Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Lily_1Dinmyheart    07/02/2013    9 recensioni
Nella vita quando tutto sembra essere perfetto c'è sempre qualcosa che ti porta tristezza e preoccupazioni.
Hilary la parola 'tristezza' la conosce bene e vorrebbe tanto cercare di dimenticarla.
Ma è proprio in questi momenti che le persone a te care ti stanno vicine...anche solo col cuore.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Hilary

Quella mattina era più fredda delle altre. Gli spifferi freschi del vento entravano da una piccola fessura della finestra, che distrattamente la sera prima non avevo chiuso del tutto.

Non ho completamente voglia di uscire fuori dal mio lettino caldo dove adesso sono raggomitolata.

La sveglia segna le otto e mezza e quindi mi spinge ad alzarmi e a prepararmi per affrontare un'altra solita giornata.

Sento da sotto una leggera confusione che mi fa capire che già il resto dei ragazzi si è svegliato. Nel giro di un quarto d'ra mi lavo e mi vesto indossando un comodo paio di jeans blu, una t-shirt con una scritta blu 'Remeber'. Beh frase più corretta non c'è ne è direi. L'ho messa principalmente per questo, per darmi forza a ricordare e non arrendermi alle minime difficoltà.

Anche perchè in questo ultimo periodo stavo migliorando un pochino direi. Avevo ricordato alcune voci e avevo trovato uno degli oggetti che Harry mi aveva regalato quando stavamo insieme.

Pensando a questo lo sguardo mi cade proprio su quel braccialetto con inciso il mio nome sopra.

Mi manca talmente tanto essere quella di prima. Cercando di non pensarci troppo su lascio spostare la mia attenzione sull'altro oggetto che ieri avevo trovato.La foto.

Ieri sera per la troppa stanchezza non avevo neanche avuto il tempo e la voglia di osservarla bene e di chiedere spiegazioni ai ragazzi su chi mi stesse abbracciando in quella foto.

La presi nuovamente in mano e mi concentrai ad osservarne ogni minimo particolare. Sperare di ricordare qualcosa era ormai inutile ma ero solo curiosa di sapere di chi fosse quella ragazza in foto accanto a me. Decido di rimetterla in tasca come avevo fatto la sera prima e scedo velocemente le scale fino ad arrivare in salotto. Sono tutti lì, seduti sul divano. Chi guarda la tv, chi sta con il cellulare. Entro abbozzando un sorriso e augurando il buongiorno a tutti. Ricevo altrettante risposte entusiaste di vedermi e noto che Harry è particolarmente più solare delle scorse volte che mi aveva vista. Forse perchè aveva notato il mio sforzo nel ricordare il passato. Mi avvicino a Liam e gli sussurro qualcosa all'orecchio come se fosse un segreto

<< Ascolta ma questa ragazza tu sai chi è? >> domando uscendo la foto dalla tasca e mostrandogliela.

Rimane perplesso a fissarla per qualche secondo e poi risponde un pò dispiaciuto

<< No mi dispiace non l'ho mai vista... >>

Riprendo la foto con un pizzico di delusione e vado per rimetterla in tasca.

Non mi aspettavo che sapesse rispondermi ma almeno ci avevo provato.

Stavo per risalire a posarla in camera quando sento la voce di Harry richiamarmi e aggiungere

<< Lei si chiama Cher... >> conclude spostando il suo sguardo fuori la finestra.

Mi avvicino a lui sempre pù incuriosita.

Se sa qualcosa ci tengo veramente che possa dirmela. Questa Cher non la conosco completamente, anzi mi correggo, non la ricordo completamente!

<< Sai altro su questa Cher? Ti prego è importante e lo sai >> termino passando l'indice sopra la scritta che ho stampata sulla maglietta.

Rotea gli occhi e facendo un sospiro inizia a parlare con un tono di voce basso e sconsolato

<< Ehm..allora Cher era una mia amica ma soprattutto la tua migliore amica di sempre >>

si ferma per qualche secondo per darmi il tempo di assorbire bene il discorso che mi stava facendo.

Spalanco gli occhi. Ormai ogni giorno scopro cose notalmente nuove di me e di chi ero veramente un paio di anni fa.

Gli faccio cenno di continuare e mi metto nuovamente tranquilla ad ascoltare le sue parole.

<< Ok...ehm allora eravate come sorelle. Vi vedevate tutti i giorni e poi dopo quello che è successo lei si è sentita crollare il mondo addosso, come è successo a me del resto. Ha iniziato a fumare e a entrare in brutti giri...>> fece un'altra pausa. Avevo inteso da sola il significato della frase 'brutti giri' e stentavo pure a crederci. Ero dispiaciutissima per i casini che avevo combinato.

Harry che si era depresso e Cher che era arrivata a questi punti.

Non ci potevo credere, non volevo.

