Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DumbledoreFan    03/09/2007    8 recensioni
“Un momento…se non ho cugini, questo vuol dire che io…” mi fermai un attimo, e fissai intensamente gli occhi smeraldini di Potter. “Che io sono l’ultima discendente diretta della famiglia Black…” continuai in un soffio. Il ragazzo annuì con il capo. Tornai a osservare il cerchiatto bruciacchiato dove doveva esserci la figura di mio padre. Sotto il suo nome c’era una targhetta vuota, e subito dopo una linea con un cerchietto e un’altra targhetta vuota, con l’eventuale posto per altre. Ci passai le dita sopra. Lì avrei dovuto esserci io. “Non credi che sia venuto il momento di aggiungere un nome lì?” mi fece inaspettatamente il moro.
La dinastia Black è conclusa perchè i due fratelli sono entrambi morti. Ma ne siamo proprio così sicuri?? Leggete e scoprirete che qualcuno aveva un segreto di cui nemmeno lui era a conoscenza...
Genere: Malinconico, Mistero, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio, Serpeverde
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono in ritardo, lo so, non importa che me lo fate notare!! xD ok, sto cominciando a dare di matto...ve ne siete accorti anche voi, eh?? Va beh, cerchiamo di riprendere un po' di senno ahimè perduto...sono in ritardo, e vi chiedo perdono, ma dovete sapere che tra una settimana ricomincia la scuola (finalmente!! Non ne posso più delle vacanze!! E non prendetemi per pazza, ma io AMO la scuola!) però non ho ancora ultimato i compiti! Senza contare che, essendo rimasta indietro con il Piccolo Principe, di conseguenza sono rimasta indietro anche con questa, e avevo perso un po' d'ispirazione! In più, volevo prendermi una piccola pauda perchè non sembra, ma a volte scrivere è stressante...va beh, comunque finalmente eccomi con questo chap, che ho cercato di allungare almeno di una pagina e mezzo, perchè ho notato che già due di voi mi avevano fatto notare che erano un po' corti, e io per principio non posso tollerare le storie corte, infatti io quando compro i libri, prendo sempre in considerazione due caratteristiche: lunghi e difficili. Ovviamente non ho potuto fare un gran chè, visto che era un chap divoso a metà, però vi posso assicurare che il prossimo lo farò minimo otto pagine. Se li volete più lunghi, basta chiedere, se non mi freno so essere molto prolissa. Comunque, ora vi lascio al capitolo. Bacioni e buona lettura...

Quando finalmente uscii dai sotterranei la rabbia che avevo addosso si era abbastanza sbollita. Non del tutto, ovviamente, perché sentivo ancora un ardore nel petto, che avrei voluto tanto sfogare addosso a quella lurida sgualdrina che aveva osato darmi della feccia. Della Grifondoro. Rabbrividii a quel pensiero, sentendo che cominciavo a surriscaldarmi di nuovo. Non avevo idea di come avesse potuto essere talmente insolente, rivolgendosi a me con quel tono superbo e astioso, lei che di me non sapeva proprio un bel niente. Come tutti, del resto. Lei sei era permessa di giudicarmi quando nessuno avrebbe avuto  il diritto di farlo. Perché nessuno mi conosceva davvero.

