Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Spregias    07/02/2013    1 recensioni
Allyson ha 17 anni, poche amiche, nessun ragazzo in particolare.
Sogna il principe azzurro da sempre: si immagina un ragazzo bellissimo, fiero, perfetto.
Ma cosa succede se il ragazzo che è sempre stato innamorato di lei da brutto anatroccolo diventa cigno?
Se il tuo stupendo migliore amico si trasferisce nella tua città?
Se una nuova compagna di classe farà innamorare il cigno?
Se tu arrivassi prima, ma commettessi una sciocchezza?
La vita di Allyson May.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 16

Ho fatto un casino, Liam sarà arrabbiatissimo con me, starà soffrendo come un cane per colpa mia.
Niccolò se n'è andato dieci minuti fa, perchè dice che mi voleva lasciare sola, sembrava sinceramente dispiaciuto, ma io che lo conosco
bene, ho imparato che dietro la sua finta disperazione c'era uno sguardo malizioso. Involontariamente sorrido, Nicco è così..e devo dire che mi piace,
mi è sempre piaciuto. Forse non ne sono più innamorata, come mi proclamavo, ma non mi è indifferente.
Lancio di nuovo un'occhiata al cellulare, Liam non mi ha ancora chiamato. Mi sento un groppo in gola che non accenna ad andarsene, e non ho neanche fame.
Vorrei solo andare da Liam e parlare con lui. Ma tutto quello che posso fare è aspettare, perchè lui è a km di distanza, dall'altra parte del mondo.
Ho 18 anni, non sono più una bambina, eppure sono così sciocca che non mi sorprenderei se mi rispedissero all'asilo.
Mettermi a studiare storia è una grandissima impresa, non mi entra in testa niente, così dopo aver riletto per la decima volta la stessa riga,
chiudo il libro e scendo in cucina.
La moglie di mio fratello mi sorride dolcemente, ma io non riesco a ricambiare il suo sguardo, così le sorrido tristemente.
"Allie, tutto bene?" mi chiede, notando il mio sguardo. Io non ce la faccio più a tenermi tutto dentro, non ne posso più di questa situazione.
Sembra che io attiri la sfiga. Così le faccio cenno di no, che non va affatto bene.
"E' per Liam?" mi chiede lei, non riuscendo a mascherare un sorriso. Perchè ai "grandi" fanno ridere queste storielle? Devono capire che non ho più
sedici anni, sono grande abbastanza per avere una relazione matura. Liam ha quasi venti anni, anche se sembra un bambino capriccioso.
"Si" sbuffo inacidita.
"Perchè, Allie? Pensavo fosse tutto risolto" dice confusa, ma incuriosita.
"E' che..lui pensa che mi piaccia un altro" dico, vergognandomi di quanto io possa suonare infantile.
"Ed è vero?"
"Io..no, cioè Niccolò è importante per me sul serio, ma io voglio stare con lui" non riesco a convincere neanche me stessa.
"Allie se tu amassi veramente Liam, lui non avrebbe dubbi"
La guardo male.
"Niccolò è cambiato in questi giorni, lui..è tornato il Niccolò che mi piace davvero, quello che mi fa battere il cuore, quello che
non mi farebbe mai del male. Non è il Nicco che mi fa del male, quello che mi snobba" dico tutto d'un fiato. Questo Niccolò, è il mio Niccolò.
"Allie, penso che tu sia molto confusa"
"LO SO!" sbotto "il fatto è che con Liam mi sento sicura, amata, protetta. Mi sento come se niente potesse separarci, Liam mi fa stare
bene, mi fa sorridere, ma Niccolò..dà colore alla mia vita" ammetto anche a me stessa.
"Allie..io penso che Liam non abbia tutti i torti" dice prima di alzarsi, perchè sua figlia reclama attenzione.
Io resto a sedere sul divano, piena di domande. Sono davvero così confusa? Perchè Niccolò fa crollare tutte le certezze che credo di raggiungere,
solo con un sorriso?


Stamattina sono uno straccio, non ho dormito tutta la notte, perchè nonostante tutta la confusione dentro di me, mi manca Liam e mi pesa
il fatto che sia arrabbiato con me e io non abbia l'occasione di spiegarmi. Mi trucco leggermente, poi mi metto un paio di pantacollant, una camicia
di jeans e le all star, oltre al giubbotto. Prendo l'autobus, ma ciò non fa che peggiorare il mio già nero umore. 
Quando finalmente arrivo a scuola, penso che adesso potrò rilassarmi, insomma per modo di dire.
Daphne appena mi vede scatta come una molla e si avvicina a me con espressione serissima.
"Allie sei andata su Facebook?" mi chiede.
"Secondo te ho tempo?" rispondo, con tutto quello che c'è in questo periodo..
"C'è una foto che dovresti vedere" dice incerta, poi mi porge il suo iPhone. Immediatamente, le mie gambe minacciano di cedere.
Liam..che bacia questa sciaquetta bionda. I miei occhi si riempiono di lacrime. Non ci credo, non è vero. Eppure la foto è lì.
Non c'è altra possibilità. Non ci credo, non è possibile. Ha fatto tutto questo per vendicarsi, per farmi del male? Ci è riuscito benissimo.
"Allie, mi dispiace io.."
"Daph, non ti preoccupare entra, va tutto bene" lei dopo avermi lanciato uno sguardo preoccupato se ne va.
Io mi siedo per terra, prendendomi la testa tra le mani. Non avrei mai ritenuto Liam in grado di fare una cosa del genere. Pensavo
fosse grande. Invece no, è solo un bambino. Perchè avrebbe dovuto chiedermi spiegazioni. Sento la mia amica lacrima che scende, ma subito la asciugo.
Non ho intenzione di continuare a piangere, basta.
"Allie, che è successo?" Niccolò mi sta scrutando perplesso, con i suoi meravigliosi occhi azzurri che cercano di guardare dentro di me.
"Nicco, fai forca con me ti prego" le parole escono dalla mia bocca prima che io possa pensarle. Ma ho voglia di stare con lui, solo con lui.
Lui sgrana gli occhi perplesso ma piacevolmente sorpreso. Ed eccolo lì, il mio ghigno, quello divertito e malizioso, che mi fa scappare un sorriso.
"Beh, come dire di no?" mi sorride, poi mi tende la mano.
"Dove andiamo?" chiedo e lui si gira e mi sorride senza rispondere.
"Ti fidi di me?" mi chiede malizioso.
"Oh si, mio Jack" lo prendo in giro e lui ride. Questo è davvero il mio Nicco.

Lo seguo silenziosamente, mentre lui mi conduce in un giardino in cui non ero mai stata. E' davvero carino, oggi poi è una giornata di sole,
che forse scalda anche un po' il mio cuore.
Ogni tanto lui si gira per vedere se tengo il passo, e io mi sento come ai vecchi tempi. Mi manca passare il tempo con lui.
"Ci sediamo qui?" mi propone, indicando per terra. Io annuisco e mi lascio cadere al suo fianco.
Restiamo in silenzio per qualche istante.
"Mi fa piacere essere qui, con te" dico io, per smorzare il silenzio.
Lo sento sorridere. "Mi sei mancata" dice semplicemente.
"Comunque, pensavo mi avresti portato in un posto bellissimo" dico in tono ironico per canzonarlo. Lui subito torna serio.
"Non ti piace?"
"Scemo, scherzavo!" e gli tiro un  pugno, così lui si rilassa e sorride.
"Allie" mi chiama dopo un po'.
"Si?"
"Ti ricordi quando ci siamo conosciuti?"
"Si, Nicco. Il primo giorno di scuola" rispondo come se fosse ovvio.
"Ero solo un bambino e appena ti ho guardato la prima volta, ho capito che non avrei mai..non mi sarei mai stancato di scoprirti"
"Già, e io non avrei mai pensato che quel bambino con gli occhiali sarebbe potuto diventare così importante per me" sorrido.
"Neanche io. Infatti quando mi hai detto..che ti piacevo, pensavo mi stessi prendendo in giro. E quando ho scoperto di quello..
ho capito di avere ragione"
"Ti ripeto che mi dispiace, Nicco" dico, com'è possibile, ancora con questa storia?
"Lo so, Allie, lo so. Ho rovinato tutto" dice con un filo di amarezza nella voce.
"No" ribatto io, e questo no mi viene dal cuore. Lui si volta a guardarmi sorpreso.
"Io ho rovinato tutto" dico tra i denti.
"Allie, tu hai sbagliato ma..io non sono stato capace di perdonarti. Chi è peggio?" dice sforzandosi di sorridere.
"Ti voglio bene, Nicco" dico di getto, ed è la verità.
"Io ti amo, Allie. Ma va bene così..per ora" poi tira fuori l'ipod e ci mettiamo ad ascoltare canzoni.

All'ora di pranzo mi riaccompagna a casa, lo abbraccio e poi entro in casa. Niente baci, niente. Sono semplicemente confusa.
Questo Niccolò mi piace più del vecchio. Sorrido al pensiero di lui, ma poi mi ritorna in mente Liam e il mio umore viene peggiorato.
Apro Facebook e non riesco a staccare gli occhi dalla foto di questa e lui.
Liam è online. Voglio scrivergli, ma ..

Io: Liam..
Liam: Ciao Allie.
Io: Liam, ti prego..
Liam: Cosa?
Io: Mi stai facendo del male. Ti prego ascoltami.
Liam: No, Allie. Mi sono stancato di ascoltare. Ascolta tu per una volta, lasciami andare..
Io: Non voglio..
Liam: Allie, ho rivisto Maddie.

 

Io e Liam ci sediamo sul divano e lui comincia a raccontarmi della sua ragazza di Chicago, Maddie.
"Lei è tutto quello che cercavo, io sono innamorato di lei, ma non penso che adesso che sto dall'altra parte del mondo ci sia una possibilità per noi, lei mi
manca da morire Allie, puoi capire come mi sento?"

 

Io: Quindi? E' finita? Tutte le tue belle parole? Sai una cosa Liam? Io mi sono fidata di te e di tutto quello che mi hai detto.
Ma non sei meglio di Nicco. Sai cosa c'è? Vaffanculo, ecco. FOTTITI.
Liam: Allie, non fare così.
Io: Sei penoso. Sei peggio di Niccolò, perchè lui non si proclama profeta di nessuna fede. Mi stai uccidendo. A Chicago non voglio
vederti Liam.
Liam: Allie io non voglio perderti..
Io: Mi dispiace, già fatto.

Offline.

Non scoppierò a piangere, non farò niente di niente. Sono arrabbiata. Adesso basta, rivoglio la vecchia Allie. Quella che vive la sua vita.
Adesso c'è la mia festa, per i miei diciotto anni e ho tutta l'intenzione di divertirmi.
Mi alzo dal computer incredibilmente leggera, come non mi sentivo da tempo.

 
Vi piace questo nuovo Niccolò? Io amo il fatto che Allie e Nicco stiano provando ad essere amici. Potrebbero ripartire da zero, soprattutto nel prossimo capitolo, quando ci sarà la festa di Allie.
E Liam? Più umano adesso?







Comec 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Spregias