Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllTheRightMoves    10/02/2013    1 recensioni
"Photographs and Memories" è una raccolta di lettere e di fotografie, di piccoli momenti del passato. Alcune ritraggono momenti felici, altri sono riflessioni tristi e nostalgiche; alcune sono scritte durante la guerra, altre in tempi di pace.
Capitolo 1°: Caro Sirius
Capitolo 2°: Caro Papà, Caro Ron
Capitolo 3°: Caro Lunastorta (Photographs and drunkest Memories)
Capitolo 4°: Carissima Hermione
Capitolo 5°: Caro Harry, Ron
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccoci con una quarta lettera decisamente più malinconica e introspettiva della precedente. E' una lettera mandata da una mamma, che è sempre stata parecchio ansiosa, ad un'altra mamma che io mi immagino altrettando ansiosa.
Spero vi piaccia,
AllTheRightMoves




Carissima Hermione,
 
Ron mi ha detto che sei preoccupata per i bambini e nessuno meglio di me ti può capire, cara, è sempre difficile stare lontani dai propri figli. Il mio Ron se la sta cavando meglio di quanto credessi, certo ha parecchi problemi ad imporsi con Rose (come si fa a dire di no a quello zuccherino!) ma i bambini stanno benissimo e sono in ottime mani.
So che queste parole difficilmente potranno rassicurarsi così ho deciso di mandarti una foto di Hugo oggi a pranzo, come vedi ci prendiamo cura di lui anche se la mamma non c’è. Ai bambini il cibo non manca, né i maglioni puliti (anche perché Ron ha pensato che sarebbe stato più furbo togliere il maglione a Hugo, che a pranzo si sporcava sempre, per coprirlo con una vecchia bandana dei Cannoni di Chudley) e alla sera Arthur li legge sempre una fiaba babbana (fra l’altro quando torni vorrebbe che tu gli spiegassi perché le bambine babbane scambiano i lupi per le proprie nonne, sarà che questa Mantelletto Rosso ci vedeva peggio del caro Harry?).
Ron mi ha anche detto che ti da fastidio lasciare i bambini alla Tana quando lavori, perché hai paura che diventino un peso. Lasciati dire che queste sono solo sciocchezze! Ormai tutti i miei bambini se ne sono andati e la Tana non è mai stata così vuota, ma è il sogni di ogni mamma vederla di nuovo piena con i propri nipotini.
Dopo quello che era successo, dopo tutto il dolore che avevo provato, mi si era formata una grande ferita, una voragine dentro di me. Questa ferita non guarirà mai, forse, ma i miei nipotini hanno fatto in modo che giorno dopo giorno il dolore si alleviasse. Siete sempre tutti i benvenuti, cara.
Ti prego di non farne parola con nessuno, non vorrei angosciare tutti ulteriormente (so benissimo che Harry, caro ragazzo, si sente ancora molto responsabile).
Ad ogni modo… Ti assicuro che i tuoi bambini stanno benissimo, sono coccolati e ben nutriti da tutti, ritorna pure alle tue faccende con i Goblin.
Ti abbraccio forte,
 
Molly Weasley




Uploaded with ImageShack.us






Sentitevi sempre liberi di suggerirmi personaggi, foto e situazioni divertenti o meno che vi piacerebbe vedere rappresentate. Al prossimo aggiornamento!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllTheRightMoves