

 

“Luchia, ti vogliono al telefono! -le disse facendole l’occhiolino- è Kaito!”

Al solo udire quel nome, Luchia sentì il proprio cuore aumentare violentemente il battito e afferrò subito il telefono con mano trepidante. Almeno, per sua fortuna, Kaito non si sarebbe accorto di quel discreto rossore che aveva invaso le sue guance, pensò.

 

“Pronto?” disse con dolcezza. E quella parola le suonò tremendamente banale. Non era certo il termine più adatto per esprimere la miriade di emozioni che percepiva in quel momento.

 

“Ehi, ciao Luchia! -le rispose Kaito- ti va di vederci oggi pomeriggio?”

 

Trattenne il fiato. “Sì, certo!”

Sorrise. E il calore di quel sorriso raggiunse il cuore del ragazzo.

 

“Allora ci vediamo alle 18, al solito posto. Ciao!”

 

“Ciao!”

 

Abbassò la cornetta. Ce l’aveva fatta! Aveva un appuntamento con Kaito! Era incredibile come l’incontro con quel ragazzo la sconvolgesse molto di più che combattere contro Gaito.

Era al settimo cielo! Contava secondo per secondo i minuti che passavano. Tutto quello che le stava accadendo era incredibile! Come poteva tanta felicità toccare a una semplice ragazza come lei?

La sua vita era perfetta, era tutto come lo aveva sempre desiderato.

Ma allora cos’era quella sensazione dentro di lei che non le permetteva di essere completamente felice? Quella paura, tanto grande quanto inconsapevole, che si annidava dentro il suo cuore?

Perché aveva lo strano presentimento di non poter essere completamente felice?

E che tutto fosse solo un sogno confuso da cui svegliarsi bruscamente?

Si distese sul letto. Il caldo afoso dell’estate la infastidiva, cominciava a girarle la testa.

Alcuni raggi di sole filtravano arditi dagli spiragli delle tende, le sfioravano il viso, proiettavano ombre sulla parete bianca alle sue spalle.

Sentiva le palpebre pesanti.

Chiuse gli occhi, abbandonandosi a un dormiveglia temporaneo, cullata da intricati pensieri che le lambivano l’animo.

Non sapeva quanto tempo fosse trascorso da quando si era sdraiata lì, immobile, ad occhi chiusi, ma all’improvviso sentì il bisogno di riscuotersi da quel torpore. S’infilò le ciabatte ancora assopita e gironzolò per la stanza.

Si guardò allo specchio. Gli occhi stanchi, ma felici. I capelli, tinti di raggi dorati, le scendevano lisci fin sopra le spalle. Rimase a fissare nello specchio quella figura apatica, come se la vedesse per la prima volta, quasi non riconoscesse più se stessa, la sua immagine.

Solo in quel momento, riecheggiò nella sua mente l’appuntamento con Kaito e realizzò che… non sapeva cosa mettersi! Improvvisamente l’assalì un’incontrollabile ansia, aprì rapidamente le ante dell’armadio, ruffolò nei cassetti, gettò gli abiti prescelti sul letto.

Dopo poco, allo fregare delle grucce sull’appendiabiti metallico, al cigolio dei cassetti, allo strofinare delle suole sul pavimento, si aggiunse un rumore sordo.

 

-toc toc-

Qualcuno aveva bussato alla porta.

 

“Luchia posso entrare?” chiese una voce femminile adulta, al dì là dell’uscio.

 

“Entra pure!” rispose con un’euforia contagiosa, avendo riconosciuto la voce della persona in questione. La porta si aprì e comparve una giovane donna, dai lunghi capelli viola raccolti. Guardò dolcemente la ragazza, cercando invano di nascondere l’apprensione demarcata del suo volto.

 

“Fra poco uscirò con Kaito. Che te ne pare di questa maglietta o forse dovrei mettermi qualcosa di più sportivo?” Luchia la interpellò con dolcezza.

Si comportava come una normale adolescente al primo amore. Eccitata, fissa davanti allo specchio, accostava i vari capi al viso, esaminandone il colore e sovrapponendoli alle curve pressoché perfette del suo corpo. Solo un elemento stonava con quell’apparente normalità: la collana che portava al collo, l’oggetto che la classificava come “sirena”.

