Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: Lady Deeks    04/02/2013    5 recensioni
E se qualcuno tornasse dal passato di uno dei membri del team?
E se questo qualcuno fosse...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kensi Blye, Marty Deeks, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima o poi ritornano
Capitolo 1

 

-Andiamo ragazzi, un po' di collaborazione!- si lamentava Deeks.

-Di che parlate?- chiese Kensi non appena fu arrivata all'OSP-

I suoi colleghi erano già tutti presenti e, come ogni giorno, impegnati a compilare o leggere scartoffie, ma nonostante ciò trovavano sempre il tempo di chiacchierare e questa volta era stato Deeks a fornire l'argomento del giorno.

-Deeks ha un appuntamento- spiegò Callen -e vuole che noi gli dicessimo dove portare la ragazza.-

-Vittima.- corresse Sam ghignando senza smettere di battere al computer.

Deeks lo ignorò e si rivolse all'altro collega.

-Ecco Callen, non hai proprio seguito! Non ho ancora un appuntamento, ma quando deciderò dove portarla ce l'avrò.- spiegò con gesti teatrali.

-Così sicuro che non ti dia buca?- lo prese in giro Kensi sorseggiando del caffè e sedendosi alla scrivania.

-Non dirà di no perché sarebbe il primo appuntamento e poi sarà un posto assolutamente originale... se solo qui si mettessero al lavoro!- sottolineò l'ultima frase con un battito di mani.
Callen smise di sistemare scartoffie e si rivolse a Deeks.

-Portala all'Irish Pub.- propose con tono elementare, come se la cosa fosse scontata.

-Irish Pub? Dico, ti sembra originale? E poi ci va spesso con i colleghi... proprio come noi, non la porterò dove voi possiate spiarci!-

-Io la mia parte l'ho fatta.- sussurrò quello tornando al lavoro con la coscienza pulita.

-E chi sarebbe la...-

-...vittima?- finì Sam la domanda di Kensi.

-Non ve lo dico e... Sam, invece di scherzare proponi qualcosa.- rimbeccò il biondo guardandolo di sottecchi.

-Sì Sam, proponi qualcosa.- punzecchiò il suo partner.

-Disneyland!- disse quello abbassando lo schermo del pc. -Originale, divertente, colorato.- elencò numerando con un dito della mano ogni aggettivo.

-Eeh.- si lamentò Kensi con un verso di disgusto.

-Ha ragione lei, non le piace Dineyland.- il poliziotto scosse la testa incrociando le braccia; erano ancora ad un punto morto.

-È il luogo più felice di Los Angeles!- esclamò l' ex-seal sconvolto. -Solo tu puoi trovare gente così strana.-

-Ehi, non piace neanche a me!-

-Infatti tu non sei normale.- le fece l'occhiolino tornando al suo computer.

-Perché non la porti a pattinare sul ghiaccio? È originale dato che qui c'è sempre il sole e hanno appena aperto un pala-ghiaccio vicino alla spiaggia.-

-Pala-ghiaccio, Kensi?- rise Callen.

-Beh? È originale.- si difese lei. -Io ci andrei.-

Deeks ci pensò su. Finalmente anche Kensi aveva detto la sua e tutto sommato l'idea non era malvagia: sarebbe stato un buon posto per un primo appuntamento e se avesse funzionato lui sarebbe stato il primo ad ottenerne un secondo...
Tuttavia, anche se l'idea era buona, cercò di non darlo a vedere.

-Non accetto consigli da chi ama i primi appuntamenti allo zoo.- ridacchiò.

Anche Sam e Callen scoppiarono in una risata mal celata mentre Kensi si sistemava nervosa sulla sedia.

-Non mi piacciono gli appuntamenti allo zoo.- scosse la testa nervosa.

-Dillo a Charlene St. James.*-

-Era solo un alias!-

-Certo, solo un alias.- cantilenò ironico Callen beccandosi un' occhiataccia che non vide.

-E comunque non vado allo zoo da otto anni, non mi piace più.- rispose seria, troppo seria e Deeks se ne accorse. Aveva forse toccato un tasto dolente?

