Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: gemellina e redRon    31/08/2007    11 recensioni
“Santa pazienza, come siete permalosi!”, intervenne Bulma per calmare un po’ la situazione, “Dovreste essere felici voi due maritini di passare una splendida ed interminabile settimana insieme!”.
“Io sarò felice solo se lui se ne andrà!”, disse Vegeta, indicando Goku.
“No, bello!”, ribattè Goku, “Tu te ne devi andare perché sono stato io a prenotare per primo questa casa!”.
“No, io!!!”.
“Non vedo dove sia il problema”, disse Chichi, “Ci sono due camere da letto”.
“Si, ma ci sono una sola cucina e un solo bagno! E io, sia chiaro, non voglio fare i miei bisogni davanti a Kaaroth che si lava i denti!!!”, esclamò Vegeta.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Convivenza6

6.

Vegeta si stava vendicando di tutti i torti subiti. Chichi aveva miseramente infangato l’orgoglio del mistico Principe dei Sayan e per questo doveva pagarla. Diede ordini anche a Goku perché, anche se non aveva nessuna colpa, trovava appagante averlo come servo.

Dopo che Goku e Chichi ebbero svolto le mansioni mattutine, Vegeta diede loro libero il resto della giornata, a condizione che fossero ritornati all’orario del coprifuoco se non volevano essere ghigliottinati all’alba e le loro teste esposte al museo delle cere.

*

“Soldati, è pronta la colazione!”.

Questo fu il primo richiamo della giornata rivolto ai poveri Goku e Chichi, che si trascinavano verso tavola con evidente fatica.

“Avete sei minuti e trenta secondi per ingurgitare tutta la colazione! Chi non termina entro il tempo stabilito, sarà condannato ad essere preso a colpi di frigorifero!!!”.

I sei minuti trascorsero e Goku aveva già finito da un pezzo la sua colazione.

“Complimenti, soldato Goku, neanche una briciola!”, disse Vegeta, guardando i piatti vuoti davanti a Goku. Poi si voltò a guardare Chichi, la quale non aveva ancora terminato la sua colazione e stava quasi per strozzarsi col cibo.

“Soldato Chichi, lei non ha terminato la sua colazione entro il tempo stabilito! Sa la punizione che deve scontare?”.

“Sissignore”.

“Bene!”.

Detto questo, Vegeta si alzò da tavola, diretto verso la sua camera da letto con l’intenzione di schiacciare un pisolino. Goku, però, lo seguì, perché ritenne fosse giunto il momento di parlare a quattrocchi col Principe dei Sayan.

“Vegeta…”, esordì Goku, “…lo scherzo è bello quando dura poco! Capisco che sei incavolato con Chichi, e lo sono anch’io, ma è pur sempre mia moglie e la madre dei miei figli! Ti prego, non prenderla a colpi di frigorifero!!!”.

“Ammiro il suo coraggio, soldato Goku. Mi ha detto quello che pensava e ne sono felice…MA QUESTO NON CAMBIA LA SITUAZIONE!!! CHICHI AL TRAMONTO VERRA’ PRESA A COLPI DI FRIGORIFERO!!! E POI RICORDA: IL GIOCO E’ BELLO QUANDO DURA UN BORDELLO!!!”.

Al tramonto, la triste sorte che attendeva Chichi non tardò ad arrivare.

“QUESTE SONO LE SODDISFAZIONI DELLA VITA!!!”, urlava Vegeta, mentre massacrava la povera Chichi con il bel frigorifero blu che tanto avevano ammirato il primo giorno che arano arrivati alla villetta.

Dopo l’esecuzione, il Sergente Vegeta costrinse i suoi soldati alla visione di altri film noiosi, dopo i quali spedì tutti a letto.

Nella camera di Vegeta e Bulma, quest’ultima provò a far ragionare il marito.

“Non credi di essere un po’ troppo duro con Chichi e Goku?”, chiese al marito.

