Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Nikon_    10/02/2013    2 recensioni
Cammina tranquilla, con i capelli scuri lasciati sciolti, un paio di occhiali da sole.
Ha pianto.Ha pianto per me. Mi sento.. colpito.
Ha un paio di jeans chiari addosso e la maglietta dei Green Day che ha indossato quando è venuta per la prima volta a casa One Direction. Rimango a fissarla qualche secondo prima di capire che devo muovermi. Il taxy è a pochi metri da lei e me la porterà troppo lontana.
Non posso lasciarla andare, sono innamorato.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Live While We’re Young


 



Bene.
Che cavolo ho fatto?
Insomma, devo uscire con un ragazzo che forse non mi piacerà neanche per dieci lunghi giorni, e dopo ciò farci un articolo che lo farà rimanere di merda e per cui verrò probabilmente querelata.
Potrei ancora.. non so. Andare a letto con uno dei suoi amici.
Insomma, sono un po’ indecisa.
E Mary non aiuta.
Durante il viaggio verso casa non fa che dire:- Perché hai accettato? Come farai? E se non ti piace? E se non funziona? E se ti porta solo a letto? E se ha l’AIDS?-
Quando accenno a mettermi le cuffie per non sentirla mi si para davanti in uno svolazzare di capelli blu.
- Mi rispondi Vanilla?- Sbotta.
- Non lo so. Se non mi piace non ci esco- Ribatto semplicemente. È la verità. Dieci giorni con un ragazzo magari insopportabile? No.
- E il tuo articolo?- Intelligente domanda, ma sono già pronta.
- Mi licenzio.- Ci ho pensato molte volte in questi mesi. Mi sembra che Miss.Brooke ci usi per avere un bel giornalino, non molto intelligente ma che vende. Manda le sue “ragazze” in giro in qua e in là, cercando di farle uscire con ragazzi famosi.
Peccato che un lavoro faccia sempre comodo.
- Lo.. Lo faresti?- Mary ha sempre avuto un problema. È testarda, estroversa, se è con me. Sembra avere un folle bisogno della sua “Van”. Ed è per questo che abbiamo fatto la stessa università, viviamo nello stesso appartamento, abbiamo lo stesso lavoro…
A me non dispiace. Voglio un bene dell’anima a Mary.
Ma se questa volta ci sarà la possibilità di cambiare tutto, che sia il lavoro o il ragazzo, farò di testa mia.
Consolata da questa conversazione mentale, tiro fuori le chiavi dalla borsa e apro la porta di casa nostra.
Mary si precipita in casa neanche avesse dietro un mastino napoletano, e con ancora gli stivali addosso apre un cassetto e estrae un blocco di fogli che butta sul tavolo.
La osservo stupita.- Che cavolo ti è preso?-
- Dobbiamo fare un piano.-
- Perché?- è esaltata. A volte penso che abbia una doppia personalità. Tipo che dentro di lei ci sia Mary e Maria, o che ne so io.
- Insomma, devi uscire con Harry Styles. Non è così avvicinabile. È necessario studiare.-
Alzo le sopracciglia, ma mi siedo.
 
 
 
