Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Nemesi_    12/02/2013    0 recensioni
Elena, giovane sognatrice, ama la lettura e vorrebbe diventare una scrittrice; il suo uomo ideale è il signor Darcy, protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, ma un incontro inaspettato la farà tornare alla realtà e forse la porterà ad amare la sua vita.
Un ragazzo e una ragazza possono essere amici, ma a un certo punto uno o l’altro, si innamorerà.
Forse temporaneamente, forse nel momento sbagliato, forse troppo tardi, o forse per sempre.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un ragazzo e una ragazza possono essere amici, ma a un certo punto uno o l’altro, si innamorerà.
Forse temporaneamente, forse nel momento sbagliato, forse troppo tardi, o forse per sempre. 



« Prossima fermata Capolinea»
Il treno aveva appena passato il ponte e, puntuale come sempre, arrivò anche la voce femminile registrata che annunciava l’ultima fermata della corsa.
Chiusi il libro che stavo leggendo e lo riposi nella borsa alzandomi in piedi.
Anche gli altri passeggeri seguirono il mio esempio, alcuni stavano attaccati al palo mentre cercavano nelle grandi tasche dei loro cappotti le chiavi di casa, altri riponevano in borsa il giornale che avevano letto fino ad allora e altri ancora si sistemavano le cuffiette nelle orecchie.

Mi passai una mano tra i capelli e sorrisi non appena il mio treno si fermò.
Il viaggio di ritorno dall’Università era sempre piacevole, perché dopo una giornata di studio intenso tornare a casa era sempre bello.
Il tragitto che faceva il mio treno durava circa un’ora, abbastanza per permettermi di leggere qualche capitolo del libro che tenevo sempre in borsa: Orgoglio e Pregiudizio.
Ce l’avevo sempre con me e non perdevo occasione per rileggerlo sebbene ormai lo conoscessi pressoché a memoria. Mi piaceva perdermi nel mondo creato da Jane Austen, in mezzo a balli, feste, cavalieri che ti porgono la mano, e poi c’era lui, il signor Darcy, il mio prototipo di uomo ideale.
Misterioso, affascinante e tremendamente dolce. Chissà quanto avrei dovuto aspettare ancora per vivere anche io una storia d’amore degna di essere chiamata in quel modo.
Sospirai silenziosamente mentre le porte del treno si aprivano e mi apprestai a scendere.
Appena il mio piede si posò sulla banchina gettai un’occhiata al grande orologio che era appeso al muro e il mio cuore ebbe un tonfo.
Il mio autobus sarebbe passato tra due minuti e se non mi fossi sbrigata l’avrei perso sicuramente, così iniziai a correre a perdifiato, cercando di farmi largo tra la folla di gente che era scesa dai vari treni.
Urtai una signora che mi sussurrò qualcosa molto simile ad un’imprecazione, diedi una gomitata ad un vecchio che borbottò qualcosa tra sé e sé e pestai più di qualche piede.
Cercavo di farmi spazio nella porta, ma c’era un ragazzo che mi sbarrava la strada e io non riuscii a fermarmi in tempo, così gli andai addosso e per poco non caddi per terra.
Per lo spavento avevo chiuso gli occhi e quando li riaprii fui sorpresa di trovarmi davanti un ragazzo così carino.
Aveva i capelli abbastanza corti, ma si intravedevano alcuni boccoli che iniziavano a prendere forma; i suoi occhi erano scuri, quasi neri, in netto contrasto con il suo sorriso che brillava.

« Perdonami, io perdo l’autobus. »

Farfugliai non riuscendo a sorridere. Nell’impatto la mia borsa era caduta sul pavimento freddo, così mi fermai a raccoglierla prima di rimettermi a correre in direzione della fermata del mio autobus, che stava arrivando in quel momento.
Sospirai di sollievo e salii, prendendo posto nel primo sedile libero.
Chiusi gli occhi per riprendere fiato, sentivo il mio cuore battere troppo forte, non poteva essere solo lo sforzo della corsa, qualcos’altro era successo.
Nella mia mente continuava a tornarmi l’immagine di quegli occhi che mi guardavano e di quel sorriso così spontaneo che avevo trovato nel ragazzo dello scontro.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nemesi_