Arrivata davanti all’entrata della Sala Grande, mi sporsi per vedere se Potter era seduto al tavolo dei Grifoni, ma per mia sfortuna, non lo trovai. Dove poteva essere finito? Cavolo, quando non lo volevo ce l’avevo sempre tra i piedi, ora invece che mi “serviva”, che una specie di rapporto non proprio di odio con lui mi avrebbe fruttato l’accesso alla Sezione Proibita in biblioteca, sparisce! Per di più, in questa scuola avevo una possibilità su un milione di non perdermi. Sospirai, e mentre vedevo alcuni ragazzi di Grifondoro scendere da una rampa di scale, decisi che sarebbe stato opportuno fare a ritroso la loro strada, che magari portava verso la loro Sala Comune, e che quindi mi dava numerose possibilità di scovare Potter.
Avanzai decisa cominciando a salire gradino per gradino, guardando curiosa i quadri animati che borbottavano al mio passaggio.
“Beh, che avete da confabulare?!” feci irritata, mutando il mio sguardo da interessato a corrucciato.
“Non avete mai visto una studentessa di Serpeverde?” dissi ancora con acidità, mentre continuavo a salire le scale.
“Ma te la prendi anche con i quadri?? Non risparmi proprio nessuno, eh?!” esclamò una voce a me ben nota. Mi voltai ritrovandomi davanti a Harry Potter, appena balzato giù da una scala che stava cambiando direzione. Aveva gli occhiali leggermente penzoloni, la cravatta quasi completamente slacciata, il mantello tenuto con un dito su una spalla, la borsa di pelle a tracolla, e gli occhi di speranza velati ancora di sonno. Senza contare i capelli più spettinati di sempre. Io ghignai.
“Sì, sai avendo già finito le persone con cui prendermela, mi rimanevano solo i quadri!” risposi con sarcasmo.
“Addirittuara hai già finito le persone?? Wow, è un record!” ribattè ironico. Poi cominciò ad incamminarsi giù per le scale, e io lo seguii.
“E che ci facevi qui? Dove stavi andando?” mi chiese guardandomi interrogativo. Io feci spallucce.
“Ti stavo cercando…” risposi con una certa nonchalance. Lui mi guardò ancor più dubbioso.
“Non dirmi che ti manco di già!” fece ridendo, e io gli tirai un colpo ben assestato sulla spalla.
“Non essere stupido, Potter!” gli dissi a denti stretti.
“Dai, non ti scaldare subito!!Stavo scherzando…” si giustificò il moro, e io lo guardai gelida.
“Io non mi scaldo mai, Potter…non mi avevi accusato di essere di ghiaccio?” ribattei mentre scendevo elegantemente l’ultima rampa di scale. Lui sembrò pensarci su.
“Già, hai ragione…sei un po’ una contraddizione, lo sai?” rispose, e io lo guardai un attimo male.
“Comunque non mi hai ancora detto perché mi stavi cercando…” continuò il Grifondoro, fermandosi e appoggiandosi alla parete. Oh Santo Salazar, e ora che gli dicevo?! Non potevo dirgli di Silente e del nostro “patto”, quindi mi serviva una scusa, credibile, e al momento. Rimasi impassibile davanti ai suoi occhi e lavorai febbrilmente a qualcosa di attendibile.
“Te la cavi bene come portiere a Quidditch?” buttai lì cercando di rimanere indifferente. Lui sembrò un attimo stranito.
“Insomma…perché?”
“Sabato ho il provino per diventare cacciatrice, magari potevi renderti davvero utile in qualcosa con un paio di allenamenti…non che ne abbia bisogno, però…”
Ok, di tutte le idee che potevo inventarmi per trovare una scusa, proprio questa?! Certo che mi ero rimbambita tutta d’un botto!! La rabbia mi aveva dato alla testa…va beh, almeno avrei fatto contento quel pazzo di Preside, no? Potter sembrò sorpreso, ma alla fine sorrise.
“Qual è il tuo secondo fine?” mi chiese quasi divertito. Ma era proprio così evidente che non avrei chiesto niente di questo a Potter senza un secondo fine?! Mio Dio stavo diventando prevedibile!
“Nessun secondo fine, Potter, come sei diffidente!! I Grifondoro non sono quelli che danno sempre fiducia a tutto e a tutti?”
“E i Serpeverde non sono quelli che in tutto tramano sempre qualcosa sotto?” ribattè il moro, incrociando le braccia al petto. Io sbuffai.
