Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Betty Davies    17/02/2013    3 recensioni
Hermione torna ad Hogwarts per il sesto anno di studi. In un'estate ha capito molte cose, tutte molto difficili da ammettere se stessa... Ad esempio, che "casa" ormai non è più con i suoi, con i quali non riesce più a relazionarsi come una volta, ma ad Hogwarts. E che il ragazzo che le tormenta i sogni non è quello che tutti -lei compresa- si aspetterebbero, Ron, ma il peggior Serpeverde che lei potesse immaginare: Draco Malfoy.
I due si troveranno a dover affrontare una catastrofe imminente, e nulla li potrà preparare al peggio, se non impareranno ad accettare che essere completamente diversi - addirittura opposti- può rivelarsi provvidenziale, se non essenziale.
Qualcosa sta cambiando fuori. Arriverà una tempesta.
Ma non come la prima volta.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1 – NO DREAM CAN HEAL A BROKEN HEART

 

Tanto per cambiare, non aveva chiuso occhio tutta la notte.

Eccitazione? Emozione?

No, qualcosa di più. Ben più di questo.

Hermione non sapeva definire quella strana sensazione. Come se quella stretta che ti ha tenuto il cuore per mesi interi finalmente se ne fosse andata.

Sollievo? Forse.

Avrebbe dovuto provare sollievo all'idea di andarsene dalla sua casa natale? Difficile ammetterlo, molto difficile, ma avrebbe dovuto cominciare a farlo.

Ammissioni. Almeno a se stessa, poi gli altri avrebbero potuto anche aspettare. Il problema principale ora era lei. Se stessa.

La lotta che andava avanti da fin troppo tempo, dentro di lei.

Hermione Granger non era stupida, tutt'altro.

La strega più brillante della sua età, se non di tutta la scuola: così la definivano tre quarti del corpo studenti di Hogwarts.

Insopportabile So-Tutto-Io, era invece l'appellativo che le riservava l'odiato quarto rimasto. Quel viscido covo di Serpi, con i suoi segreti e i suoi complotti, sempre nell'ombra, sempre nell'oscurità.

Lei era la luce del sole, lei era il Giorno.

Ed era pieno giorni anche li fuori, sul Binario 9 e ¾, dove pur essendo perfettamente zitta, aveva la sensazione che tutti potessero leggerle nel pensiero.

Dio che vergogna.

Avrebbe voluto nascondersi e pensare in santa pace, ma il treno fischiava e lei doveva ancora prendere un posto a sedere, e magari vedere se trovava I Due Disgraziati, altresì conosciuti come Potter & Weasley.

Salì sul treno, trovò uno scompartimento vuoto, entrò, chiuse la porta e abbassò la tendina del finestrino.

Buio. Ah, grazie San Godric.

Non poteva appartenere al Buio, alla Notte, dove invece Lui sembrava regnare sovrano.

Mezzosangue.

Così la chiamava lui. Erano ormai in pochi a permettersi di usare quel soprannome con lei, e Draco Malfoy era forse rimasto l'unico a farlo ad alta voce e guardandola negli occhi.

Gli occhi.

Le labbra.

Dio, come lo odiava!

E quanto lo voleva. E non riusciva a capacitarsene. Non ce la faceva.

-E' quello sbagliato. E' tremendamente sbagliato, dannazione!-.

-Chi è dannatamente sbagliato?-

Una voce famigliare, come un trillo di campanellini, accompagnata da un leggero profumo di fiori.

Un abbraccio da togliere il fiato. Un turbine di capelli rossi.

-Ginny! Mi hai fatto prendere un colpo!-

La rossa la strinse ancora più forte.

-Hermione! Tesoro, è un piacere rivederti! L'estate è passata così velocemente, ed io ovviamente non ho nessuna voglia di tornare a sgobbare sui libri-

Velocemente? Hai voglia di scherzare, Gin? Questi giorni non passavano mai...

-Quanto hai ragione- disse invece Hermione -però speravo di trovarti con un rinnovato spirito di studio e dedizione, Piccola Weasley!-

Ginny esplose in una risata

-Mi sembra di sentire la Mc Granitt! Hermione, cara, stai forse cercando di soffiarle il posto di insegnante di Trasfigurazione?-

-Non ho nemmeno la metà del talento e potere magico della professoressa Mc Granitt, Ginny-

-Certo, e neanche la metà dei suoi anni!-

Le due streghe esplosero a ridere di gusto.

Certo, e neanche la metà dei problemi mentali della Mc Granitt... Dio, se sapesse in cosa mi stò cacciando...

Verrò rinchiusa al San Mungo, non prima però di essere stata crocifissa in Sala Comune come traditrice dei Grifoni.

Se si potesse scegliere di chi innamorarsi...

-Granger, Granger., Granger.. sempre su un altro pianeta, eh?-

Non è possibile. Non lui. Non ora.

Non sono pronta.