“Ammetto di si”, rispose franco Vegeta, “Però mi sto divertendo, mi sento vivo! In fondo, dare ordini è la mia vera natura”.

“Si, però stai attento. Te la potrebbero far pagare”.

“Si, è possibile. Ma questo avverrà solo quando Yamco dirà qualcosa di intelligente”.

“Ho afferrato il concetto. Quel giorno non verrà mai”.

“Esatto!”.

Nella camera dell’altra coppietta, Goku non poté fare a meno di notare com’era ridotta Chichi dopo l’esecuzione della sua pena.

“Chichi, che schifo! Hai il frigorifero stampato sulla schiena…mi fa senso!”, commentò Goku disgustato.

“Zitto!”, esclamò Chichi, “E’ solo colpa tua se quel troglodita di Vegeta mi ha ridotta così!”.

“Mia? Certo che fai proprio schifo, con o senza stampa di frigorifero!”.

“E perché?”.

“Dai la colpa a me quando non ho fatto proprio niente! Sei stata tu a prendere il comando e a trattarci come schiavi. Vegeta si sta solo vendicando”.

Chichi si infilò sotto le coperte e spense la luce dell’abat-jour del suo comodino.

“Dicendo questo è appena svanita la possibilità di fare sesso stanotte”, disse.

“Dicendo questo è appena apparsa la possibilità che io dica tutto a Vegeta!”.

In men che non si dica, Goku si teletrasportò davanti ai due coniugi, i quali erano sul momento più bello del loro rapporto.

Imminente fu la reazione di Vegeta.

“SOLDATO GOKU, COME SI E’ PERMESSO DI TELETRASPORTARSI QUI MENTRE ERO CON MIA MOGLIE???”.

“Scusi, Sergente, ma ho una cosa da segnalarle”.

“Spero sia importante…ALTRIMENTI VERRA’ ATTACCATO AI FILI DELL’ALTA TENSIONE!!!”.

“Il soldato Chichi le ha dato del troglodita!”.

“Grazie dell’informazione! Si è appena meritato l’uso della carta igienica dopo che avrà fatto l’atto grosso! E adesso, SPARISCA!!!”.

Goku non se lo fece ripetere due volte e uscì dalla stanza del Sergente.

*

Il risveglio al mattino seguente fu brusco come tutte le altre mattine.

Vegeta, richiamò i propri soldati all’ordine e, dopo aver elencato il menù della giornata, distribuì gli incarichi.

“Soldato Goku, a lei è affidato il compito di andare a fare la spesa. Compri tutto ciò che c’è scritto nella lista. Lei, soldato Chichi, pulisca la casa, poi vada fuori e, muovendosi come una scimmia, inizi a gridare: io, Chichi, sono una pazza manicomiata, CHIARO???”.

“SISSIGNORE!!!”, risposero all’unisono Chichi e Goku.

Vegeta, però, commise l’enorme errore di mandare Goku al supermercato. Infatti, il Sayan portò a casa l’esatto contrario di ciò che Vegeta gli aveva detto di comprare. La punizione fu di far compagnia a Chichi durante l’imitazione della scimmia e di dormire sulle canne di bambù fuori all’addiaccio.

Quando giunse la sera, Goku e Chichi disposero sul tavolo il cibo che avevano preparato, il quale aveva un aspetto invitante. Però, fra le persone che mangiavano a sbafo, ce n’era una che non osava toccare cibo.

“Bulma, non stai mangiando niente…per caso queste cose non sono di tuo gradimento?”, chiese apprensivo Vegeta alla moglie, pronto a dare un’altra punizione a Chichi e Goku per avere osato preparare del cibo che non fosse gradito al palato raffinato della splendida moglie dell’attraente Principe dei Sayan.

“No…tutto ciò è delizioso…”, disse Bulma, abbassando lo sguardo.

Poi prese un bel respiro e confessò tutto quello che si era tenuta dentro in quei giorni, che aveva cercato di nascondere all’apparenza.

