Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elyssa Flaherty    15/02/2013    0 recensioni
1 Carnevale, 4 Malandrini, 4 Scherzi, 1 prelibatezza: e se per una volta capitasse che siano proprio i famosissimi Malandrini a subire uno scherzo?
4 capitoli da postare negli ultimi quattro giorni del Carnevale Ambrosiano!
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.Remus Lupin

 

Remus era appena uscito dall’ infermeria dove stava riposando il suo amico Minus quando una tenerissima ragazzina dagli occhi dolci gli tirò la sciarpa. Girandosi la vide e subito si chiese come una del primo anno potesse essere così piccola ma subito le chiese abbassandosi un poco sulle sue ginocchia:

“Piccola, di cosa hai bisogno, dimmi!” piegando la testa verso destra.

La bambina guardò per terra e disse

“Un ragazzo ha preso tutte le mie liquirizie e le ha appese sulla cima di quella guglia… La vedi?” indicando fuori dalla finestra.

Remus vide un sacchetto trasparente contenente qualcosa di scuro in lontananza.

“Beh, non sono la persona migliore a cui chiedere… Chiamerei James se solo non fosse occupato, è che io non sono tanto bravo a volare… Ma va bene, ti aiuterò.” disse fermamente per assicurare più se stesso che la bambina. Anche se era molto stanco dopo la precedente notte in cui la luna brillava piena in cielo, voleva essere degno della sua spilla da Prefetto.

Poco dopo si ritrovò in piedi sul prato brinato della scuola con una scopa in mano e degli occhialini da Quidditch sulla testa.

Si fece coraggio e salì goffamente a cavalcioni della scopa; non appena spinse leggermente con i piedi verso l’ alto la scopa si alzò in volo e Remus si trovò ad un metro da terra in balia del vento gelido di febbraio a maledire la bambina, la liquirizia, il vento e soprattutto il giorno in cui aveva deciso che non era necessario imparare a volare decentemente.

Tuttavia aveva preso un impegno e abbassandosi gli occhialini fece un lungo sospiro e partì; girò a vuoto per un po’ di tempo prima di finalmente trovare quel malefico sacchetto.

Fece una fatica pazzesca ad avvicinarsi alla guglia incriminata a causa del vento che rischiava di sbatterlo contro qualche altro pilastro ma alla fine riuscì ad arraffare una maniglia del sacchetto e a tirarlo a se.

Finalmente Remus potè atterrare in qualche modo sul sentiero che portava da un’ uscita del castello alla Foresta proibita e lo percorse; quando ormai era quasi giunto all’ entrata si era calmato e si accorse di qualcosa di tremendo che era stato coperto dal vento: la puzza.

Il sacchetto odorava di letame e Remus decise di aprirlo per controllare cosa contenesse e scoprì sgranando gli occhi che era pieno di Caccabombe.

Infuriato gettò in malo modo il sacchetto nel prato e se ne corse subito in dormitorio a farsi una doccia calda e profumata, visto che la bambina era scomparsa. Il giorno dopo si svegliò con un pezzetto di pergamena attaccato alla fronte con un pezzo di Magiscotch che recava scritto

 

Ti ho fregato!

 

“La conosco io quella scrittura! E’ quel pazzo di Jones di Corvonero!” esclamò colpendosi la fronte con il palmo della mano “E’ vero che ha una sorella piccola! Deve aver sicuramente usato la Pozione Polisucco… Ma come avrà fatto a entrare?? Beh, per fortuna so come fargliela pagare…”

Remus non era il genere di ragazzo da fare queste cose ma dopo tutto lui era un Malandrino e questa volta si sarebbe comportato come un vero tale. Non dev’ essere difficile per me rispondere nel modo giusto alla domanda della porta del dormitorio Corvonero… si disse esibendo uno sguardo cattivello.

 

Epilogo: La mattina del giorno dopo Jones scese dalle scale e trovò le Caccabombe di quel sacchetto esplose sul tappeto della sala comune. Non si sa come, Gazza aveva saputo che un certo Jones di Corvonero aveva introdotto nei limiti del castello una sostanziosa quantità di Caccabombe e lo punì più che severamente facendogli pulire metà castello, o almeno la metà di quello conosciuto…

 

Note dell’ autrice: Spero di non essere andata OOC ma Lupin è pur sempre un Malandrino e questa volta l’ hanno proprio fatto uscire dai gangheri ;)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elyssa Flaherty