- Meno male che non era così avvicinabile.- Borbotto al telefono con Mary, che è dall’altra parte della strada. Si vede benissimo che sta osservando me, nella mia T-SHIRT dei Green Day, mentre ticchetto le ballerine fuori da casa One Direction.
Mi ha rasserenato molto sapere che abitano tutti insieme.
Inutile dire che per colpa della mia migliore amica- andiamo, le devo dire che una ventenne con i capelli blu in mezzo a una strada deserta non passa inosservata- non ho dormito, ma almeno ora so vita, morte e miracoli di questi One Direction.
All’inizio, secondo il piano numero 1 (il 2 è pregare che tutto funzioni), dovevo fingermi una fan. Ma poi abbiamo pensato che avrei dovuto continuare a fingere per tutti i dieci giorni.
Invece reciterò la parte di me stessa. Sarò una giornalista che vuole fare qualche domanda.
Speriamo che mi aprano.
Vivono in un adorabile villino a due piani con un minuscolo giardinetto intorno.
Prendo un respirone, poi suono.
Perché mi sono messa gli occhiali? Mary mi ha detto che sto meglio.
Ma perché io le do sempre retta?!
Aspetto ancora un po’. Dalla casa si sentono moltissimi rumori, come se tutti i mobili stessero cadendo.
Poi un:- Arriviamo!- Urlato da una voce maschile.
Sorrido. Ma che stanno facendo?
Mi scappa un’occhiata a Mary. Sembra una maniaca.
Altri rumori. Ma stanno tirando giù la casa?!
Finalmente la porta si apre, di una fessura, ma è già qualcosa.
Riesco a vedere un bellissimo ragazzo, con un ciuffo di capelli neri e la pelle ambrata. Ha una maglietta uguale alla mia, sempre dei Green Day, solo più bucherellata.
Vedo che lancia uno sguardo alla mia t-shirt- spero per lui- poi esclama con una voce che dovrebbe imitare una registrazione:- Non compriamo aspirapolveri e enciclopedie e.. aspetta. Da te compro quello che vuoi.-
Arrossisco, poi rido.- Vanilla. E non vendo nulla-
- Zayn. Vuoi uscire con me? Mi preparo subito sai…- Scherza.- No dai, sul serio. Cerchi qualcuno di noi?-
Lui è Zayn quindi. Il Bad-Boy di Bradford. Bad Boy non sembra per niente.
- Sono una giornalista, e vorrei farvi qualche domanda..-
- Oh certo. Tu puoi entrare.- Rimane fermo. Lo osservo sorpresa da sotto le lenti.
Dopo un po’, ridendo tra se e passandosi una mano nei capelli,continua:- Ti starai chiedendo perché non ti faccio entrare. Praticamente ieri sera Harry ha dato una festa e c’è un po’ di casino e…-
Alzo una mano e rispondo.- Capito. Se vuoi ripasso o…-
- NO!- Mi giro sconvolta. Perché la voce proviene da una Direzione che compare dalla finestra. Salta abbastanza agilmente a terra, si pulisce le mani sulle gambe, poi esclama.- Harry sta riordinando casa, l’ha vista e si è messo a pulire. È strano. Dovremmo tenerla in casa come santino.-
Mary è ancora là.
- Vanilla.- Mi presento.
- Carino. Louis, ma puoi anche chiamarmi Boo Bear o Tommo o come preferisci o…- Ha due bellissimi occhi azzurri.
- Louis, piantala. Non te la da, tanto.- Si intromette Zayn, poi mi guarda quasi dispiaciuto e dice:- Giuro che ti facciamo entrare, è da maleducati ma..
- Sono una che vuole farvi delle domande e che chiede di entrare in casa vostra, sono io la maleducata.- parlare con questi due è assolutamente naturale e divertente. Bisogna vedere tutti gli altri.
- Se è carina e non molto schizzinosa, fatela entrare!- Strilla un’altra voce da dentro, e finalmente Zayn apre la porta.
Mi devo ricordare che non sono venuta qui per fare amicizia ma per vedere Harry.
Dentro, c’è il casino assoluto. Meno male che la casa è molto grande. Il divano, al centro del salotto, è ingombro di vestiti e mutande e sacchetti di patatine.
- Scusaci, io provo a vivere nell’ordine,ma nessuno mi ascolta.- Mi dice un bel ragazzo castano.- Liam.
- Vanilla.- Gli sorrido. Non so bene cosa chiedere loro. Ma intanto mi hanno fatto entrare.
Nel frattempo, due ragazzi escono dalla cucina azzuffandosi giocosamente.
Uno è biondo, non molto alto, con due occhioni azzurri che le riviste pagherebbero per avere. L’altro..è lui.
E succede una cosa strana. Mi frulla un po’ tutto. La testa, la vista, il cuore, lo stomaco.
Alza la testa, neanche fosse un film, nello stesso momento in cui io riprendo a respirare.
Harry. Mi piace.
Insomma, a parte la mia confusione, è bellissimo. Mi sta facendo una radiografia completa, me ne accorgo subito.
Poi mi pianta uno sguardo verde acqua addosso, e si avvicina.
- Harry. Benvenuta nell’umile dimora di casa Direction.- Fa un sorriso malizioso- Sarai sempre accetta.-
Vedo che Zayn gli lancia un’occhiataccia, ma Harry lo ignora.
- Vanilla, ma vi prego, chiamatemi Van.-
- Carino, italiano?- Continua Harry imperterrito. Ha fascino.- Pensa che io mi chiamo Harold.-
Mi scappa una risata- Sii forte. Io è da tutta la vita che convivo con Vanilla.-
Il ragazzo biondo accanto tossisce.- Ehy, ci sono anche io!-
- Si Niall, attacca anche tu e questa fugge correndo.- Borbotta Liam.
- Poi dite che sono single. Una volta che una ragazza carina osa entrare qua dentro me la tenete lontana.- Poi riporta l’attenzione a me. I suoi occhi da vicino sono ancora più belli.- Niall.-
- Van- Si china a darmi un bacio sulla guancia, poi si allontana ed esclama- Insomma, sei venuta per delle domande?-
Trasalisco.- Ehm, si. Dalle ragazze di Twitter- Illuminazioni mattutine. Anche ottime, perché li vedo sorridere.- Ma se non volete..-
- No no!- Esclama Louis.- Tutto per le ragazze.-
 
