Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Glory Of Selene    08/02/2013    5 recensioni
C'è solo un viso dietro la maschera di Kakashi?
"Hatake Kakashi. Figlio della Zanna Bianca della Foglia, allievo del Quarto Hokage. Divenuto chunin a sei anni, jonin a tredici. Inventore del famoso Taglio del Fulmine, altrimenti detto Mille Falchi. E…
Conosciamo tutti queste cose, e anche di più, considerando tutte le varie leggende che circolano sul suo conto. Ma a lei, personalmente, sensei. È mai riuscito qualcuno a mettere davvero in difficoltà?
Probabilmente avrebbe mentito.
"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Sakumo Hatake
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kakashi era un pensatore. Parlava poco, rifletteva molto. Troppo, forse; ma rimaneva pur sempre la dote che rendeva perfette tante delle sue strategie.
Quel giorno, in particolare, rifletteva sugli esaminatori. Da molto tempo non veniva più esaminato da nessuno; da quando avevano stabilito che sarebbe stato lui ad esaminare, e allora, all’improvviso, nessuno parve avere più l’interesse o il diritto addirittura di farlo con lui. Certo, le sue azioni, le sue capacità, parlavano da sole. Ma dava sempre una certa sicurezza la prestazione finalizzata al mero giudizio, possedeva una meccanicità quasi rassicurante.
Hatake Kakashi, avrebbe detto. Figlio della Zanna Bianca della Foglia, allievo del Quarto Hokage. Divenuto chunin a sei anni, jonin a tredici. Inventore del famoso Taglio del Fulmine, altrimenti detto Mille Falchi. E…
Conosciamo tutti queste cose, l’avrebbero interrotto, e anche di più, considerando tutte le varie leggende che circolano sul suo conto. Ma a lei, personalmente, sensei. È mai riuscito qualcuno a mettere davvero in difficoltà?
Kakashi suppose che si sarebbe stupito di fronte ad una domanda del genere, ma che sarebbe rimasto tranquillo, a pensarci su.
Probabilmente avrebbe mentito.
Ma se il fantomatico esaminatore fosse stato una persona di cui davvero si fidava, allora avrebbe risposto sì, una volta.
E, nel suo racconto, non avrebbe parlato di tutti i ninja straordinari che aveva affrontato nel corso della sua vita. Non avrebbe ripercorso gli eventi di quelle imprese note a tutti, che sentiva sussurrare quando veniva riconosciuto.
Avrebbe parlato di quella volta che gli era stato affidato il compito di eliminare un ninja pressoché sconosciuto, ma del tutto squilibrato, e pericoloso per questo.
Kakashi forse, non aveva paura di ammetterlo, l’aveva sottovalutato. Come tutti, d’altronde; ma è un errore comune, quello di sottovalutare la follia, e stupirsi della sua grandezza solo quando ormai è diventata così profonda da essere impossibile da sradicare.
Era stato uno scontro difficile; e alla fine lui si era ritrovato immobilizzato, il suo nemico a torreggiare su di lui. Kakashi lo guardava negli occhi. Sapeva che sarebbe morto, ma non provava alcun timore.
L’altro ricambiava lo sguardo, e sorrideva. Gli bastava poco, pochissimo, per ucciderlo, ma non lo faceva. Aveva allungato una mano invece; prima di ogni altra cosa, Kakashi aveva capito il suono della stoffa strappata.
Dapprima stupore. Puro. Ingenuo. Nessuno aveva mai fatto una cosa simile.
Poi il pudore. La vergogna. Solo allora, la paura. Aveva tentato di nascondersi con una mano, ma l’altro era stato veloce ad inchiodarla a terra con un kunai.
«Io, solo, ho visto il viso di Kakashi Hatake. IO!» aveva gridato. «E lo vedranno tutti. Tutti. Sul cadavere che appenderò a Konoha. Sì…». Rideva.
Il terrore, Kakashi, lo conobbe così. Sentendosi nudo, e vulnerabile, come un bambino.
Aveva piantato un kunai nello stomaco del suo nemico con la mano libera, che tremava ancora. Non gli importava di essere vivo, grazie alla pazzia del suo avversario.
Si era rialzato. Nudo, sconvolto, e tremante.
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Glory Of Selene