Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: Lady Deeks    11/02/2013    4 recensioni
E se qualcuno tornasse dal passato di uno dei membri del team?
E se questo qualcuno fosse...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kensi Blye, Marty Deeks, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima o poi ritornano

Capitolo 2

 

-Signori, finalmente!- li accolse Hetty quando anche Callen e Deeks furono entrati in sala operativa.

La donna sembrò indispettita dal ritardo della squadra e naturalmente non mancò di farlo notare.

-Si può sapere cosa ho fatto di male per metter su una squadra senza il ben che minimo senso di puntualità?-

-Hetty, così ci offendi!- iniziò Callen con tono innocente assumendosi il ruolo di avvocato difensore, -Eravamo impegnati in questioni serie.-

-Oh!- rispose la donnina con tono fintamente sorpreso. -Mi scusi signor Callen, ha ragione: la scommessa tra il signor Beale e la signorina Jones è un affare di enorme importanza!-

L'uomo sorrise lievemente sbuffando divertito, mentre la donna intimava la squadra ad occupare ognuno i propri posti e si avvicinava alle due agenti.

-A proposito, complimenti per il gioco di squadra ragazze!- sussurrò compiaciuta alzando lievemente un pugno in segno di vittoria e tornando poi seria; le altre due risero in modo discreto.

Eric cominciò ad esporre il caso e a mostrare il materiale che possedevano alla squadra che aveva intanto assunto quella serietà e professionalità che la caratterizzava.

-James Sanders.- disse, presentando un uomo al computer: coreano, sulla trentina, con occhi neri e capelli cortissimi che vestiva militare. -Il suo corpo è stato ritrovato questa mattina nel bagno di un ristorante.-

-Cosa sappiamo di lui?- chiese Sam.

''James Sanders'', pensava intanto Kensi: quel nome non le era nuovo...

-Sottufficiale in concedo da cinque giorni.- continuò Nell, -Nato a Seattle nel 1979 da padre americano e madre coreana. I genitori sono morti anni fa e lui si è trasferito a Los Angeles dove divide un appartamento con un compagno di squadrone: il soldato scelto David Heale, in concedo anche lui ma da due settimane.-

-Non ci sono video? Magari capiamo meglio cosa è successo.-

-Sì Callen, in effetti ce ne sono due.- disse il biondo facendo partire i due filmati.

Il team li guardò attentamente: il primo mostrava Sanders seduto ad un tavolo che parlava piuttosto animatamente con un secondo uomo; i due sembravano litigare ma il sospettato era di spalle e, nonostante si guardasse intorno nervoso, non sembrava volersi girare. La cameriera comparve portando loro da bere ma solo il marine sembrò accettare il drink. I due discussero ancora fino a quando Sanders non si allontanò uscendo dall'obiettivo e comparendo nella seconda telecamera, posta difronte al bancone, che filmava anche gli ingressi ai bagni; anche l'altro uomo si recò alla toilette ma ne uscì, solo, qualche minuto dopo correndo più agitato di quanto non fosse prima.

-Beh, direi che Mr. X è il sospettato numero uno.- parlò Deeks.

-E ha fatto un errore.- disse Callen avvicinandosi allo schermo per meglio osservare il video. -Eric, manda indietro il secondo video.-

Eric fece quanto detto e lo bloccò ad un segno dell'agente.

-Zumma un po' qui.- ordinò indicando il viso dell'uomo, ma non si vedeva ancora niente a causa dei pixel. -Pulisci l'immagine e fai un confronto con quel che esce.-

-Nell?- Kensi chiamò l'amica; non aveva ancora detto una parola, troppo persa a pensare dove avesse già sentito quel nome. -Puoi darmi il fascicolo di Sanders?-

-Certo, l'ho proprio qui.- disse l'altra, e glielo consegnò.

Kensi cominciò a leggerlo, sicura di conoscere quell'uomo e di trovare qualcosa fra quelle righe.
Hetty intanto osservava soddisfatta e orgogliosa la sua squadra e decise di lasciarli lavorare in pace: aveva molto altro di cui occuparsi e se ci fosse stato qualche problema l'avrebbero avvisata.

-Mi raccomando, tenetemi aggiornata.- disse solamente, poi uscì dalla sala.

-C'è una cosa però che non capisco...- cominciò Deeks, -insomma, se volessi uccidere qualcuno lo farei lontano da occhi indiscreti. Quest'uomo, invece, ha ucciso Sanders in un luogo pubblico e di giorno, per giunta .-

-Sarà legato alla discussione che hanno avuto.- ipotizzò Sam. -L'uomo era nervoso, avrà perso la calma e l'ha ucciso.-

-Forse troveremo qualche indizio nel ristorante.-disse Callen, poi si rivolse a Nell.- Nell, avvisaci quando arrivano i risultati dell'autopsia. Kensi, Deeks, voi...-

-Trovato!- esultò Eric. -L'uomo si chiama Jack Dawson.-

-Dawson? Come quello di Titanic?- chiese ironico Deeks guardando la sua partner e intonando la colonna sonora del film.

Kensi rise senza guardarlo ancora impegnata a studiare il fascicolo del marine; non aveva ancora trovato niente: nessun richiamo, nessuna nota, anzi era stato spesso premiato.
Come faceva allora a conoscere quel nome?
Stava per rinunciarci e chiudere tutto quando una data attirò la sua attenzione. Iniziò a leggere.

-Sì, ma non è il suo vero nome. L'ha cambiato qualche anno fa dopo essere tornato da una missione.- continuò Eric trafficando al computer.

''Nel 2004'', lesse Kensi, ''James Sanders ha passato sette mesi a Falluja, Iraq, col compito di far rispettare il coprifuoco.''
Il cuore cominciò a martellarle veloce nel petto.
Quella data...
Quel luogo...
Quella mansione...
Gli altri continuarono a parlare, ma lei sembrava non sentirli.
''Altri quattro uomini facevano parte della squadra: il caporale Charles Swann e i soldati scelti David Heale e Edward Nolan. A capo della squadra il sottufficiale...''

-Mills.- disse Eric, svelando l'identità dell'uomo in foto. -Sottufficiale capo Jack Mills.-

Kensi alzò lo sguardo senza parole, e con gli occhi lucidi dalla sorpresa, incrociandolo con l'uomo che non vedeva da sette anni.


**********************************************************
NOTA DELL'AUTRICE: eccomi tornata con un nuovo capitolo! So che potrebbe risultare un po' noioso ma dovevo presentare la storia e il caso e spero non vi abbia deluso; nonostante le ricerche svolte (eh già!) ho trovato un po' di difficoltà nell'assegnazione dei gradi ai vari marine, se qualcosa vi puzza e non vi convince (o ne sapete più di me XD) fatemelo sapere!!I nomi dei marine sono tutti INVENTATI (come le notizie che ho dato e darò su di loro) compreso il cognome di Jack che non viene detto nella serie. I riferimenti a ''Titanic'' sono dovuti alla visione recente del film (il cognome falso) e alla lettura della fanfic ''una crociera densi'' di densi_tiva (l'intonare la colonna sonora) che spero non se la prenda per averla citata :)
Ringrazio infine tutti coloro che hanno recensito lo scorso capitolo e coloro che hanno aggiunto la storia alle seguite e alle preferite. Lasciate un commento se vi va e a presto! :)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Lady Deeks