Certo, stupida, cosa credevi, di poterti preparare alla vista del Tormentatore del tuo sonno durante il viaggio sull'Espresso per Hogwarts? Hai avuto un'intera estate, il tuo addestramento è finito.

Ora buttati la fuori nella vita reale e tira fuori le... pluffe.

Hermione si voltò, e fu ancora più difficile di quanto avesse immaginato.

Oro colato, cielo invernale, boccioli di rose.

I capelli, gli occhi, la bocca...

-Sempre estremamente arrogante e banale, eh, Malfoy?-

Arrogante, certo, di una bellezza così accecante da essere assolutamente arrogante e sfacciata...

-E tu sempre nel tuo mondo di libri e Incantesimi, non è vero? Cos'è quello sguardo vacuo, stai ripetendo mentalmente a memoria tutti i capitoli di Storia di Hogwarts, Mezzosangue?-

Mezzosangue.

Negli anni quell'appellativo aveva assunto una sfumatura diversa, la voce di lui era diversa, il modo in cui la chiamava.

La stessa parola, ma un sapore completamente nuovo.

Dio, come avrebbe voluto sentirselo dire sottovoce, sussurrato, con quella bocca da angelo cacciato dal Paradiso, sussurrato solo e soltanto per lei.

Hermione tentò il tutto per tutto. Stesse vecchie battute, stessa routine di insulti tra Serpi e Grifoni. Ormai nessuna delle due parti si sforzava più di tanto, quasi non ci credessero nemmeno più come un tempo. O forse non ci avevano mai creduto.

Draco se ne stava andando, forse soddisfatto dal silenzio della Strega, o forse non interessato ad approfondire la schermaglia, accontentandosi di avere l'ultima parola.

-Non hai niente meglio da dire, Malfoy? Questi sono i migliori insulti che hai da rivolgere a me?-

Draco si fermò, girandosi lentamente, e fissandola con quei due ghiaccioli che aveva al posto degli occhi.

Ghiaccioli, poi non molto. Quel ghiaccio, brucia, Dio come brucia...

-Oh, avrei molte altre cose da dirti Mezzosangue-

Hermione si congelò.

E Draco proseguì, con quel tono di voce basso e sussurrato, insinuante.

Serpe.

Ed aggiunse: -...ma non sono cose che possano essere dette in un luogo pubblico, credimi-

Detto questo se ne andò, seguito a ruota dai suoi gorilla, Tiger e Goyle.

Hermione era pietrificata.

E la mascella di Ginny era piombata al suolo, causando uno strano ed insolito silenzio da parte della stessa.

Silenzio che ovviamente non durò molto.

E ti pareva....

-Hermione, tu mi devi qualche spiegazione- pronunciò la Rossa.

Hermione aveva gli occhi persi nel vuoto, immobile, l'unica cosa in grado di muovere fu la bocca, per rispondere a Ginny:

-Oh, Ginny, devo molte spiegazioni anche a me stessa...-

-Hermione, la Serpe trama qualcosa-

Oh, Dio, ti prego che sia davvero così.

-Hermione...-

Fa che trami qualcosa davvero.

-Hermione, sei fra noi?-

Fa che i suoi complotti riguardino me.

-Hermione, sei caduta in trance? Devo chiamare la Cooman?-

E fa che non mi sia immaginata tutto.

Quello sguardo, quella voce.

Lui è cambiato.

Lui sa. Sa cosa sento.

-Hermione, vuoi una mentina? Hai perso la voce?-

E non sembrava dispiacersene.

Certo, da non dispiacersene ad esserne contento, c'è un abisso di mezzo...

-HERMIONE! SVEGLIATI! ESCI DAL TUO SONNO, BELLA ADDORMENTATA!-

-Però forse sente qualcosa anche lui. E forse sa delle notti insonni....-

-Hermione, che cosa sente Malfoy? Quali notti insonni? Che cosa mi nascondi?- chiese Ginny con aria indagatrice.

Merda. L'ultima frase devo averla detta ad alta voce.

-Ginny, ho bisogno di parlarti...-

-OH, PUOI GIURARCI TESORO! INNANZITUTTO SPIEGAMI COSA C'E' TRA TE E MALFURETTO-

La voce spaccatimpani di Ginny era in terribile contrasto con i sussurri di Hermione.

-Magari ci fosse qualcosa, Gin...- mormorò debolmente.

-Che... che cosa intendi? HERMIONE! OH CAZZO...!- Ginny stava per tirare giù i santi dal Calendario...

-Ginny, non urlare, evitiamo di mettere in piedi uno scandalo...-

-MA PORCA PUTT...-

Santi, martiri, feste comandate, non se ne sarebbe salvato uno, di quei poveretti...

-Ginny, io credo di essere finita nei guai. Sentimentalmente parlando-

-OH, FANCULO, HERMIONE, SMETTILA DI PARLARE COME LA SFINGE, PORCA MAD....-

-GINNY! Non bestemmiare!-

Ah, sarebbe stata una lunga e sanguinosa carneficina di Santi, sissignore...