“Sono stufa di voi tre e di tutto questo!”, esordì, guadagnandosi l’attenzione dei presenti che si bloccarono a guardarla, perfino Goku terminò di mangiare, “Io mi aspettavo una rilassante vacanza in compagnia di mio marito, non in compagnia di una sottospecie di Hitler!”, guardò il marito, “E poi, anche se Chichi e Goku non erano previsti, questa vacanza poteva anche avere dei risvolti positivi! Ma siccome ho a che fare con delle bestie e non con degli uomini, questa vacanza mi è sembrata un incubo! La mia migliore amica si è trasformata in un essere crudele e malvagio, e il povero Goku si è dovuto sorbire tutto senza fiatare… MI FATE SCHIFO!!! NON VOGLIO RIVOLGERVI NÉ SGUARDO NÉ PAROLA FINO A QUANDO NON VI CHIEDERETE SCUSA A VICENDA!!!”.

Bulma uscì di scena sbattendo la porta, lasciando i tre presenti a guardarsi in faccia sconvolti.

Ma non sapevano cosa li attendeva…

“Beh, Bulma ha ragione”, disse Chichi, rompendo il silenzio che li avvolgeva, “Credo che debba chiedervi scusa! Scusate se mi sono comportata come un mostro, mi dispiace di avervi rovinato la vacanza”.

Poi venne il turno i Goku:

“Scusa, Chichi, per aver fatto salire al potere Vegeta. E scusa a te, Vegeta, se ogni volta che cercavi un po’ di intimità con tua moglie io piombavo lì come un imbecille e ti rompevo le scatole”.

A quel punto, Vegeta tirò un lungo respiro. Stava per affrontare la parte più terribile di tutta la vacanza: le scuse agli amici.

“Adesso tocca a me…”, disse tra sé e sé, “E’ un po’ difficile chiedervi scusa, però…beh, ti chiedo scusa, Chichi, per averti trattata come un essere inutile, per averti fatto sgobbare come un asino e per averti presa a colpi di frigorifero…Kaaroth, scusa se ti ho tirato tutte quelle cose e trattato come uno schiavo dell’Antico Egitto…”.

Dopo questo toccante momento, Bulma fece la sua apparizione sfoggiando un bel sorriso, finalmente contenta di come le cose si erano concluse.

Ma aveva riservato ai tre una bella sorpresa…

“Siete stati grandi!”, esclamò, “Ecco la gente speciale che conosco! E adesso, ho una piccola sorpresa per voi!”.

Vegeta, Chichi e Goku si guardarono per un attimo negli occhi, perplessi.

“Che cosa?”, chiesero in coro.

Bulma allargò il suo sorriso.

“Ho ripreso tutta la vostra conversazione con una microscopica telecamera che ho nascosto in cucina poco prima di andare via, così da far vedere ai nostri amici le abnormi cavolate che avete combinato in questa settimana!”.

*

Nonostante la settimana che avrebbe dovuto prospettarsi spensierata e piena di romanticismo era iniziata nel peggiore dei modi, si era comunque conclusa in un modo quasi civile.

Vegeta, secondo il suo modesto parere, aveva perso la dignità.

Goku aveva preso quell’ultima conversazione come un pretesto per far in modo che la relazione che aveva con Vegeta si rafforzasse.

Chichi ancora si leccava le ferite di guerra, e Bulma aveva regalato a tutti i suoi amici quella cassetta che Vegeta avrebbe voluto veder saltare in aria.

Sarebbe diventato l’uomo più felice del mondo, ma sua moglie non voleva capirlo, o forse lo aveva capito e faceva finta di niente…perché un Vegeta imbronciato è uno spettacolo impareggiabile!

The End

Ed eccoci arrivati ala fine della storia.

Siamo vermente contente del risultato ottenuto^^

Un milione di grazie a: vale15, Jelly, Tara, Sailor Sakura, Sybelle, Me91, ary22, Sweetgirl91.

Un bacio e a presto (speriamo:P)

gemellina e redRon

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: gemellina e redRon