“Se non vuoi, meglio per me, così non devo sorbirmi più di tanto la tua insopportabile presenza…” feci acida. A quel punto lui sorrise.
“Oh, ora si che ti riconosco!” esclamò Potter giulivo. Io lo fulminai con lo sguardo.
“Comunque per me va bene…” rispose infine senza abbandonare il suo sorriso. Io sospirai. Ok, dai, non potrà essere così disastroso. E poi dovevo pensare a quello che avrei ottenuto per un oretta con Potter. In fondo, posso anche divertirmi a prenderlo un po’ in giro. Magari posso sfogare su di lui le mie frustrazioni. Ehi, mi piaceva vedere la cosa da questo punto di vista. Ghignai, forse un po’ troppo maligna.
“Perfetto…” dissi incamminandomi verso l’entrata della Sala Grande. Potter mi seguì repentinamente.
“Si potrebbe fare anche oggi, visto che non possiamo avere già compiti arretrati il primo giorno di lezioni…” mi fece dietro.
“Non mi stupirei di certo se tu fossi già in dietro oggi…comunque, bisogna chiederlo il campo?” gli chiesi mentre mi fermavo davanti all’entrata.
“Sì, al direttore della propria casa…” rispose Potter. Io annuii.
“Ti faccio sapere l’orario poi…” e senza dire altro entrai nella Sala dirigendomi velocemente al tavolo delle Serpi. Mi lasciai cadere su una panca di fianco a Blaise e di fronte a Draco, prendendo una tazza e versandoci un abbondante dose di caffè. Il moretto degli occhi di cobalto mi guardò interrogativo.
“Come va?” mi chiese abbastanza dubbioso. Io gli lanciai uno sguardo crucciato.
“Una meraviglia…” risposi con tale freddezza che pensavo di aver congelato l’aria con le mie parole. Il ragazzo mi squadrò comprensivo, e forse anche un po’ timoroso.
“Beh, Pansy ha un po’ esagerato…ma si sentiva…minacciata da te, ecco…” bofonchiò e io rimasi stranita.
“La stai giustificando??”
“Non proprio…volevo che capissi che…beh…”
“Non ti ha attaccato per nulla” terminò Malfoy mentre sorseggiava del the. Io bevvi un abbondante sorso di caffè e lo guardai incuriosita.
“Su questo non avevo dubbi…” risposi adagiando la tazza sul tavolo e addentando un biscotto al burro.
“Certo, credo che ora tu possa stare certa che prima di andarti contro la gente ci penserà su due volte…devi essere molto abile con la bacchetta…” esclamò Blaise abbastanza divertito.
“In effetti lo sono…e non solo con la bacchetta…” gli feci l’occhiolino e lui ricambiò con un delizioso sorriso. Però nel mentre lanciai uno sguardo eloquente a Draco che sembrò abbastanza divertito. Vidi il professor Piton avvicinarsi ai ragazzi del sesto anno, noi compresi. Quando arrivò a me, mi fece un ghigno sghembo prima di spiegarmi tutto sul mio corso.
“Signorina Black, il Preside ci ha reso noti dei risultati che ha ottenuto nella scuola francese, e sono venute alla luce le sue abilità in Difesa Contro le Arti Oscure, Pozioni e Trasfigurazione, perciò è stata accettata in questi corsi, per di più c’è Incantesimi, e seguirà anche Astronomia, Antiche Rune e Storia della Magia. Per quanto riguarda la materia aggiuntiva…” mi guardò con sguardo eloquente.
“Seguirà Aritmanzia…ci sono domande?” mi chiese dandomi l’orario delle lezioni con scritto tutto.
“Sì…posso usufruire del campo da Quidditch questo pomeriggio?” gli chiesi ripiegando accuratamente l’orario. Il professore mi lanciò uno sguardo interrogativo, poi annuì.
“Da che ora?” mi domandò.
“Dalle sei alle sette sarà più che sufficiente, la ringrazio…” risposi garbatamente, mentre gli occhi scuri e gliaciali di Piton indugiavano un po’ su di me.
“Oh, quasi dimenticavo…il Professor Silente mi ha chiesto di darle questa…” disse il professore, tirando fuori dal mantello nero una busta di pergamena ingiallita.
“Grazie…” feci prendendo la busta e squadrandola curiosa. L’uomo mi congedò con un cenno e spostò la sua attenzione su Blaise. Io aprii la lettera e ne tirai fuori un pezzetto di pergamena con sopra un messaggio scritto con calligrafia elegante e lineare.


