Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ashley_94    09/02/2013    1 recensioni
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 23
 

*Federica*
-Come sarebbe a dire "torno in Italia"?-mi chiese Zayn.
-Bhè...il film è finito, la presentazione è a metà novembre e poi devo tornare a scuola...
-Potresti sempre frequentare una scuola qui...-propose Louis.
Feci cenno di no con la testa.
-No...ho già avvisato i miei genitori, la mia scuola e ho comprato il biglietto...parto questo giovedì...
-Oggi è martedì...vuol dire che potremmo averti con noi solo fino a domani!-esclamò Niall.
-Verrò ai vostri concerti e poi ci vedremo alla presentazione...
-Parti anche tu?-chiese Harry a Stella.
-No...io resterò qui con voi...ho già presentato le carte per l'iscrizione a una scuola qui vicino...-spiegò lei.
Louis tirò un sospiro di sollievo, sorrise e la baciò.

Per la prima volta dopo un mese Harry mi riaccompagnò a casa.
-Non parliamo da un mese...potremmo farlo almeno stasera, visto che dopodomani partirai?-mi chiese mentre girava la chiave della porta di casa.
-Di che vuoi parlare?-chiesi sbuffando.
-Di quello che è successo...
-Non mi va di parlarne...
-Per favore...non mi hai dato la possibilità di spiegarti perché sono uscito con lei...
Aspettai in silenzio che mi desse la spiegazione.
-Quel pomeriggio mi ha chiamato e mi ha detto che ti avrebbe fatta licenziare se non fossi andato a prendere un caffè con lei e quando sono arrivato ha cominciato a parlare e non mi ha lasciato andare via, sempre con la solita minaccia, e poi mi ha baciato, ma io me ne sono subito andato via...
-Hai finito?-chiesi.
-Sì...
-Bene...sono molto stanca e domani devo preparare i bagagli in fretta, perché i ragazzi mi hanno già detto che hanno intenzione di portarmi in mille posti, quindi vado a dormire...notte...
- Federica...ti ricordi il 28 giugno? Ti ricordi quello che ti ho detto?
Cercai di trattenere le lacrime che stavano affiorando al pensiero di quello che mi aveva detto:"So che ci conosciamo da poco, ma hai qualcosa che mi fa impazzire...qualcosa di cui non posso fare a meno..."
-Sì, ma non l'hai dimostrato...già quella sera ti sei fiondato su di lei...
Ero ubriaco...
-Lo eri anche un mese fa, quando sei uscito con lei?
-Ti avrebbe fatta licenziare!
-Avresti dovuto avvisarmi...ti avrei detto di lasciarla stare e ne avrei parlato con Josh e Steven, ma tu hai voluto fare di testa tua ed ecco com'è finita...
-Ma io non volevo che finisse...resta...resta per me...
Sentii le lacrime affiorare.
-Non posso...
-Ma...
Per favore,Harry...-lo interruppi- già è dura così...non rendere le cose più difficili...
-Almeno tieni questo...-rispose porgendomi l'anello.
Lo presi e lo misi in borsa.

-Devo andare...-dissi sospirando.
Erano venuti tutti in aeroporto a salutarmi, anche Josh e Leo.
-Ci vediamo alla presentazione.-mi disse Leo.
-Ricordati che dovremmo fare una marea di foto!-aggiunse Josh.
-D'accordo...
-Ci mancherai!-esclamarono Niall, Liam, Zayn, Louis e Stella abbracciandomi.
-Anche voi, ragazzi!
Harry mi si avvicinò e mi abbracciò.
-Ti telefonerò ogni sera.-mi promise.
-Va bene.-risposi sorridendo.
-Ti amo.-mi sussurrò all' orecchio.
-Ultima chiamata per il volo delle 10.45 per Treviso.
Con le lacrime agli occhi e senza voltarmi mi imbarcai. Mi sedetti, allacciai la cintura, spensi il cellulare e presi l'anello dalla tasca interna della borsa. Mi slacciai la collana che mi aveva regalato Stella, infilai l'anello nel cordoncino e me la rimisi.

*Louis*
Mentre tornavamo a casa dall' aeroporto Harry si mise a piangere. Stella, che era seduta vicino a lui, lo abbracciò.
-Tornerà presto...-disse cercando di consolarlo.
-Solo per la presentazione...poi tornerà in Italia definitivamente...-rispose lui singhiozzando.
-Non puoi esserne certo...-disse Liam.
Harry non rispose e nessuno di noi continuò quel discorso.

Erano passate due settimane da quando Federica era partita. Harry era venuto a stare in appartamento con me e Stella e, anche se i primi giorni era stato un po' imbarazzante, ora ci divertivamo come matti. Tutte le mattina accompagnavo Stella a scuola, andavo al lavoro e poi la andavo a riprendere e, praticamente tutte le sera, io e lei andavamo al cinema o a mangiare al ristorante. Ormai tutti sapevano che stavamo insieme e spesso i paparazzi seguivano Stella anche a scuola per avere un' esclusiva sulla nostra storia.

Era il 25 ottobre ed eravamo tutti a casa di Niall a mangiare cibo cinese.
Perché non organizziamo una festa di Halloween?-proposi.
-Non è una brutta idea!-esclamò Zayn.
-A casa di chi la facciamo?-chiese Stella.
-Potremmo farla qui...-rispose Niall.
-E potremmo invitare anche Federica...-aggiunse Liam.
-Glielo chiedo subito!- disse Harry digitando il numero e mettendo in vivavoce.
Il telefono squillò a lungo.
-Ciao Harry!-rispose Federica.
-Ciao!-esclamammo in coro.
-Hey, ragazzi! Che bello sentirvi tutti! Mi mancate moltissimo!-rispose lei.
-Anche tu ci manchi!-iniziai- Soprattutto a Harry!
Federica scoppiò a ridere, ma era una risata strana, un po' malinconica.
- Stella! Louis! Ci sono foto vostre ovunque su internet! -esclamò Federica dopo un attimo di silenzio.
Lo sappiamo...-rispose Stella -pensa che i paparazzi mi seguono anche a scuola...
-Oddio! A proposito, com'è la scuola in Inghilterra?
-Fantastica!-esultò Stella.
Federica si mise a ridere nuovamente, questa volta però sembrava veramente divertita.
-Comunque...-iniziò Harry -ti abbiamo chiamato per chiederti se vuoi venire alla nostra festa di Halloween il 31 ottobre...ti potresti fermare direttamente qui fino al 15 e ripartire dopo la premiazione...se proprio devi ripartire...
Ci fu un attimo di silenzio.
Ci sei ancora?-chiese Niall.
-Sì...-rispose.
-Allora? Verrai?-chiesi.

SPAZIO AUTRICE!
Allora...cosa farà Federica?? Andrà alla festa di Halloween?? Lo scoprirete tra un po'...
Bacia :)
             Ash :)
p.s. Non vi ho fatti aspettare una settimana :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ashley_94