 

“Posso parlarti?” chiese Nikora. Il tremolio della voce tradì la calma superficiale della sua persona. Luchia percepì quel tremolio, le sfiorò l’anima, trasmettendole in parte il dolore e la preoccupazione della donna. Spostò lo guardo dallo specchio di fronte a lei a Nikora. Confusa.

Solo in quel momento si accorse della presenza di Hanon e Rina, alle spalle di Nikora.

Rina la guardava, dall’alto della sua figura. Il suo sguardo lasciava difficilmente trasparire qualsiasi tipo di emozione, ma un’insolita opacità rattristava le sue iridi smeraldo.

Hanon aveva gli occhi lucidi e, a contatto con lo sguardo interrogativo dell’amica, non riuscì a trattenere un singhiozzo.

 

Cosa succede?” chiese allarmata la sirena dalla perla rosa. Cominciava a preoccuparsi.

 

Nikora prese fiato. “Ricordi perché siamo venute qua sulla Terra?”

 

“Si, certo! Per portare a termine la missione che ci era stata affidata e ristabilire così la pace nei sette regni.” Rispose, come se stesse ripetendo una lezione a memoria. Perché mai le chiedeva una cosa così ovvia? Dove voleva arrivare?

 

“Fortunatamente Gaito non rappresenta più un problema e tu devi tornare al tuo vero compito… -fece una pausa- governare il tuo regno.

 

Gli occhi della giovane sirena si aprirono in una contrazione mista a sorpresa e smarrimento.

Non poteva essere! Non poteva finire tutto così!

La sua mente rifiutava quella verità che le era ormai lampante.

Perché quella verità, a cui Nikora stava cercando di prepararla, le avrebbe portato via la cosa più preziosa che aveva… l’avrebbe costretta a rinunciare all’amore.

 

“Devi tornare nel tuo regno, Luchia, dai tuoi sudditi e da tutte le persone che ti voglio bene.

 

Ma quando potrò ritornare qui sulla Terra?” chiese.

Questa era la sua unica e fondamentale preoccupazione.

 

“Stavolta la partenza è definitiva. Non torneremo più sulla Terra.

Queste parole risuonarono nella stanza, interrompendo quel freddo silenzio, scandito solo dai battiti incalzanti dei loro cuori.

 

“Mi dispiace, partiremo stasera stessa al tramonto.

Quelle parole suonavano ancora peggio di una condanna. Non c’era più spazio per dubbi o incertezze. Non aveva neanche la forza di replicare, di ribellarsi.

Avrebbe fatto quello che le chiedeva Nikora.

Per lei.

Per il suo regno.

E soprattutto per quel destino che, alla nascita, aveva inesorabilmente deciso il suo futuro.

 

Subito lampeggiò nella sua mente l’immagine di un bambino. Aveva i capelli ribelli di un colore castano chiaro, gli occhi nocciola. Era disteso sulla spiaggia e guardava la sirena che lo aveva salvato con un misto di curiosità e di gratitudine. Quel bambino era cresciuto e lei non avrebbe mai più rivisto il suo primo amore…

 

Proprio in quel momento capì cos’era quella sensazione che la attanagliava, la consapevolezza che non sarebbe mai stata felice: doveva compiere il suo dovere, non c’era spazio nel suo cuore per sentimenti umani. Perché lei non era un’umana, era una sirena.

“Gli umani lo chiamano ‘amore’ -pensò- ma per gli abitanti marini innamorarsi è considerata una colpa. Ebbene, se provare dei sentimenti è una colpa, non voglio può essere una sirena!”

Strinse forte la collana a forma di conchiglia, serrata nel pugno della sua mano, e stava quasi per gettarla in terra, quando si rese conto della colpevolezza di quel folle gesto, dettato dal dolore.

Gli occhi le pizzicavano, ma non voleva piangere. Sarebbe stato troppo facile trovare conforto nelle lacrime e attutire così la sua sofferenza.

Lei VOLEVA soffrire, voleva essere cosciente di quello che stava per fare.

Kaito…

Avrebbe dovuto lasciarlo, avrebbe dovuto dirgli “addio”… proprio adesso che si erano finalmente ritrovati.

 

-toc toc-

Qualcuno bussò di nuovo alla porta.

Che c’è ancora?” urlò. Ma si pentì subito di aver risposto così sgarbatamente. Perché il volto triste e afflitto che sbucò dal limitare della porta, il volto di Hanon, le fece capire che lei, Luchia Nanami, non era la sola a perdere la cosa più preziosa.

 

Hanon le si avvicinò e si sedette sul letto accanto a lei.

“Scusami Hanon -anche in situazioni come questa riusciva sempre a trovare parole di conforto per gli altri- sono stata così egoista da dimenticarmi quanto deve essere difficile per te lasciare Tarou…”.

 

Lei scosse la testa. “No, non preoccuparti -rispose asciugandosi con fretta una lacrima indisponente- rivedere i miei sudditi mi rende felice. Ammetto che è doloroso lasciare per sempre il mio professore preferito, ma… Tarou non mi ha mai amato e mi accorgo solo ora che forse questo è stato un bene, perché almeno lui non soffrirà per me.

Con quelle parole stava dando prova di una maturità maggiore alla sua tenera età.

“Ma tu, Luchia… -gli occhi ritornarono verso l’amica- tu e Kaito… come farai? Vuoi che ti accompagni da lui?”

 

“No, Kaito capirà. Ora sa che sono una sirena, sa che cosa è meglio per il mio regno…”

 

Ma per te, Luchia, cos’è meglio? Cos’è che ti rende felice?”

 

Silenzio, solo silenzio. La sirena dalla perla rosa non rispose a quest’ultima domanda.

Ma, sfortunatamente, la sua anima straziata non riuscì a sottrarsi a quel quesito.

“Il suo sorriso… -pensò- non rivedrò mai più il suo sorriso…”

 

*

 

Erano le 17:56. Il piccolo marciapiede del lungomare gremiva di gente. Gli abitanti di quella ridente località turistica avevano scelto di sfidare la calura estiva, anziché starsene comodi a casa loro.

Luchia percorse il viale, sollecitata di tanto in tanto dagli spintoni di qualche passante.

Poi si fermò di scatto e lo vide. Lui. Kaito.

Aveva i gomiti appoggiati al corrimano, lo sguardo rivolto verso il mare.

 

Come se un filo invisibile unisse i loro pensieri, lui si accorse subito della presenza della ragazza.

“Ciao” le disse, felice di vederla.

 

“Ciao” abbozzò un lieve sorriso.

 

“Sai -continuò lui- stavo osservando il mare. Ti parrà strano ma è la prima volta che lo vedo così bello… che lo vedo sotto un altro aspetto…”

 

La mano della ragazza era stretta a pugno. Osservava il profilo del suo amore, dipinto dell’ingenuità di un bambino. Il naso dritto, i raggi del sole che giocavano fra le ciocche dei suoi capelli.

Osservava il suo sorriso sottile che si increspava agli angoli della bocca.

Non avrebbe mai più rivisto quel sorriso… come avrebbe fatto a dirgli che la colpa di ciò sarebbe stata sua?

 

“In tutti questi anni ho continuato a cercare la sirena che mi aveva salvato la vita. C’è stato un periodo in cui ho creduto che fosse tutto frutto della mia fantasia. Ma ho continuato a cercare e non mi sono accorto di quanto mi fosse vicino. E, quando l’altra notte ho scoperto che quella sirena eri tu, non avrei potuto essere più felice.

 

La guardò, attraverso quelle iridi ambrate incredibilmente sincere e, sentire il contatto delicato fra le loro mani, provocò a Luchia una fitta al cuore.

Si girò di spalle. In silenzio. Lo sguardo fisso sulla strada asfaltata, dove qua e là il cemento spaccato creava delle piccole increspature.

 

“C’è qualcosa che non va?” chiese il ragazzo, notando il suo sguardo assente.

 

“Io…”

Doveva dirglielo, non sarebbe servito a niente guadagnare tempo.