La più giovane di Casa Weasley fece un lungo e profondo respiro, e sembrò funzionare, perchè quando ricominciò a parlare, il suo tono era notevolmente più umano, e meno simile a quello di una Banshee.

-Hermione, okay, spiegami quello che c'è da spiegare.-

I Santi sopravvissuti tirarono un sospiro di sollievo. San Pietro compreso.

-Ginny,- mormorò debolmente – credo di essermi...-

Godric, dammi la forza. Se riesco ad ammetterlo ad alta voce di fronte a lei forse riuscirò ad accettarlo anche io.

-...mi sono innamorata di Lui, Gin. Di Draco Malfoy.-

Eccola, la sento, la sfuriata, sta per arrivare. Sta per arrivare, la sento, la sento, la sento...

Se ci sei, Godric, se ci sei, proteggimi dall'ira di Ginny.

-Hermione.... senti.... Hermione...-

Se ci sei, e so che ci sei, fa che Gin non mi uccida. Risparmiami.

-...non pensavo che tu potessi arrivare a fare una cosa del genere...-

Ho aiutato Harry contro L'Oscuro Signore Senza Naso, ogni anno! Sono stata buona!

-...questo tuo comportamento mi lascia assolutamente esterrefatta e disgustata!-

E sono sempre stata brava a scuola! Nonostante Zio Voldy si faccia vivo ogni anno nel periodo degli esami, non ho mai permesso che il mio passatempo di aspirante Salvatrice del Mondo Magico influisse negativamente sul mio andamento scolastico!

-..IO NON SO COSA DIRE!...-

Ma ti prego, ti prego! Risparmiami dalla furia omicida di Ginny. Sono ancora troppo giovane per morire! Godric, ascoltami!

-...Hermione, certo non pensavo che ti piacessero i furetti rimbalzanti con tanto di coda, pelliccia e lingua da serpe... ma se piace a te, me ne farò una ragione.-

San Godric, te lo giuro, digiunerò per settimane, ma per fav....

...okay, aspetta un attimo.

...ho sentito bene?

-Ginny, hai detto che te ne farai una ragione? Insomma, non vuoi farmi a pezzettini?-

Ginny le sorrise mestamente.

-Hermione, io mi sono innamorata di un ragazzo che come obbiettivo nella vita ha quello di far fuori un anziano pazzo, pallido, calvo e senza narici, e temo che si farà parecchio male nell'impresa. Chi sono io per giudicare?-

Hermione non poteva credere alle sue orecchie.

Ehm, Godric... okay, per il digiuno facciamo la prossima volta, okay?

Grazie comunque, e scusa per il disturbo, eh...

Ginny aggiunse: -Solo cerca di non farti del male, va bene?-

Hermione saltò addosso all'amica, abbracciandola stretta stretta.

-Oh, Ginny, GINNY! Grazie, grazie, grazie, grazie.-

-Hey, hey, non esageriamo, le ossa mi servono ancora tutte, eh...-

Hermione sorrise se possibile ancora di più.

-Ora però andiamo a cercare quei due imbranati, il treno sta per partire.-

*





Ciao a tutti! Capitolo 1 della storia, non è un capitolo lunghissimo, progetto di farli generalmente più lunghi, ma essendo il primo è un pò un "esperimento".
Ci sono alcune citazioni e riferimenti:
Lei è la luce del sole: She is the sunlight è una stupenda canzone dei Trading Yesterday, che ho conosciuto quasi per caso usandoli come sottofondo mentre cominciavo, anni fa, a leggere le Dramione.
Il fatto che Ginny venga chiamata La Rossa, Malfoy Serpe e Harry San Potter sono usi molto comuni e diffusi, soprannomi molto usati nelle fanfiction su HP e comunque non ne sono io l'inventrice (disclaimer a go-go, per intenderci XD) 
Mi piaceva il fatto che Hermione si rivolgesse a Godric Grifondoro come a "Dio", un pò come (sempre comunemente nelle ff) i Serpeverde lo fanno col Buon Vecchio Salazar.
Che poi la figura di Voldemort venga "sminuita" chiamandolo Zio Voldy, Anziano pazzo calvo pallido senza narici, L'Oscuro Signore senza naso... non prendetela male, avevo bisogno di sdrammatizzare, dopo un prologo molto serio e drammatico, dovevo alleggerire l'atmosfera almeno un pochino LOL.
Comunque tutti questi aspetti del carattere di Hermione verranno approfonditi man mano durante la storia. E' una donna estremamente intelligente, e di conseguenza ha un carattere molto complesso, con diverse sfaccettature e sfumature.
E scopriremo soprattutto cosa combinano I Due Disgraziati e se e come reagiranno ai "piccoli problemi di cuore" della Granger.
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Betty Davies