Anche se non la ricordavo la cosa che mi interessava era che per colpa mia una ragazza si era ridotta in questo modo.

Abbassai lo sguardo e lasciai intendere ad Harry di fermarsi e non raccontare più niente.

La giornata non era iniziata per niente nel verso giusto e avrei preferito rinchiudermi in camera e lasciare passare la giornata così. Ma mi dovevo tirare su e non pensare al mio essere inutile in questo momento.

Prendendo fiato gli domandai con un pizzico di speranza

<< Ma..insomma lei è ancora qui a Holmes? >>

<< Si ma non so di preciso dove. Abbiamo perso i contatti da quando tu non ci sei stata più.. >> terminò con un filo di imbarazzo.

Ascoltate le sue parole adesso desideravo solo un cosa: rivedere anche la mia migliore amica.

<< Ma non c'è modo di rivederla? >>

<< Dipende..se vuoi possiamo tentare ma sarà un pò complicato perchè credo abbia cambiato numero.. >> concluse lui scompigliandosi i ricci sensuamente.

Mi bloccai ad ammirare quei suoi ricciolini così morbidi e dolci che si scompigliava in modo così..così da farmi bloccare il battito cardiaco.

Forse i sentimenti che provavo per lui priva stavano per riavvicinarsi?

Di questo non potevo avere la certezza visto che scambiavamo qualche parola solo per parlare del mio passato. Però avevo come la sensazione che ci stessimo riavvicinando.

Mi alzai dalla poltrona diretta in cucina a bere un bicchiere d'acqua.

Alzai lo sguardo e vidi Gemma davanti a me con un mazzo di carte in mano come a volermi dire 'ti va di giocare? '

Beh non posso dire che mi andasse ma mi serviv per distrarmi un pò.

Passammo la mattinata così tra una vittoria mia e una sua.

<< Oddio non ne posso più! Ahaha smettiamo? >> disse lanciando due carte in aria.

<< Ahaha hai ragione abbiamo strafatto direi >> risposi con lo stesso tono divertito.

Sentimmo il campenello suonare e Gemma non esitò ad accorrere a rispondere visto che gli altri cinque eran troppo occupati a giocare con i videogiochi. Maschi.

Entrò una ragazza con così tanto entusiasmo che non chiede neanche il permesso per entrare.

<< Dov è?? Harry dov è Hilary! >> finì per dire tra i singhiozzi dirigendosi verso di lui.

Harry gli indicò la cucina e appena la ragazza entrò mi corse incontro stringendomi in un caloroso abbraccio rischiando di farmi mancare l'aria.

<>

Io rimasi lì ad osservare i suoi comportamenti verso di me e non ci misi molto a capire che si trattaava di Cher.

Lei in tono un pò dispiaciuto disse

<< Che c'è non mi dici niente? >>

Io con un pizzico di imbarazzo le risposi

<< Perdonami so chi sei ma non ti ricordo per niente...>>

Lei mi prese la mano e disse abbozzando un sorriso smagliante

<< Non importa..Harry me l'aveva detto ma sono corsa lo stesso perchè mi interessava solo rivederti e riabbracciarti Hil! Non sai quando mi sei mancata! >> continuò e notai il suo viso che iniziava a bagnarsi.

<< Non sai quanto vorrei ricordare tutto Cher...mi sento terribilmente inutile e ho i sensi di colpa che mi assillano perchè ho rovinato la vita a tutti.. >>

Lei mi strinse forte e mi rispose

<< Non dire sciocchezze. Il destino non lo sceglie nessuno. Invece tu sei ritornata portando felicità a tutti, soprattutto a me e a quel riccio che non aspettava altro da anni. >>

Improvvisamente mi sentivo meglio. Adesso capisco perchè lei era stata la mia migliore amica. Con poche parole era riuscita a farmi sentire migliore.

<< Ti ringrazio tantissimo...adesso ti giuro che farò di tutto per ricordare e per rimediare a tutti questi anni che non ci siamo viste. >> conclusi sorridendole.

Lei mi lasciò la presa e rispose

<< Non avevo dubbi che lo facevi >> aggiunse ricambiando il sorriso.

Il pomeriggio ci passò così. A raccontarci tutto quello che era successo in questi anni e chiaccherare da vere e proprie amiche, cosa che non facevo ormai da moltissimo tempo.

Si fece sera e Cher dovette andare, non so di preciso dove.

Anche questa giornate si era rivelata piena di novità per me e ancora non era neanche finita.

Dopo che Cher se ne andò corsi dai ragazzi per ringraziarli di avermi fatto rincontrare una persona importante come lei.

La mia vita era cambiata radicalmente da quando avevo incontrato Liam al parco e devo tutto ormai a loro.

 

**

 

Il resto della serata passò tranquillo per tutti...un pò meno per me che continuavo a rifiutare le chiamate di mia madre.