La Signorina Siria Black è dal sottoscritto Albus Silente autorizzata a consultare i libri della biblioteca che sono costuditi nella sezione proibita in ogni momento e situazione per tutto l’anno scolastico.
Ossequi…
                                                                                                                               Albus Silente


Sorrisi soddisfatta nel leggere quelle parole, e alzai il mio sguardo grato verso il Preside dalla barba argentea che mi guardava con un sorriso ampio increspato fra le labbra sottili. Era un piacere fare affari con il Preside, lo dovevo ammettere. Cominciava a starmi davvero simpatico…
“Cos’è quella lettera?” mi chiese curioso Draco. Io infilai velocemente il permesso dentro la busta e lo riposi in una tasca interna del mantello.
“Niente che ti possa importare…” risposi guardandolo male. Il biondo si sporse sul tavolo per avvicinarsi in modo minaccioso e divertito allo stesso tempo verso di me, sogghignando malignamente.
“Qualcuno qui ha dei segreti…” sussurrò il ragazzo suadente.
“Forse…chi non ne ha?” ribattei con lo stesso tono, essendo appena misteriosa. Draco si fece più vicino.
“In effetti…ma io scoprirò il tuo, Siria…” mi disse in un bisbiglio. Io lo guardai inarcando i sopraccigli. Avvicinai le labbra al suo orecchio.
“Dubito…ma anche io scoprirò il tuo, Draco…” soffiai senza temere di sbilanciarmi troppo. Il biondino mi guardò piegando la testa da un lato, e ghignò con divertimento.
“Sai, credo che io e te abbiamo più cose in comune di quello che pensiamo” mi disse, tornando a sedersi normalmente. Io annuii con il capo.
“Sì, lo credo anche io…” risposi con una specie di sorriso che m’increspò le labbra chiare. Sapevo che ero sulla strada giusta per poter essere in grado di scoprire quello che tramava e che stava facendo insospettire Silente. E se era una cosa che poteva influire a mio favore sulla mia scelta, beh, mi dispiace molto per quel Preside che cominciava ad acquistare la mia simpatica…
“Che confabulate voi due?” s’intromise Blaise guardandoci dubbioso. Io mi girai quasi di scatto.
“Niente, chiacchiere da nulla…” mentii lanciando uno sguardo complice a Draco che annuì. Ma il moro non sembrava convinto.
“Guarda che se fate così poi la Parkinson ha ragione ad essere gelosa, eh!” disse sarcastico, e io lo guardai male.
“Non dire sciocchezze Blaise, come hai visto sono di collera facile…” ribattei dura. E lui al contrario rise.
“Oh lo so, non preoccuparti!” rispose prendendo la borsa da terra.
“Io non mi preoccupo…dovresti farlo tu!!” dissi con un sorriso maligno. Buttai giù l’ultimo sorso di caffè e mi alzai in piedi. Mi stiracchiai appena le braccia, e m’infilai il mantello con i colori e lo stemma di Serpeverde. Poi detti uno sguardo distratto all’orario. Prime due ore: Pozioni.
“E’ Piton l’insegnante di Pozioni?” chiesi mentre mi mettevo la borsa in spalla. Draco scosse il capo in segno di dissenso.
“Lo era. Silente ha assunto un nuovo professore, e ora Piton insegna Difesa Contro le Arti Oscure” mi rispose alzandosi anche lui.
“Anche voi due avete pozioni?” domandai a Malfoy e Zabini.
“Sì, e mi sa che siamo gli unici di Serpeverde…la selezione per Pozioni era parecchio rigida…” rispose Blaise, dando l’ultimo morso al suo cornetto.
“Non è stato ammesso anche Theodore?” fece Draco.
“Non lo so, ma può essere…” disse il moro, ed anche lui si alzò.
“Beh, che dite, c’incamminiamo?” chiese poi. Io e il biondino annuimmo e a grandi passi uscimmo dalla Sala Grande, diretti di nuovo nei sotterranei per la lezione di Pozioni.