 
È incredibile come sappiano metterti a tuo agio questi cinque ragazzi. Altro che Johnny Depp.
Sono passate due ore da quando sono entrata in questa casa, e mi ritrovo sul divano, con la testa appoggiata sulla spalla di Liam, i piedi distesi su un tavolino e una lattina di Coca-Cola ai piedi.
Neanche fossi la loro migliore amica.
- Io ragazzi avrei finito. Posso pubblicare le vostre risposte o?- Ho capito che sono dei ragazzi veramente adorabili. Anche Harry. È schietto, sincero. Nonostante ci stia provando beatamente da due ore.
- Fa quello che vuoi.- Sbadiglia Niall.
Guardo l’ora. Chissà se Mary è ancora fuori.
- Io dovrei andare ragazzi- Esclamo. Dovrei anche fare una specie di traccia di articolo.
E parlare con Miss. Brooke. Non possiamo usare i loro nomi.
Almeno quello.
- E va bene.. – Mugugna Liam alzandosi per farmi passare- Prometti che ti fai rivedere?-
- Io ti rivedo di sicuro- Esclama Harry con tono abbastanza sicuro.
- Come fai a saperlo?- Ribatto alzando le sopracciglia. Ci siamo pizzicati per tutto il tempo.
- A meno che tu non voglia rifiutare un gelato con Styles…- Cosa assolutamente impossibile caro.
- Harry, ti posso parlare un secondo?- Esclama però Zayn.
Hazza annuisce e vanno di là.
Molto tranquillamente.
Rimango a fissarli confusa.
 
 
 
(It’s Harry)
Questa mi piace.
Non me la voglio solo portare a letto. Sono serio.
Vanilla, l’unica ragazza così coraggiosa da entrare in casa nostra, mi sorride, con tutti i suoi ricci e gli occhialoni. È bella.
Ma non so… se dico che mi piace non ci sono altre spiegazioni o altri giri di parole.
È strano per me.
Zayn mi trascina di là con una faccia seria.
- Che hai?- Esclamo.
- Quella non ci esce con te.- Sorride.
- Ah si?- Alzo un sopracciglio.- Non è che piace a te?-
Lui scaccia il pensiero con la mano.- A me piace la sua amica là fuori.-
- Quale amica là fuori?- Mi sposta con la grazia di un elefante alla finestra, da dove si vede una ragazza seduta sul marciapiede a massaggiare. Ha una felpa grigia e i capelli blu. È piuttosto carina, ma non capisco…- Come fai a sapere che è la sua amica?-
- Me l0 ha detto mentre tu andavi a prendere le Coca-Cola- Torno ad osservarla. Mi sembra un’alternativa o una cosa simile.
- Quella non ci esce con te.- Ribatto.
- Scommetti?- Zayn fa il sorriso da sfida- Cinquecento euro che Vanilla non sta con te più di dieci giorni-
- Cinquecento euro che riesco a portarla alla premiere di Take Me Home come mia ragazza.-
Sorridiamo entrambi, poi ci battiamo il cinque.
- Ci sto.-
 
 
 
 
 
NOTA AUTRICE: Oggi la nota autrice è di un colore fashion, oh yes.
Ho risentito una mia amica a distanza che non sentivo da tanto tempo e sono felice.
Allora! Parliamo della storia che non ve ne frega un cavolo.
Entrano in scena i ragazzi, come noterete Harry è un po’ uno stronzo, ma va bene.
Ho aggiunto la scommessa per non fare in modo che Harry si portasse solo a letto Van.
E …Basta.
Al prossimo aggiornamento!
Tilde

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Nikon_