Forse stavo sbagliando ma lei lo aveva fatto con me per due anni.

<< Non sarebbe meglio che le rispondi?... >> disse una voce dall'altra parte della stanza.

Mi voltai e incredula vidi Harry a pochi metri da me che continuava a fissarmi.

<< No...mi ha nascosto tutto per anni e anni.Si deve meritare il mio perdono >> dissi con determinazione.

<< Eh già.. >> nelle sue parole c'era tristezza,si notava e io dovevo fare qualcosa.

<< Senti..mi dispiace! Non è colpa mia se non ti ricordo! Non sai quanto vorrei farlo ma purtroppo più io ci provo più la mia mente si offusca... >> dissi con occhi lucidi.

Vidi che i suoi lo erano altrettanto e rispose

<< Lo so..infatti io non sono arrabbiato con te ma con me STESSO e ancora questo non l'ha capito nessuno! >>

Ok. Che cavolo stava dicendo? Non era stata dicerto colpa sua se era successo quello che era successo.

Mi avvicinai a lui cercando di tranquillizzarlo

<< Non dire così...sono certa che tu non centri niente... >> terminai predendolgi la mano.

Fu un gesto che feci senza neanche pensarci..un gesto instintivo.

Gli sorrisi e vidi che una leggera espressione di felicità spuntò sul suo volto d'angelo.

Sentivo il mio viso diventare leggermente infuocato,in quel momento ero veramente rossa di sicuro anche se non vidi in uno specchio.

<< Sei gentile a dire così ma io convivo con i sensi di colpa ormai da due anni e sono certo che se ci fossi andato io lì,con te a prendere quella borsa adesso non sarebbe successo niente e.. >> non concluse la frase.

< e..?? >> aggiunsi curiosa.

<< e...staresti ancora con me. Non si sarebbe rovinato niente! >> continuò la frase che mi fece rimanere senza parole.

Mi doveva amare veramente tanto..e deve volermene tuttora altrettanto visto come si comporta.

<< Non ho mai conosciuto ragazzo più dolce...mi dispiace di aver mandato tutto all'aria >>

<< Adesso tu non provare a dire più così! >> aggiunse sorridendo

<< Non è stata colpa di nessuno dei due ok? Ormai è successo e quello che possiamo fare è...solo rimediare >> dissi diventando paonazza.

Notò il mio rossore e rise.

<< Certo...ti aiuterò anche io a ricordare. E' il minimo che io e i ragazzi possiamo fare Hilary e perdonami se sono stato freddo prima... >>

Terminò e fece un sospirò di sollievo come se si fosse tolto un peso dicendo tutte queste cose.

Gli strinsi più forte la mano e lo guardai intensamente negli occhi..due occhi in cui io mi perdevo,due occhi che mi facevano sentire una brivazione dentro me.

Stavo riscoprendo piano piano quello che provavo per lui prima.

<< Mi fai vedere la tua stanza? Non l'ho ancora vista! >> domandai con una faccia da cucciolo.

<< Se ti fa piacere si,vieni! >> esclamò tirandomi per un braccio.

Mi trascinò davanti la porta della sua camera e abbassò la maniglia.

Osservavo il suo profilo maledettamente perfetto e solo dopo notai che la porta era aperta.

Mi fece cenno di entrare,

Mi aspettavo la solita camera dei ragazzi, disordinatissima.

Ma con lui non fu così! Stranamente ogni cosa era al suo posto e nella stanza c'era un profumo di fresco.

<< Ma è veramente la sua stanza? >> chiesi scherzando.

<< Ahah si si >> disse lui ridendo.

Era anche un pò inutile quella domanda. Insomma c'erano sue foto ovunque!

'Beh chi se le può permettere se le fa' pensai guadando nuovamente i suoi occhi stupendi.

Iniziai a camminare nella stanza,volevo osservare ogni minimo particolare.

Arrivai difronte la scrivania,anch'essa ordinata.

Sopra c'erano solo due libri,un computer e dei fogli spillati tra loro.

Mi incuriosirono e li presi in mano.

Vidi Harry diventare di nuovo bianco in volto.

Che centrassi qualcosa con quei fogli?

Li iniziai a sfogliare uno ad uno e non impiegai molto tempo a capire che si trattava del testo di una canzone.

Però leggendola non riuscii a capire quale fosse e chi la cantasse.

Lo guardai e gli chiesi dolcemente

<< Che canzone è? >>

Sorrise e prendendo in mano quei fogli rispose con un filo di voce

<< Questa è ' Isn't She Lovely ' di Stevie Wonder... >> fece una pausa.

Voleva dirmi qualcosa...però forse non trovava le parole giuste per riverarlmela o l'imbarazzo lo bloccava.

<< E poi? >> aggiusi io cercando di farlo parlare.