Anche il tempo era contrario al loro amore.

“Io… mi trasferisco…”

Una parola, non del tutto inappropriata, ma troppo inconsistente per esprimere l’enorme distanza che si sarebbe creata fra loro. Una parola, uscita dalla sua bocca, per impulso, per errore, o semplicemente per paura di fargli capire come stavano realmente le cose.

 

“Ah, capisco! Comunque resti sempre in questa zona? Non andrai mica dall’altra parte del mondo?”

Sorrise, come se fosse toccato a lui tranquillizzare la ragazza e non viceversa.

 

Le mani di lei si stringevano a pugno, con maggior veemenza.

“Ritorno a casa… la mia ‘casa’… -si girò a guardarlo- nell’oceano Pacifico.

 

Il sorriso sparì dal volto del ragazzo, diventando un’impercettibile linea, lasciando il posto a un misto di stupore e incredulità.

“Non dirmi che vai via per sempre… ti prego, Luchia, non dirmi che non ti rivedrò mai più!”

 

Non ce la faceva. Riusciva a stento a trattenere le lacrime. Come poteva guardare il ragazzo negli occhi e dirgli che quello sarebbe stato il loro ultimo incontro? Annuì con il capo.

La frangetta bionda le copriva gli occhi color nocciola.

 

Kaito le afferrò le spalle.

“Non ti lascerò andare via! Non adesso che ti ho ritrovato! Verrò anch’io con te!”

 

Mai si sarebbe aspettata di sentire quelle parole, né aveva previsto una simile reazione da parte dell’amato. Scosse la testa risolutamente.

“Non se ne parla minimamente! E’ fuori discussione! -disse decisa, nonostante l’opposizione amorevole di Kaito le avesse accarezzato il cuore- Non potresti mai vivere un’intera vita in profondità… senza ciò che ami… senza fare surf.”

 

“Dimentichi che sono un discendente dei Pantarassa! Mio fratello ha vissuto 14 anni avvolto dagli abissi! Non capisci che tutto ciò che amo ce l’ho già! Sei tu! -la ragazza sgranò gli occhi- io resterò con te e tu non potrai fare niente per farmi cambiare idea!”

 

Perché mi stai facendo questo?”

 

Perché ti amo!”

 

Anch’io ti amo. Solo che ti amo talmente tanto da non poterti permettere di rovinare la tua vita così…” pensò Luchia.

Sapeva che Kaito non le avrebbe dato retta, avrebbe dovuto prevederlo.

Testardo.

Testardo e innamorato. Di lei.

Doveva fare qualcosa, qualsiasi cosa per allontanarlo da lei.

Perché, sebbene a malincuore, questa era l’unica cosa da fare. Per lui.

Ma come poteva spingerlo ad allontanarsi bruscamente da lei? A odiarla?

Una soluzione le balenò nella mente, l’unica. Ma la sua crudeltà la inorridiva.

Avrebbe avuto il coraggio di farlo?

 

Ma smettila -gli disse fingendo un sorriso beffardo- il tuo non è amore. Quello che tu chiami ‘amore’ non è altro che una semplice attrazione dovuta al fatto che nelle tue vene scorre il sangue dei Pantarassa e, come tale, sei ammaliato dal mio aspetto di sirena.

 

Il ragazzo la guardò confuso.

“No, Luchia, il mio è amore e tu lo sai fin troppo bene per inventarti inutili scuse! Perché ti comporti così?”

 

“Il tuo sarà anche amore, ma quello che so per certo è che io… io non ti amo. Saresti solo d’impiccio per me!”

Il tono crudele e freddo della voce non si addiceva alla sua indole dolce e ingenua.

 

Lui le scrollò le spalle. “Non può essere vero! Non ci crederò finché tu non mi guarderai negli occhi e mi dirai che non ti importa niente di me!”

 

“Io non ti ho mai amato, Kaito.” disse guardandolo negli occhi, come lui le aveva chiesto.

 

Kaito la guardò shockato. Abbassò la testa e si appoggiò alla balaustra, quasi a volersi sorreggere.

Pochi secondi dopo, riportò lo sguardo sul viale, in cerca della ragazza.

Troppo tardi, era già sparita. Per sempre.

Era entrata nella sua infanzia come una raffica di vento, altrettanto veloce se n’era andata via, portando con sé il fascino dell’amore proibito e la fugacità delle cose belle.

Fissò il punto dove prima stava, in piedi e immobile, la sua Luchia.

Un sorriso sarcastico e afflitto si diffuse sul suo viso. Dopotutto era stato un addio senza lacrime, meno toccante di quello dei film, ma molto più atroce.

Il marciapiede era asciutto. Lei non avrebbe versato lacrime per lui e lui non voleva essere da meno.

Ma una goccia perlacea, uscita negligentemente dai suoi occhi, tradì immediatamente quel disperato giuramento.

 

*

 

Correva, correva senza sapere perché. Figure sfuocate, risate anonime, rumori assordanti la colpivano, scivolavano sul suo dolore, ignorandola, mentre tutta la fragilità e lo sconforto cercavano di trovare uno spiraglio per scaturire. D’un tratto, si sentì chiamare.

Si guardò intorno.

Nessuno.

Nessuno badava a lei.

Non c’era nessuno che l’aiutasse, che capisse il suo dolore o che la compatisse.

Un senso di profonda solitudine l’afferrò. Dov’erano le sue amiche?

Forse avevano già raggiunto i loro regni. Era stata lei stessa, prima di uscire di casa, ad esortarle. Era stata proprio lei che aveva ribadito di voler rimanere da sola, di voler risolvere i suoi problemi da sola. Sola. Sola senza neanche la compagnia delle sue lacrime.

“No, non piangerò -pensò- non lo farò perché devo essere forte. Devo pensare al mio regno. Non sono forse una principessa?”

Ma si accorse subito dell’incoerenza di quelle parole. Perché sapeva bene che, se n’avesse avuto la possibilità, avrebbe rinunciato a tutti i sette regni in cambio del vero amore.

Si tolse i sandali e li prese in mano. Camminò lungo un piccolo tratto di spiaggia che portava alla scogliera.

 

“Luchia…”

 

Si fermò di scatto e si guardò intorno. Non c’era nessuno. Che strano! Eppure questa volta le era sembrato davvero che qualcuno la stesse chiamando. Non ci fece caso.

Camminò scalza su un grande scoglio, incurante del dolore che le sporgenze della roccia provocavano alle piante sensibili dei suoi piedi. Come se lei stessa ricercasse un dolore fisico per attutire il dolore che aveva dentro.

All’incirca un metro sotto di lei, il vento levigava la superficie del mare, che con le sue onde simulava dolci colline e con il riverbero del sole riproduceva colori che spaziavano dal verde acqua al blu oltremare.

Indietreggiò di qualche passo, come se volesse prendere la rincorsa, e senza esitare spiccò un salto.

Si trovò immersa nell’acqua limpida e spumeggiante dell’oceano. Il suo corpo fu invaso da una sensazione incomparabile di freschezza. I lunghi capelli color del grano fluttuavano avanti e indietro, sospinti dalle correnti marine, ondeggiando in sintonia con il guazzare della sua coda e, di tanto in tanto, le solleticavano il corpo.

Con una spinta più decisa riemerse in superficie e socchiuse un poco gli occhi alla vista del sole. Sulle labbra un gustoso sapore di sale.

Il vento le accarezzava il viso e le prosciugava le ultime tracce di salsedine.

Puntò lo sguardo a sinistra, all’orizzonte, dove il cielo entrava nel mare e il mare si confondeva con esso, lì dove c’era la sua ‘casa’.

Poi, con una fitta al cuore, rivolse lentamente lo sguardo verso destra, verso la spiaggia.

Ebbe un sussulto vedendo Kaito, seduto sulla spiaggia.

Poteva riconoscere senza difficoltà la sua figura esile e atletica. Sotto ad un braccio reggeva la tavola da surf. Pareva aver perso la voglia di cavalcare le onde dell’oceano, di renderle docili sotto il suo tocco. Guardava il mare, guardava colui che, insieme alla voglia di fare surf, gli aveva portato via la persona che amava.

 

Due lacrime…

Due lucenti lacrime scaturirono dagli occhi incredibilmente limpidi della giovane sirena.

Emisero un’impercettibile vibrazione a contatto con l’acqua, per poi perdersi per sempre nell’oceano, rendendo le ignare onde partecipi del suo dolore. Allo stesso modo, due cuori, insignificanti fra i tanti, venivano divisi da quell’enorme distesa salina.

“L’amore fra una sirena e un essere umano è impossibile… e ciò equivale quasi a non esistere.

Ma allora, quello che tu chiamavi ‘amore’ cos’era in realtà, Kaito?” si disse.

I raggi del sole avevano ormai cancellato le sottili scie perlacee lasciate dalle lacrime sul suo volto.

 

“Addio Kaito” pronunciò.

E prima di scomparire per sempre in mezzo a quella vaporosa schiuma, di cui molte volte aveva rischiato di far parte, la sua voce intonò un ultimo e disperato canto.

 

“Per sempre tu sarai in fondo all'anima
così che neanche il tempo ci può separare
Oh, Dolce melodia sprigioni vita e
mi fai cantare forte un messaggio d'amore”

 

Kaito si ridestò all’improvviso dai propri pensieri e guardò inconsciamente verso il mare.

Sgranò gli occhi. Si mise una mano sulla fronte per parare il sole e vedere meglio.

Per un attimo, gli era sembrato di vedere qualcosa di estremamente lucente sparire fra le onde. Qualcosa di ancora più lucente dello scintillio delle onde che danzavano sul mare.

 

“Sarà stato un colpo di sole.” pensò.

 

 

Luchia, nuotava sempre più in profondità, inghiottita dalle fredde e oscure acque di quell’abisso.

Al collo oscillava la sua perla rosa, la splendente luce che aveva emanato si stava pian piano affievolendo. Non avrebbe mai più brillato della luce dell’amore.

 

“Luchia… Luchia…” Di nuovo quella voce.

 

“Chi sei?”

 

“Luchia…” la voce si faceva sempre più forte.

 

La giovane sirena girò su se stessa, si guardò intorno. Cominciava ad avere paura di quella voce che, sebbene inspiegabilmente familiare, le era ignota.

 

“Luchia, svegliati!” esclamò con maggior enfasi quello stesso richiamo.

La sirena percepì una mano calda scrollarle la spalla. La sua vista si stava offuscando. Tutto, intorno a lei, stava svanendo, irradiato da una forte luce che si faceva sempre più intensa.

Cosa le stava accadendo?

 

Sussultò. Spalancò d’un tratto gli occhi color nocciola che si andarono a soffermare su un paio iridi celesti, leggermente irritate.

 

“Hanon… cos’è successo?” disse lentamente, mettendo a fuoco l’immagine dell’amica. Sentiva le palpebre degli occhi pesanti e una sensazione di stordimento la opprimeva.

 

“Dovrei farti la stessa domanda! -il tono della sua voce si stava alzando- non avevi un appuntamento con Kaito un’ora fa? Come ti è saltato in mente di addormentarti?”

 

Sgranò gli occhi, incredula. Con uno scatto improvviso si alzò a sedere sul letto e non si accorse di essere scossa da tremiti.

“Come? -fece eco la sua voce- vuoi dire che ho dormito tutto questo tempo? E che non mi sono mai mossa da casa e che… - trasse un respiro, scettica- e che non ho incontrato Kaito?”

 

Hanon la guardò con rimprovero e pazienza. “Cosa devo fare per farti capire che hai dormito tutto il pomeriggio? Ma non ti ricordi niente? È da un’ora che ti chiamo!”

 

Una terribile notizia… un addio… due lacrime. Questi furono i ricordi che le tornarono alla mente. Possibile che si fosse trattato solo di uno stupido sogno? Possibile che i sentimenti, crudi ed estremamente reali che aveva provato, fossero stati solo frutto della sua immaginazione?

 

“Hanon… -disse flebilmente. Doveva essere sicura di essersi sbagliata. Aveva paura di sentire quelle parole, ma doveva farlo- Noi non dobbiamo partire, vero? Non dobbiamo tornare nell’oceano?”