-Giusto,- si unì Sam che non aveva capito ciò che aveva, invece, notato il biondo -perché là ci sono le scimmie che hanno tanti peli.- la prese in giro riferendosi alla sua tricofobia.

Kensi rispose con una boccaccia e fece per iniziare a compilare i suoi rapporti quando vide un aereo di carta cadere sulla scrivania di Sam. L'uomo l'aprì e ne lesse il messaggio che si dimostrò contenere.

-''Wiiiii''.- disse. -Ma che diavolo significa?-

I colleghi si avvicinarono per leggere anche loro e capire, ma prima che potessero avanzare qualche ipotesi una voce comparì dietro di loro.

-È il mio fischio.- spiegò Eric sistemandosi gli occhiali sul naso. -Ieri ho scommesso con Nell 25 dollari che riesco a non fischiare per tre giorni.-

Deeks esultò entusiasta di poter assistere a una gara del genere e cominciò a scommettere di conseguenza mentre gli altri sorridevano: Callen perché non credeva che i suoi colleghi potessero essere più pazzi di quanto già pensava; Sam perché era sorpreso e contemporaneamente divertito da Eric che ''si metteva in gioco''; e Kensi perché sapeva più di quanto sapevano gli altri...

-Hai scritto male.- lo richiamò studiando il foglio.

-Cosa?- chiese Eric confuso.

-Sono sicura che il tuo fischio è più simile ad un ''Viuu'' che ad un ''Wiii''.-

-Kensi, ma cosa..?- domandò Callen.

La donna aveva capito cosa volesse dire il collega: stava iniziando una discussione stupida e inutile, lo sapeva, ma aveva i suoi motivi; lo guardò quindi con aria innocente e alzò le spalle.

-Dico solo che non conosce il suono del suo fischio.-

-Lo conosco, invece!- rispose offeso il tecnico.

-Dimostralo! 5 dollari che ho ragione.-

-Bene! Tanto Nell non è ancora arrivata.-

Così disse e, preso un lungo respiro, fischiò come aveva fatto tante volte quando si presentava un nuovo caso. Concluso il fischiò, che era più simile ad un ''Wiiii'', Eric guadagnò 5 dollari da una Kensi stranamente soddisfatta e delle pacche da Deeks che si congratulava per aver battuto la sua partner. Eric sventolò i soldi difronte all'amica, compiaciuto della vittoria, finché qualcuno non lo apostrofò.

-Eric, ti ho sentito.- cantilenò Nell comparendogli alle spalle e allungando la mano tesa verso di lui.

Il biondo rimase di sasso ritrovandosela d'avanti e, con profondo rammarico, fu costretto a pagare la scommessa.

-Hetty vi aspetta di sopra.- disse abbattuto e salì in sala operativa seguito da un Sam sempre più divertito, mentre Deeks e Callen assistevano sorpresi alla vittoria di Nell che si divideva i soldi della scommessa con l'amica e le restituiva i 5 dollari salendo le scale esultante.

-Che imbroglione, era un trucco!- commentò divertito Deeks incrociando le braccia al petto.

-Ricordami di non scommettere mai con quelle due.- chiese Callen raggiungendo gli altri.

 

*************************************************

*ricordo che Charlene St. James è un alias di Kensi che viene nominato nell'episodio 2x04 ''Piccoli angeli''


NOTE DELL'AUTRICE: eccomi qui con una nuova storia! Per gioia di ValeBarbieKlaus che aspettava una long ho deciso di accettare la sfida (che poi una sfida non era xD) di lou. L'unica pecca è che, a differenza dell'altra long che era già bella e fatta e aspettava solo di essere pubblicata, questa sta nascendo ora il che significa che potrebbe passare del tempo tra un capitolo e un altro, ispirazione e impegni permettendo. Vi chiedo quindi già da ora di essere pazienti, cercherò di dimezzare i tempi ma come capirete non posso promettere niente. Detto questo vi lascio :) fatemi sapere che pensate di questo primo capitolo e a presto! 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Lady Deeks