Fece un respiro e continuò

<< E questa è la canzone che ho cantato ai provini, di Xfactor, quelli dove mi hai costretto ad andare..e per fortuna che lo hai fatto... >>

Ero un pò senza parole ma lo lasciai continuare.

<< Io non volevo andarci per niente ma solo grazie a te misi da parte le paure e affrontai la paura del palcoscenico.Questa era la canzone che mi consigliasti di portare... >> fece un'altra pausa per prendere fiato e continuò

<< Era la nostra canzone..la cantavamo sempre insieme..>>

Si bloccò.

Aveva gli occhi lucidi come del resto li avevo anche io. Davvero avevo vissuto tutti questi bei momenti? Non ci credevo neanche io...dovevo per forza ricordarmi qualcosa di tutte queste belle cose!

<< Oh...capisco.Ho passato davvero bei momenti con te... >>

<< Già..lo stesso vale per me.. >> aggiuse con un sospiro,come se fosse rassegnato.

Avrei voluto fare qualocosa...avrei voluto premere un tasto e poter ricordare tutto in un batter d'occhio.Ma non era possibile e io stando qui,vicino a lui lo stavo facendo soltanto soffrire.

Guardai i suoi stupendi occhi un'ultima volta e pensai all'idea di tornare da mamma,sopportare i suoi modi di fare per un'altro anno e non vedere i ragazzi mai più. Era la cosa migliore....

Misi da parte quest idea per qualche minuto.

Vidi Harry con i fogli in mano riposarli al loro posto e tornare vicino a me.

Istintivamente mi diressi di nuovo davanti la scrivania e presi in mano quei fogli con il testo della canzone.

La lessi dall'inizio e all'improvisso la melodia mi si affiorò nella mente.

Le parole iniziavano a prendere il ritmo e la voglia di cantare cresceva sempre più finchè non intonai la prima strofa.

 

Isn't she lovely
Isn't she wonderful
Isn't she precious
Less than one minute old
I never thought through love we'd be
Making one as lovely as she
But isn't she lovely made from love

 

Vidi Harry spalancare gli occhi..la mia era una cosa inaudita!

Stavo per continuare a cantare ma lui mi prese per i polsi e guardandomi con un sorriso si aggregò a me cantando insieme la seconda strofa..

 

Isn't she pretty
Truly the angel's best
Boy, I'm so happy
We have been heaven blessed
I can't believe what God has done
Through us he's given life to one
But isn't she lovely made from love

 

Improvvisamente sentendo la sua voce intonare quella canzone tutti i ricordi prima dell'incidente mi si affiorarono magicamente in mente.

Ricordavo chi ero, ricordavo i bei momenti passati con lui, ricordavo cosa era successo veramente quel brutto giorno.

Ci guardammo tutti e due con gli occhi pieni di lacrime..lacrime di gioia finalmente e non di tristezza. Lo abbraccia fortissimo e subito gridai

<< Harry ricordo TUTTO non ci posso credere! Ti ricordo amore,ricordo come ci volevamo bene! >

Non riuscivo a contenere la felicità e lui dopo che sentì le mie parole mi strinse a se ancora di più di prima.

Poi le nostre labbra si toccarono e stetti a baciarlo,forse anche troppo poco visto che non lo facevamo da tantissimo tempo.

Stavo passando le emozioni più belle della mia vita tutte in un colpo e sentivo il cuore continuare a battere sempre più forte, quasi non lo sentivo più.

<< Anche io non ci credo! Non sai quanto mi sei mancata..non sai quanto ti ho desiderata! >> aggiuse lui riprendendomi a baciare.

Mi guardò poi con un sorriso malizioso stampato in faccia e più lo guardavo più mi veniva voglia di risfiorare le sue labbra calde.

<< La tua voce mi ha salvata...è solo grazie a te se adesso ci siamo ritrovati.. >> dissi tra un bacio e l'altro.

<< E' anche merito della tua forza di volontà...perchè lo volevi veramente >> disse accarezzandomi i capelli.

<< E' merito di tutti e due...il guaio l'abbiamo combinato insieme e l'abbiamo risolto insieme! >>

dissi giocherellando con i suoi ricciolini tremendamente morbidi.

<< Sempre insieme.... >> terminò lui sorridendo posando di nuovo le sue labbra sulle mie.

 

The End..

Eccomi finalmente con l'ultimo capitolo!
Ho messo tutta me stessa per scriverlo e vi devo anche dire si essermi emozionata un pò alla fine.
Spero che questo capitolo vi piaccia e che vi sia piaciuta tutta la ff di per se.
Ringrazio le recensioni, chi le ha messe tra le seguite,preferite ecc...
Vi ringrazio tantissimo :')
Fatemi sapere cosa ne pensare di questo capitolo <3
Vi ringrazio ancora :*

Lily

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Lily_1Dinmyheart