 

“No, non credo proprio -rispose, spiazzata dalla domanda- non è previsto che noi ritorniamo a governare i nostri regni, o almeno non adesso. Nikora ci avrebbe sicuramente avvertito e…”

 

Non fece in tempo a finire la frase che la principessa dalla perla rosa l’abbracciò e le rivolse un dolce sorriso. “Grazie!” le sussurrò.

 

Ma adesso è meglio che ti prepari, corri da lui, Luchia!” disse Hanon, imbarazzata da quell’improvvisa manifestazione d’affetto.

 

La ragazza non se lo fece ripetere due volte. Corse giù dalle scale, incrociando Hippo che, terrorizzato, scappava dalle predizioni di Madame Taki.

 

“Ciao Luchia, vuoi che ti faccia una predizione?” la salutò l’anziana indovina.

 

“No, magari un’altra volta! Oggi non potrebbe andare meglio di così!” sorrise.

Un ampio sorriso si increspò sul volto dell’anziana donna, andando a far compagnia alle sottili rughe che il tempo aveva disegnato durante gli anni.

 

Luchia si infilò i sandali. Aprì la porta di casa e attraversò il giardino del Hotel, di un verde irreale, estremamente curato. In fondo al vialetto intravide una figura.

“Nikora!” urlò agitando una mano. Le andò incontro. Felice.

 

“Luchia, dimmi. Hai bisogno di qualcosa?”

 

“Hai notizie del mio regno?”

 

“Non preoccuparti, stanno tutti bene. Ora che Gaito non rappresenta più una minaccia, la pace è tornata a regnare anche nell’oceano Pacifico del nord. Non c’è ragione che tu stia in pensiero, né che tu ritorni laggiù. Per ora, pensa solo a vivere serenamente qui sulla Terra!”.

 

“Lo farò!” disse. Fece per incamminarsi, ma poi si voltò di nuovo.

“Voglio che tu sappia che un giorno sarò felice di ritornare nel mio regno. aggiunse.

 

Riprese a correre, portando con sé la vitalità spensierata dell’adolescenza. Protesa verso una meta che, unica fra tante, avrebbe potuto renderla felice.

La sera si stava tingendo di rosso. Timide nuvole navigavano nel cielo, arrossivano, scaldate a tratti dagli ultimi raggi dall’ardente stella.

Alla fine del viottolo scorse l’ombra di un ragazzo appoggiato al muricciolo.

Lui, sentendosi chiamare, spostò il suo sguardo sulla ragazza.

“Finalmente!” disse. Un saluto che all’inizio suonava come un rimprovero, ma che si addolcì per la gioia di vederla.

 

“Scusami.” si precipitò a raggiungerlo.

“Kaito, se per qualche strano motivo non potessi più rivedermi, saresti triste?” chiese, senza nemmeno dargli il tempo di parlare. Pochi centimetri separavano i loro visi.

 

“Certo, è ovvio. Ma perché me lo chiedi?” rispose confuso.

 

“Devo dirti una cosa.”

 

Kaito la guardò interrogativo. Stava iniziando a preoccuparsi. Luchia era così strana quella sera. Ma non sembrava triste. Tutt’altro. Sul suo volto era dipinto un bellissimo sorriso. Quale cattiva notizia poteva avere un volto così solare?

 

“Ti amo. Ti amo e non mi stancherò mai di dirtelo. disse tutto d’un fiato.

 

“Era questo che volevi dirmi?” chiese, diventato leggermente rosso.

 

“Sì.” Abbozzò un sorriso malizioso.

 

Lui la avvicinò a sé. “Anch’io ti amo. Per un attimo ho avuto paura di perderti e che tu…”

 

Non fece in tempo a finire la frase. Un intenso contatto, inaspettato e piacevole, unì le loro labbra.

 

“Adesso lo so, Kaito. Ne sono certa. E’ proprio questo quello che tu chiami ‘amore’… ” pensò.

 

 

 

 

 

 

THE END

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch / Vai alla pagina dell'autore: silgree