E anche questo 12 capitolo è finito. Che ve ne pare?? Non succede niente di speciale, vediamo una Siria che combina un allenamento Harry un po' inconsciamente, un po' per caso, e un po' per far contento quel Preside che giorno dopo giorno le piace sempre di più. Scusate, ma io proprio non ce la facevo a fare un personaggio che odi Silente, è più forte di me, è il personaggio che amo di più di tutti e non posso per principio farlo odiare. Ah, poi possiamo anche vedere un certo feeling che si sta creando fra Dracucciolo e Siria, che si stuzzicano a vicenda. Dai, anche se sono ugali, però devono essere una coppia parecchio esplosiva, no?? Vi dovrà piacere almeno un pochino pochino?! Ok, sto divagando, però non ci posso fare nulla, a me piace, anche se preferisco Harry/Siria...va bene, non vi dico più niente, solo un enorme GRAZIE a tutti quelli che hanno letto!!
E ora, i ringraziamenti singoli:

Per dilly_23: Ciao tesoro!! Allur, beh sì, Pansy se l'è decisamente cercata, e Siria non è una che si fa dire quelle cose, anzi!! Hai detto bene te, è forte...ma fino a quanto? XD Grazie mille per la recensione, spero che il chap ti sia piaciuto!Bacioni, alla prossima, tvtttttb!

Per INFINITY: Ciao! Beh, Pansy ha un po' esagerato, era meglio se se ne stava buona...però ora credo che ci penserà due volte prima di dire su a Siria!E poi hai ragione, Siria ha un carattere davvero particolare, e avrei paura ad averla come nemica!! XD Grazie per la recensione, bacioni e alla prossima!

Per Pyros Ikari: te l'ho già detto che tutte le volte che mi lascia una recensione mi fai ridire?? Sì, ma te lo ridico!! Hihihi grazie per la fiducia che riponi in me e nella mia bravura nello scrivere, spero davvero di non averti deluso!! Non lo sopporterei! XD Grazie mille per la recensione, alla prossima!!Bacioniiiii!

Per SakiJune: beh, prima di tutto ti ringrazio per la recensione e per i complimenti, però non sono tanto contenta di aver mostrato la mia bravura facendoti provare disgusto per la mia casa...ti dirò, forse perchè è la mia casa, e se io fossi sotto il cappello parlante lo minaccerei di scucirlo se non mi mette a Serpeverde, però capisco che per chi non c'è abituato, deve essere un'atmosfera orribile....comunque, a me interessa solo che la storia ti piaccia e che tu mi reputi brava!! Tutto il resto è noia! XD Bacioni, e al prossimo capitolo!

Per Lucia: Ciao Lucia!! Allora, sì, è vero, è stato proprio un bel botta e risposta, e ovviamente Siria ha avuto la meglio...quando la fanno arrabbiare, altro che Serpe, diventa un'anaconda!! Hihihi sotto questo aspetto sembra un po' me, che sembro tanto buona tanto buona ma appena mi fai arrabbiare divento peggio di Voldemort! Non sai quante volte ho fatto piangere la mia migliore amica...va beh, comunque, per la tua gioia, Harry e Siria dovranno passare un'ora insieme nel campo da Quidditch...chissà...hihihi va beh, ti ringrazio per la recensione, e ne aspetto una prossima! Bacioni!

Per Draias: Ciao!! Beh, son contenta che trovi la mia storia sempre più interessante! Come ho già detto mi sto impegnando per allungare i capitoli, perchè anche io odio le cose corte, ma ho sempre paura di annoiarvi! Comunque concordo, Pansy se l'è cercata e l'ha avuta, ben gli sta! Concordo anche su Draco, bono e dire poco! Va beh, spero che il chap ti sia piaciuto, e grazie per la recensione!!Un bacione!

Per Soraya: Hai visto dudì, Siria la mette in riga la Pansy malefica!!Hahaha bacioni, tvumdb IN LUST WE TRUST SEMPRE E COMUNQUE!

Per Rara93: E finalmente sei la prima!! Per questo un grazie speciale a parte! Poi, devo dire che sono molto contenta che il chap ti sia piaciuto, specialmente la litigata. E sì, Siria è proprio una vera Serpe, l'ho fatta apposta, e tutte le volte che rispondeva a Pansy ghignavo come una matta!!Spero che la mossa trovare Potter ti sia piaciuta!! XD e ancora ti dico, che anche se molto probabilmente per ora mi orienterò su una Draco/Siria, basta solo avere un po' di pazienza, e chissà!XD Ti ringrazio ancora per la recensione e ne aspetto un'altra. Bacioni, alla prossima!!

Ed ora tutti a tifare Milan!!Bacionissimi!!

...---*Alexa*---...
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DumbledoreFan