Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: The Mad Tinhatter    04/09/2007    5 recensioni
I miei occhi erano ancora aperti. Un raggio verde era appena entrato nel mio campo visivo. E solo allora mi resi conto di ciò che avevo fatto...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What I’ve Done…

I miei occhi erano chiusi. Sentivo il braccio ancora alzato, la mano protesa in avanti che reggeva la bacchetta, puntata verso ciò che in quel momento doveva essere il nulla.

Aprii gli occhi, e abbassai il braccio. Davanti a me stava un corpo. Il corpo di una donna.

Quella donna che avevo sempre odiato. Quella che aveva reso la mia vita un inferno.

Quella che, fin da quando ero bambino, infestava i miei sogni rendendoli incubi. Quella contro cui, da ormai sedici anni, avevo giurato di vendicarmi.

Bellatrix Lestrange stava lì, davanti a me, la pelle bianca come il marmo e il volto contratto in una smorfia di terrore.

Terrore puro, a causa di quei due raggi di luce verde….

Il primo, quello diretto verso il suo signore.

Il secondo, quello diretto verso il suo petto.

E solo allora mi resi conto che quel secondo raggio, quel secondo incantesimo mortale, era venuto dalla mia bacchetta. Tutto era accaduto così in fretta, così velocemente da sembrare irreale. Un attimo prima quella donna era in piedi, lanciando rabbiosamente incantesimi contro di me, l’attimo dopo era lì, a terra, inerte e inoffensiva, come se non avesse mai fatto nulla di male….

E ora, quel male era andato, cancellato dalla faccia della terra, come se non fosse mai esistito.

Qualche lampo di luce attraversò l’aria, alcune persone urlarono. Poi, scese il silenzio. Anche il vento aveva smesso di soffiare. Non capii se fosse reale, o se fosse soltanto frutto della mia mente.

Nulla di ciò che era accaduto poteva essere vero. Quel raggio verde contro Voldemort, e quell’incredibile forza che attraversò il mio corpo… la stessa che, pochi attimi dopo, mi fece urlare quelle due parole, quell’incantesimo….

Poi, improvvisamente, il mio pensiero andò a lei. La persona a cui, forse, avevo pensato di più durante quella notte. Quella che aveva tanto insistito per seguirmi. Le avevo detto di restare a Hogwarts, di non mettersi in pericolo inutilmente, ma lei non aveva voluto sentire ragioni. In quel momento non sapevo dove si trovasse. Sapevo solo che, se l’avessi persa, non me lo sarei mai potuto perdonare.

Improvvisamente, il vento tornò a soffiare su quel cimitero a Godric’s Hollow, teatro della nostra ultima battaglia. E mi ritrovai a correre.

Correvo tra le lapidi, cercandola con lo sguardo. Cercai di escludere dalla mia mente il pensiero che non ci fosse più, che fosse morta… sarei morto, per evitare di perderla….

Vidi persone che si aiutavano a vicenda, adulti e ragazzi che cercavano di sostenere i loro compagni feriti… persone morte… studenti, insegnanti, ragazzi, adulti… tutte persone diverse, rese uguali davanti alla morte… sperai soltanto che tra di loro non ci fosse anche lei….

Ero ormai giunto al limite del cimitero. E finalmente la vidi.

Era seduta per terra, i capelli biondi scarmigliati e il volto graffiato. Gli occhi erano sgranati anche più del solito. Tremava come una foglia e aveva paura, ma gli occhi sembravano asciutti.

Caddi in ginocchio al suo fianco. Era viva, e questa era la cosa più importante.

Il suo sguardo si volse verso di me. Cominciò a farmi le solite domande: come stai, cos’è successo…. Non riuscivo a trovare le parole per risponderle.

Allora lei mi buttò le braccia al collo, e cominciò a piangere sulla mia spalla. Aveva visto troppi orrori, quella notte. La strinsi forte. La baciai tra i capelli.

- Neville… - mormorò lei, tra i singhiozzi.

Forse voleva una risposta alle sue domande. Forse voleva sapere davvero ciò che mi era successo quella notte.

La strinsi ancora più forte. Alla fine mormorai qualche parola al suo orecchio. Era tutto ciò che riuscivo a dire.

- È finita, Luna… è tutto finito….

 

Aspetto con ansia commenti! E, in più, se vi è piaciuta, potete votarla a questo sondaggio: http://ewdijj.forumcommunity.net/?t=8832619. Il titolo è lo stesso e il mio nickname è ...*SallySpeleers*... ... grazie in anticipo per il vostro voto!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Mad Tinhatter